domenica 31 gennaio 2010

Derby amarissimo!!! Sconfitti 7-4...


Derby bruttissimo, di quelli da dimenticare in fretta, di quelli che devono essere immagazzinati in modo veloce per evitare strascichi....l'Olimpic gioca male e disunito, il Black Mamba si mostra più squadra e con maggiore organizzazione di gioco e vince meritatamente per 7-4, i giallo-blu di Quattrocchi ci mettono molto del loro però e tra cambi sbagliati, formazione priva di esterni reali e atteggiamenti discutibili dei singoli, il match è segnato e non basta una buona rimonta (4-2 / 2-2) per evitare la sconfitta.


Complimenti ai nostri avversari per l'ottima partita disputata.


Indecente invece l'arbitraggio da ambo le parti.....del quale ci lamenteremo con la T-Rio, ogni decisione è quasi sempre errata e manca completamente la capacità di giudizio corretta...in match di questo livello, che valgono il campionato, non si può mandare un ragazzino inesperto...assolutamente!!




Le parole servono a poco, credo che l'immagine data di noi, di questa squadra in questa partita, debba far riflettere tutti noi, al fine di migliorare e rendersi conto però dei propri limiti e dei propri ruoli...ma soprattutto che serva a rendersi conto dell'immenso lavoro e sacrificio che vi è dietro ad una squadra di calcio seppur dilettantistica.....Grazie!




Marcatori: 2 Polini, 1 Agostini e 1 Nasorri.
Ammoniti: Saraniti Jacopo e Tommasi



PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 5: Sbaglia quasi tutto, è una serata dove non gira niente, compie un errore in occasione dell' 1-1 avversario e da quel momento non riceve la giusta tranquillità da parte del gruppo, non bastano 2 miracoli assurdi per evitare l' insufficienza, ma deve prendersi le sue colpe per gli errori commessi.....(come farà poi a fine gara)....dopo un periodo ottimo incappa in una serata no...RIALZARSI SUBITO!!




Saraniti Jacopo 4.5: Serata pessima, perde la testa nel momento più delicato del match, sbaglia tutti i cambi e nel momento migliore toglie il più pericoloso Polini per un modulo a 3 attaccanti senza esterni veri di ruolo e la mossa errata costa 3 gol in 5 minuti e la partita è compromessa, la domanda è, ma forse non sarebbe stato giusto scegliere uno tra Mattia e Lollo per ricambiare il Livi?Anzichè 3 punte? Marca bene un tempo Ungaro, poi lo perde più volte e cade nella trappola del Nervoso...troppi ruoli insieme per una serata sono pesati troppo...INVOLUZIONE!!!




Tommasi Giulio 5.5: Corre tantissimo, come sempre è l'ultimo a mollare, ma alla fine anche lui cade nelle provocazioni avversarie e non riesce più ad incidere come all'inizio, meriterebbe la sufficienza per l'impegno, ma manca troppo in fase offensiva e di lucidità al tiro...forse paga i tanti impegni ravvicinati...per una sera rifiata..ma sceglie la serata sbagliata...FLESSIONE!!




Livi Andrea 5.5: Tra tutti è quello che ha meno colpe sui gol e per la sconfitta, ma manca di personalità, sembra essersi smarrito, manca di incisività e cattiveria, rispetto ai tornei estivi è irriconoscibile...ma ha la fiducia di tutti data anche la giovane età e siamo certi risponderà con i fatti sul campo...comportamento comunque correttissimo verso tutti, anche dopo svariate pedate a palla lontana...SMARRITO!!!




Nasorri Thomas 5.5: Rispetto all'andata non cade nelle provocazioni avversarie, ma sembra giocare più per se che per il gruppo e lo dimostrano i tantissimi tiri (bellissimi e pericolosi molti di questi) da posizioni anche impossibili con i compagni liberi accanto, eccede in frasi non bellissime verso alcuni compagni in momenti topici del match e non aiuta mentalmente il gruppo evidenziando appunti gli errori ad alta voce anzichè incitare per la riscossa...rimane fortissimo e un ottimo elemento per il gruppo, ma per una serata non è al top e incappa in errori non degni della sua esperienza...APPANNATO!!!




Polini Mirco 6+: Segna 2 gol e riapre il match per ben 2 volte, lotta e mette apprensione solo a respirare a tutta la difesa avversaria, ma non sta benissimo per motivi di salute... il Mister lo toglie nel suo miglior momento e la cosa è inspiegabile... lo ripropone poi come esterno provvisorio per pochi minuti ma perde l'uomo su un gol decisivo e cala vistosamente fino alla sostituzione definitiva...esperienza e tanta qualità, compie il massimo in una serata difficilissima per tutti...ma non basta purtroppo...IMPEGNO!!!




Agostini Alessio 7: (Migliore in campo) Il voto non è solo per la bellissima rete del vantaggio ma per la prova di maturità offerta a tutti, richiama ogni compagno, incita tutti, va ad incoraggiare Quattrocchi dopo un errore, richiama la calma e il gioco con la testa, lotta e sgomita, sembra il più pericoloso da ogni punto di vista...per una sera il vero capitano e leader è lui...LEZIONE DI MATURITA'!!!




Grazie e Arrivederci.

sabato 30 gennaio 2010

Pagelle Olimpic Calcio Vs Mz Team:

Marcatori: Nasorri 2 reti, 1 rete per Agostini, Saraniti M, Saraniti L, Tommasi.

Pagelle:

Saraniti Mattia 7: A conferma di avere due grandi portieri, da sicurezza a tutto il reparto e compie ottime parate nonostante non sia al top, forse il miglior Tia avrebbe evitato anche 2 gol, umile lo ammette, esce a testa alta forte del suo contributo....RIENTRO!!!

Saraniti Jacopo 8: Regista della squadra, regista dela fase difensiva, per una sera Presidente e Capitano, caricae motiva tutti, suona la carica, trasmette quello spirito che nell'Olimpic non manca ma...impegno e rispetto...limita con na grande prestazione un signor gioatore quale Baroli....INDISPENSABILE!!

Saraniti Matteo 6.5: Inizio stentato come al solito, si impermalosisce a causa dei richiamI del mister, su questo lato deve crescere...poi però si sveglia ed è decisivo...poi il crac che lo costringe ad abbandonare il campo...assenza pesante...la squadra lo aspetta con ansia e con la speranza di ancora più maturità...GENIO IMMATURO!!

Saraniti Lorenzo 7: Prestazione e presenza..spina costante e inossidabile sulla fascia, umile servitore del cuore giallo-blu, segna la rete del sorpasso che da il la alla vittoria della squadra...GREGARIO DI FIDUCIA!!

Tommasi Giulio 7.5: Altra grande serata...decisivo e costante in tutti i punti del campo, difende e attacca come fosse una finale, in questa squadra è un tassello imprescindibile..una volta c'era la furia ceca (nedved) ora c'è la FURIA TOMMASIANA!!!

Agostini Alessio 7: Un principe deve sempre farsi riconoscere...staseralo fa inventandosi una rete di tacco da antologia del calcio, la rete della tranquillità, per il resto solito impegno e attaccamento alla maglia, fa a sportellate con la difesa avversaria,sempre più cannoniere della squadra, adesso la speranza prossima è di poter urlare...dai BOMBARDA SEGNA ANCORA PER NOI!!!

Nasorri Thomas 8 (migliore in campo): Numeri e gol, classe ritmo dinamicità e entusiasmo...sempre più indispensabile per questa squadra,abbiamo trovato un ragazzo puro di cuore, ha sempre inventato qualcosa, trovato numeri imprevedibili..si libera al tiro una quantità di volte incredibili...fantasia e dedizione...JOKER!!!


GRAZIE E ARRIVEDERCI CON L'ARTICOLO DEL DERBY E IL CORRIERE DELL'OLIMPIC.

PROVA DI MATURITA' ... OLIMPIC CHE OTTIENE PRESTAZIONE E I TRE PUNTI...FINISCE 6-4 CONTRO L'MZ TEAM!!

Cuore e forza dei gialloblu hanno la meglio sui temibili rosanero.
Una gara che vedeva già delle assenze importanti,tra i tanti nell' Olimpic, il Presidente Quattrocchi, Polini e Livi e tra i tanti per l'Mz Team il Presidente Torracchi, Iannotta e Baroli Marco, ha visto perdere per infortunio anche altri due protagonisti, Saraniti Matteo da una parte e Bini Cristiano dall'altra.
Un primo tempo di studi dove l'Olimpic prova a gestire il pallone senza trovare molti spazi e quando meno te l'aspetti, eccoti servito un uno-due dei rosanero che stordisce la squadra di Quattrocchi....Mister Saraniti suona la carica e la squadra è brava a compattarsi e non perdersi d'animo, cambio di ritmo, vivacità, grinta e qualità consentono all'Olimpic di portarsi in parità, grazie a Nasorri e Saraniti M, che come abbiamo accennato sarà costretto subito dopo a lasciare il campo.Le due squadre vanno a riposo sul risultato di parità ma con due infortuni pesanti sulle spalle.

Il secondo tempo è decisivo e l'Olimpic è voglioso di vincere e riscattare un primo tempo giocato a tratti .... Saraniti J e Tommasi amministrano con tenacia la fase difensiva, Agostini e Nasorri inventano e trascinano l' Olimpic, coadiuvati da un redivivo Saraniti L, che innesca la freccia del sorpasso per i giallo-blu, bravi poi a gestire e vincere un splendida e meritata partita.
Fondamentali la tranquillità e le parate di Mattia in porta, decisiva la gabbia di Mister Saraniti sul sempre bravissimo Baroli, sulle fasce Tommasi e un motivatissimo Saraniti Lorenzo, fanno il bello e il cattivo tempo attaccando e difendendo senza sosta, Agostini mette il proprio mattone sulla causa lottando e sgomitando per la squadra, segnando un gol di tacco splendido che scaccia le ultime paure di rimonata, una nota a parte la merita Nasorri, autore di una convincente e brillante gara, impreziosita da qualità, colpi di genio e aiuto in fase difensiva e un grande utle possesso palla che frutta spazi per tiri, falli e inserimenti per i compagni.
C' è voluto come sempre il sacrificio di tutti per vincere una gara bella ed equilibrata dove l'Olimpic però ha dato sempre l'impressione di avere un qualcosa in più.
Il gruppo è compatto e tosto, sembra avere acquisito maturità e mentalità vincenti...
Nella speranz che l'infortunio di Matteo non sia grave, saranno giorni di attesa per un sentitissimo derby, che vedrà di fronte due splendide realtà di questo campionato, i giallo-blu hanno iniziato il girone di ritorno meglio di quello dell'andata e vogliono continuare sull'onda dell'entusiasmo che si mescola a sacrificio e umiltà...un camponato che fino ad ora ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni.
Un ringraziamento particolare ancora una volta va ai dirigenti, che con assenze pesanti come quella del Presidente e di Andreini, non hanno fatto mancare niente alla squadra, dagli aspetti materiali a quelli morali e umani.

Grazie e arrivederci.

venerdì 15 gennaio 2010

Peccato davvero..ma il Ponticino è super!!!! sconfitta per 4-3!!

Peccato davvero, l'Olimpic regge l'urto ma si deve arrendere alla forza stratosferica di una squadra, che al completo è sicuramente la più forte di tutto il circuito T-Rio.
La gara inizia bene per i ragazzi di Mister Saraniti, Quattrocchi è una diga paurosa (forse una delle più belle gare in maglia gialla-blu) e resiste agli attacchi continui degli avversari,
l'Olimpic è cinico e colpisce 2 volte su punizione con Agostini e il solito Matteo e si porta sul 2-0 nella prima metà del primo tempo, ma gli assalti continuano e nonostanti i ripetuti miracoli del portierone giallo-blu, Storani su punizione accorcia, grazie anche alla complicità della barriera che si apre...la ripresa termina sul 2-1 per l'Olimpic che fallisce anche un tiro libero con Agostini.
Un bellissimo primo tempo fatto di sacrificio e dedizione!!!

Inizia la ripresa e il Ponticino parte ancora più forte per segnare subito e ci riesce nonostante la tripla respinta dell'onnipresente Quattrocchi, la difesa soffre, Tommasi deve marcare Piscedda e il compito è arduo, Jacopo cerca di contenere insieme a Matteo il gioiello Storani, Agostini e Mattia devono lottare con il fortissim libero avversario...Livi appare un po' spaesato a questi ritmi...sembra una guerra (in senso positivo), i contrasti sono durissimi e i ritmi altissimi...l'Olimpic ancora su punizione e stavolta con Tommasi trova il 3-2 e lo mantiene fino al 17' minuto, ma il Ponticino non ci sta e trova il pari con un' eurogol...3-3 al 18' minuto..mancano 7' alla fine ma sono tanti troppi per resistere e infatti da un errore di Matteo, arriva il 4-3 avversario, ma i ragazzi non demordono e prima colgono un palo con Livi e poi si guadagnano 2 chance su tiro libero, poco prima della fine ma vengono entrambe sbagliate, prima da Matteo e poi da Agostini...fischio finale e Olimpic sconfitto dopo 4 mesi, ma con onore e grandi difficoltà da parte degli avversari.

Analisi della gara:

Olimpic Calcio 7+: Un bell'Olimpic regge l'urto contro dei mostri sacri del calcio, ma paga le assenze di Nasorri e la fisicità di Polini, con loro forse la musica sarebbe stata diversa, ma la prova resta comunque positiva, arriva la sconfitta dopo quasi 4 mesi, la zona di classifica resta altissima (3°posto) e la chance di salire in A elevatissime, complimenti a tutti i ragazzi, capaci di non mollare mai e di lottare a testa alta contro una squadra proibitiva per moltissimi.

Ponticino 8: Gara bellissima, correttissimi e al completo e la musica è diversa, tutti campioni per questi livelli e il baratro tecnico-fisico si nota, la domanda è...ma sempre e solo con noi al completo?COMPLIMENTI SINCERI!!!!

PAGELLE:

Quattrocchi Giacomo 9:(MIGLIORE IN CAMPO) Gara sontuosa, al limite della PERFEZIONE,non sbaglia niente e tiene i suoi in corsa fino all'ultimo secondo, compie parate al limite della fisica, alcune proibitive, non sbaglia mai una uscita, precisissimo con i piedi, perfetto nella concentrazione e nel comportamento...ormai non è più una scoperta ma una solida realtà, stagione perfetta (solo una gara male contro il gattuso) e ora la convocazione tra i top del circuito t-rio non è più un sogno!!! In forms smagliante alza una diga degna di lui, riceve complimenti a sfare anche dagli avversari e la soddisfazione e la rivincita sono immense....PERFETTO!!!!

Saraniti Jacopo 6.5: Buona gara del centralone, ma soffre moltissimo la fisicità e la velocità avversaria, ma non molla mai, non compie errori diretti,guida bene il gruppo e i cambi, non gli si può rimproverare niente se non aver arretrato troppo il baricentro sul 3-2....tiene testa a dei grandissimi calciatori...SOLITO GLADIATORE!!!

Tommasi Giulio 7: Deve marcare prima Piscedda e poi Storani, due leggende in questa categoria, ma non si spaventa e lotta su ogni pallone, segna il suo 18°gol in campionato in 11 partite da esterno, mostra tutta la sua tecnica ma è inevitabile la sofferenza, anche se tra tutti è quello che insieme a Matteo patisce meno...niente da dire...giocatore delizioso..INSOSTITUIBILE!!

Saraniti Mateo 7: Mezzo voto meno per l'errore che costa il 4-3 avversario, ma è l'unico che salta l'uomo senza remore e che regala numeri e palle gol...lui è di questo livello e forse anche di più, segna il 3-2 ma fallisce in modo clamoroso, per lui, il tiro libero del pari... si mangia le mani, ma resta il più propositivo in una serata davvero difficile...GIOELLO!!

Agostini Alessio 6.5: 1 voto meno per i 2 tiri liberi falliti, non è da lui!! Regge molto bene le pedate del libero avversario e la marcatura asfissiante, realizza un gran gol e lotta su ogni palla, non molla un centimetro, si confronta con giocatori di caratura straordinaria, ma lui si dimostra all'altezza senza problemi, grande gara sotto il profilo della corsa e del sacrificio...peccato per gli errori dal dischetto, ma siamo certi si rifarà...BOA DI POTENZA!!!

Livi Andrea 6+: Appare un po' spaesato al suo rientro dopo mesi, non sfigura ma non incide come è in grado di fare...coglie il palo che toglie il fiato a tutti....sarebbe stato il pari...nel complesso gioca meglio la prima frazione in fase difensiva..poi deve arrendersi con i compagni, ma la prova resta sufficiente...ci aspettiamo di più pero da lui.... RODAGGIO!!!!

Saraniti Mattia 7.5: Grandissima gara del giocatore tutto fare, lotta e guadagna tantissimi falli e soprattuto 3 tiri liberi, immenso nella corsa e nello stacco di testa, aiuta tutti i compagni,poteva essere l'uomo più in difficoltà tecnicamente ma invece sopperisce con grande forza fisica e intelligenza...incredibile questo ragazzo,sempre più leader di un gruppo e sempre più giocatore imprescindibile per tutti...IMMENSO!!!


Grazie e arrivederci.

NB: DOPO SARA' PUBBLICATO IL CORRIERE DELL'OLIMPIC E LE CONVOCAZIONI PER LUNEDì 18 CONTRO L'MZ TEAM.

lunedì 11 gennaio 2010

11^ Giornata Msp: Olimpic Calcio Vs Ponticino

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo CAP
Numero 87: Saraniti Jacopo V-CAP
Numero 21: Tommasi Giulio
Numero 101: Agostini Alessio
Numero 55: Saraniti Matteo
Numero 8: Livi Andrea
Numero 33: Saraniti Mattia



Ritrovo: ore 19:30 Legno Rosso

Muta: nera-gialla-rossa con calzini neri.

Spesa campo: nessuna.

Avversario: Ponticino

Inizio Match: ore 20:30 a legno rosso.

Dirigenti: Sign Andreini Gabriele, Sign. Chiavacci Maurizio, Sign. Saraniti Jonata e Lorenzo.

Indisponibili o Non convocati: Polini Mirco, Nasorri Thomas, Pergolizzi Gabriele, Galingani Edoardo, Ducceschi Gabriele, Saraniti Giuseppe e Lorenzo, Ricci Mirco.


Grazie e arrivederci.

domenica 10 gennaio 2010

Amichevole con i Bukaneros: finisce 9-4!!

L'Olimpic non si ferma nemmeno in amichevole, strapazza un Bukaneros rimaneggiato, ma il test si dimostra molto positivo e utile in vista del match con il Ponticino di lunedì 11 gennaio, pertanto grazie alla società dell'amico Tubita!!!
Mattatore ancora Nasorri coadiuvato da un grande Agostini alessio, apparso in formissima!!!
Buono il debutto tra i pali del 3° portiere Saraniti Jonata e del gruppo in generale.
Il Ponticino è avvertito!!!

Grazie e arrivederci!!!

L' Olimpic passeggia e supera il turno per 9-4!!!

Un buon Olimpic Calcio passeggia, nonostante l'emergenza giocatori, su un ottimo patetico Bilbao, squadra capolista dell'interno, dotata di buona corsa e organizzazione ma di poche individualità tecniche.
Il mattatore della serata è Nasorri Thomas autore di 4 reti, ma non solo, autore di una gara da vero leader, carismatico, autorevole e vero uomo squadra, nel complesso grandissima prova di tutti, un grandissimo Saraniti Mattia, davvero spettacolare tra i pali, seguito dal solito inesauribile Tommasi, coadiuvato dal bomber stagionale Matteo Saraniti, sempre determinante....ottima la prova anche di Saraniti Lorenzo e del rientrante Quattrocchi, autore dell'ultima rete su rigore.
L' Olimpic va avanti dunque in Coppa di Lega e ormai l'ultima sconfitta risale alla prima giornata del lontano Ottobre 2009, il gruppo c'è è forte e vuol dire la sua fino alla fine in ogni competizione!!!

Marcatori: 4 Nasorri, 2 Saraniti Matteo, 2 Tommasi e 1 Quattrocchi.


PAGELLINE:

Saraniti Mattia 7.5: Esplosivo, ovunque, devastante...è fortissimo...è tornato!!! GATTO!!

Saraniti Lorenzo 7: Si era allenato poco prima ma sfoggia una grane partita...esempio...duttile...splendido...SIGNORE!!!

Saraniti Matteo 8: Non è al top, ma regala numeri pregevoli...è il bomber stagionale dell'Olimpic...continua a segnare e non si ferma più...è unico...di un altro pianeta!!! EXTRATERRESTRE!!!

Tommasi Giulio 7.5: E' inesauribile, è il giocatore indispensabile per la squadra, non salta mai un gara...non bastano più le parole....DIVINO!!!

Quattrocchi Giacomo 7: Rigorista freddissimo, cinico, preciso dietro...in campo è sempre forte...è sempre il vero CAPITANO!!!

Nasorri Thomas 8.5: E' il vero leader, il vero uomo della serata, si è inserito alla grande nel gruppo, ed è imprescindibile per esso...è fortissimo, è elegante, è unico...è il nostro gioello pazzo!!! NASORRI C'E'!!!!

GRAZIE E ARRIVEDERCI.