venerdì 17 luglio 2009

Cena di fine anno e presentazione del nuovo:

La Cena di Fine stagione è confermata per mercoledì 22 luglio a Casa Saraniti, dalle ore 20:00 alle 22/22.30, al fine di permettere a tutti lo svolgimento di altri possibili impegni.

La serata sarà articolata così:


-Cena con Pizza, schiacciata e bibite a volontà

-Programmi Gestionali futuri dell'Olimpic :
-Prossimo Campionato (presentazione generale)
-Tornei vari durante la stagione (Msp, Endas, Asi)
-Nuovi Tesserati e Nuova Dirigenza
-Sponsor e Nuovo materiale sportivo

- Tanto divertimento insieme (magari anche a pes 2009)

-NB: Chi vuole portare a propria scelta qualcosa, come dolci, salatini, bibite o altro, è ben accetto, infine riceverete tutti l' e-mail di Mister Saraniti su Face Book, con tutti i dettagli del caso, come costo della cena e altro....

-NB: Tutti i tesserati devono riportare l'intero materiale a disposizione ovvero, tute,giacconi, mute, calzini, polo e pantaloncino, cappellino e guanti ecc ecc, se possibile all'interno delle borse per maggiore facilità di gestione, senno come volete, l'importante è scrivere le taglie e i numeri delle mute...


Mi raccomando, vi aspetto tutti per ripartire insieme....... non mancate.....

Presidente.

lunedì 13 luglio 2009

TUTTO VERO....CAMPIONI NELLA COPPA PRIMAVERA!!!


TUTTO VERO e incredibilmente per la seconda volta in questa stagione, infatti dopo la vittoria nel Memorial Ferrieri del 31 marzo, che aveva aperto gli orizzonti a gioie e emozioni forti, i play-off vinti con tanto di serie B guadagnata, ecco il secondo primo posto stagionale in una competizione spettacolare e avvincente come la coppa Primavera; una competizione che sembrava iniziata male tra mille difficoltà e problemi, ma che invece ci ha regalato un viaggio per 15 persone ma soprattutto la gloria dei più grandi, la stima e la "paura" degli altri club nei nostri confronti e l'immensa gioia di alzare l'ennesimo trofeo in 2 anni, numeri da capogiro per una squadra giovanissima e con un potenziale di crescita incredibile come questa.


"Prima di analizzare la gara vorrei ringraziare tutti i ragazzi della rosa dal primo all'ultimo, lo staff tecnico, i tifosi e le persone care scomparse a cui va la dedica di questa vittoria incredibile".



Analisi della Gara:


Il match, come da previsioni, si dimostra fin dai primi minuti tosto e difficile, il Gap mette in campo un'ottima fisicità e aggressività, ma una limitata tecnica, l'Olimpic dal canto suo, mostra fin dai primi istanti di gioco, una buona fluidità di manovra e un'ottima tecnica di

palleggio e fraseggio; dopo i primi minuti di studio reciproco, l'Olimpic passa con il suo uomo più in forma e decisivo, Saraniti Matteo, che prima ruba palla, salta un uomo e poi insacca con un diagonale potente e imprendibile per il portiere, il Gap cerca di reagire, ma l'Olimpic è più forte e continua a creare e macinare gioco e sempre dai piedi di uno spettacolare Matteo nasce il raddoppio di Agostini bravo ad incrociare da posizione defilata; sterile reazione del Gap, ma la difesa e Quattrocchi reggono senza problemi e il primo tempo termina sul 2-0 per l'Olimpic.


Inizia la ripresa e il Gap cambia piglio, parte forte e cerca subito di segnare per riaprire la gara e ci riesce sull'unico errore difensivo della squadra, l'Olimpic non si spaventa e cerca di chiudere il match, ma sbaglia troppi troppi gol e come si sa nel calcio chi sbaglia paga, infatti dopo 2 autentici miracoli di Quattrocchi, con un Eurogol del n°11 il Gap trova il pari a 3 minuti dalla fine, un 2-2 immeritatissimo dato il gioco e le occasioni create, un ultimo sforzo per vincere, ma il Gap si immola e andiamo ai supplementari.....


Agotini e Polini ruotano tra loro e danno tutto e di più, Lorenzo lotta come un leone insieme ad un insolito Nasorri terzino, Quattrocchi si immola, Jacopo e Andrea corrono come pazzi, Matteo continua a fare il genio, TUTTA la panchina, accorsa per l'importanza della gara, tifa e incita nonostante non sia in campo, grande sintomo di attaccamento al gruppo, i MINUTI PASSANO e serve il gol per evitare i rigori e indovinate chi lo trova? Ancora Matteo, che un'altra volta in una finale si inventa un gol da cinetica sotto l'incrocio e regala all'Olimpic una finale da sogno, da qui fino alla fine è un monologo Giallo-Blu con sporadiche sfuriate del Gap tutte controllate agevolmente dai ragazzi.......triplice fischio e l'Olimpic fa festa......SIAMO UN'ALTRA VOLTA CAMPIONI....CHE SPETTACOLO....CHE GIOIA........TRIPUDIO DI EMOZIONI E FESTA!!!!!


"Complimenti ai nostri avversari, tranquilli e corretti, anche se forse troppo irruenti per uno sport come il calcetto, complimenti al Sign.Guglielmi, molto bravo ad arbitrare una gara non facile ma nemmeno troppo difficile, infine complimenti a tutti i miei Ragazzi, dal primo all'ultimo senza distinzioni, grazie di cuore a tutti, mi avete emozionato....... un ringraziamento particolare poi a Tommasi, purtroppo grande assente e sapendo il suo immenso dispiacere questo trofeo è anche per lui".


GRAZIE RAGAZZI!!!!!



Presidente





Dati e statistiche:



Marcatori: Saraniti Matteo 2 reti, Agostini 1 rete


Assist: 1 Saraniti Matteo.


Statistiche: Agostini chiude da Bomber della stagione con 83 gol stagionali in 58 partite (1.43 a gara), Saraniti Matteo chiude a 54 gol in 40 partite (1.35 a gara), Tommasi Giulio chiude a 77 gol in 56 partite (1.37 a gara) e come miglior marcatore della squadra in campionato, Polini Mirko chiude a 14 gol in 15 partite (media di 0.99 a gara), Saraniti Lorenzo chiude a 15 gol in 48 partite (0.31 a gara), Andrea Livi chiude a 5 reti in 10 partite (0.50 a gara), Pergolizzi Gabriele chiude a 26 gol in 24 partite ( 1.08 a gara), Nasorri Thomas chiude a 3 gol in 5 partite (0.6 a gara), Saraniti Jacopo chiude a 6 reti in 58 partite ( 0.10 a gara), recordman di presenze Quattrocchi con 66 gare su 67.


NB: Le pagelle della Coppa Primavera in generale saranno pubblicate in settimana a causa di motivi di tempo,grazie a tutti.

mercoledì 8 luglio 2009

E ora la Finale....per chiudere da eroi!!!


Finalmente ci siamo, siamo alla fine di una stagione che resterà negli annali per sempre, abbiamo conquistato un'altra finale e il sogno viaggio è gia garantito, ma non ci basta, vogliamo il piatto grosso, vogliamo questo primo posto nella coppa primavera, perchè ce lo meritiamo, perchè abbiamo lottato e incontrato grosse difficoltà, perchè siamo un gruppo, unito e vincente, perchè arrivare secondi non piace a nessuno, purtroppo mancherà un pilastro della squadra, Giulio Tommasi, autore di una stagione coi fiocchi, mancherà perchè in vacanza e data l'impossibilità di spostare il match da parte dell'Asd T-Rio, la sua assenza è certa e molto pesa, un motivo in più però per tutto il gruppo per vincere contro la rivelazione Gap, per portare la 14esima coppa in bacheca, per regalarci ancora una volta una notte da sogno, una notte dove il cuore sarà solamente giallo-blu.......FORZA RAGAZZI, un ultimo sforzo e poi la GLORIAAAAAAAAAA!!!!!!






I CONVOCATI:




Numero 1: Quattrocchi Giacomo


Numero 6: Saraniti Jacopo


Numero 5: Saraniti Matteo


Numero 8: Livi Andrea


Numero 7: Agostini Alessio


Numero 11: Nasorri Thomas


Numero 10: Polini Mirko


Numero 9: Saraniti Lorenzo




A disposizione: Saraniti Mattia, Pergolizzi Gabriele e Ducceschi Gabriele.




Dirigenti: Sign. Chiavacci Maurizio, Sign. Saraniti Giuseppe.




Muta: Giallo-blu a manica corta con calzini gialli e blu.




Ritrovo: ore 20:30/20:40 puntuali al campo Legno rosso.




Avversario: Gap, 3 precedenti, 2 vittorie e 1 sconfitta.




Spesa Campo: 6.50 euro a testa.




Inizio Match: ore 21:30.




NB: Le pagelle e l'articolo della Misericordia saranni pubblicati in un mix con l'articolo e le pagelle della finale, in modo da fare un pochino prima, causa motivi di tempo (tirocinio ospedale), mi scuso comunque per l'attesa.






Grazie e arrivederci.

domenica 5 luglio 2009

L'articolo e le Pagelle degli eroi della semi-finale:

Una serata spettacolare da ricordare a lungo, indelebile per sempre nelle nostri menti, al triplice fischio finale, l'urlo dei ragazzi si propaga e disperde nell'aria, l'emozione è fortissima, un'altra impresa di questo splendido gruppo e non solo per aver vinto un viaggio premio sicuro, ma per aver disputato un grande torneo, una grande semi-finale, sotto tutti i punti di vista, tecnico-mentale-fisico......una serata da brivido che rimarrà per sempre unica e inimitabile.


Marcatori: Agostini 2 reti, Saraniti Jacopo, Matteo, Lorenzo e Giulio Tommasi 1 rete.

Assist: Agostini 3


Analisi e Pagelline:


Quattrocchi Giacomo 8: Rinasce nelle fasi cruciali e determinanti del Torneo, si dimostra fortissimo psicologicamente, regge benissimo la pressione in entrambe le gare e da Capitano e Presidente esulta come non mai....DECISIVO!!!

Saraniti Jacopo 9: Il gol è un capolavoro della balistica, sblocca il punteggio e si dimostra insostituibile e unico, le gare della vita sono perfette..... come lui in campo e fuori....UNICO!!!!

Saraniti Matteo 9: Semplicemente spettacolare, ancora una volta si dimostra di un altro livello, gol a parte in entrambe le gare, è unico per incisività, visione di gioco e esperienza........mostruoso........INDESCRIVIBILE!!!

Tommasi Giulio 8.5: Grande gara e gioia del gol finalmente anche su tiro libero, non cala praticamente mai, sulla fascia lotta e regala emozioni, dopo i quarti e le semi-finali da urlo, salterà purtroppo la finale e il rammarico è forte, ma ha praticamente già vinto con la squadra.......BANDIERA!!!

Agostini Alessio 9: Torna il Bomber di un tempo, nel giorno più importante, 2 gol e tanto tanto gioco per i compagni, si dimostra un'altra volta vero giocatore, professionale e serio, decisivo in entrambii match, tiene alla maglia e alla fine la gioia è unica.......BENTORNATO BOMBER!!!!

Polini Mirko 8.5: Altra grande gara, fa impazzire tutta la difesa, risulta decisivo perchè apre ogni spazio possibile,il gol dell'andata è fondamentale, abile a far innervosire gli avversari, spettacolare quando prende palla, questa finale conquistata sa molto di Polini...ora regalaci un altro sogno......INARRIVABILE!!!

Saraniti Lorenzo 8: Immenso, vero, grande acquisto della stagione, segna un gol fondamentale e ricorda a tutti che lui segna quando conta, vedi play-off, grazie Lorenzo, per professionalità, dedizione e emozioni.......TALISMANO!!!

Livi Andrea 8+: Mammamia, solo 18 anni e una personalità da veterano, cresce ogni gara di più, si dimostra tecnico, solido lucido, in entrambe le gare è perfetto, gioia per il futuro.......SPETTACOLARE!!!


Grazie ragazzi ora vinciamo la finale per chiudere un'annata incredibile.

giovedì 2 luglio 2009

GRAZIE RAGAZZI.....UN ALTRO SOGNO REALIZZATO INSIEME!!!

Grazie ragazzi, Grazie davvero di cuore............. mi sembra il miglior modo per iniziare, grazie per le mille emozioni, partite, gioie insieme, a cominciare da quella famosa prima summer cup estiva del 2007, passando per i vari memorial, coppe, campionati, per finire con questa magnifica coppa primavera.....che ci regala un viaggio sicuro per minimo 10 persone (per 15 invece solo in caso di vittoria della finalissima) dal valore elevato, che ci consentirà una grande e ancora migliore progettazione futura..........ma non è solo il viaggio vinto la gioia più grande, ma come è stato ottenuto da questo fantastico gruppo, un gruppo capace di ricompattarsi dopo un momento di difficoltà, capace di lottare con il cuore contro mille avversità, capace di una unione e un feeling incredibile, capace di soffrire e gioire sempre e comunque insieme..............questa è la nostra vera forza, non solo tattica, tecnica o fisicità, ma forza mentale e d'animo.......un mix incredibile e speciale, che ci ha consentito di vincere e inserire in bacheca il sicuro 14esimo trofeo in 2 anni.



Da Presidente voglio ringraziare uno per uno questi ragazzi a cominciare dalla storica vecchia guardia:



Grazie a Jacopo, Mister e uomo unico, di grande volontà e dedizione, vive e respira per i colori giallo-blu, grazie di tutto, dalla gestione al lato umano.......altre parole sarebbero vane per ringraziarlo a dovere.....


Grazie a Giulio, ragazzo d'oro tuttofare , sempre presente, sempre pronto a lottare per questa maglia, senza mollare mai, onnipresente e unico nel suo genere, grazie di tutto, gol, assist, correttezza e serietà unica e irripetibile.....


Grazie ad Alessio, Punta di diamante, ragazzo nato per segnare, sempre pronto per la causa, sempre presente nonostante gli infortuni, sempre pronto a lottare per la sua maglia, grazie di tutto, della correttezza, della serietà e dell' impegno mostrato sempre e ovviamente grazie degli infiniti gol e assist realizzati Bomber.........


Grazie a Matteo, ragazzo geniale e incredibile, capace di giocate al limite della legge della Fisica, capace di regalare emozioni con quel cambio di passo degno solo dei più grandi, grazie di tutto, dell'impegno, della correttezza, della volontà, della tua classe e genialità......


Grazie a Lorenzo, ragazzo splendido e vero talismano del gruppo, sempre pronto in ogni circostanza, volitivo e mai mai una parola di troppo, corretto, serio e davvero autore di una stagione sopra le righe, riscatto degno di un grande....

Grazie a Mattia, altro ragazzo unico, nonostante le poche partite giocate a causa di un serio infortunio, si è sempre fatto trovare pronto e si è distinto per professionalità e attaccamento alla maglia, vero esempio.....e ora il rilancio nella prossima stagione....


Grazie Maurizio, uomo eccelso,unico grande Dirigente, persona saggia e dispensatore di ottimi consigli, tiene al gruppo da morire, è anima, futuro e vero esempio......grazie di tutto, ti aspettiamo anche con le scarpe da calcetto ai piedi....

Grazie a Gabriele , nostro fantastico poliziotto, serio e unico, sempre pronto ad aiutarci nel momento del bisogno, senza mai proferire una parola, corretto e professionale e autore di un ottima stagione, il legame con la società è forte e lo sa....insieme anche il prossimo anno...

Grazie a Giuseppe, Padre fantastico e grande giocatore, sempre pronto alla causa nel momento del bisogno, serio professionista e grande uomo e grazie a Tommasino, prossimo inserimento in squadra, primo vero nostro tifoso, sempre onnipresente....grazie ad entrambi di tutto....


Grazie poi ai nuovi inserimenti e acquisti:


Grazie ad Andrea Livi, ragazzo d'oro e fantastico giocatore, capace di inserirsi alla grande e di risultare subito decisivo con ben 5 gol in 8 partite, serio, duttile, professionale, insomma un vero signore, mai fuori posto, sempre corretto e umile.....grazie di tutto, sopratutto per il lungo futuro che ci aspetta insieme.....

Grazie a Mirko Polini, tutto genio e sregolatezza, uomo tutto di un pezzo, immenso giocatore, decisivo nelle gare che contano, splendido per esperienza e dedizione alla causa, inseritosi alla perfezione da gennaio, risulta come uno dei più grandi acquisti di questa società, grazie di tutto, dei tuoi palleggi, degni di una foca, della tua classe e serietà......siamo solo all'inizio di un era vincente insieme...e come dici te per saper vincere bisogna prima saper perdere.....

Grazie a Nasorri Thomas, ragazzo estroso e geniale, dotato di un grande sinistro, ama già follemente questa maglia e l'ha dimostrato, gol decisivi e molto belli, un sicuro investimento per il futuro,non solo calcistico ma umano, grazie per i messaggi di stima e incitamento alla squadra e per la tua presenza nonostante i mille impegni.....unico......

Grazie a Edoardo Galingani, ragazzo eccezionale, sicura promessa della prossima stagione, solo 2 apparizioni, ma già una personalità da leader puro, estroso, potente, serio e volitivo....un futuro roseo per noi con un giocatore del genere....Grazie per aver spostato questi progetti, nonostante i mille impegni calcistici.....


Grazie a Gabriele Ducceschi, altro bravissimo ragazzo, inseritosi da poco, ma già carico e pronto per la prossima stagione, ha dimostrato la sua stoffa e le sue qualità, non solo da giocatore, ha giurato fedeltà alla società........ è un 90' come molti altri.....il futuro è tutto suo.....



Grazie a tutti ragazzi, anche a chi a smesso di giocare con noi o è venuto solo in panchina, come Palumbo, a tifare i colori giallo-blu....grazie poi a tutti i tifosi sempre presenti, questa vittoria è dedicata a tutti voi e a chi non c'è più come mio Zio Corrado (che spero sia veramente felice di questo progetto) e Patrizia; nel Memorial dedicato a lei purtroppo siamo usciti amaramente, ma questo trionfo glielo dedichiamo tutti con tutto il cuore.


Grazie e arrivederci a tutti con l' ARTICOLO DELLA GARA E CON LE PAGELLE DELLA SEMI-FINALE.

mercoledì 1 luglio 2009

Ottimo Olimpic, l'andata finisce 2-2, il sogno si avvicina!!!

Bella gara, emozioni elevate e ritmo altissimo, questi gli aggettivi per riassumere un match davvero bello tra 2 ottime squadre; la Misericordia come da copione parte forte e passa dopo 15 minuti con un bellissimo schema su punizione, l'Olimpic in atteggiamento prudente e attendistico, si chiude troppo e dall'ennesimo errore su palla inattiva, il gioiellino della misericordia fa 2-0, sembra una serata difficile e dura da raddrizzare, ma come si sa i ragazzi di Saraniti non muoiono mai e Polini, al 5° gol in 2 gare, riapre subito la contesa, da qui inizia lo show personale di Quattrocchi, finalmente tornato decisivo come in campionato, contro il pezzo pregiato avversario, miracolo da 2 passi e pronta risposta su tiro ravvicinato di prima, l'Olimpic prende fiducia e insiste, ma l'arbitro sancisce la fine della prima frazione di gara, riposo meritato, Olimpic sotto 2-1 ma conscio di poter raddrizzare la gara.

Inizia la ripresa e i giallo-blu partono fortissimo e trovano, da una splendida apertura di Agostini in netta ripresa, il gol con Saraniti Matteo, 2-2, risultato ottimo data le 2 reti fuori casa, i ragazzi di Mister Jacopo, giocano bene e creano tanto, Tommasi e Livi sono insuperabili, i Saraniti giocano alla grande, le 2 punte sono in serata e Quattrocchi è in splendida forma.....la Misericordia si riversa tutta in avanti e il duello personale tra il portierone e Di Giunta continua, ma ad avere la meglio è sempre il primo, davvero autore di interventi pregiati, l'Olimpic insiste nelle ripartenze ma sta attento alle sfuriate avversarie e alla fine si accontenta del risultato, la Misericordia invece tenta il tutto per tutto fino all'ultimo secondo, ma non si passa e alla fine almeno all'andata a far festa è l'Olimpic.

Il ritorno sarà difficilissimo e carico di tensione, la posta in palio è altissima, ma siamo certi che questi ragazzi ancora una volta sapranno emozionarci e regalarci un altro sogno incredibile................FORZA RAGAZZI ANDIAMO A PRENDERCI QUESTO VIAGGIO!!!!


Marcatori: Polini e Saraniti Matteo 1 rete.

Assist: 1 Agostini.

Prossimo impegno: Giovedì alle ore 22:30 al Legno Rosso, ritrovo alle ore 21:30, i convocati sono i soliti di martedì e la muta è giallo-blu a manica corta con calzini gialli e blu.

Grazie e arrivederci.