domenica 30 novembre 2008

Cinquina Olimpic!!!!al tappeto anche il momigno!!! Il prossimo Match sarà quello della Verità!!

Quinta vittoria consecutiva in campionato su sei gare disputate, secondo posto in classifica a 15 punti e big match verità lunedì sera con la Pol.Larcianese, vittoria facile obiettivamente contro un avversario non esaltante e abbastanza modesto, pratica chiusa già dopo 10 minuti con 4 reti in rapida successione, gara senza molta storia, Quattrocchi praticamente inoperoso, unico neo tre reti subite in modo banale, l'ultima delle quali con fallo clamoroso su Quattrocchi, che rischia veramente la frattura della gamba.
Nel complesso gara vinta meritatamente senza affanni ne turbamenti, una partita che ha visto tornare Frulli al gol ( 3 per l'esattezza) , confermarsi Tommasi (4 reti) e Agostini (3 reti), crescere Mattia e Giuseppe e consacrare Jacopo, insomma un buon test in vista della Larcianese. dove non sarà possibile sbagliare per evitare di puniti da una grande squadra che sicuramente occuperà le posizioni più alte fino alla fine.


DATI E STATISTICHE:

Marcatori: Tommasi 4 reti, Agostini e Frulli 3 reti e Saraniti Giuseppe 1 rete.

Dati: 5 vittoria consecutiva, 2° posto in classifica in coabitazione con la Pol.Larcianese, 35 gol fatti e 19 subiti.

Statistiche: Tommasi raggiunge quota 130 gol nel top score dei goal, 27 stagionali totali e 12 personali in Campionato...numeri da paura.......dietro a ruota libera segue Agostini che con questa tripletta raggiunge quota 20 stagionali, 8 in campionato e 156 generali complessivi, torna al gol Frulli che con queste 3 reti raggiunge quota 5 stagionali e 55 complessivi, chiude infine Saraniti Giuseppe, che con la sua rete personale si accasa alla casella 10 dello storico goal.

VOTI:

Quattrocchi Giacomo 6: INOPEROSO!!!!

Tommasi Giulio 8-: Altri 4 gol, ma l'avversario non mostra molta resistenza, segna cmq a tutti indistintamente, da rivedere alcuni lati comportamentali in campo cmq.....DIVINO!!!!

Frulli Leonardo 7.5: E' davvero tornato, 3 gol in un sola partita mancavano da troppo tempo, Dinamite Frulli rinasce dalla ceneri come la miglior Fenice pronto a sfidare nuovamente tutti sulla sua fascia.......FINALMENTE ....NUOVAMENTE....MULTIJET!!!!

Agostini Alessio 7.5 (migliore in campo):Vi Chiederete come mai migliore in campo anche se il voto di Tommasi è più alto?Perchè non sempre si è premiati per i gol o gli assist, ma anche per l'atteggiamento in campo e questo ragazzo ne ha fatta tanta di strada, signore vero in un match dove non cerca la giocata o il gol personale, ma il gioco di squadra e i compagni, segna si 3 gol ma ne fa anche fare, spirito nuovo, ma solito MOSTRO D'AREA DI RIGORE!!!!

Saraniti Jacopo 7: Poco impegnato, dimostra cm la solita garanzia difensiva, per una volta non deve ricorrere a miracoli difensivi.......GARANZIA!!!!

Saraniti Mattia 7: Si conferma vero motorino intelligente del campo, non sbaglia niente, solo qualche gol.......utile, intelligente, signorile.....CONFERMA!!!

Saraniti Giuseppe 7: Decimo gol con questa maglia, quando gioca non tradisce mai, vero giocatore d'altri tempi.......CLASSE!!!!



Prossimo Impegno: lunedi 1/12/08 alle ore 20:30 contro la Pol.Larcianese

Ritrovo: ore 19:30 al campo.

Muta: bianca-rosa-nera con calzini neri.

Spesa Campo: euro 9 a testa.

Convocati:
  • Quattrocchi
  • Tuci
  • Saraniti M
  • Saraniti J
  • Frulli
  • Agostini
  • Tommasi

Dirigenti: Sign. Chiavacci e Saraniti G.

Obiettivo: Vincere e continuare un sogno.

FORZA RAGAZZI!!!

giovedì 27 novembre 2008

Ufficiale la partecipazione al Torneo di Natale del Carbonizzo!!!

Non era previsto ma alla fine è andata così e per il secondo anno consecutivo partecipiamo alla manifestazione di Natale del Carbonizzo, l'obiettivo è vendicare il 2° posto dell'anno scorso, una finale persa meritatamente, anche se in brutale defezione, contro la temibile Formazione Us Gas, pertanto quest'anno dovremmo rifarci tendando di vincere l' adoratissimo primo posto.
Quindi forza ragazzi, proviamoci tutti insieme!!!

Regalo di Natale!!!!!!

Regalo di natale per l'Olimpic, che si porta a casa il tesserato Polini, non quello delle marmitte, ma il giocatore ex Capostrada di 2° Categoria, vero talento del calcio a questi livelli, giocatore dal gol facile, dalla fucilata devastante, ma anche dal gol di precisione, è un colpo di mercato del mister Jacopo Saraniti, serviva un elemento in più ed eccolo arrivato alla corte della squadra di Quattrocchi; la società pertanto, nel suo Presidente, esprime grandissima soddisfazione per l'operazione di mercato andata a buon fine e ringrazia il mister per l'impegno profuso in tale situazione.

Grazie e arrivederci a tutti.

NB. TRA POCO SARA PRONTO IL NUOVO SITO DELL'OLIMPIC CALCIO, CON TANTISSIME CURIOSITA', FOTO E TANTO ALTRO, MA SOPRATTUTTO CON LA NUOVISSIMA E INNOVATIVA IDEA DI QUATTROCCHI...PER ORA NON SVELIAMO NIENTE PERO'.... LA VEDRETE VOI!!!!CIAO A TUTTI.

Convocazioni per la 7° giornata di Campionato:

I CONVOCATI:


Numero 1: Quattrocchi Giacomo Cap

Numero 87: Saraniti Jacopo

Numero 21: Tommasi Giulio

Numero 101: Agostini Alessio

Numero 69: Frulli Leonardo V.Cap

Numero 55: Saraniti Giuseppe

Numero 33: Saraniti Mattia


Indisponibili: Saraniti Matteo, Tuci Daniele, Maurizio Chiavacci (20 giorni out per distorsione ginocchio)

Non convocati: Pergolizzi Gabriele, Agostini Giacomo, Saraniti Lorenzo

Ritrovo: ore 20:30 Legno rosso

Muta: Nera-gialla-rossa con calzini neri (portatene più paia possibili)

Spese campo: nessuna

Avversario: Mis.Momigno 3 punti in classifica

Obiettivo: Vincere, dare continuità ai risultati e rimanere lassù agganciati alla vetta, rispetto massimo per l'avversario, da non sottovalutare assolutamente.

Statistiche: Frulli finalmente tornato al gol cerca la continuità sotto porta e prova ad aumentare un bottino fin ad ora troppo magro, Tommasi cercherà di arrivare a quota 25 reti stagionali e di toccare quota 10 in campionato, Agostini dal canto suo, dopo aver superato il record di 150 reti, prova a recuperare terreno sul compagno Tommasi cercando di raggiungere quota 20 stagionali magari con una bella tripletta chissà!!!!Per finire Saraniti Jacopo proverà a realizzare la prima rete stagionale in campionato così come Saraniti Mattia, andato a segno solo nel Torneo Endas.


Grazie e arrivederci a tutti con il match di venerdì.

lunedì 24 novembre 2008

Terzo posto meritato nel Torneo Mc Donald's ma non senza rimpianti!!!!!

Finisce 11-5 la finale per il 3/4 posto del Torneo Mc Donald's, dominio assoluto per tutta la gara e vitttoria meritata anche se con qualche sofferenza di troppo all'inizio.
Primo tempo strano, dominio territoriale dell'Olimpic, miracoli continui del portiere del Valenzatico e vantaggio ospite per 2-0, troppi gol falliti, ma si vede la reazione che ha inizio nei piedi di Tommasi per l' 1-2 prima dell'intervallo.
Secondo tempo, di marca giallo-blu paurosa, ma non senza prima complicarsi la vita incassando in modo ingenuo il 3-1 ospite, prende vita la riscossa però, guidata da Pergolizzi e consacrata ancora dall'inesauribile Tommasi su punizione per il definitivo 3-3 nei tempi regolamentari, si va dunque ai supplementari con 5 pali all'attivo e innumerevoli miracoli del portiere; proprio qui avviene l'episodio chiave del match, espulso l'immenso Portiere del Valenzatico, fino a quel momento autentico baluardo della porta ospite, squadra smarrita senza il proprio punto di forza e Olimpic che dilaga negli spazi, Agostini fa il mattatore realizzando 4 gol, Frulli 1 (finalmente torna al gol) Saraniti Lorenzo 1 e Tommasi ancora 2, due le reti isolate del Valenzatico da segnalare, ma di poca influenza ai fini del risultato finale di 11-5.
Grandissimi tutti per la sesta Coppa in Bacheca, ma non senza tanti rimpianti per la semi-finale persa, un match deciso da episodi arbitrali, dalla mancanza di una condizione fisica decente, dovuta ai troppi impegni ravvicinati e dall'assenza non indifferente di alcuni elementi importanti, un delusione completa perchè con sincerità forse nessuna squadra era completa come noi, beffa doppia infine per Tommasi che si piazza solo 2 in classifica marcatori con 15 reti superato proprio alla fine dal tesserato Rainone dell'Asd Arte dello sport e per Quattrocchi che chiude come portiere meno battuto del torneo ma non meritevole cmq del premio, a spese del portiere dell'Ac Pandi, autore di una buona partita in finale è vero (cmq persa), ma di un torneo con 2 gare vinte a tavolino senza pertanto subire gol....Delusioni molteplici dunque, anche se alla fine ciò che conta è il gruppo di questa squadra, l'integrità morale di questi ragazzi, davvero bravi nelle difficoltà a non mollare mai, nonostante tutto e tutti, complimenti per tanto da parte del Presidente della Società Quattrocchi Giacomo a tutti i tesserati.



VOTI, DATI E STATISTICHE:

VOTI:

Quattrocchi Giacomo 7: Solo quattro parole, miglior difesa del torneo!!!!AUTENTICO!!!

Tommasi Giulio 8.5: Altri 4 gol e fanno 15 in questo torneo e 23 totali....senza parole.....IMMENSO!!!!

Agostini Alessio 8+: 4 Gol pure per lui che non le gioca tutte ma realizza cmq 11 gol...solito mostro dell'area di rigore...divina la ROVESCIATA fuori di poco....EL PRINCIPE PINO!!!!

Saraniti Lorenzo 7+: Gara diligente, soffre fisicamente, ma non molla e si regala pure il gol per una serata da vero EROE!!!

Chiavacci Maurizio 7: Fino a che regge il ginocchio è un muro in difesa, poi si fa male ma da cmq il suo apporto alla causa, grande cuore....SOLDATINO!!!

Pergolizzi Gabriele 7+: Buon Gabri, importantissimo gol che riapre il match, corre e lotta tanto, in crescita, così ci piace....LEONE!!!

Frulli Leonardo 7.5: AAAAAAAAAAAAH come è bello veder segnare Frulli, che gioia il gol del 4-3, grandissimo, corre più del vento...si sta ritrovando, la pazienza premia.....FRULLI LEONARDO 2 LA VENDETTA!!!!


DATI: 3°classificati al torneo Endas.

STATISTICHE: Tommasi chiude come capocannnoniere della squadra nel torneo con 15 reti e sale a 23 totali stagionali, Agostini ne realizza 4 e supera il record di 150 reti con questa maglia ma si ferma a quota 11 reti nel torneo e a 17 totali stagionali, Pergolizzi chiude il suo bel torneo a quota 11 reti, torna infine al gol Frulli, il secondo stagionale, come per Lorenzo Saraniti.

PROSSIMO IMPEGNO: Venerdì 28/11/2008 ore 21:30 a legno rosso contro la Mis.Momigno, match valevole per la settima giornata di Campionato.

MIGLIORE IN CAMPO: Tommasi Giulio

MARCATORI: Tommasi 4 reti, Agostini 4 reti, Pergolizzi, Frulli e Saraniti L. 1 rete.


Grazie e arrivederci.

giovedì 20 novembre 2008

Un'Olimpic stanco e dimezzato esce in semi-finale 5-3!!!

Un Olimpic poco tonico esce in semi-finale contro l'Asd Arte dell Sport, con il punteggio di 5-3, sicuramente non la miglior partita della squadra di Quattrocchi, ma nemmeno la peggiore, sinceramente un match condizionato in 3 episodi chiave, dall'arbitraggio davvero giudicabile, un gol con fallo clamoroso su portiere e difensore, una punizione invertita e dunque inesistente dal limite dell'area e un calcio d'angolo inenistente costato un gol dopo 5 rimpalli clamorosi sulla linea (con altrettanti falli), insomma per carità la squadra ha le sue colpe, era stanca dopo 2 partite e un allenamento in 3 giorni ( più vari allenamenti dei singoli extra), non era lucida e cinica come sempre e mancavano elementi di caratura come Saraniti Matteo e Giuseppe, Tuci, Frulli ecc, insomma senza togliere chiramente niente ai presenti, che però come detto umanamente hanno accusato logica e fisiologica stanchezza.
Il rammarico è normale che ci sia perchè comunque quando sei li, hai voglia di provarci, ma la priorità rimane il campionato anche perchè questo torneo è iniziato male ed era destinato a finire peggio, ci consoleremo con la finale del 3/4 posto e comunque vada faccio i complimenti ai ragazzi dell'Olimpic perchè non è facile giocare così assiduamente e al solito rendimento sempre.
Per quanto riguarda l'organizzazione del torneo e altro siamo sinceramente un po' delusi perchè non è andata proprio benissimo, ma voglio evitare polemiche in pubblico, pertanto ad un caso mi rivolgerò direttamente a chi dovere e non pubblicherò niente su questo spazio blog.

VOTI, DATI E STATISTICHE:

Voti:

Quattrocchi Giacomo 6: Salva il salvabile, torna terreno per una volta, la difesa non lo copre a modo e soffre in molte situazioni, tiene comunque i suoi in corsa fino alla fine....BALUARDO!!!

Saraniti Jacopo 5.5: Non era lui, stava male e si vedeva, necessitava di riposo, ma non era possibile lotta cmq come un leone fino alla fine......STANCO!!!!

Saraniti Mattia 7+: E' l'ultimo ad arrendersi, corre e lotta con tutti, anche avversari più grossi di lui, segna un gran gol, in continua crescita....sicuramente il migliore in campo.....LOTTATORE!!!

Saraniti Lorenzo 5+: Fuori fase, serataccia, è alla frutta dopo poco, era partito molto bene, ma cala vistosamente alla lunga......deve riprendersi e alla svelta, dopo l'ottima partita dell'altra sera un netto passo indietro....FUORI GIRI!!!

Tommasi Giulio 5.5: Non è lui e lo si capisce dai tanti tiri fuori dallo specchio o deviati che fa, serata amara, trova avversari molto veloci e ben preparati e lui è troppo stanco per fare di più, non molla cmq fino alla fine, solito cuore e impegno........AFFATICATO!!!!

Agostini Alessio 6: Terza partita in 3 giorni, è distrutto, se ci si somma poi lavoro e tutto, devastato oseremmo dire, ma non molla crea pericoli continui e sfigatissimo in occasione del palo e delle punizioni fuori di poco, regala a Gabriele l'assist della speranza.....mai domo fino allo stremo delle forze....APPANNATO!!!!

Pergolizzi Gabriele 5.5: Corre ci mette il cuore, ma anche lui non è nella sua miglior serata, prende molti colpi, lotti con avversari grossi il doppio fisicamente, non molla però e segna un bel gol, il gol della speranza....IN CALO!!!!


Statistiche: Decimo gol per Pergolizzi con questa maglia, settimo per Mattia Saraniti in stagione il quarto in due partite, rimane a secco e ad un gol da 150 Agostini, come rimane a secco Saraniti Jacopo e Lorenzo, torna al gol dopo una giornata di stop Tommasi che sala quota 19 complessivi.

Avversario: Asd Arte dello Sport: Buona squadra con 2 elementi nuovi di rilievo, buon palleggio e discreta tecnica, molto forte la loro punta davanti (anche molto scorretta), squadra molto elevata sul piano fisico.

Prossimo impegno: Finale 3°/4° posto alle ore 20:30 al Mythos di Montale contro ?

Ritrovo: ore 19:30 Panorama
Maglie: bianche-rosa-nere con calzini bianchi
Spesa campo: 7 euro a testa

Grazie e arrivederci a tutti.

mercoledì 19 novembre 2008

DEVASTANTI!!!! Ponticino sconfitto 4-2.

Gara al limite della perfezione, finalmente l'Olimpic riesce a dare continuità ai propri risultati in campionato, a questo giro l'avversario era di caratura davvero elevata, ma una gara meticolosa, radente la perfezione, ha permesso di vincere per 4-2 meritatamente un match insidiosissimo. Una gara spettacolare, un primo tempo di marca Giallo-blu, che ha visto Agostini realizzare il gol del vantaggio e poi insieme ai compagni sbagliare più volte il gol del raddoppio, vantaggio che ha cmq resistito fino al pari di Storani ad inizio ripresa; ma la squadra di Quattrocchi era più forte di testa, voleva la vittoria ed allora un personaggio su tutti, Saraniti Matteo, decide di trascinare i suoi alla vittoria con 2 gol spettacolari, soprattutto il secondo, tutto il campo a seminare avversari fino all'euro gol a giro all'angolino basso alla sinistra del portiere, prima il gol del momentaneo 2-1 vanificato ancora da Storani e poi come detto l' EURO GOL a 4 minuti dalla fine che regala emozioni!!!! Ponticino schiantato e affondato ancora alla fine da un altro splendido gol di Agostini. Partita perfetta di tutti, a cominciare da Quattrocchi tra i pali, semplicemente mostruoso nel momento di pressione avversaria, abile a salvare con alcuni veri miracoli la propria porta, spettacolari e mai domi Tommasi e Saraniti Jacopo, autori di una gara paurosa specie in difesa, bravissimi anche Saraniti Giuseppe e Lorenzo e poi la coppia della serata, Saraniti Matteo e Agostini, davvero splendidi, unici come tutto questo gruppo di ragazzi, che ha imparato a soffrire nei momenti delicati senza perdere la testa e colpire nei momenti giusti l'avversario, un gruppo eccezionale a cui vanno i massimi complimenti.


PAGELLE, DATI E STATISTICHE:


Quattrocchi Giacomo 7.5: Splendida gara, para tutto il parabile e anche di più, compie un triplo miracolo nel primo tempo meritevole dei complimenti avversari, continua ad essere la solita garanzia tra i pali, sempre presente, lucido e forte mentalmente nei momenti di apprensione.....EROE!!!!

Saraniti Jacopo 8.5: La miglior gara in maglia giallo-blu, perfetto, perfetto, neutralizza attaccanti del calibro del Piscedda, marca tutto anche la porta, è un adesivo attaccato alla schiena degli avversari, morde come un leone ogni centimetro del campo, si mantiene lucido come pochi, non esce e rifiata mai, ma si dimostra un assoluto muro invalicabile, bravissimo anche nella gestione dei cambi.....insomma come il film di Muccino...."Come te nessuno mai"...... MOSTRUOSO!!!!!

Tommasi Giulio 8: Che standard che sta tenendo questo ragazzo, un rendimento costante e altissimo sempre, gli manca solo il gol, dopo 10 partite consecutivamente a segno (record) si ferma, ma si dimostra un ala anche difensiva da paura, dalla sua parte non si passa e ne sanno qualcosa i suoi avversari, non molla mai, getta oltre al cuore anche se stesso oltre l'ostacolo, finisce stremato alla fine ma con la consapevolezza di aver ftto una partita immensa.....sempre e cmq........ ETERNO!!!!

Saraniti Matteo 9: ( il migliore in campo) Finalmente ecco quello di cui è capace questo ragazzo, è capace di trascinare una squadra sulle sue spalle a soli 18 anni, che gara che tira fuori dal cilindro, non sbaglia niente, ha la palla incollata ai piedi, semina il panico e salta avversari come birilli, è mostruoso anche nelle chiusure, intercetta 200 palloni, in assoluto vero dominatore della scena, grandissimo davvero, si regala due gol immensi, il secondo degno di Baggio a Italia 90' quando semino mezza squadra della Cecoslovacchia per insaccare in rete, quadro e cornice, amore e odio, guerra e pace, romanticismo ed illuminismo, semplicità e genialità.......MONDIALE.......GENIO!!!!!

Agostini Alessio 8+: Mamma mia, ma non la canzone degli Abba, mamma mia per la partita che sfodera questa giocatore, ormai ci ha abituati a gol al limite della follia e a gare da paura, ma stavolta si supera e non solo per le due grandi reti, ma per l'applicazione e la dedizione alla causa, per l'aiuto in ogni zona del campo ai compagni, per lo spirito diverso che ha, per la consapevolezza che ha maturato, per il sacrificio immenso che mette per la squadra, è un giocatore nuovo, ancora più forte, non più la classica punta egoista, ma anche dolce rifinitore che sa sacrificarsi........immenso.....è EL PRINCIPE PINO BOMBARDA!!!!

Saraniti Lorenzo 7: Bellissimo primo tempo, mette il cartello sulla fascia "di qui non si passa", copre tutta la sua zona, neutralizza tutti gli uno-contro uno, si dimostra difensore con una discreta esperienza, cala nella ripresa, ma nel complesso svolge un ottima gara, deve continuare su qusti livelli, tre presenze tre vittorie in campionato....vuoi vedere che.....TALISMANO!!!!!

Saraniti Giuseppe 6.5: Non la sua miglior gara, soffre i ritmi elevati, spreca due gol non da lui, ma la classe, il piede e l'esperienza non si toccano, uomo prima di tutto e grande giocatore poi, sarà utilissimo alla causa Olimpic......VETERANO DI CLASSE!!!!



Statistiche: 149 gol per Agostini che così si avvicina al tanto adorato record di 150 reti, sesta in campionato e 13 totale, supera Quattrocchi e si piazza al quarto posto Saraniti Matteo con le sue 28 reti complessive, si ferma invece dopo 10 gare consecutivamente a segno ( record) Tommasi, chiude infine Quattrocchi, in coabitazione con Tommasi, con 11 presenze recordman del momento.

Dati: 12 punti in 5 partite disputate ( sei contando il riposo di un turno), 1 sconfitta e 4 vittorie consecutive, 24 reti fatte e 16 subite, terzo posto solitario in classifica.

Avversario: Ottimo davvero Ottimo avversario, presi singolarmente sono devastanti, ottima circolazione di palla, sicuri protagonisti per i play-off......complimenti!!!!

Prossimo impegno: Mercoledì 19/11 alle ore 20:30 al Mythos di Montale per le semi-finali del Torneo Mc Donald's.


Grazie e arrivederci a tutti.

lunedì 17 novembre 2008

Convocati per la sesta giornata di Campionato: Olimpic vs Ponticino

I CONVOCATI:

  • Numero 1: Quattrocchi Giacomo
  • Numero 5: Saraniti Jacopo
  • Numero 7: Agostini Alessio
  • Numero 8: Saraniti Matteo
  • Numero 11: Tommasi Giulio
  • Numero 4: Saraniti Lorenzo
  • Numero 10: Frulli Leonardo
  • Numero 0: Saraniti Giuseppe

Muta: Bianca-rosa-nera con calzini bianchi.

Ritrovo: ore 19:30 al legno Rosso.

Spesa Campo: 8 euro a testa.

Avversario: Ponticino, 6 punti con una gara in meno e turno di riposo già effettuato.

Statistiche: Agostini cerca i gol sufficienti per toccare quota record 150 gol e da inizio all'inseguimento verso l'amico Tommasi nella gladuatoria generale, Saraniti Giuseppe prova a confermare la media gol-presenze paurosa, Saraniti Jacopo cerca invece la prima rete stagionale e Saraniti Matteo la rete per superare Quattrocchi in classifica, per finire Frulli prova a sbloccarsi definitivamente tornando al gol in campionato ormai lontano troppi mesi.

Grazie e arrivederci a tutti e come sempre FORZA OLIMPIC!!!!!

9-3 al Biblo in emergenza e sono Semi-finali!!!

Scusate per il tardivo aggiornamento problemi con il pc, verrano pubblicate anche le pagelle contro l'Atl.Longobarda.Grazie

Importantissima vittoria nei quarti di finale del torneo Endas, in piena emergenza, con soli 5 giocatori, l 'Olimpic vince ed accede alle semi-finali; match senza molta storia sinceramente, dominio e poi ordinaria amministrazione fino alla fine, sugli scudi Pergolizzi a Saraniti Mattia autori di 4 e 3 gol e poi il solito baluardo Tommasi a segno 2 volte, buona infine la prova di Lorenzo Saraniti e del solito ultrapresente (con Tommasi) Quattrocchi.


MINI PAGELLE E STATISTICHE VARIE:


Migliore in campo: Saraniti Mattia


Voti:

  • Quattrocchi Giacomo 7: Distratto all'inizio, strepitoso nella ripresa 3 volte...ULTRAPRESENTE!!!!
  • Tommasi Giulio 7.5: Solito interminabile faticatore, altri 2 gol e siamo a 18....Sostanza e classe....PAUROSO!!!!
  • Saraniti Mattia 8.5: Grandissima partita, cuore, sacrificio, tattica, corsa e 3 bei gol.....CORSARO!!!!
  • Pergolizzi Gabriele 8+: 4 gol, tanta corsa, alcune imprecisioni tattiche ma sempe presente in area, splendido sul colpo di testa fermato solo dalla traversa......RAPACE!!!!
  • Saraniti Lorenzo 7+: Tatticamente perfetto, gli manca solo il gol, ma la forma c'è, in crescita continua, non sbaglia niente.......RIGENERATO!!!!!

Assist: 1 Tommasi e 2 Pergolizzi

Reti: 4 Pergolizzi, 3 Saraniti M e 2 Tommasi

Statistiche: Tommasi supera quota 120 gol e si sistema sulla casella 121 reti totali con questa squadra, 18 stagionale e 10 presenza insieme a Quattrocchi, i più presenti in assoluto. Decima rete per Saraniti Mattia complessiva e sesta stagionale; primi 4 gol in una sola partita per Pergolizzi invece che raggiunge quota 9 gol stagionali e complessivi, prima di lui l'ultimo a realizzare 4 gol in un solo match era stato Tommasi contro il Selmi in campionato.

Grazie e arrivederci.

mercoledì 12 novembre 2008

Semplicemente Perfetti 7 -1 all' Atl.Longobarda!!!!!

Grandissimi grandissimi davvero, ma non per il risultato, di per sè ottimo, ma per l'approccio mentale alla gara, per la tranquillità durante la partita e per l'ottima prestazione di tutti i ragazzi. Non deve essere però ingannevole il risultato, non è stato un match assolutamente facile, l' Atl Longobarda è assolutamente una squadra da rispettare e temere, perchè non solo dispone di giocatori come i fratelli Malavolta (militanti nel candeglia) capaci di far male, ma di una buona rosa, quadrata e difficile da affrontare, però battibile per il semplice motivo che si pone come una squadra da calcetto ma realmente gioca da calcio a 11 e per questo soffre il gioco rapido, veloce e di prima.
Veniamo ora ad un breve analisi del match, la gara mostra nei primi minuti due formazioni ben messe in campo, che cercano di studiarsi senza però concedere niente, l'Olimpic inizia ad alzare i ritmi e mette sotto pressione l'avversario, comincia a creare molte palle gol, fino alle rete del vantaggio di Tommasi, gli avversari non ci stanno e dopo 2 miracoli (uno mostruoso) di Quattrocchi , arriva il pari del mancino Malavolta che con un gran sinistro insacca sotto l'incrocio dei pali la rete dell'1-1, si va dunque al riposo in parità.
Inizia la ripresa e la squadra di Quattrocchi sembra avere qualcosa in più, non concede niente e attacca benissimo gli spazi, costringendo il portiere di casa ad una serie di parate a raffica, portiere che si deve però arrendere alla bomba, anzi meglio, al siluro di Agostini sotto la traversa per il 2-1 ospite, da qui monologo vero e proprio dell'Olimpic che, prima con un grande Saraniti Matteo, autore di un gran gol, poi con Saraniti Giuseppe, autore di 2 gol, ancora con Agostini e Tommasi, fissa il punteggio sul 7-1; secondo tempo perfetto , senza storia davvero, Quattrocchi quasi inoperoso per 15 minuti, finisce così, Olimpic sale a 9 punti, la Longobarda rimane a 0 anche se crediamo nelle loro qualità , proprio per questo la classifica di questa squadra è fasulla, meritano sicuramente miglior piazzamento.





DATI E STATISTICHE:





Marcatori: Tommasi, Agostini e Saraniti G. 2 reti, Saraniti M 1 rete.



Migliore in Campo: Tommasi Giulio



Statistiche: 119 rete in maglia giallo-blu per Tommasi che continua a macinare record personali a raffica, 147 gol con l' Olimpic per Agostini sempre più vicino al tanto adorato record di 150 reti, continua a funzionare l'quazione Giuseppe:gol = Giuseppe : a presenze, infati con questi 2 gol sale a quota 9 in totale e a 3 stagionali, 3 reti in campionato anche per Matteo Saraniti e 26 complessiva da quando è in rosa, raggiunto Quattrocchi, chiude da leader della classifica marcatori, Tommasi autore di 16 reti stagionali seguito da Agostini a 11. Infine record-man di presenze Quattrocchi in coabitazione con Tommasi con 9 presenze su 9.

Avversario: Atl.Longobarda molto brava tatticamente, con diversi giocatori di livello elevato, ma con movimenti, meccanismi e schemi da calcio a 11 e non da calcetto, per questo più facili da prevedere date le dimensioni del campo, ottimi i tiratori da lontano, squadra che risalirà senz'altro la china...complimenti!!

Note: Olimpic terzo in classifica a 9 punti con 20 reti fatte e 14 subite, superato il record negativo di punti dell'annata 2007/2008 del girone di andata (7 punti).

Prossimo impegno: Lunedì 17/11/08 al legno rosso contro il temibile Ponticino alle 20:30.


Grazie e arrivederci

martedì 11 novembre 2008

I Convocati per Atl.Longobarda vs Olimpic Calcio 5° di Campionato:

Questa sera al centro sportivo la breda, va di scena la 5 giornata di Campionato che vede opposta alla Formazione giallo-blu di Quattrocchi, il fanalino di coda Atl.Longobarda, squadra sicuramente non in un grandissimo momento a livello di risultati e proprio per questo da temere e rispettare ancora di più. OBIETTIVO: VINCERE E RIMANERE LASSU'!!!!!



I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 8: Saraniti Matteo
Numero 11:Tommasi Giulio
Numero 10: Frulli Leonardo
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 0: Saraniti Giuseppe
Numero 9: Tuci Daniele ?
Numero 4: Maurizio Chiavacci

Non convocati o indisponibili: Pergolizzi Gabriele, Saraniti Mattia e Lorenzo, se indisponibile Tuci anche Maurizio Chiavacci, Agostini Giacomo.

Muta: Bianca-rosa-nera con calzini bianchi

Ritrovo: ore 20:00 Breda

Avversario: Atl Longobarda - o punti in classifica.

Spesa campo: 0 euro perchè siamo fuori casa eh eh !!

Statistiche: Tommasi è vicino a quota 120 gol in maglia giallo blu ed è ad una sola lunghezza dalle 15 reti stagionali dopo 8 partite, Agostini invece cerca la 10 segnatura stagionale e prova ad avvicinars alle 150 reti con questa maglia; Frulli deve invece togliersi dalla casella 1 rete e ritrovare il gol velocemente, Saraniti Giuseppe infine cerca di dare continuità ai suoi gol, infatti ogni partita disputata l'ha visto andare in rete.

Grazie e arrivederci a tutti.

Olimpic 5 - Packy Bar 7

Finisce con una sconfitta l'Ultimo Match della Fase a gironi del Torneo Mc Donald's, pertanto l' Olimpic accede ai quarti di finale anzichè alle semi-finali, per quanto riguarda lo sviluppo e l'analisi del match preferisco sorvolare, in quanto il nervoso per l'arbitraggio potrebbe portarmi a dare giudizi non appropiati e corretti o offensivi.


Marcatori: Tommasi 3 reti, Agostini 2 reti

Statistiche: Tommasi sale con questa tripletta a 14 reti stagionali ed è il miglior marcatore dell'Olimpic, Agostini con la doppietta segnata sale a nove reti e rimane a l momento in seconda posizione. Nel top score generale Tommasi sale a 117 reti e Agostini a 145 reti.

Migliore in campo: Sarebbe meglio nessuno ma scegliamo TOMMASI GIULIO.

Grazie e arrivederci.

domenica 9 novembre 2008

I convocati per il Torneo Mc Donald's ultimo match:

Ecco i convocati per l'ultima sfida del girone del torneo Mc Donald's, che sancirà se l'Olimpic calcio accederà direttamente alle semi-finali o se sarà costretto ad un turno supplementare giocando i quarti.

CONVOCATI:

Numero 1: Agostini Alessio
Numero 9: Quattrocchi Giacomo
Numero 11: Tommasi Giulio
Numero 4: Saraniti Lorenzo
Numero 5: Saraniti Mattia
Numero 2: Chiavacci Maurizio
Numero 6: Pergolizzi Gabriele


Ritrovo: ore 19:50 al parcheggio di panorama.

Inizio match: ore 21:00 al Mythos di Montale.

Muta: Gialla-blu a manica corta con calzini blu (lorenzo riporta il 9 mio e il 6 di jacopo per forza).

Spesa Campo: 6.50 euro a testa.

Avversario: Packy bar pizzeria.


Grazie e arrivederci a tutti.

sabato 8 novembre 2008

Pagelle Olimpic vs Ac Selmi:

Quattrocchi Giacomo 7.5: Solita Garanzia tra i pali, ormai vero veterano del ruolo, a questo giro ha davanti un attaccante di livello pauroso, ma non si scoraggia in almeno tre circostanze compie miracoli degni della madonna di louders, salva il risultato su 2 punizioni bomba dal limite sul punteggio di 5-4 per l'Olimpic, solito baluardo, grande capitano, altro confronto di livello dove si dimostra più forte di nervi dell'avversario, completo, forte mentalmente.......SANGUE FREDDO!!!!

Saraniti Jacopo 7.5: Bravissimo non solo in campo, contro il difficilissimo Andreucci, VERA punta di diamante di Becciolini, bravissimo anche fuori come mister, ottimo nei cambi, straordinario quando toglie 3 uomini sul 4-2 avversario, rischiando tutto e risulta vincitore azzeccando l'inimmaginabile, vero uomo in campo e fuori, difensore granitico, puro marmo, sente sua la maglia, trasuda emozioni da ogni parte del corpo, ha il cuore per l'Olimpic, da l'anima per l'Olimpic ........ETERNO TRASCINATORE!!!! nb: da rivedere rinvii con il sinistro eh eh!!

Tommasi Giulio 9 (Migliore in campo): Abbiamo usato tanti termini in questi 2 anni (quasi ) per questo giocatore, avevamo detto che era fantastico, eterno, unico ecc, avevamo detto che era in crescendo nelle ultime partite, ma che dovevamo pretendere di più da uno come lui, ed ecco fatto.........TOMMASI risponde presente, 4 gol e che gol, autentico dominatore del match, vince il secondo tempo da solo, sotto di due gol trascina al pari la squadra realizzando, 2 bolidi dalla distanza, è pura gioia per chi lo vede giocare, corre sul velluto, le gambe finalmente frullano veloci, è più scattante di Bettini in volata, più rapido di Bolt in allungo, più grande di Gozzilla in area, se fosse un film sarebbe "I Fantastici 4" come i suoi gol e la forza di 4 in 1 in campo, se fosse una bevanda l ' Angelo Azzurro da vero...........CAPOGIRO, se fosse una discoteca la Baia Imperiale a Rimini......da PANICO!!! INARRIVABILE......NOTTE DA DIO!!!!!

Saraniti Matteo 7+: Finalmente mostra ciò di cui è capace, parte non benissimo, soffre anche lui le ripartenze della punta ospite,ma non si scompone, il mister chiama il cambio e sembra soffrire in pachina, si sente frustrato, non crede di meritarlo, trasforma tutto questo in rabbia e si scatena, segna il gol del 5-4 di pregevole fattura, si appiccica alla punta avversaria e ne limita il raggio di azione benissimo, talento incredibile contando la giovane età, apre la difesa avversaria come burro, taglia a fette con i suoi fendenti precisi il centrocampo, tecnica sublime, fisico portentoso, grande giocatore, se migliorerà la condizione psicologica in momenti topici del match diventerà semplicemente straordinario per ora si accontenterà di .......DEVASTANTE!!!!!

Frulli Leonardo 7: Buona prova del ritrovato Frullino della fascia, il mitico famoso per tutti Multijet, si sta ritrovando davvero, compie una prova disciplinatissima e di grande cuore, regala un assist al bacio per Tommasi, copre su tutto e tutti, è meglio dello stucco per muri, del silicone per le finestre, di questo passo torneremo ad apprezzare il grande esterno della seconda parte della stagione, grandissimo, ape operaia, diligente e precisa......IMPENETRABILE!!!!!

Agostini Alessio 7+: E' un film di guerra? Un attacco nucleare? Bombarda il portiere avversario manco giocassimo alla battaglia navale o a risiko, è incredibile la quantità di palle gol che si crea e la quantità di gol che sbaglia, impensabile per uno come lui capace di segnare sempre e cmq in ogni partita e in ogni modo, cecchino affaticato, bomber stanco, lucidità leggemente smarrita, grande sacrificio per la squadra però, esce dal campo sorridendo....per forza quotavano più alte le possibilità della reggina vincente a Milano che di lui in gol con il Selmi....IMPRECISO!!!!!

Saraniti Giuseppe 8: Vuoi vedere un vero giocatore? Un signore in campo? Basta vedere questo ragazzaccio non più di pelo gattino, ma di una classe paurosa e di un senso del gol micidiale, entra e segna subito il 2 a 1 bevendo la difesa avversaria come il vino a cena, incredibile la rapidità di movimenti, splendida la palla per il gol del 5-4 di Matteo, semplicemente per questi livelli un CAMPIONE, altra categoria, umiltà, esperienza e tanta classe.......LEGGENDARIO!!!!

Saraniti Lorenzo 7: Copre la fascia con diligenza, non vuole strafare, pensa più alla fase difensiva che a quella offensiva, giocatore in crescita, compie buone chiusure e diagonali, non disdegna le ripartenze, si deve ancora inserire negli schemi completamente, ma è certamente un bell'acquisto, adesso aspettiamo che condisca le sue prestazioni con qualche gol.......DUTTILE!!!

Grazie e arrivederci a tutti.

martedì 4 novembre 2008

URLO OLIMPIC!!!GRANDE VITTORIA 6-5!!!!CHE TOMMASI !!!!

Grandissima partita, in tutti i sensi, grandissimi noi per il cuore messo in campo, per la rimonta effettuata dal 2-4 al 6-4 fino al definitivo 6-5 finale, ma grande anche il Selmi, guidato da Capitan Becciolini e trascinato da un attaccante stratosferico davanti, capace di segnare 5 gol per la propria squadra, un match ricco di emozioni e sempre in bilico fino a pochi minuti dalla fine; si inizia e le due squadre si studiano, il Selmi ben chiuso sfrutta le ripartenze veloci di rimessa, l'Olimpic, comincia a tessere la tela del proprio gioco, dopo circa 10 minuti è la squadra di Becciolini a portarsi avanti, il gol per la verità è fortunoso, tiro in mezzo forte, spalla di un avversario e palla sotto l'incrocio, sembrerebbe un match in salita per i ragazzi di Quattrocchi, ma Tommasi ha una serata d'altri tempi e non tarda a siglare il meritato pari prima e a regalare un assist per Saraniti G poi, che abilmente dribla metà difesa e segna il 2-1; prima rimonta effettuata e guastata solo da un abbaglio dell'arbitro che concede generosamente un tiro libero agli avversari trasformato dalla punta di diamante di Becciolini.....si va al riposo sul 2-2, match molto bello e appassionante.
Inizia la ripresa ed è partenza shock per l' Olimpic, in 2 minuti, sempre il mostro la davanti del Selmi, si inventa due gran gol e porta la propria squadra sul 4-2, sembra finito il match, ormai destinato ad un monologo bianco-verde, ma il time-out riordina le idee dei ragazzi di 4occhi, che rientrano carichi e motivatissimi, rappresentati dal devastante Tommasi che in minuti regala 2 magie....4-4 e spettacolo in campo, il Selmi accusa il colpo, l' Olimpic ora crede al sorpasso che puntualmente avviene da un invenzione di Saraniti Giuseppe per Matteo che insacca di sinistro al volo, sorpasso meritato, ma che non lascia del tutto tranquilli, infatti il Selmi non molla, vuole il pari, ma solo un grande Quattrocchi evita al "mostro" numero 9 il gol del pari in 3 circostanze, Agostini spreca l'inimmaginabile, almeno 10 palle gol limpide, chiaramente bravo anche il portiere avversario, e allora ci pensa ancora lui, "la bestia" Tommasi, siluro vicino al palo e 6-4 a 3 minuti dalla fine, il pallone del Legno Rosso è una bolgia, il Selmi ci crede lo stesso ancora e in una mischia ancora il numero 9 sigla a 20 secondi dal fischio finale il definitivo 6-5......finisce così, Olimpic mai domo capace di 2 rimonte che sale a 6 punti, Selmi che esce a testa altissima, penalizzato solo dall' inesperienza in momenti topici dell'incontro.......COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!!


STATISTICHE:


Migliore in campo: Tommasi Giulio (4 gol)

Marcatori: Tommasi 4 reti, Saraniti Matteo e Giuseppe 1 rete

Assist: 2 Saraniti Giuseppe e 1 Frulli Leonardo

Statistiche: 25 gol per Saraniti Matteo in maglia giallo-blu, 114 gol per Tommasi a segno consecutivamente da 4 gare, si ferma invece Agostini Alessio dopo 4 gare consecutivamente a segno, subito in gol al rientro Saraniti Giuseppe dopo 3 mesi, 7 gol per lui.

Avversario: Bella squadra, quadrata, molto tosta e veloce, con un attaccante mostruoso, capace di vincere da solo se vuole, candidata a rovinare molte feste agli avversari, un applauso all'amico Becciolini, per il fair-play in campo e l'ottima squadra allestita.


Grazie e arrivederci a tutti con le pagelle.

lunedì 3 novembre 2008

Convocati per la sfida con l' AC Selmi:

I Convocati per la 4 partita di campionato ( 2 giocate +1 di riposo) sono:

  • Numero 1: Quattrocchi Giacomo
  • Numero 5: Saraniti Jacopo
  • Numero 7: Agostini Alessio
  • Numero 10: Frulli Leonardo
  • Numero 11: Tommasi Giulio
  • Numero 8: Saraniti Matteo
  • Numero 4: Saraniti Lorenzo
  • Numero 0: Saraniti Giuseppe

Muta: Bianca-nera-rosa con calzini bianchi.

Ritrovo: ore 19:30 al campo Legno Rosso

Spesa Campo: euro 7.50 a testa

Non convocati o indisponibili: Tuci Daniele, Pergolizzi Gabriele, Saraniti Mattia,Chiavacci Maurizio, Agostini Giacomo.

Avversario: AC. Selmi

Olimpic con una marcia in più e Mz Team di Torracchi sconfitto 3-2!!!!!

Una grande partita dell'Olimpic, al cospetto di un ottima squadra quale l'Mz Team, una gara praticamente perfetta sotto il profilo tattico, mai scomposti, sempre ordinati e continui nella fase offensiva, una vittoria sinceramente meritata, anche se dispiace per l'amico Torracchi e tutti i ragazzi dell'Mz Team, primo perchè sono un gruppo di persone oneste e corrette in campo e fuori e secondo perchè il loro progetto,le loro ambizioni e la loro organizzazione sono da ammirare.
Veniamo ora però all' analisi del match:
Parte forte l' Mz Team che al primo affondo passa con un bel numero, con disattenzione difensiva di Tommasi, di Baroli nell'area piccola, sembra il preludio ad un match di marca rosa-nero, ma avviene tutt'altro, la reazione dell'Olimpic è veemente, l'avversario è schiacciato nella propria area di rigore, portiere e difensori sono costretti agli straordinari, ma il risultato nella prima frazione non cambia........si va a riposo sotto di un gol.
Inizia la ripresa e il match non cambia tatticamente, Olimpic all'arrembaggio e Mz Team ordinato tatticamente in difesa pronto a colpire di rimessa, la pressione degli ospiti è in continuo aumento e finalmente alla metà del secondo tempo Bomber Agostini trova il pari dopo un numero da giocoliere in area di rigore, ma non è finita, passano 2 minuti e Tommasi si riscatta dall'errore del primo tempo e insacca alle spalle dell'incolpevole portiere dopo una grandissima combinazione con Tuci, sembra fatta e invece ancora Baroli in contropiede trova il pari con una rasoiata a fil di palo, la gara sembra destinata ormai al pari, con molti rammarichi per le occasioni sprecate e avute, quando invece Tuci, a pochi minuti dalla fine, tira fuori una magia dal cilindro e con una sventola da fuori area regala 3 punti soffertissimi all'Olimpic Calcio, grazie alla grande prova di Torracchi e company. L' Olimpic sale a 3 punti e incomincia la rincorsa!!!


STATISTICHE e PAGELLINE:


Migliore in Campo: Tuci Daniele

Marcatori: Agostini, Tommasi, Tuci

Statistiche: 110 gol con la maglia giallo-blu per Tommasi e secondo gol consecutivo in campionato per Tuci, Agostini e Tommasi

Voti ufficiali:

  1. Quattrocchi 7+: CERTEZZA!!!!
  2. Saraniti J. 7: THE WALL!!!
  3. Saraniti M. 6.5: IN CRESCITA!!!
  4. Tuci Daniele 7.5: EROE!!!!
  5. Tommasi Giulio 7-: CUORE DA BRONTOLONE!!!
  6. Agostini Alessio 7: SERIAL KILLER!!!
  7. Saraniti L. 6: UTILITA' !!!
  8. Pergolizzi Gabriele 6 : UMILTA'!!!!

Commenti: Grande Mz Team squadra tosta e ordinata, ma soprattutto correttissima e onesta, ce ne fossero!!!!!

NB: Scusate per le brevi pagelle ma il tempo a dispozione era molto poco oggi, mi rifarò vedrete!!!!

Grazie e arrivederci a tutti.