mercoledì 27 ottobre 2010

BLACK-OUT OLIMPIC...SCONFITTA FOLLE!!!

E' dura, anzi durissima raccontare questa partita, raccontare questo tremendo black-out della compagine giallo-blu....inspiegabile, contro poi un avversario, con tutto il rispetto modesto, che ha trovato però energie e forze inaspettate culminate con la partita a dir poco unica del portiere Panconi...vero eroe della serata!!
Ne esce quindi una sconfitta per 5-1, figlia forse dell'atteggiamento troppo presuntuoso dei ragazzi di Saraniti, non abituati più a perdere e trovarsi sotto contro avversari normali, ma la vera forza di un gruppo si vede anche in queste situazioni...certo non bisogna farne un dramma è la 4° sconfitta del 2010, quindi certo questo non pregiudica la forza di questo gruppo, ma deve servire da monito di allerta, nessuna squadra è facile da affrontare e nessuna gara è scontata.

ANALISI DELLA GARA:

Parte bene l'Olimpic che inizia subito a bersagliare la porta avversaria, ma si capisce subito che la serata non promette bene e infatti alla prima delle tante distrazioni, il n°5 avversario colpisce...Gattuso avanti inaspettatamente, i ragazzi di Saraniti reagiscono ma in modo confusionario, continuando comunque con la serie di tiri dalla distanza che esaltano Panconi.
Ancora un errore in difesa, stavolta di Saraniti Lorenzo e sempre il n°5 avversario colpisce un incolpevole Quattrocchi e fa 2-0...assurdo, nessuno sembra crederci...la gara del gattuso comincia a sapere di impresa...si va a riposo sul doppio vantaggio degli avversari.

Inizia la ripresa e la linea è chiara, partire forte e riaprire la gara, ma manca lucidità e movimento, a tratti le giocate dei ragazzi di Saraniti, sono a dir poco irritanti, non c'è mordente, non c'è copertura in difesa e da errori banali di Livi prima, di Polini e Saraniti Matteo poi, ma in generale di tutti, il gattuso va a nozze e colpisce in contropiede tre volte e va sul 5-0, si incredibile ma vero sul 5-0...sussulto di orgoglio dei leoni che trovano la rete con Agostini su rigore, ma non riescono a trafiggere più la porta di Panconi che esce come migliore in campo in assoluto...
Finisce dunque con una sconfitta incredibile, gara bruttissima, molti tiri ma poche idee e gioco, poco spirito di sacrificio e poco mordente in una gara che doveva essere il seguito della grande gara con il Selmi, ma cosi non è stato...sconfitta meritata e mal di stomaco per una settimana per il Presidente e il mister!!

Marcatori: 1 Agostini.


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 6-: Forse l'unico a salvarsi, incolpevole sui gol, sempre in superiorità numerica gli avversari, ne salva altri 4-5 a botta sicura...non molla fino alla fine...sbaglia ad innervosirsi ed alzare la voce...ma cosa doveva fare in una serata cosi per spronare i suoi???
SOLO NEL DESERTO!!!

Saraniti Jacopo 5.5: Insufficienza minima solo per il fatto di non aver mollato fino alla fine, ma nel complesso gara pessima, perde l'uomo diverse volte, non sembra essere tranquillo, il risultato lo rende nervoso e incredulo...vorrebbe attaccare tutti al muro per capire cosa è successo...ma finisce per patire dentro...poco seguito dal gruppo e dalla panchina, finisce irritatissimo...INCOMPRESO!!

Tommasi Giulio 5.5: Come il compagno sopra, arriva quasi alla sufficienza, solo per il fatto di non aver mollato sul piano della corsa e dell'impegno fino alla fine, procurandosi il rigore del gol della bandiera...ma è lontano parente del Tommasi che conosciamo, certo è poco seguito e spesso solo, la squadra non l'aiuta e dietro le voragini sono tremende...ma lui affonda insieme alla barca...LETARGO!!

Agostini Alessio 5+: Non è lui, non salta mai l'uomo, si intestardisce nell'azione personale, ma è serata no, davanti trova un muro, ma lui non solo non lo sfonda ma anzi ci rimbalza sopra più volte, il + solo per il rigore che ha segnato, che lo porta a 31 gare consecutive in rete...ma in questa serata si salva solo l'orgoglio del LEONE FERITO...niente più...ripartire e veloce come sa fare...INGABBIATO!!!

Polini Mirco 4.5: Irriconoscibile...dopo le 4 reti della gara precendente...ci aspettavamo la zampata del bomber... invece finisce per perdersi in dribbling inutili e tiri da ogni posizione, certo gli va riconosciuto che prova più di altri a cercare i compagni, ma loro sono fermi, lui è fermo e ne esce un disastro...A-A-A forma cercasi!!!! IMBALLATO!!

Livi Andrea 4.5: Incredibile...ma è lui??Corre poco e male, perde un pallone incredibile che costa un gol, sembra spaesato, fuori forma...risente della preparazione non fatta forse, ma certo in questa gara l'involuzione è stata tremenda, dopo la doppietta della prima giornata si perde in una gara che dai presupposti doveva essere ottima per lui...invece niente...naufraga insieme alla sua classe...SPENTO!!!

Saraniti Matteo 4: Stavolta il genio non si accende e nemmeno trova la lampada...Più che il film aladin, incarna Casper......si arena in una partita a dir poco irritante, fatta di continui dribbling e azioni personali e basta, poco incisivo, non rientra praticamente mai, facendosi infilare sempre da un avversario mediocre, alla fine ha male ad una caviglia, ma non lo giustifica, la sua gara, date le sue doti, è a dir poco imbarazzante...cosa succede?? poco voglia??Ritrovare umiltà e gettare gli specchi...GHOST!!

Saraniti Lorenzo SV: Il voto non glielo diamo perchè i minuti giocati sono davvero pochi, alla fine infatti è polemica con il mister e data la serata di tutti meritava forse più spazio...ma il mordente anche lui dove lo aveva messo?? si fa beffare su un gol in modo elementare...patisce forse il poco impiego...ma proprio per questo la grinta dovrebbe essere doppia...DA RECUPERARE!!!

Squadra 4.5: Un mix di giocatori senza anima e svuotati negli intenti...inconcepibile questo blocco...la prova di maturità è rimandata...questo gruppo può vincere contro chiunque, ma senza la giustà umiltà e concentrazione può anche perdere contro tutti...GRINTA E CARATTERE CERCASI!!



Grazie e arrivederci

lunedì 25 ottobre 2010

2^Giornata: Gs.Gattuso vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo CAP
Numero 5: Saraniti Jacopo V-CAP
Numero 11: Tommasi Giulio
Numero 12: Saraniti Matteo
Numero 9: Livi Andrea
Numero 10: Polini Mirco
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 19: Saraniti Lorenzo.



Ritrovo: ore 21.00 alle Breda.

Muta: giallo-blu a manica corta nuova con calzini blu.

Spesa Campo: 1 euro.

Avversario: Gs.Gattuso.

Inizio Match: ore 22.00 alla Breda.



Grazie e arrivederci.

venerdì 22 ottobre 2010

TANTI AUGURI AL NOSTRO MISTER!!! +23!!!

Anche se con un giorno di ritardo (motivi di connessione adsl) TANTI TANTI AUGURI AL NOSTRO GIOVANE MISTER, che compie 23 anni...Tutto l'olimpic ti abbraccia e ti augura un sereno e felice compleanno e un anno pieno di soddisfazioni in generale, ma anche con la maglia gialloblu :-).

TANTI AUGURI MISTER!!

PARTENZA CON IL BOTTO!! 8-1 FUORI CASA!! L'OLIMPIC C'E'...

Partenza con il botto per l'Olimpic, candidato seriamente da tutti come squadra big del campionato....la partita non ha tradito le attese, il Selvarina, prova a spaventare la retroguardia gialloblu con bomber Andreucci, ma la solidità degli uomini di Saraniti è tanta roba, le azioni poi in velocità di Saraniti Matteo e Tommasi fanno paura, la solidità e forza sotto porta di Agostini (da 30 gare a segno consecutivamente) e di Polini, autore di 4 gol, sono roba da sogno, completano questo quadro fantastico Livi, autore di una doppietta, Saraniti Jacopo, vera diga in difesa e Quattrocchi, rimasto sui livelli della finale estiva...insomma un mix da paura, contando poi le assenze illustri della serata.
Comincia forte l'Olimpic e alla prima sortita in avanti passa con Bomber Agostini su assist delizioso, dopo dribbling continui, di Matteo, nemmeno il tempo di capire cosa accade per gli avversari, che Polini e Livi in pochissimi minuti sembrano chiudere la gara anticipatamente...
Arriva però un sussulto di orgoglio del Selvarina, che segna un bel gol e tira più volte nello specchio trovando però sulla sua strada un Quattrocchi in formissima...si va a riposo sul punteggio di 1-3 per i leoni giallo-blu.

Inizia la ripresa e la partenza è di nuovo fulminante, il gioco è fluido, e l'Olimpic colpisce altre 3 volte con Polini, una con Livi e una con Matteo, parziale dunque di 8-1, gli avversari cercano nel mezzo della furia dei Leoni, di riaprire la gara, ma un po' di sfortuna (5 pali), un po' la bravura della retroguardia, la rete non arriva e anzi l'Olimpic chiude anche con 6 pali all'attivo.
L'analisi della partita è ben chiara, l'Olimpic, ha espresso solo in parte la sua forza, ma a tratti è apparsa devastante per gli avversari, comunque bravi ad onorare la partita è a lottare su ogni pallone, ma il dominio del gioco è stato troppo evidente e alla fine i complimenti ricevuti ci lusingano molto e ci confemano quanto di buono fatto in questi anni.
Sicuramente il team di Becciolini farà patire molte squadre e Andreucci la davanti sarà garanzia di molti gol, la zona play-off è cosa molto possibile per il Selvarina, al quale vanno i nostri più sinceri complimenti e ringraziamenti per gli elogi fatti.
L'olimpic torna a casa conscio della sua forza, ma non deve specchiarsi nella propria bellezza, lunedì si torna in campo e ci sarà da lottare su ogni pallone, ogni avversario ci aspetta ormai e sa chi siamo, proprio per questo le sfide saranno ancora più belle e appassionanti.
Ad oggi solo certezze e note positive comunque, Polini è ritrovato e ha fatto capire a tutti chi è il vero bomber ancora in circolazione, Matteo è apparso di un altro pianeta, Tommasi è sembrato ormai un veterano di classe e quantità in ogni ruolo, Agostini risponde solo a gol e i quasi 300 fatti parlano per lui, Livi segna e convince ma le sue potenzialità sono illimitate, Il mister è sembrato la diga di questa estate e insieme al presidente tra i pali ha tirato su un muro difficile da abbattere...L'olimpic è anche questo, un mix unico, un gruppo di amici ambiziosi, pronti ancora una volta a sognare!!!



Marcatori: 4 Polini, 2 Livi, 1 Saraniti Matteo e 1 Agostini.





PAGELLE:



Quattrocchi Giacomo 7: Gara molto positiva contro un attaccante notevole, compie 3 parate di livello, non è chiamato molto in causa, ma quando lo fanno lui è concentratissimo e pronto, come solo i veri portieri sanno fare, sembra più forte di testa degli anni precendenti, è conscio di cosa può fare e del gruppo che ha davanti a sè...sbaglia solo un rinvio ma rimedia con un miracolo su Andreotti...PRESENTE!!



Saraniti Jacopo 7.5: Gara sublime, marca benissimo Andreucci, concedendoli davvero poco, riparte e imposta bene, è leader in camp9 e si fa sentire, gestisce benissimo i cambi, insomma la crescita anche per lui a soli 23 anni è completa forse...Se tiene questi standard sarà dura per molti attaccanti...LEADER CARISMATICO!!



Tommasi Giulio 7.5: Mezzo voto meno perchè si arrabbia a fine gara per non essere sul tabellino dei marcatori...unica nota dolente di questo giocatore straordinario, corre ovunque e sempre come se la partita fosse una finale, questo è lo spirito dell'Olimpic e lui lo incarna perfettamente...classe e giocate sublimi, il gol non arriva per miracoli del portiere avversario e sfortuna (1 palo)...insomma Tommasi c'è e quando c'è si sente il suo peso....FONDAMENTALE!!



Saraniti Matteo 8-: Semplicemente unico, quando accellera e gioca come sa, non lo ferma nessuno, deve essere solo più continuo e conscio che a volte deve pure rientrare un po' più velocemente, ma questo è un giocatore che da solo può farti vincere una partita, è il genio dell'Olimpic, forza, classe, astuzia, esperienza e genialità..un mix spaventoso...GENIO SUBLIME!!



Agostini Alessio 7.5: Gara bellissima fatta anche di sacrificio in fase difensiva...adesso è super completo...segna la sua rete quotidiana e sale a 30 gare consecutive a segno, è impressionante come salta 3 giocatori, pallonetto al portiere in uscita e palo...roba da lustrarsi gli occhi...oltre alle sue solite giocate...stavolta inizia a palleggiare di testa meglio di una foca...per gli avversari:
" A-A-A- cercasi pallone"....pauroso...FOCHINHA!!!



Livi Andrea 7+:Segna 2 gol e gioca bene, ma i lLivi che conosciamo può fare ancora mille volte meglio, sembra un pochino imballato all'inizio poi si scioglie e diventa un treno di classe e potenza e lo trovi ovunque...è impressionante il rapporto età-qualità-esperienza...sembra un giocatore assai più grande ma ha solo 19 anni!! Il futuro è lui...siamo certi che il suo nome lo sentiremo riecheggiare molto lontano...GIOIELLO!!



Polini Mirco 8.5: "Man of the match". Che dire...aveva promesso gol a grappoli, ora che non ha più il calcio a 11, è solo concentrato sull'Olimpic e si vede, 4 gol, potenza, astuzia, classe e precisione....un bomber completo, pronto ad insidiare ad Agostini lo scettro dei Bomber...adesso lo aspettiamo a gloria per la prossima...con un Polini cosi tutto è possibile!!! SUA MAESTA'!!!





Grazie e arrivederci con le convocazioni per lunedi 25/10.

lunedì 18 ottobre 2010

PRONTI AL VIA: ATLETICO SELVARINA VS OLIMPIC CALCIO

Eccoci al via...adesso ci siamo davvero, mancano meno di 24 ore al debutto nel campionato 2010-11 e la tensione c'è, ma è tensione di scendere in campo, per vincere non per paura di confrontarsi...l'Olimpic è giovane anagraficamente, ma vanta ormai un'ottima esperienza nel settore calcio a 5 e nei campionati T-rio...l'Atletico Selvarina (nuovo selmi) è avvertito....

I CONVOCATI PER ATLETICO SELVARINA VS OLIMPIC CALCIO:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo CAP
Numero 5: Saraniti Jacopo V-CAP
Numero 11: Tommasi Giulio
Numero 12: Saraniti Matteo
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 10: Polini Mirco
Numero 8: Livi Andrea


Ritrovo: ore 20.00 alla breda.

Muta: Giallo-blu a manica corta nuova con calzini blu.

Spese campo: nessuna.

Avversario: Atletico Selvarina (nuovo selmi).

Inizio Gara: ore 21.00 alla breda.

Campionato: Serie B Msp-T-rio 2010-11.


Grazie e arrivederci.

mercoledì 13 ottobre 2010

SI INIZIA DAVVERO!! STAGIONE 2010-11 AL VIA!!

L' ultima amichevole contro il Selmi,terminata 5-5, ha dato e lasciato segnali positivi sulla squadra a livello generale, ovvero il quintetto base è da paura, ma i giovani che sono stati inseriti crescono e promettono bene insieme ai veterani recuperati Ricci, Pergolizzi e Saraniti Lorenzo...adesso mancano solo Polini e Nesti e siamo pronti....anche perchè ormai l' inizio del campionato verità è imminente, il campionato di serie B 2010-2011, quello che ci dirà se siamo capaci di dominare in campionato come nei Tornei vinti di recente in modo sublime!!
Premetto e scrivo solo per cronaca, che la società Olimpic Calcio ha rifiutato il ripescaggio in Serie A, in quanto, nonostante il torto subito nella finale di ritorno dei play-off a Lamporecchio, a dir poco clamoroso, che ci avrebbe dato la A sul campo in modo meritato e diretto, crediamo sia meglio a differenza di altre società andarci direttamente da promossi sul campo, pertanto scegliamo un altro anno di "purgatorio" consci però della nostra serietà e correttezza nelle scelte!!!
Iniziamo martedi 19/10/2010 alle ore 21 in casa dell'Atletico Selvarina (nuovo selmi), gara tosta e maschia, per un inizio col botto, proprio come piace a noi, a seguire Lunedi 25/10/2010 alle ore 22 sempre alle breda andrà di scena la seconda giornata, che ci vedrà opposti al Gs.Gattuso...inizio dunque tosto con 2 gare consecutive in trasferta...molte outsider, molti volti noti, molti ritorni come i Nembo nel campionato...insomma tante sorprese, ma l'Olimpic è forte e nei botteghini snai è quotato vincente del campionato.....noi ci tocchiamo le zone intime, ma nello stesso tempo speriamo sia giusta la scommessa...alla fine noi SIAMO L'OLIMPIC, NON UNA QUALUNQUE!!

A PRESTO PER LE CONVOCAZIONI E GLI AGGIORNAMENTI SUL BLOG E IL SITO, ORMAI QUASI PRONTO AL NUOVO RILANCIO!!
NEL FRATTEMPO BUON CAMPIONATO A TUTTI!!!

Grazie e Arrivederci.

lunedì 4 ottobre 2010

I convocati per la prima vera Amichevole della stagione:

I CONVOCATI PER AC.SELMI VS OLIMPIC CALCIO:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 12: Saraniti Matteo
Numero 11:Tommasi Giulio
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 9: Pergolizzi Gabriele
Numero 19:Saraniti Lorenzo
Numero 8: Livi Andrea

Assenti: Polini, Saraniti Mattia e Tommaso, Nardi Niccolò, Cappelli, Ruggerino, Chiavacci, Geloso, Nesti, Ferri.

Ritrovo: ore 21.15 alla breda.

Inizio Match: 0re 22 alla breda.

Spesa Campo: 4 euro a testa.

NB: SI PREGA DI PORTARE IL MATERIALE MANCANTE!! I TEMPI SONO ORMAI AGLI SGOCCIOLI!! GRAZIE.

Grazie e arrivederci.