giovedì 27 gennaio 2011

Clamorosa svista!! Ebbene si, è successo anche questo dopo anni e anni!!

Clamorosa svista!! Dopo anni di calcetto e partite, orari e campi diversi, situazioni e contesti molteplici...è successo anche questo!! Confondere il 25-1-2011 con il 25-2-2011...ebbene si.
Ci scusiamo con i tesserati presenti, che sono venuti fino al Carbonizzo alle 21 di sera...La gara contro le Les Merendes di Coppa di Lega, sara regolarmente disputata il 25-2-2011 alle ore 22.00 a Carbonizzo.

Ci scusiamo Ancora con tutti i presenti.

Il Presidente.

lunedì 24 gennaio 2011

Torna la Coppa di Lega!! Les Merendes vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:

Numero 1:Quattrocchi Giacomo CAP
Numero 5: Saraniti Jacopo V-CAP
Numero 11: Tommasi Giulio
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 8: Livi Andrea
Numero 28: Geloso Emanuele
Numero 19: Saraniti Lorenzo


Ritrovo: ore 21 al parcheggio di Panorama.

Muta: Gialla-blu nuova con calzini blu nuova.

Spesa campo: 7 euro a testa.

Avversario: Les merendes, 5° in eccellenza carbonizzo.

Data: 25-2-2010.

Inizio match: ore 22.00


Grazie e arrivederci.

L' Olimpic mette la settima!! Sconfitto anche il momigno 5-3!!

Un Olimpic non bello, in serata non perfetta, causa defezioni e difficoltà di alcuni big, riesce comunque a vincere la settima gara consecutiva e a rimanere primo a parimerito con l'esperia, ma con lo scontro diretto a favore.
Gara non facile a causa anche della quadratura esagerata degli avversari, sempre dietro la linea del centrocampo e molto molto chiusi in difesa, ci pensa infatti come sempre Polini a sbloccare la gara con un bel diagonale dei suoi, ma da una disattenzione difensiva e da un non perfetto intervento di Mattia, il momigno pareggia...la gara diventa ancora più tosta, pochissimi spazi e molta fisicità, l'olimpic non riesce ad esprimere il suo gioco e gioca di rimessa e forse è la tattica più giusta, Agostini da un contropiede rapido, si guadagna una punizione da fuori area, decentrata leggermente, lascia partire una sassata d'altri tempi sotto l'incrocio e fa 2-1, risultato fondamentale alla fine del primo tempo.

Inizia la ripresa e il momigno dopo una perentoria azione del suo capitano, trova la rete del pari, 2-2, l'Olimpic sembra accusare il colpo, ma reagisce subito e colpisce due volte in rapida successione con Polini, una su assist di Mister Jacopo e una su assist di Tommasi e con Nesti su assist di Saraniti Lorenzo e si porta sul 5-2, in contropiede la occasioni per chiudere la gara sono molteplici ma come detto la serata non è delle migliori e si vede,troppi errori e Mattia deve compiere diversi interventi di ottima fattura, per arrendersi poi ad un gol su schema su punizione, ma riesce a murare la porta nell'assedio finale del Momigno....finisce dunque cosi...5-3!!

Se anche in una serata cosi, non facile per molti fattori, i giallo-blu riescono a trovare i tre punti e a segnare comunque 5 reti, fallendone molte altre...vuol dire che forse è l'anno buono, ma è meglio rimanere scrupolosi e umili, anche se a volte gare come queste risultano di una importanza tale nel proseguo della stagione, che nemmeno immaginiamo!!

Adesso pausa per la coppa di lega e via alla ripartenza il 31/1 per il girone di ritorno, con la solita voglia e forza di dimostrare che siamo meritevoli del primo posto e che siamo la squadra da battere, ma sempre rimanendo umili e consci dei nostri pregi e difetti.

Marcatori: 3 Polini, 1 Agostini e 1 Nesti.


PAGELLE:

Saraniti Mattia 7.5: Ottima gara, sempre attento e sicuro, sbaglia leggermente sul primo gol, ma poi non concede niente e si dimostra sicurezza assoluta tra i pali, è di altra categoria, se non sbaglia lui per gli avversari è notte fonda...4 presenze e 12 punti....serve altro!?? SPIDERMAN!!

Saraniti Jacopo 6.5: Non gioca molto a causa dell'allenamento finito poco prima, ma ha il pregio di guidare la sua squadra come nessun'altro, lancia Polini benissimo e chiude alcune situazioni pericolose...tira il fiato in una serata non facile, ma non molla...ESEMPIO!!

Tommasi Giulio 6.5: Un bell'assist,una buona gara, ma non è il Giulio dirompente di un anno fa, salta poco, l'uomo, bada, benissimo, alla fase difensiva, ma poco alla fase offensiva, è vero che non viene cercato moltissimo, ma sbaglia troppo movimenti a volte, finendo per lamentarsi delle poche palle gol a disposizione in una gara...Resta comunque esempio per impegno e voglia di non mollare mai...Deve tornare ad essere più cinico in area di rigore!! STABILE!!

Livi Andrea 6+: Gara sufficiente ma non Da lui, sembra stanco, salta poco l'uomo, scivola spesso e sbaglia gol non da lui, insomma un calo fisiologico umano, per una sera torna terreno, ma non è un dramma, l'Olimpic trae comunque il massimo dalla sua serata cosi cosi...GAMBE PESE??

Nesti Alessandro 7: Gli manca un po' di voce per dirigere la difesa, deve farsi sentire di piu, ma comunque è nota lieta in una serata un po' nera, segna un gol da due passi e marca bene il suo uomo, leggermente più impreciso del solito, ma comunque positivo...STANDARD!!

Polini Mirco 8: (migliore in campo)Altri 3 gol che salvano l'Olimpic, quota 24 raggiunta e stagione per ora incredibile, vede e sente la porta come nessuno, segna in ogni modo, deve solo tenere la palla un istante di più per consentire agli esterni l'inserimento perfetto, ma è unico, l'arma in più del gruppo, non sbaglia niente...CARRO ARMATO!!!

Agostini Alessio 6+: Pochi minuti e non male, ma si vede che viene da una influenza molto forte e sembra peso sulle gambe e troppo statico, timbra il cartellino come sempre con un euro gol, ma non è in forma, da tutto come sempre, ma sbaglia troppo in fase di appoggio...calo umano...finite le terapie al ginocchio, tornerà più forte di prima...OSSIGENO???

Saraniti Lorenzo 7.5: Ottima gara, oltre all'assist, mette voglia e grinta, non sbaglia quasi niente, sfiora il gol e corre molto, sembra molto deciso e convinto e dimostra carattere e doti noscoste...con lui l'Olimpic non conosce sconfitta...UNICO TALISMANO!!

Quattrocchi Giacomo SV: In panchina, non entra mai, contento per il successo, signore nel non dire niente, ma accusa e non poco, in una serata cosi di alcuni giocatori, forse meritava spazio?? domanda da fare al mister...SIGNORE!!


Grazie e Arrivederci.

venerdì 21 gennaio 2011

MOMIGNO C5 VS OLIMPIC CALCIO

I CONVOCATI PER L' 11° GIORNATA:


Numero 17: Saraniti Mattia
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 33: Quattrocchi Giacomo V-CAP
Numero 10: Polini Mirco CAP
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 13: Nesti Alessandro
Numero 11: Tommasi Giulio
Numero 19: Saraniti Lorenzo
Numero 6: Livi Andrea


Dirigenti: Sign.Geloso Emanuele - Sign. Saraniti Jonata - Sign. Chiavacci Maurizio - Sign. Saraniti Matteo.

Ritrovo: ore 20.40 Legno rosso.

Inizio match: ore 21.30.

Data: 21/01/2011

Muta: Gialla-blu a manica corta nuova con calzini blu.

Spesa Campo: nessuna.

Record 2010-11: 6 Vittorie consecutive per i giallo-blu.


Grazie e arrivederci.


martedì 11 gennaio 2011

VITTORIA DA SCUDETTO?? ESPERIA ANNIENTATA 8-2!!


GONG SCUDETTO....L'OLIMPIC C'E'!!


Scontato il fatto che in questa partita, i conti la squadra, prima che con gli avversari, doveva farli con la matematica, ovvero perdere significava allontanarsi sensibilmente dalla lotta scudetto, pareggiare avrebbe tenuto a galla i nostri in parte, vincere invece significava semplicemente che ci siamo e ci vogliamo essere fino alla fine.....e cosiè stato!!!


In campo un avversario diverso da quello degli ultimi anni, rilanciato da diversi elementi, uno su tutti il nostro ex dal dente avvelenato, la punta Thomas Nasorri, un gruppo di amici insomma, che mette tutto quello che ha sul campo, facendo girare molto bene la palla, senza uno schema fisso, ma con un rombo che spesso si ritrova ad essere un falso 2-2.
L'olimpic sapeva il tutto e di conseguenza temeva e rispettava gli ostici avversari.
In settimana poi i duri colpi subiti, il ko serio di Saraniti Matteo e l'infortunio meno grave di Agostini, recuperato poche ore prima della gara in modo incredibile,colpo psicologico non da poco quello di Matteo.
Al 100% invece i veterani Tommasi e Saraniti Jacopo, capitan Polini,i giovani Leoni Livi e Nesti e quella carta Jolly che quando può l'Olimpic sfodera sempre, ovvero il grande Mattia tra i pali.
Tutto il gruppo però è unito, a cominciare dal Presidente Quattrocchi e dal Talismano Lollo, impegnati in una gara di campionato di calcio a 11.


Partita non facile dunque ma nel riscaldamento vediamo un Olimpic più sereno e disteso, concentrato ma tranquillo, mentre i giocatori dell'esperia appaiono più tesi.
Comincia la gara e i primi 10 minuti sono completamente di studio, i giallo-blu (per una sera in muta nera) attendono e cercano di capire i movimenti dei quarratini per comprendere come difendere e dove e quando poter attaccare.
Fase di gioco in mano agli avversari che però non trovano spazi nella fitta tela tessuta e guidata da Saraniti Jacopo.
A sbloccare il risultato ci pensa allora capitan Polini, che con un bolide a incrociare di sinistro sotto la traversa, spezza la partita, la squadra prende fiducia e ancora Polini poco dopo segna il doppio vantaggio.
Sul doppio vantaggio c'è un riscatto d'orgoglio dell'esperia che trova la rete con il suo capitano, con un bel sinistro ad incrociare, dove Nesti abbocca ad una finta (unico neo di una gara perfetta) e Tia non può nulla, prova a rimediare Mister Saraniti , ma la palla entra comunque.
L'esperia però sembra calare di intensità e Livi colpisce per ben due volte.

Primo tempo che si conclude 4-1 per i nostri.


Inizia la ripresa e gli avversari provano a riaprire la gara, ma è difficile trovare varchi nell'organizzata fase difensiva giallo-blu e se trovano il tiro, Mattia risponde sempre in modo sicuro.
Nell'intensa pressione però ancora una volta il capitano quarratino riapre la gara con una grand botta da fuori, allora a quel punto Mister Saraniti schiera i suoi senza una punta di ruolo e Nesti e Tommasi esterni, con Livi davanti...mossa che si rivela azzeccatissima e infatti ancora Livi, proprio lui, segna e si ha come l'impressione che la gara abbia già un vincitore.
Rientra Agostini e segna pure lui, completano l'opera ancora Polini e ancora una straordinario Livi, mattatore della serata con 4 gol.
Complimenti ai nostri ragazzi, autori di una prova intensa e attenta, abili a giostrare sui lati e a cercare le punte, sicuramente c'è stato meno palleggio del solito e un baricentro un po' basso, ma la delicatezza dell'incontro e del risultato imponeva alla squadra di badare al sodo, per essere belli ci sono altre gare...oggi era importante vincere e dimostrare di essere uniti e consci dei propri mezzi.
Sinceri complimenti anche agli avversari, autori di una prova di carattere, ottimo il palleggio e un paio di individualità molto interessanti davvero, pero ben controllate dai nostri.


Un sincero ringraziamento poi a tutti i tesserati che si sono fatti sentire e che sono venuti a sostenere la squadra, al nostro pubblico...come sempre è la vittoria di tutti.


FINISCE 8-2, PER L'OLIMPIC SESTA VITTORIA CONSECUTIVA.

MARCATORI: 4 LIVI, 3 POLINI, 1 AGOSTINI.
NB:PROSSIMAMENTE LE PAGELLE DELLA GARA E I PROSSIMI IMPEGNI.
PAGELLE:
Saraniti Mattia 8: Umile, concentrato, determinato... Ancora una volta dimostra sul campo il suo valore, rispondendo presente ad una gara delicata. Attento a richiamare e guidare i suoi, 4-5 tiri bloccati alla grande, un paio di uscite basse, un paio di uscite alte, ma soprattutto la sensazione per i suoi compagni e per i suoi avversari che sia quasi imbattibile...SUPERMAN!!!
Saraniti Jacopo 7.5: Imposta bene la gara, la squadra non offre le solite trame, ma l'oganizzazione difensiva è impeccabile, sfrutta punti forti e deboli dei suoi e degli altri, indovina un cambiamento in corso, insolito ma vincente. Dietro contro uno dei giocatori più forti del campionato, dimostra di mettere da parte amicizia e stima e si attacca all'avversario concedendo pochissimo...carica e incita tutto il gruppo...MOTIVATORE!!!
Nesti Alessandro 7.5: Sereno e tosto, incappa in un solo errore, fatto quello non sbaglia niente, dietro o su un lato non fa differenza, si dimostra ancora una volta elemento di spiccate qualità, può solo migliorare e noi non aspettiamo altro...STABILE!!
Tommasi Giulio 7.5: Era determinato a dimostrare il suo valore e quello della squadra, si sacrifica tanto, copre e difende come non mai, non uscirebbe mai!!! Grande forza e spirito messi a disposizione, ennesima prova positiva, nell'attesa di rivederlo più nel vivo del gioco e più cinico sotto porta...COSTANTE!!!
Livi Andrea 8+: (MIGLIORE IN CAMPO) Devastante, basterebbe questo per descriverlo...dietro non sbaglia niente e anticipa quasi sempre il suo diretto avversario...davanti è imprendibile.
Fiato e polmoni incredibili, ha il merito di incanalare la gara sul binario vincente. Punto di riferimento del gruppo...INARRESTABILE!!!
Polini Mirco 8: Mette a disposizione tecnica, esperienza e grinta, avvia le azioni offensive, sblocca la partita con un bolide incredibile, si sacrifica soffrendo difendendo e sgomitando come meglio può. Sotto porta è un cecchino, altri 3 gol e sono 21...si è preso sulle larghe spalle la squadra..TRASCINATORE!!!
Agostini Alessio 7.5: Ha saputo di poter scendere in campo solo poche ore prima dell gara, pochi minuti ma buoni. Dimostra ancora una volta che anche se non al meglio, il suo lavoro lo sa fare e bene, fra parentesi mette il timbro anche in questa gara!!! ARTIGIANO!!
SQUADRA 10: Come a tutto il gruppo, presenti e non e a tutti i coinvolti in questo affascinante progetto.
Grazie e arrivederci.

lunedì 10 gennaio 2011

10° Giornata: Big Match Scudetto...contro il passato!!

FC.OLIMPIC CALCIO VS GS.ESPERIA

I CONVOCATI:

Numero 1: Saraniti Mattia
Numero 87: Saranii Jacopo V-CAP
Numero 21: Tommasi Giulio
Numero 10: Polini Mirco CAP
Numero 8: Nesti Alessandro
Numero 7: Livi Andrea
Numero 101: Agostini Alessio


Ritrovo: ore 21.30 legno rosso.

Muta: nera-giallo-rossa con calzini neri.

Spesa campo: nessuna.

Avversario: Gs. Esperia a quota 23 punti in classifica.

Inizio match: ore 22.30 a legno rosso.

Data: 10-1-2011.

Obiettivo: Vincere per rilanciarsi nella corsa scudetto sempre più.


Grazie e arrivederci.

Coppa di Lega: Eliminato il Capostrada 7-5..il mix giovani e big funziona!!

Bel mix...giovani...alcuni della vecchia guardia, per un totale di nove giocatori convocati, 2 a vedere e 6 fuori...tutto sintomo di un gruppo che sta crescendo sempre più...
La gara non ha presentato nessun tipo di insidia, ma ha registrato la grande prova di Saraniti Tommaso, autore di 4 gol, che sale a quota 8 reti in 4 gare, (numeri impressionanti per un ragazzo di appena 16 anni) la doppietta, la prima in giallo blu di Geloso e la 2° rete per Saraniti Jonata con questa squadra...insomma serata positiva, che consacra l'unione della vecchia guardia con i giovani...e avvia questi colori verso un futuro sempre più grande!!

Marcatori: Saraniti Tommaso 4 reti, 2 Geloso, 1 Saraniti Jonata.

Migliore in campo: Saraniti Tommaso.

Ammoniti: Nessuno.


Grazie e arrivederci.

lunedì 3 gennaio 2011

Grande successo dei giovanissimi...ma non basta...usciamo per differenza reti!!

Grandissimo successo per 6-3 dei giovanissimi dell'Olimpic, che grazie all'aiuto di Livi, Quattrocchi e Saraniti J, sfoggiano una grande gara, figlia del sacrificio e della dedizione...successo che ha fatto gioire i cuori dei giovanissimi giallo-blu, cuori che solo 24 ore dopo si sono infranti però alla notizia del mancato passaggio del turno al limite del clamoroso...3 squadre a 6 punti e differenza reti di -1, eliminazione amara che però non toglie i grandi meriti di questo secondo gruppo Olimpic, giovanissimo ma molto promettente, già pronto al riscatto nella coppa Carnevale.
Livi mattatore della serata con 3 gol e un assist, doppietta poi per Tommaso Saraniti che sale a 4 gol in 3 partite e 1 gol per Pergolizzi, buone le prove di Nardi e Jonata Saraniti, nonchè di Quattrocchi e mister Jacopo.
Salutiamo la manifestazione, ma con dignità e consci che con una media età così giovane i margini di crescita della cantera, sono immensi.

Marcatori: 3 Livi, 2 Saraniti Tommaso e 1 Pergolizzi.


PAGELLE:

Quattrocchi Giacomo 7: Gara sicura e attenta, poco impegnato ma comunque decisivo..COSTANTE!!

Saraniti Jacopo 7: Gara buona, un solo errore sul 3° gol avversario, ma comunque sempre preciso e attento...DIGA!!

Livi Andrea 8: Altri 3 gol e 1 assist, il torneo di natale nel suo segno...giocatore infinito, appena un '91...il futuro è suo!! GIOELLO!!

Saraniti Tommaso 7.5: Altri 2 gol e fanno 4 in 3 partite, si inserisce benissimo, vede e sente la porta, tecnicamente molto valido...deve migliorare in difesa...ma è solo un '94...DIAMANTE!!

Nardi Niccolò 7.5: Regista basso, vede il gioco come pochi, gli mancano un po' gli inserimenti, ma tatticamente e in difesa e bravissimo...futuro libero?? Grandi piedi e personalità....PERLA!!

Saraniti Jonata 7-: Bel primo tempo fatto di sponde e uno-due rapidi, sfiora il gol due volte, non è ancora a suo agio in certi movimenti, ma cresce di gara in gara...torneo positivo...BOMBER JO!!

Pergolizzi Gabriele 7+: Buona gara, difetta però nella difesa della palla, dove deve migliorare e soprattutto non fermarsi se viene anticipato, aiuta molto i compagni, segna il 2° gol nel torneo, si sacrifica molto e incarna con la fascia al braccio lo spirito di questo gruppo...BRAVO CAPITANO!!


Grazie Ragazzi e arrivederci.