lunedì 27 giugno 2011

5° GIORNATA COPPA PRIMAVERA: OLIMPIC VS REAL BONELLE

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 10: Tommasi Giulio
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 9: Giovannelli Giacomo
Numero 13: Nesti Alessandro
Numero 6: Nardi Niccolò
Numero 8: Bracali Jacopo


Ritrovo: ore 20.30 al legno rosso.

Muta: Giallo-blu a manica corta con calzini corti.

Spesa campo: euro 8 a testa.

Inizio Match: ore 21.30 a legno rosso.

Avversario: Real Bonelle.

Data: 27-6-2011.


Grazie e arrivederci.

SENZA PAROLE!!! SCONFITTA SENZA LOGICA!!

Incredibile, dopo la prima gara con l'mz team, dove il pareggio sarebbe stato il risultato certamente più giusto e dove comunque potevamo vincere se solo la fortuna avesse fatto terminare in rete e non sul palo quel tiro di Ferri Matteo, perdiamo anche con il Franchi, bravo comunque a non mollare mai, una gara folle, dominata per 35 minuti e persa in modo assurdo anche grazie al contributo determinante dell'arbitro, completamente spaesato negli ultimi 10 minuti di partita, dove concede un rigore e due punizioni contro inesistenti (diventate poi gol) e toglie un rigore solare e due falli dal limite alla compagine giallo-blu, per un risultato finale di 8-7....altro da dire?
Certo ci abbiamo messo del nostro, ma alla fine perdiamo una gara, contro un avversario che ha segnato 5 gol da calcio da fermo e solo due, tra l'altro fortunosi, su azione, non creando mai grandi giocate, anzi.
Va fatto il mea culpa però, per una gara gettata al vento, che non compromette la qualificazione, ma che comunque porta apprensione di risultati da qui alla fine e una gestione del gruppo diversa.
Conta ripartire e vincere le prossime 4 gare senza storia, perchè noi siamo l'Olimpic Calcio, bicampioni in carica della manifestazione e non possiamo ne dobbiamo neanche pensare di uscire cosi.
FORZA OLIMPIC CALCIO!!

Marcatori: 4 Saraniti Matteo, 2 Giovannelli, 1 Nesti.

Ammoniti: Nessuno.


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 7+: Poteva essere un otto pieno se solo non sbagliasse sull'ultima punizione di Razzano (Grande giocatore), ma para benissimo e di tutto, con una reattività splendida a volte, sfortunato anche su alcuni gol...dimostra di esserci però e di essere in buona forma...obiettivo prossimo, tirare su la saracinesca!! REATTIVO!!

Saraniti Jacopo 7: Primo tempo in sordina, secondo tempo da gigante, dove non lo passa nessuno, forse non doveva uscire, dimostra grande cuore e orgoglio, trascina i suoi, ma poi si mangia le mani fuori in panchina, per il successo sfumato tramutatosi in sconfitta...LEADER!!

Saraniti Matteo 7.5: Disputa un primo tempo incredibile, segna ala fine 4 gol e sembra la sua serata, ma cala poi nella ripresa (1 voto in meno per questo) e commette un errore non da lui in stile mz team, alla fine è sfortunato e non trova più il guizzo degno di lui, l'arbitro lo limita e non poco però, negandogli un rigore netto e almeno due falli clamorosi...resta comunque un grandissimo...LUCE!!!

Bracali Jacopo 6.5: Debutto assoluto in maglia giallo-blu e buonissima gara, lottatore vero, non sbaglia niente e corre come un matto, si sacrifica e si dimostra giocatore dal grande cuore, bellissimi alcuni scambi compreso quello del gol di Giovannelli, sfortunato nelle conclusioni a rete...ma resta un ottimo debutto...GRINTOSO!!

Giovannelli Giacomo 7: Altra bella gara per il Giova, segna altri due gol e regala assist, corre come un matto e marca bene Razzano nella ripresa da esterno, giocatore importante e ottimo inserimento nel gruppo...ha gia il cuore giallo-blu e questo conta più di tutto....SPINA NEL FIANCO!!

Agostini Alessio 5+: Gara brutta, non da lui, non trova la porta e sbaglia molti gol, appare per la prima volte nelle manifestazione inceppato, alla fine gli viene negato un rigore clamoroso per fallo di mano su un suo tiro...ma per uno come Pino è troppo poco in una serata dove un suo gol avrebbe cambiato forse tutto....INCEPPATO!!

Nesti Alessandro 8: (Migliore in campo) Gara bellissima, condita non solo dal grande gol, ma in generale da una prestazione sontuosa, salta l'uomo quando vuole, compie chiusure perfette ed è sempre pulito ed elegante...giocatore straordinario...patrimonio dell'Olimpic...fieri di averlo con noi...SPETTACOLARE!!




Grazie e arrivederci.

lunedì 20 giugno 2011

4° GIORNATA COPPA PRIMAVERA: OLIMPIC VS FRANCHI ABB.TO

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 19: Bracali Jacopo
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 12: Saraniti Matteo
Numero 13: Nesti Alessandro
Numero 10: Giovannelli Giacomo


Ritrovo: ore 21.40 legno rosso.

Muta: Giallo-blu a manica corta con calzini blu.

Data: 20-6-2011.

Inizio Match: ore 22.30.

Avversario: Franchi Abb.to.

Spesa campo: euro 8 a testa.


Grazie e arrivederci.

SUCCESSO STRARIPANTE PER 16-1!!

Gara senza storia, finisce 16-1, segnano tutti almeno una rete, avversario modesto e privo del portiere titolare, prova ad impensierire il primo tempo la difesa dei giallo blu con tiri dalla distanza ma la gara ha un solo protagonista, l'Olimpic, che si diverte e crea, che segna e gioca un calcetto veloce e rapido, con il nuovo Giovannelli in veste di assist man, con un Tommasi ritrovato da centrale, un Ferri continua spina nel fianco insieme a Nardi e Livi e un Agostini sempre più re dei bomber con altri 4 gol, Quattrocchi invece si limita all'ordinaria amministrazione con due buoni interventi e niente più.
Sotto con il prossimo avversario, sicuramente di altra caratura.
FORZA OLIMPIC CALCIO!!

Marcatori: 4 Agostini, 3 Tommasi, 3 Nardi, 2 Livi, 2 Giovannelli, 2 Ferri.

Ammoniti: Nessuno


PAGELLINE: TUTTI AMPIAMENTE SOPRA LA SUFFICIENZA, SOLO UNA NOTA PER GIOVANNELLI, AUTORE DI UN'OTTIMA PROVA ALLA SUA PRIMA GARA UFFICIALE IN GIALLO-BLU E PER NARDI AUTORE DELLA SUA SECONDA TRIPLETTA A SOLI 16 ANNI !!


Grazie e arrivederci

3° GIORNATA COPPA PRIMAVERA: OLIMPIC CALCIO VS RED BULLS

I CONVOCATI:


Numero 1:  Quattrocchi Giacomo
Numero 10: Tommasi Giulio
Numero 19: Nardi Niccolo'
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 9: Giovannelli Giacomo
Numero 8: Livi Andrea
Numero 6: Ferri Matteo


Ritrovo: ore 21.40 legno rosso.

Muta: Gialla-blu a manica corta con calzini blu.

Spesa campo: euro 8 a testa.

Avversario: Red bulls

Inizio Match: ore 22.30 legno rosso.

Data: 17-6-2011.


Grazie e arrivederci.

PAREGGIO DI RIMONTA...FINISCE 5-5!!!

Serata difficile, si sapeva, diversi assenti illustri, un avversario ferito dalla semi-finale persa un anno fa, un atteggiamento iniziale non propriamente corretto...un mix per una partita all'insegna dei due volti...un primo tempo pessimo, un secondo tempo da grande squadra.

Analisi della gara:

Il gruppo fa buca parte bene, forte della sua maggiore fisicità a dispetto di alcuni elementi ancora in via di sviluppo dell'Olimpic (vedi tommasino appena 16 anni) e infila 2 volte la sbadata retroguardia giallo blu nei primi 10 minuti, ma al dodicesimo minuto la squadra di Boanini è gia a 5 falli, ma la serata storta di Tommasi  Agostini e company, si vede anche dal dischetto, infatti nella prima frazione sono 3 gli errori in due commessi, la squadra di Saraniti fatica a ripartire e sbaglia molto e subisce un'altra rete e va sotto 3-0, Agostini accorcia le distanze, ma nemmeno due minuti dopo arriva il quarto gol su punizione, sembra la fine, ma ancora Agostini tiene aperta la speranza, anche se il gruppo fa buca non si accontenta e segna la quinta rete prima dell'intervallo e si va dunque al riposo sul 5-2 in sfavore.

Inizia la ripresa e la gara cambia...la strigliata di Saraniti nell'intervallo serve ai ragazzi e il secondo tempo è tutta un'altra storia, 3 gol fatti, 0 subiti e tante occasioni fallite per l'incredibile sorpasso, segna due volte Livi (uno spettacolare a pallonetto) e ancora Agostini, per il 5-5 finale, che regala un ottimo punto dato come si era messa la gara e la certezza che senza un approccio sbagliato e con altri elementi di ricambio forse maggiormente in serata, non ci sarebbe stata partita.

Marcatori: 3 Agostini, 2 Livi.


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 6.5: 3 parate, ma tutte decisive e tutte nella ripresa, prende due palloni molti difficili su punizione, resta concentrato anche se molto nervoso  per l'approccio dei suoi nel primo tempo...L'ULTIMO A MOLLARE!!

Saraniti Jacopo 6: Serata difficile, soffre moltissimo il primo tempo per l'atteggiamento dei suoi e perchè viene lasciato constantemente in inferiorità numerica o nell'uno contro uno contro un avversario fisico e veloce...si riprende nella ripresa e guida la rimonta dei suoi...VOLITIVO!!

Tommasi Giulio 6: Per l'impegno, ma è lontanissimo parente del giocatore che ci ricordavamo, non salta mai l'uomo, non crea superiorità numerica, sbaglia il tiro libero e va in confusione, non sembra esserci di testa...giocatore da recuperare al più presto...SVAMPITO!!

Ferri Matteo 6: Serata non brillante, gioca un primo tempo bruttissimo, perde molte volte il ravagli e sbaglia gli appoggi più semplici, nella ripresa per esperienza si riprende e salva alcune situazioni critiche...passo indietro rispetto all'Mz Team...giustificato un po' dalla serata no di tutti...GUARDINGO!!

Saraniti Tommaso 6: Primo vero test difficile...risponde presente, ma paga una grande fisicità avversaria, ma non molla e nella ripresa crea due superiorità numeriche importanti servendo due bei palloni in area di rigore...appena 16 anni ma grande voglia di imporsi...COMBATTENTE!!

Livi Andrea 6.5: Primo tempo da 4.5 secondo da 8.5, ne esce un 6.5 che fa ben sperare per il proseguo del torneo, mancava da un mese e mezzo per infortunio, ma il suo peso si fa comunque sentire, due bei gol e un secondo tempo da leoni...questo è il giocatore che vogliamo...speriamo metta anche la testa a posto e si impegni da subito a modo...MR. HYDE!!

Agostini Alessio 7: Altri 3 gol e fanno 5 in due partite, è sempre il bomber Pino, questa sera ha lottato molto davvero, tenendoci in corsa.....ma troppe volte intestardendosi ha perso il pallone lanciando contropiedi avversari pericolosi...devi migliorare in questo...sublime comunque il suo apporto in area di rigore e i suoi gol sono ossigeno per l'Olimpic...CECCHINO TESTARDO!!


Grazie e arrivederci.

mercoledì 15 giugno 2011

DATI STATISTICI DELL'OLIMPIC:

PRESENZE E GOL DAL 2007-08 al 15-6-2011 ( e dei giocatori nuovi con più di 30 presenze):


QUATTROCCHI: 215 PRESENZE E 37 GOL (50 DA GIOCATORE CIRCA), MEDIA GOL 0. 17 A GARA.(PORTIERE)

TOMMASI: 202 PRESENZE E 265 GOL,  MEDIA GOL 1,31 A GARA.

AGOSTINI: 192 PRESENZE E 334 GOL, MEDIA GOL 1,74 A GARA.

SARANITI J: 176 PRESENZE E 23 GOL, MEDIA GOL 0,13 A GARA.

SARANITI M: 106 PRESENZE E 158 RETI, MEDIA GOL 1,50 A GARA.

SARANITI L: 106 PRESENZE E 31 RETI, MEDIA GOL 0,30 A GARA.

SARANITI TIA: 63 PRESENZE E 16 RETI, MEDIA GOL 0,25  A GARA. (PORTIERE).

LIVI: 60 PRESENZE E 65 GOL, MEDIA GOL 1,08 A GARA (2008-09).

POLINI: 51 PRESENZE E 63 GOL, MEDIA GOL 1,23 A GARA (2008-09).

PERGOLIZZI: 49 PRESENZE E 37 RETI, MEDIA GOL 0,75 A GARA (2008-09)

NESTI: 31 PRESENE E 18 GOL, MEDIA GOL 0,58 A GARA. (2010-2011)


NB: Dalla Stagione 2007-08 al 15-6-2011, l'Olimpic ha disputato 229 gare ufficiali, contando le 69 gare totali del 2007-08, le 70 gare ufficiali del 2008-09, le 51 ufficiali del 2009-10 e le attuali 39 del 2010-2011 (aggiornate al 15/6), collezionando la bellezza di 21 trofei in bacheca e segnando 1140 reti, per una media di 4,98 gol a partita.


GRAZIE E ARRIVEDERCI.

2° GIORNATA COPPA PRIMAVERA: OLIMPIC VS GRUPPO FA BUCA

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 10: Tommasi Giulio
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 19: Saraniti  Tommaso
Numero 6: Ferri Matteo
Numero 8: Livi Andrea


Ritrovo: ore 19.40 legno rosso.

Muta: Giallo-blu a manica corta con calzini blu.

Inizio Match: ore 20.30 a legno rosso.

Spesa Campo: euro 8 a testa.

Data: 15-6-2011.

Avversario: Gruppo Fa Buca.

Prossimo Match: venerdi 17 alle ore 22.30.


Grazie e arrivederci.

venerdì 10 giugno 2011

SCONFITTA DI MISURA IMMERITATA!! PASSA L'MZ TEAM!!

Peccato, peccato davvero, sconfitta immeritata e di misura, contro una grandissima squadra, match pieno di emozioni con continui sorpassi e sussulti, alla fine il cinismo tattico dell'Mz Team prevale sul laborioso possesso palla dell'Olimpic, finisce 6-5 per i rosanero, ma resta comunque una gara di altissimo livello davvero!!

Analisi della Gara:

L'olimpic in formazione tipica, schiera il tesserato Ferri al rientro dopo molti mesi e conferma Nesti, oltre al  quintetto storico di base, l'Mz team risponde con i due Baroli, Torracchi, Alteri, Calonico e il rientrante Gioello Bruni.
Match che parte subito forte, l'Olimpic  tiene molto palla e sfiora due volta il gol, ma alla prima palla utile è Barolino a segnare un grand gol, fulminando Tommasi e Quattrocchi, la gara allora cresce di intensità e le occasioni iniziano a fioccare sempre più, i leoni giallo-blu creano e dominano sul piano del gioco, ma ancora Barolino, tira fuori un bellissimo gol in diagonale e fa 2-0.
Match in discesa per i rosanero? Non proprio, la squadra di mister Saraniti reagisce in modo veemente e grazie anche all'aiuto di 2 rigori netti, trova il pari e il successivo sorpasso con Ferri, Agostini e Saraniti Matteo e va a riposo sul 4-2 con 2 traverse all'attivo e un grande primo tempo disputato, dopo un ottimo inizio dei cinghiali rosanero. Da registrare il brutto infortunio di Barolino, costretto ad uscire.

Inizia la ripresa e stavolta è l'Mz team, senza più cambi, a cercare il gol con maggiore insistenza, nonostante l'Olimpic mantenga il pallino del gioco, la gara nei primi 7-9 minuti sempre stabilizzarsi sul 4-2, ma Baroli si inventa un gol magico riapre la contesa, i cinghiali aumentano il loro pressing e su punizione dubbia, trovano il gol grazie anche all'errore di Quattrocchi, non posizionato correttamente....4-4, match assurdo e bellissimo che cresce di intensità continuamente.
L'olimpic non ci sta e continua a cercare il gol del successo, ma prima Ferri coglie un palo clamoroso, poi Agostini, Tommasi e Matteo, si fermano sul muro creato da Alteri....sembra ormai certo il pareggio, quando un errore del nostro Gioello, porta Bruni a tu per tu davanti a Quattrocchi per il 5-4 dei rosanero, riparte allora velocissima la manovra dei leoni giallo-blu, ma ancora Alteri si supera e da un rilancio di Torracchi, autore di un'ottima gara difensiva, Bruni parte in contropiede e si inventa un gol da paura per il 6-4 dell'Mz Team....mazzata tremenda per il team di Quattrocchi, che però ha ancora un sussulto e trova il gol speranza un istante dopo con un bolide terra-aria di Saraniti Matteo, ma non c'è più tempo.....finisce la gara e l'Mz Team, nonostante una gara in sofferenza sul piano del gioco, porta a casa 3 punti mostrandosi reale canditata finale al trofeo, il risultato più giusto nonostante le maggiori occasioni giallo blu, sarebbe stato il pareggio, ma alla fine sono i cinghiali a festeggiare, autori davvero di un ottimo secondo tempo.
All'olimpic restano 0 punti, ma la grande consapevolezza, di essere un gruppo forte e molto unito, forse leggermente ingenuo ancora data la giovane età, ma molto competitivo...allora avanti senza drammi con la prossima Gara.
Complimenti comunque a tutti per la bellissima partita, avversari compresi e un grande in bocca al lupo a Barolino, affinchè il suo infortunio non sia niente di grave e possa riprendere presto l'attività sportiva.

PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 6+: Tre-Quattro interventi davvero notevoli, ma sbaglia malamente sul gol del   4-4 di Baroli, sfortunato sulla prima rete di Bruni, appare molto in forma, ma non riesce ad essere decisivo contro i rosanero...esce visibilmente dispiaciuto e nervoso...serve un pronto riscatto!!! ABBATTUTO!!

Saraniti Jacopo 7+: Buonissima gara , tiene benissimo Barolone, su ogni ripartenza, controlla bene ogni spazio, sbaglia solo sulla rimessa laterale dove viene anticipato dallo stesso Baroli per il gol del 4-3, nel complesso è l'ultimo a mollare...ESEMPIO!!

Tommasi Giulio 5.5: E' l'ombra di se stesso, non sale mai e non è incisivo come al solito, perde Barolino due volte e non crea mai pericoli sulla sua fascia....si giustifica dicendo che viene cercato poco...ma forse le prime colpe di una stagione cosi cosi sono proprio sue, manca di personalità e carisma, sembra titubante e indeciso...non sono cose da lui...serve un prontissimo riscatto...CASPER!!!

Nesti Alessandro 7: Buonissima prova, Rosso di dimostra giocatore di qualità eccelsa, si getta negli spazi ed è dotato di grande tecnica, davvero un giocatore completo, deve migliorare nella gestione difensiva perchè ancora parla troppo poco...ma i margini per migliorare ci sono...TALENTO!!

Ferri Matteo 7.5 (Migliore in campo) Gara quasi perfetta, segna, sfiora ancora il gol, chiude ogni spazio possibile, non capiamo come mai mister Saraniti l'abbia tolto dalla marcatura su Bruni alla fine, forse era più indiziato, data la gara disputata fin li, ad uscire Tommasi. Ferri resta comunque il migliore della serata, mostrando tutte le sue qualità umane, fisiche e tecniche, davvero grande Rientro e innesto futuro fantastico...LEONE!!!

Saraniti Matteo 7- : Un voto in meno per l'errore che purtroppo pesa sull'economia della gara e sul premio di migliore in campo, ma non solo, porta a volte troppo palla, rallentando il gioco, cose non da lui, ovviamente resta il giocatore di maggior qualità, senza il quale la luce dell'Olimpic non si accenderebbe mai, è comunque il più propositivo della serata e quello che cerca maggiormente il gol, la sua forza e la sua immensa dote non si discutotono...adesso aspettiamo che la sua incisività torni devastante dopo l'infortunio di mesi fa... STABILE!!!

Agostini Alessio 7: Meritava forse un mezzo voto in più, ma cala molto nella ripresa a causa di in infortunio al piede, segna comunque 2 gol e regala un assist a Ferri, là davanti resta il giocatore più forte dell'Olimpic, vede la porta come un cecchino vero e sa essere altruista per i compagni..quota 350 si avvicina...altro?? BOMBER!!


Marcatori: 2 Agostini, 2 Saraniti Matteo, 1 Ferri.

Assist: 1 Agostini, 1 Saraniti Matteo.

Ammoniti: Ferri Matteo.


Grazie e arrivederci.