giovedì 30 dicembre 2010

I CONVOCATI PER LA 3° GARA DEL TORNEO DI NATALE:

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 6: Livi Andrea
Numero 16: Saraniti Jonata
Numero 7: Pergolizzi Gabriele
Numero 13: Ricci Mirco
Numero 10: Saraniti Tommaso
Numero 3: Nardi Niccolo


Ritrovo: 21.20 Panorama.

Muta: Gialla-blu nuova con calzini blu

Quota campo: 7 euro a testa.

Data: 30/12/2010.

Avversario: Wild Guys.

Obiettivo: Vincere per passare alle semifinali.


Grazie e arrivederci.

martedì 28 dicembre 2010

Stop inaspettato nella 2^° Giornata del Torneo di Natale!!

Stop inaspettato e meritato per i giovanissimi dell'Olimpic, nella 2° gg del torneo di Natale...stop avvenuto contro un ottima formazione (tutti tesserati antares in 2°), dotata di ottime individualità e discreto possesso palla.
I giallo blu per la prima volta schierano insieme i due '94, Nardi e Saraniti Tommaso, ragazzi dal futuro certo, insieme a Livi '91, Geloso '86, Saraniti Jacopo '87, Saraniti Lorenzo '87, Pergolizzi '84, Quattrocchi '84...insomma un mix davvero molto giovane, ma anche, tolti 4 della prima squadra, con molta poca esperienza.
Fisicamente i ragazzi pagano la minor prestanza atletica e subiscono pedate a ripetizione e contrasti al limite del legale, creano non molto ma sono comunque in partita, ma da un lato la sfortuna e dall'altro alcune decisioni un po' dubbie in momenti topici, costano un uno-due ad inizio ripresa da ko.
I ragazzi provano a reagire, ma non riescono a ripartire bene,manca una punta di peso e le occasioni sono al limite dello scarso, Geloso dopo pochi minuti prende un colpo che lo mette KO per quasi tutta la gara, Pergolizzi senza cambio non rifiata e paga la serata difficile sua e della squadra, Livi non appare brillante come al solito anche se è l'unico che fisicamente tiene,Lorenzo sotto antibiotico fa il possibile ma crolla nella ripresa, Jacopo reduce da un mal di stomaco con vomito 30' prima della gara, stringe i denti ma non sta bene, i due giovanissimi, giocano bene e mostrano tecnica e personalità ma pagano la poca fisicità, per 35 minuti ci pensa Quattrocchi a tenere la gara sull'1-0, parando davvero tutto, poi deve arrendersi alle offensive solitarie avversarie e incassa 5 gol..per un finale che vede L'olimpic Giovanissimi perdere per 6-1, risultato esagerato forse, ma sconfitta meritata.
Molte attenuanti e comunque un gruppo tutto nuovo e alla seconda gara insieme, avversario tosto e una serata condizionata da molti fattori tra cui la salute, la giovane età e la poca prestanza fisica...ma niente drammi il gruppo è validissimo e forte, serve solo il tempo fisiologico per l'amalgama che manca...e poi tra la prima squadra e i giovanissimi, il mix sarà fantastico!!
Giovedì 30-12-2010 servirà almeno un punto per accedere alle semifinali, ma la sicurezza massima sarebbe con i 3 punti, per cui niente scherzi, già accedere alle semifinali sarebbe un grosso risultato...vediamo e speriamo!! FORZA GIOVANISSIMI!!

Marcatori: 1 Saraniti Tommaso.

Ammoniti: Saraniti Tommaso.

Ps: niente pagelle data la brutta prestazione ma:

-sufficienti: Quattrocchi, Saraniti Tommaso e Nardi.

-Insufficienti: Saraniti Jacopo, Lorenzo, Pergolizzi, Livi, Geloso.


Grazie e arrivederci.

lunedì 27 dicembre 2010

DEBUTTO NEL TORNEO DI NATALE DELLA CANTERA OLIMPIC!! ED E' SUBITO UN SUCCESSO!!

Grande debutto della Cantera dell'Olimpic nel torneo di Natale, successo per 5-2 e grande prova corale, difensiva e di unione.
L'avversario di turno era il pokerissimo, squadra del campionato Msp di Carbonizzo, molto organizzata e insidiosa, ma i giovanissimi giallo-blu per la prima volta tutti insieme, sfoggiano una gara sicura e attenta, seguendo i pilastri Quattrocchi e Saraniti J..... ne esce così una gara meticolosa e precisa e i 3 punti sono una certezza.

Marcatori: 1 Saraniti Jonata, 1 Saraniti Jacopo, 1 Pergolizzi, 1 Livi, 1 Nesti.

Ammoniti: Nessuno.

Data: 22-12-2010.

PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 6.5: Praticamente mai impegnato, si dedica più alla guida dei compagni giovanissimi e per la prima volta insieme...BANDIERA!!

Saraniti Jacopo 7.5: Ottima gara, grande guida e secondo gol consecutivo...cosa chiedere di più?
CARONTE!!

Saraniti Jonata 7: Torna tre anni dopo a giocare una gara che conta con l'Olimpic e dimostra grande impegno e serietà, ottimo nelle sponde e nelle aperture, pecca nella difesa del pallone...ma il debutto è positivo e molto incoraggiante...CRESCITA EVIDENTE!!

Livi Andrea 9: Che giocatore...si prende la squadra sulle spalle, sa che è un debutto particolare con molti elementi nuovi e con meno esperienza e lui risponde presente...1 gol e 4 assist...altro da dire??dalla sua parte non si passa e da solo ammazza gli avversari con le sue accelerazioni...PAUROSO!!!

Ricci Mirco 6.5: Non stava bene, aveva una contrattura, ma ha stretto i denti e giocato una gara attenta, meglio di altre volte in difesa...meno incisivo in avanti dove non sfrutta la sua tecnica e accellerazione...ma nel complesso svolge una buona gara...IN CRESCITA!!

Pergolizzi Gabriele 8: Capitano per la prima volta, dopo l'investitura conferita da Quattrocchi, il nostro piccolo bomber, si dimostra grande...sponde, corsa, recuperi, un bel gol e tante palle e azioni create...ma tanto sacrificio nella ripresa, dove cerca di difendere palloni su palloni...insomma davvero cuore e sacrificio...il meglio dopo Livi...IMMENSO!!

Nesti Alessandro 7.5: Gara perfetta, non sbaglia niente...è di un altro livello e si sa tutti...bel gol, secondo consecutivo in due gare....perfetto nello smistamento del pallone e nelle chiusure...VALORE AGGIUNTO!!


Grazie e arrivederci.

domenica 26 dicembre 2010

GIVE ME FIVE OLIMPIC!! ALTRO 6-2!!

Altra grande prova contro i red devils, da parte dell'Olimpic Calcio, che infila la 5 vittoria consecutiva, con un netto 6-2, ma la gara ha presentato non poche insidie, specie nel primo tempo.
Privi del Gioiello Matteo, i giallo-blu di Mister Saraniti si affidano al Bomber Polini, alle geometrie di Tommasi, alle accellerazioni di Livi, ai mastini Nesti e Saraniti e al grande Ritorno di Agostini dopo 2 gare.
La partita è molto tosta fisicamente e tattica, nessuna delle due squadra riesce a prevalere sull'altra e a trovare la via della rete, i due portieri molto attenti limitano i tiri avversari, l'Olimpic pero dopo 15 minuti inizia a crescere e aumenta la propria pressione, fino al gol meritatissimo di Agostini, re dell'area di rigore, i Nembo non fanno in tempo a riorganizzarsi, che Polini si inventa il gol della vita, salta 3 avversari, compreso il portiere e da posizione defilatissima insacca un gol senza precedenti, un gioello unico, il 17° in stagione... numeri da Paura!!
Finisce il primo tempo, con i leoni giallo-blu avanti 2-0 meritatamente anche per le occasioni create.

Inizia la ripresa e subito Nesti dopo meno di 2 minuti, trova un gran gol dopo uno splendido uno due con Agostini...è la rete del 3-0 che sembra tagliare le gambe ai Nembo, che però subito dopo, sull'unico errore dei nostri difensori, trovano la rete con l'esterno sinistro, ma i ragazzi non si fanno intimorire e trovano ancora il gol con Polini, 4-1...ancora sussulto di orgoglio e doppietta dell'esterno dei nembo che fa 4-2....ma Tommasi imbeccato da una giocata di Polini alla Ronaldinho, trova il 5-2 e subito poco dopo, sempre su assist di Bomber Polini, trova il gol anche Mister Saraniti, per una serata completa all'insegna della gioia giallo-blu!!
I Nembo provano con tiri dalla distanza a creare pericoli ma Quattrocchi è super attento e insuperabile...finisce 6-2...5° vittoria consecutiva e secondo posto a -5 dalla capolista, che attendiamo in casa il 10 di gennaio per lo scontro verità!! FORZA RAGAZZI!!


Marcatori: Polini 2 reti, 1 rete per Nesti, Tommasi, Saraniti J e Agostini.

Ammoniti: Nessuno


PAGELLE:

Quattrocchi Giacomo 7.5: 4-5 parate di livello...è concentrato, attento e sicuro...crescita continua, stavolta chiama e richiama bene i compagni...da sicurezza e trascina i suoi...COLONNA!!

Saraniti Jacopo 8: Gara perfetta, annulla ogni forma offensiva nelle sue parti, mette su il cartello con su scritto "di qui nn si passa"...gara splendida, gestisce bene anche i cambi...grande prova e gol liberatorio con abbraccio a Geloso...GARANZIA!!

Tommasi Giulio 8.5: (Migliore in campo) Corre ovunque, è tornato lui, è altruista, cerca i compagni, ferma tutti, riparte e chiude bene, trova il 5 gol a fila e sembra rigenerato...è fondamentale per gli schemi dell'Olimpic...INTROVABILE!!

Agostini Alessio 7.5: Ottima gara, nonostante i dolori post terapia al ginocchio, segna il gol di apertura importantissimo, difende bene palla e cerca i compagni, ancora non al top, ma sempre killer dell'area di rigore...COBRA!!

Livi Andrea 7: Gara leggermente sotto tono rispetto alle ultime volte, a volte spacca in due la difesa avversaria con le sue accelerazioni ma non è in serata splendida e allora si limita anche a contenere...coglie 2 pali e offre molte palle ai compagni...SOLDATINO!!

Nesti Alessandro 7.5: Ottima prova condita dal gol del 3-0 molto bello, perde solo una volta l'uomo in modo banale e per questo mezzo voto meno, ma è in crescita e sull'esterno può dire la sua, molto bravo nelle chiusure alla disperata, preciso e elegante come sempre...DIAMANTE!!

Polini Mirco 8.5:Gara sublime, numeri di alta classe, gol da paura il primo, falco dell'area di rigore, gioco di suola, nemmeno possibile con la presenza dell'attack, per il gol di Tommasi, 18 reti in campionato...insomma che dire...SUBLIME!!!


Grazie e arrivederci.

martedì 14 dicembre 2010

QUATERNA OLIMPIC!!! I DISPERATI SI ARRENDONO 6-2!!

L'Olimpic c'è e lancia un segnale forte al campionato:" ci siamo e lotteremo fino alla fine"...... l'Esperia è avvisata, ovvero la capolista momentanea della serie B.
I giallo-blu nonostante le molte assenze, sfornano una super prestazione, con l'inserimento all'ultimo minuto di Geloso Emanuele, al debutto assoluto in squadra, mancano il presidente Quattrocchi, l'esterno Tommasi, la punta Agostini e l'altro esterno Saraniti Lorenzo...insomma tutta la vecchia guardia, ma i titolari presenti sono tanta roba e sfornano una super partita. Mattia si dimostra super portiere, Polini re dei bomber con la tripletta che lo lancia a 16 in classifica marcatori, Saraniti Matteo re del calcio, con altri due gol e tante giocare sopraffine, Livi e Nesti si dimostrano due giovani fantastici, sempre pronti a contribuire con qualità e quantità, il Mister si dimostra il traghettattore del gruppo, carismatico e immenso e Geloso con la sua prima rete, dimostra il suo cuore e la sua voglia di gridare a tutti il suo valore e il suo attaccamento alla maglia.
Mix vincente e 12 punti nelle ultime quattro gare che lanciano i ragazzi di Quattrocchi al secondo posto assoluto da soli, a -5 dalla capolista...sognare non è impossibile, ma serve rimanere umili e concentrati, giocando ogni match come una finale....solo così forse potremo sognare....FORZA RAGAZZI!!!


Marcatori: 3 Polini, 2 Saraniti Matteo, 1 Geloso.


Analisi della Gara:


Importante affermazione dei giallo-blu, complici molte assenze, alcuni giocatori non al meglio e un avversario ostico, il più forte fin qui incontrato a livello tecnico, meno a livello tattico.
La squadra risponde al meglio con una gara molto tattica, non bella ma intelligente, leggendo situazioni difficili, pregi e difetti della gara.
Pronti via e un rimpallo favorisce gli avversari che con un bel gol in diagonale, trafiggono l'incolpevole Mattia, i ragazzi non si scompongono e pareggiano subito e pareggiano subito su Calcio d'angolo con Matteo e passano avanti con capitan Polini....Proprio quest'ultimi trascinano l'Olimpic, che fa comunque sempre la partita, senza subire più di tanto e quando gli ex-nembo ci provano, sbattono contro l'organizzazione difensiva e le parate del grande Mattia.
I nostri ragazzi portano il risultato sul 3-1 a fine primo tempo...Nel secondo tempo la partita cambia, gli avversari la mettono sulla corsa, sul fisicoe assumono un atteggiamento quasi intimidatorio, ma la squadra non si impaurisce e anzi segna e colpisce per la quarta volta con un'azione straordinaria di Livi e Matteo...segnano un'altra volta i militari ma l'Olimpic la partita con Geloso, al debutto con convocazione all'ultimo secondo e infine Polini fissa il punteggio sul 6-2 con una rete di rara bellezza, pallonetto da più di metà campo....
Bravi tutti davvero...il risultato però non inganni c'è voluto un grande Tia e una grande organizzazione per vincere, ma l'Olimpic porta a casa i tre punti e va secondo in classifica.


PAGELLE:

Saraniti Mattia 8: Grande gara, ancora una volta risponde presente e si dimostra un valore aggiunto...comunica, richiama, trascina la squadra, compie ottime parate, l'anno scorso aveva un sogno trascinare questa squadra in serie A, non ci è riuscito veramente per poco, dimostra che i suoi obiettivi non sono cambiati e vuole contribuire a questo obiettivo...CERTEZZA!!!

Saraniti Jacopo 7: Un grande primo tempo dove la squadra la partita e quindi lui imposta con umiltà e semplicità quando può, difende e richiama al meglio i suoi, nel secondo tempo invece, sembra più mister che giocatore, impegnato a organizzare e incitare la fase difensiva dei suoi, brillante l'idea di convocare all'ultimo Geloso....ANIMA!!

Livi Andrea 7: Si accende e si spegne, soffre la fisicità ma quando trova spazio è imprendibile...Grande sacrificio e dedizione, ottimo primo tempo, cala nel secondo tempo, dove però si rende protagonista di un paio di azioni belle davvero...se trova continuità...sono dolori...FORMICA ATOMICA!!

Nesti Alessandro 7: Non era al meglio ma dimostra ancora una volta il suo valore...nel primo tempo come tutta la squadra trova varchi complice i tagli di Geloso, nel secondo tempo chiude tutti gli spazi, ogni tanto ha qualche pausa, ma nelle chiusure è sempre puntuale...TEMPESTA PERFETTA NESTI!!

Saraniti Matteo 8: La miglior prova dell'anno, geniale, imprevedibile, tosto..si sacrifica in tutte le azioni, si sente responsabilizzato e trascina tutta la squadra e in ogni istante...segna, anche di testa, averlo sempre così non darebbe gusto al campionato...TRAGHETTATORE!!!

Geloso Emanuele 7: Si dimostra fedele amico del mister che quando lo chiama dicendogli che rischia di giocar poco e soffrire, risponde con entusiasmo presente,gioca una ventina di minuti in tutto...tanto sacrificio..lotta e sgomita come un leone...
Nel secondo tempo cresce e ha il merito di chiudere la gara, c'è da lavorare ma è simbolo della "cantera" dell'Olimpic..Umili e consci di dover crescere, ma disposti a tutto pur di contribuire al progetto...il nostro Tia diceva :" PER MORDERE E SEGNARE EMA GELOSO DEVE GIOCARE"!!

Polini Mirco 8: E' in crescita, non allenandosi aveva bisogno di trovare continuità e fiducia, è gia a ottimi livelli...Si carica la squadra sulle spalle, fa reparto da solo, distribuisce palloni e tiri come nessuno, anche lui responsabilizzato con la fascia da capitano, visti i molti giovani, predica calma e fiducia e segna un gol che da solo dice quello che vale il nostro numero 10...ESEMPIO!!!





Grazie e arrivederci.

8°Giornata: Olimpic Calcio vs I Disperati

I CONVOCATI:

Numero 17: Saraniti Mattia
Numero 5: Saraniti Jacopo V-CAP
Numero 12: Saraniti Matteo
Numero 10: Polini Mirco CAP
Numero 6: Livi Andrea
Numero 13: Nesti Alessandro



Ritrovo: ore 21.30 legno rosso

Muta: Giallo-blu con calzini blu.

Data: 6/12/2010 ore 22.30.

Avversario: I Disperati.


Grazie e arrivederci.

martedì 7 dicembre 2010

TRIPLETE OLIMPIC...EDIL PAVIMENTI KO 8-5!!

Terza vittoria consecutiva per un Olimpic che cresce sempre più e recupera uomini importanti nel proprio scacchiere.
L'avversario di turno stavolta era il rognoso Edil Pavimenti, squadra tutta straniera e ostica, molto ostica fisicamente, ma anche disorganizzata tatticamente, l'Olimpic ha tutti i big tranne Agostini, a riposo per il ginocchio dolorante ed infatti la squadra gioca un grandissimo calcio, andando in rete 3 volte con Saraniti Matteo, 2 con Polini e 1 con Tommasi, Saraniti Lorenzo e Livi, salvo un calo esagerato ma comprensibile a 7 min dalla fine, sul risultato di 8-1, che riporta in gioco gli avversari parzialmente fino all'8-5, ma senza rischi esagerati.
Finisce dunque con il terzo successo di fila, la vetta si avvicina, i ragazzi sembrano tornati quelli di mesi fa, sognare non è proibito, ma senza perdere mai la fame e l'umiltà che ci contraddistinguono.

Marcatori: 3 Saraniti Matteo, 2 Polini, 1 Tommasi, Livi, Saraniti Lorenzo.


PAGELLE:

Quattrocchi Giacomo 6.5: Bellissime parate, tre davvero splendide, ma errore grosso sulla prima rete, si riprende e gioca sempre concentrato e attento, il campo non lo aiuta, l'arbitro nemmeno...Ma è comunque positivo come ormai da tempo...HIGHLANDER!!

Saraniti Lorenzo 8: Gara sublime, si divide la palma di migliore in campo con il cugino Matteo, segna un gol molto bella, tira altre volte in modo pericoloso, regala due assist e grandi giocate...giocatore trasformato...sublime, elegante, cinico...IL TALISMANO è TORNATO....FENICE!!

Saraniti Jacopo 7+: Solita buona gara del Mister, che chiude tutto e tutti, ordina e dirige il gruppo, sempre concentrato e attento, è l'anima del gruppo, cambi perfetti, esagera alla fine quando lascia la squadra un pochino scoperta...ma nel complesso non sbaglia niente...alla fine è soddisfatto...GUIDA SPIRITUALE!!

Tommasi Giulio 7+: Altra buona gara dell'esterno da 200 gol, la crescita continua e la forma migliora, il gol è tornato abitudine e le giocate pure, pecca solo un po' alla fine andando alla ricerca di gloria personale e rischiando un po' dietro insieme a Nesti, ma nel complesso ottima gara, fatta di continuo sacrificio e corsa, ma anche qualità e classe....TOMAS BROLIN!!

Polini Mirco 7.5: Altri due gol e siamo a 12 reti stagionali per il Bomber, stasera capitano e che capitano...gestisce dall'alto della sua esperienza, si sente responsabilizzato maggiormente e le pressioni lo esaltano, gioiello unico...vede la porta in maniera unica...cresce di partita in partita, non sbaglia niente....CECCHINO!!!

Nesti Alessandro 7: Buona gara per il centrale tutto Rosso...alcune disattenzioni non da lui, deve crescere in personalità e guida della difesa, ma la classe che ha è unica, elegante e preciso, cerca il gol ma non lo trova, sta riprendendo i suoi ritmi abituali e a crescita completata, saranno dolori per tutti.....ORDINATO!!

Livi Andrea 6.5: Bellissimo gol, ma piccolo passo indietro dovuto alla stanchezza, stecca un po' nel finale difendendo poco dalla sua parte, ma non disdegna lotta e sacrificio, meno eclettico del solito, meno spumeggiante ma sempre e comunque positivo....9 rete in campionato....numeri da record!!! STANDARD!!

Saraniti Matteo 8: Gara sublime, fa ciò che vuole con il pallone, non glielo leva nessuno, 3 gol e tante giocate, quando esce la sua assenza si nota, è il valore aggiunto del gruppo, è il calcio, è classe e movenze fluttuanti, è poesia e ricamo di scatti e dribbling, è potenza e eleganza con i piedi...è semplicemente un GENIO...se continuerà così...l'Olimpic può sognare....nessuno come lui, con il massimo rispetto per tutti...ma lui è IL CALCIO!!! DIVINO!!


Grazie e arrivederci.