lunedì 28 novembre 2011

7° Giornata Serie A: Caffè Alessio vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:

Numero 21: Menichini Alessio
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 6: Nardi Niccolò
Numero 12: Saraniti Matteo
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 13: Nesti Alessandro
Numero 8: Livi Andrea


Ritrovo: ore 20.00 parcheggio della conad del fagiolo.

Muta: Giallo-blu a manica corta con calzini blu.

Data: 28-11-2011.

Inizio Match: ore 21.00 a Casalguidi.

Avversario: Caffè Alessio ( ex Mcl Ariston).

Spesa campo: Nessuna.

Dirigenti: Sign. Quattrocchi Giacomo, Sign. Breschi Lorenzo, Sign. Panati Simone, Sign. Saraniti Lorenzo.

NB:Prossimamente pagelle e articolo della cantera.


Grazie e arrivederci.

venerdì 25 novembre 2011

5° Giornata interno: Pregio Team vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:

Numero 79: Merola Michele
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 10: Panati Simone
Numero 14: Pergolizzi Gabriele
Numero 9: Saraniti Jonata
Numero 11: Geloso Emauele
Numero 6: Nardi Niccolo'
Numero 88: Saraniti Tommaso


Ritrovo: ore 20.45 legno rosso.

Inizio Gara: ore 21.30 a legno rosso.

Muta: Bianca-rosa-nera con calzini neri.

Data: 25-11-2011.

Dirigenti: Sign. Quattrocchi Giacomo, Sign. Breschi Lorenzo.

Spesa Campo: Nessuna.


Grazie e arrivederci.

Brutta e immeritata sconfitta per 5-3!!

Non è facile analizzare una gara, che ha visto un bell'olimpic, veloce, rapido e sistematicamente nell'area avversaria, non è facile analizzare una sconfitta, partorita dall'arbitro al minuto 21 della ripresa con l'assegnazione di un rigore a dir poco evitabile, non è facile analizzare una gara ben giocata da tutti e sfortunata nei momenti chiave, con pali e miracoli del portiere avversario....non è facile però neanche commentare certi comportamenti avversari non puniti dal direttore di gara e nostri invece puniti dal direttore di gara (vedi espulsione Ferri)....non è facile digerire una sconfitta immerita insomma!!!

Analisi della gara:

Oggettivamente un mea culpa va fatto, forse alcuni cambi sono stati gestiti non benissimo da fuori, forse siamo stati troppo leziosi in avanti e poco concreti, ma questa squadra è anche cosi, molto tecnica e gioca per divertirsi principalmente, per cui bisogna accettarla come è.
Insisto nel dire che è stata una delle migliori gare dell'Olimpic per gioco espresso e palle gol create, purtroppo torniamo a casa con 0 punti, ma consci che la strada intrapresa è quella giusta.
A fine gara si sono verificati attimi di tensione nello spogliatoio giallo-blu, ma resteranno privati e all'interno della società, tutto è comunque rientrato nella norma in tempi brevissimi, ma per questo non verranno fatte pagelle su questa gara, onde evitare di creare tensioni inutili per una sfida già archiviata e passata.

Marcatori: 2 Saraniti Matteo, 1 Livi.

Ammoniti: Nessuno.

Espulsi: Ferri per gioco scorretto.


Grazie e arrivederci.

6° Giornata Serie A: Olimpic Calcio Vs Pol.Marzocco

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Matteo
Numero 8: Livi Andrea
Numero 11: Panati Simone
Numero 10: Tommasi Giulio
Numero 2: Ferri Matteo
Numero 13: Nesti Alessandro


Ritrovo: ore 19.40 legno rosso.

Muta: Giallo-blu a manica corta con calzini blu.

Data: 21-11-2011.

Inizio gara: ore 20.30 legno rosso.

Avversario: Pol.Marzocco a quota 3 punti.

Spesa Campo: Nessuna.

Dirigenti: Sign. Chiavacci Maurizio, Sign. Breschi Lorenzo, Sign. Menichini Alessio, Sign. Saraniti Lorenzo.


Grazie e arrivederci.

Secondo successo consecutivo per la Cantera....8-4!!

Secondo successo consecutivo per la Cantera, stavolta la vittima è l'aston vigna, formazione giovanissima e un po' indisciplinata tatticamente.
La gara non sembra avere mai un epilogo negativo per i ragazzi  allenati per l'occasione dal duo Quattrocchi-Breschi, infatti un ottimo Tommasi, un bel Giovannelli, trascinano la compagine giallo blu con 5 reti in due, poi Panati, Geloso e infine Ricci, chiudono la contesa.
Da rivedere alcuni atteggiamenti difensivi non ottimali e il poco ascolto prestato all'intervallo dai ragazzi verso la dirigenza, ma comunque nel complesso altro successo importante e altri 3 punti fondamentali.

Marcatori: 3 Tommasi, 2 Giovannelli, 1 Geloso, 1 Ricci, 1 Panati.

Ammoniti: Nessuno.


PAGELLE:


Merola Michele 6+: Compie tre belle parate, ma si fa beffare da due tiri dalla distanza non impossibili, deve rimanere più concentrato e farsi sentire maggiormente nelle uscite e nella gestione difensiva, nel complesso prova sufficiente...PACATO!!

Pergolizzi Gabriele 7: La dietro è uno dei meglio, non perde mai posizione, lotta e richiama tutti, soffre in alcuni momenti, ma non perde mai lucidità, cresce di gara in gara ed inizia a farsi sentire con i compagni, sintomo di una personalità forte, grande cuore...GUIDA!!

Tommasi Giulio 7.5: (Migliore in campo) Segna 3 gol e si sblocca finalmente, 3 gol molto belli e importanti, chiude bene dalla sua parte e si adatta in più ruoli, sta cercando di tornare al suo livello e queste gare gli servono anche per questo, comunque ottima prova, senza errori e condita da qualche azione stile vecchi tempi....REDIVIVO!!!

Ricci Mirco 6.5: Molto meglio della prima uscita con la dinamo rangers, corre di più, attacca gli spazi e segna un bel gol, unico neo tiene troppo palla in situazioni molto rischiose, dove dovrebbe cercare l'uno-due anzichè forzare l'azione, ma il tempo per migliorare c'è...INNAMORATO DEL PALLONE!!

Giovannelli Giacomo 7: Bella prova, tanta corsa e grinta, moltissimi palloni recuperati e due bei gol, ma anche lui difetta come il compagno nel portare troppo palla in zone pericolose del campo, gli manca un po' l'ultimo tocco, ma cresce di gara in gara e può certamente migliorare ancora tanto...ESPERIENZA!!

Geloso Emanuele 6: Segna un bel gol da bomber e regala un assist a Ricci, ma tiene troppo la palla, puntando anche 3 uomini da solo, senza appoggiarsi al compagno più vicino, errore che costa spesso il contropiede avversario, deve migliorare in questa fase di gioco, altrimenti rischia di giocare meno di ciò che merita in certe partite...SOLISTA!!

Panati Simone 6.5: Non è la sua miglior gara, sbagli molti gol anche se alla fine segna la sua sesta rete in 3 gare, ma non è il miglior Tir e si vede, quando a tu per tu con il portiere fallisce più occasioni, si lamenta un po del numero elevato di cambi, ma uno come lui può e deve fare di più, è il simbolo di questa squadra come riferimento offensivo, i suoi gol devono trascinarci in alto...BOMBER INCEPPATO!!!

Saraniti Lorenzo 6.5: E' un buon Lollo quello che scende in campo contro l'aston vigna, da seguito alla gara di serie A contro l'mz team, non segna ma corre molto e regala qualche bella azione sulla fascia, sicuramente uno con i suoi piedi può fare molto meglio ma è in crescita, continuare cosi...TALISMANO!!


Grazie e arrivederci.

giovedì 24 novembre 2011

Il Big Match va all'Olimpic...5-3!!

El Clàsico se lo aggiudica l'Olimpic calcio di Quattrocchi, una gara non bellissima a dire la verità e non giocata molto bene dai ragazzi giallo-blu, un primo tempo tranquillo comunque chiuso sul 3-0 con le reti di Saraniti Matteo, Agostini e Saraniti Lorenzo, ma date le defezioni avversarie, la gara andava chiusa ancora di più in modo netto.
Infatti l'approccio nella ripresa non è dei migliori e un grande Mz Team, mai domo e orgoglioso, reagisce e accorcia le distanze con Dardi e Torracchi, il sogno rosanero diventa possibile, ma ci pensano ancora Agostini e Saraniti Matteo a chiudere la contesa sul 5-3.
L'olimpic non ha giocato la sua miglior gara, ma tranne 10 minuti del secondo tempo, la partita non è mai sembrata in discussione con sincerità, solo il grande ex Saraniti Mattia, ha evitato il tracollo dei rosanero, comunque mai domi e davvero grandi combattenti, nonostante le molte assenze, complimenti a loro.

Marcatori: 2 Saraniti Matteo, 2 Agostini, 1 Saraniti Lorenzo.

Ammoniti: Nessuno.


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 7: Buona gara, attento, concentrato e sicuro nelle uscite, incolpevole sui gol..CONCENTRATO!!

Saraniti Jacopo 6+: Gioca non tantissimo per un dolore all'adduttore, si impegna molto e concede pochissimo a Dardi...PREZIOSO!!

Tommasi Giulio 6+: Non gioca male, anche se va poco al tiro, bada piu' a contenere che ad attaccare, gioca molto poco il secondo tempo perchè il mister preferisce maggior spinta sulle corsie...alla fine è scontento ed esce anticipatamente dal campo.... NERVOSO!!

Nesti Alessandro 7: Ottima gara, due assist e tante belle giocate, si addormenta sul gol del Dardi, ma nel complesso gioca un'ottima gara e si dimostra uno dei piu' in forma...CARICO!!

Saraniti Lorenzo 6.5: Seconda gara in serie A e secondo gol, alla vigilia della stagione aveva detto segnero' a Della Peruta e Saraniti Mattia (suo fratello) e così è stato..... in più tanto impegno e tanta corsa....UOMO DI PAROLA!!

Saraniti Matteo 7: Altri 2 gol e sono 16 in campionato, spettacolari tra l'altro, ma stasera cede al nervosismo personale dovuto a diversi fattori, si ricompone alla fine e sigla il gol della definitiva chiusura della gara...oggettivamente a prescindere da tutto è IMPRESCINDIBILE!!

Agostini Alessio 7+: Quando vede Mz Team, vede una preda prelibata, sigla due gol, uno bellissimo, ne sfiora altri e si impegna molto, insieme alla gara di Bardalone,è la migliore della stagione, se uno segna quasi 400 gol un perchè ci sarà no??KILLER!!!

giovedì 17 novembre 2011

4°Giornata Interno: Aston Vigna vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:

Numero 79: Merola Michele
Numero 14: Pergolizzi Gabriele
Numero 5: Giovannelli Giacomo
Numero 6: Saraniti Lorenzo
Numero 11: Tommasi Giulio
Numero 10: Panati Simone
Numero 8: Ricci Mirco
Numero 9: Geloso Emanuele


Ritrovo: ore 18.45 al legno rosso.

Inizio Match: ore 19.30.

Muta: Bianca-rosa-nera con calzini neri.

Spesa Campo: Nessuna.

Data: 17-11-2011.

Dirigenti: Sign.Quattrocchi Giacomo, Sign. Breschi Lorenzo.

Avversario: Aston Vigna.


Grazie e Arrivederci.

martedì 15 novembre 2011

5° giornata Serie A: Mz Team vs Olimpic Calcio

El Clàsico va di scena:




I CONVOCATI:


Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 19: Saraniti Lorenzo
Numero 14: Saraniti Matteo
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 10: Tommasi Giulio
Numero 11: Panati Simone
Numero 13: Nesti Alessandro



Ritrovo: ore 19.30 legno rosso.


Muta: Giallo-blu a manica corta con calzini blu.

Spesa campo: Nessuna.

Data: 15-11-2011.

Avversario: Mz Team.

Inizio Match: ore 20.30 a legno rosso.

Dirigenti: Sign. Breschi Lorenzo, Sign. Chiavacci Maurizio.


Grazie e arrivederci.

lunedì 14 novembre 2011

3° Giornata Interno: Le Luci sono solo sull'Olimpic...8-0 e primo successo!!

La "Cantera" ottiene i primi 3 punti nel campionato interno, con una grande gara, successo bellissimo e meritato, un 8-0 che non lascia scampo ad un Milleluci B molto in difficoltà, Saraniti Tommaso (3reti), Panati (2 reti), Saraniti Jonata (2 reti) e Giovannelli (1 rete), firmano il trionfo.
Unico neo della serata, la reazione violenta di un tesserato del Milleluci, verso un nostro tesserato, con la motivazione di mancare come squadra, di rispetto all'avversario.
Sottolineo e dico sottolineo che l'Olimpic negli ultimi 3 anni è risultata sempre tra le prime 3 squadre del circuito t-rio per correttezza e fair-play, perchè sappiamo cosa vuol dire perdere e sappiamo cosa vuol dire vincere, ma soprattutto abbiamo rispetto sempre e comunque dell'avversario in quanto prima di tutto è  una persona, questo per spiegare come siamo ed evitare eventuali problemi e fraintendimenti  futuri, senza logica nè motivo con la società milleluci.
Ringraziamo i dirigenti del Milleluci per aver chiarito e sedato la situazione al momento opportuno.
Complimenti a tutto l'Olimpic "Cantera" per il primo successo nel campionato Interno.

Marcatori: 3 Saraniti Tommaso, 2  Panati, 2 Saraniti Jonata, 1 Giovannelli.

Ammoniti: Nessuno.


PAGELLE:

Merola Michele 7: Ancora molto tranquillo, forse troppo, ma si dimostra pronto e reattivo sui pochi tiri avversari e mantiene inviolata la propria porta, si sta ambientando e abituando ai nuovi compagni...ottima gara!!! SICURO!!!

Pergolizzi Gabriele 7.5: Gara perfetta, annulla il giocatore più pericoloso degli avversari, imposta in modo tranquillo il gioco, è preciso e attento, vince tutti i contrasti e da buon capitano interviene nel momento di lite con gli avversari...stupenda gara e vero CAPITANO!!

Saraniti Jacopo 7.5: Lascia giocare più gli altri e si limita ad allenare e seguire la gara impostando le cose nel modo giusto, ma quando entra si vede il suo peso specifico la dietro, sublime in certe chiusure, marcatore d'altri tempi ed è anche migliorato in fase di impostazione, è per ora la sua stagione migliore...DIGA!!!

Saraniti Tommaso 8+:  (migliore in campo) Oltre alle 3 reti segnate e ai due pali colti, corre moltissimo e chiude ogni spazio possibile, diagonali perfette e grande senso della posizione, sta crescendo sempre più e dimostra ogni gara che il futuro è sempre più suo...SPLENDIDO!!

Nardi Niccolo' 7: Leggermente più impreciso del solito, non trova spesso la porta, ma le sue qualità sono enormi, insieme a Mommy, forma il duo dei ragazzini terribili della Cantera, ha margini di miglioramento incredibili, ma già ora è fortissimo...SUBLIME!!

Giovannelli Giacomo 7: Buonissima gara dell'esterno di esperienza dell'olimpic, trova un grande gol, gioca per la squadra e regala due assist sublimi, a volte si intestardisce troppo nella ricerca dell'uomo ma le sue qualità gli consentono dribbling e numeri non comuni...puo' solo crescere ancora...grande innesto come giocatore e persona...POSITIVO!!

Panati Simone 7: Non è la sua serata top, ma segna comunque due gol e sale a 5 reti in due partite, è un punto di riferimento per i compagni e lo sa, si carica il peso della squadra sulle sue spalle e
trascina i suoi al successo, giocatore di alta qualità e peso specifico...CECCHINO!!

Saraniti Jonata 7: Prima gara ufficiale per il "Jo" dopo oltre due anni nel quale aveva giocato solo amichevoli e lui ripaga la fiducia con due gol da rapace alla Inzaghi sotto porta, bella gara, fatta di sponde e scambi con i compagni, deve crescere ancora molto, ma la strada è giusta e la belle partita dimostra che se vuole fare davvero una grande stagione...RAPACE!!!


Grazie e arrivederci con il prossimo impegno per giovedi 17-11-2011 alle ore 19.30 a legno rosso.

4° Giornata Serie A....da ricordare!! Primi 3 punti nella massima Serie!!

ORGOGLIO E QUALITA’… L’OLIMPIC  SI RISCROPE!!! …e batte 8 a 5 la Polisportiva Larcianese!!

Era attesa e desiderata una risposta, dopo tre gare dove i gialloblu avevano raccolto la miseria di 1 punto! Assenti tutti i tesserati della Polisportiva San Marco più l’indisponibilità di Giovannelli e Livi è il tempo del debutto di Menichini e di Geloso in serie A. La squadra approccia molto bene e infatti Saraniti Matteo infilza gli avversari portando in vantaggio i leoni giallo-blu, che viene raggiunta poco dopo complice un fallo non visto e un rimpallo fortunoso per gli avversari che pareggiano. Matteo fa il bello e il cattivo tempo e riporta la squadra in vantaggio;la stessa squadra che gioca bene e non soffre ma non riesce a chiudere la gara e infatti al primo contropiede la lancianese pareggia. I ragazzi non si buttano giù e tornano in vantaggio ancora con Matteo. Si chiude il primo tempo e mister Saraniti e Mizzi si confrontano e nonostante la fiducia sui sette ragazzi anticipano un eventuale emergenza studiando un quintetto atipico; l’intenzione è di chiudere la partita ma pronti via e ancora da un contropiede nasce il pareggio avversario. 3 a 3 ma un super Matteo, mai cosi prolifico, porta avanti i suoi ancora una volta!! Mister Saraniti dal campo richiama l’attenzione nell’ evitare di perdere palloni e subire contropiedi, infatti  solo con un  incredibile bordata da centrocampo che colpisce la traversa e si va ad infilare in rete la Larcianese trova il Gol!! Tutto da rifare mancano dieci minuti e  si attua il piano di riserva richiamando Geloso e Agostini che hanno comunque svolto il proprio lavoro al meglio e inserendo Ferri e Nesti sui lati con Matteo davanti. La musica cambia nel ritmo e Nesti colpisce un palo che ha del clamoroso ma l’incredibile accade pochi attimi dopo dove da un tiro da lontano che Menichini si apprestava a parare la deviazione di Nesti risulta decisiva nel modificare la traiettoria e beffare i ragazzi che per la prima volta si trovano sotto in un incontro che hanno sempre avuto in pugno!! Anche mister Saraniti sembra per la prima volta sconfortato ma Matteo raccoglie la palla e suona la carica;mancano sei minuti e mezzo l’Olimpic deve ribaltare il risultato e sembra dura ma in pochi minuti questo quartetto regala un intensità e un ritmo incredibile con una rabbia e una voglia di fare indescrivibile: Nesti una volta e Matteo altre 3 volte fissano il punteggio lasciando a bocca aperta avversari e spettatori!! Finisce 8 a 5 tre punti importanti e fondamentali per classifica e il morale!!
Analisi della Gara:

Un Grande Olimpic, ottiene con merito i primi 3 punti nella massima serie, una serata dominata per larghi tratti, ma mai chiusa al momento opportuno e addirittura capovolta dalla Larcianese nei minuti finali, con il rischio della sconfitta beffa, ma la reazione del gruppo con a capo il diamante Matteo (eguagliato il record di Agostini di 7 reti in una gara) ha riportato tutto nella norma e consentito ad un bell'Olimpic di vincere e convincere dimostrando la netta superiorità a livello di qualità e singoli.

Prossimamente le pagelle di Mister Saraniti (io non ero presente).

Marcatori: 7 Saraniti Matteo, 1 Nesti.

Ammoniti: Menichini Alessio.

Espulsi: Chiavacci Maurizio.


Grazie e arrivederci.

venerdì 11 novembre 2011

CONGRATULAZIONI AL MISTER SARANITI JACOPO!!!

CONGRATULAZIONI AL MISTER SARANITI JACOPO, CHE SI è LAUREATO IL GIORNO
 8-11-2011, CON LA VOTAZIONE DI 102 SU 110, UN SINCERO E GRANDE ABBRACCIO PER IL RAGGIUNGIMENTO DI QUESTO OBIETTIVO, DA PARTE DI TUTTO L'OLIMPIC!!!


                      GRANDE MISTER!!!!

3° giornata Campionato Interno: Gs.Milleluci vs Olimpic

I CONVOCATI:

Numero 79: Merola Michele
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 14:Pergolizzi Gabriele
Numero 9: Saraniti Jonata
Numero 10: Giovannelli Giacomo
Numero 11: Panati Simone
Numero 8: Nardi Niccolo'
Numero 88: Saraniti Tommaso


Ritrovo: ore 19.15 Parcheggio di Panorama.

Muta: Bianca-rosa-nera con calzini neri.

Spesa Campo: Nessuna.

Avversario: Gs.Milleluci.

Data: 11-11-2011.

Dirigenti: Sign.Quattrocchi Giacomo, Sign. Breschi Lorenzo.

Inizio Match: ore 20.30 Carbonizzo.



Grazie e arrivederci.

giovedì 10 novembre 2011

4° Giornata Serie A: Olimpic vs Larcianese

I CONVOCATI:

Numero 21: Menichini Alessio
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 2: Ferri Matteo
Numero 14: Saraniti Matteo
Numero 13: Nesti Alessandro
Numero 9: Geloso Emanuele


Ritrovo: ore 19.30 legno rosso.

Muta: Gialla-blu a manica corta con calzini blu.

Data: 7-11-2011.

Inizio Match: ore 20.30 legno rosso.

Avversario: Pol.Larcianese.

Spesa Campo: Nessuna.

Dirigenti: Sign.Chiavacci Maurizio, Sign.Breschi Lorenzo.


Grazie e arrivederci.

Inizia con un pareggio l'avventura della Cantera.......4-4!!

Inizia con un bel 4-4 il debutto della Cantera Olimpic, un debutto positivo per molti aspetti, ma come nomale che fosse, negativo per altri.

Analisi della gara:

In assenza di mister Saraniti, è il duo Quattrocchi-Breschi a gestire la situazione, ma purtroppo
la partenza non è delle migliori e infatti il parziale dopo i primi 12 minuti è 2-0 per la Dinamo Rangers (una disattenzione della difesa e un euro gol dalla distanza), con Pergolizzi che soffre la troppa fisicità della punta centrale, Ricci indietro di condizione, Geloso volitivo ma inconcludente, Merola ancora troppo timido, solo il trio Saraniti-Panati-Tommasi sembra aver approcciato nel modo giusto, i due mister decidono allora per l'inserimento di Tommasi da centrale, Panati a sinistra, Saraniti Lorenzo a destra in alternanza con Ricci, Geloso davanti in alternanza con Pergolizzi e il cambio tattico sembra giovare ed inizia infatti la rincorsa giallo-blu, Panati prima dell'intervallo fa 2-2 con una doppietta prestigiosa, ma non solo, le occasioni sono molteplici, compresa una traversa di Tommasi a botta sicura.

Inizia la ripresa e l'olimpic riparte da dove aveva lasciato ed infatti in pochissimi minuti, prima con Pergolizzi fa 3-2 e poi ancora con Panati, tripletta, fa 4-2, il risultato è meritato e il successo sempre cosa fatta, ma purtroppo non è cosi, un errore grossolano di Saraniti Lorenzo riapre la contesa e pochi istanti dopo, da una ripartenza errata, arriva il 4-4 ancora per una indecisione difensiva degli esterni, i leoni giallo-blu cercano il gol del successo, ma solo un superbo portiere della dinamo e troppo egoismo sotto porta, frenano il sorpasso della squadra di Quattrocchi....finisce 4-4 al debutto.( prima gara da recuperare per il maltempo).

Marcatori: 3 Panati, 1 Pergolizzi.

Ammoniti: Nessuno.


PAGELLE:

Merola Michele 6.5: Il debutto è positivo, toglie 3-4 palle molto belle, appare incolpevole sui gol, deve però guidare meglio la difesa mostrando più autorevolezza, a volte appare troppo "calmo", era la prima al debutto ufficiale con un gruppo nuovo comunque e lui risponde presente, può solo crescere...ragazzo d'oro e persona serissima...TRANQUILLONE!!

Tommasi Giulio 7+: Ottima gara da centrale per il biondo sayan alla ricerca della migliore condizione, non trova il gol, ma incide molto sulla gara, non concede niente e crea sempre la superiorità numerica, ottimo debutto, adesso deve confermarsi e ritrovare questo passo anche in serie A...SUPER SAYAN!!!

Ricci Mirco 6: Primo tempo in sordina, non sembra avere il passo, cresce molto nella ripresa invece, dove segue bene il proprio uomo e non si perde in frivolezze inutili, deve ripartire da qui...le doti ci sono, sta solo a lui ritrovare la migliore condizione...STAND BY!!

Saraniti Lorenzo 6+: Primo tempo davvero molto buono, sfiora il gol 3 volte, corre e partecipa ad ogni azione offensiva non perdendo mai il proprio uomo, nella ripresa parte bene ma poi compie due errori banali, che lo mettono in crisi fino al cambio a 7 minuti dalla fine, cose positive e cose meno positive, il talismano deve tornare decisivo come un tempo però...APPANNATO!!

Pergolizzi Gabriele 6.5: La prima da capitano della Cantera, emozione ben visibile, ma parte concentrato e lotta su ogni pallone, soffre troppo la fisicità della punta centrale e allora si sposta davanti dove però sembra spaesato, ma ad inizio ripresa segna il gol del sorpasso da vero rapace d'area, deve migliorare in fase d'appoggio e interdizione ma la strada è giusta...ESEMPIO!!

Geloso Emanuele 6+: Si impegna da morire, lotta, corre sgomita, gli viene annullato un gol ingiustamente, si danna per la squadra e sta migliorando molto, anche se deve essere più preciso e più freddo sotto porta, l'inizio non è male, può e deve fare ancora meglio, ci aspettiamo i suoi gol degni della sua grinta e voglia...LOTTATORE!!

Panati Simone 7.5: Tripletta al debutto e di ottima qualità, guida i suoi, cerca il gol anche con troppa insistenz, peccando di egoismo a volte, ma comunque si impegna da morire e non esce mai per 50 minuti, si sacrifica e lotta, mostra tutto il suo cuore e la sua voglia di lasciare il segno nella partita, giocatore prezioso anche per la serie A, forte fisicamente, destro al fulmicotone, dribbling secco, leader carismatico...questo è BOMBER TIR!!!


Grazie e Arrivederci.

venerdì 4 novembre 2011

Bardalone Fatale!! sconfitta pesante 9-7 ma con molte attenuanti!!

La montagna purtroppo è ancora una volta fatale all'olimpic, stavolta è il palazzetto di Bardalone la tomba dei leoni giallo-blu (la Macava) e senza battute o giri di parole strane, è proprio il campo stesso a non permettere per dimensioni, condizioni di esprimere un qualsiasi tipo di gioco, a meno che non vi si giochi da anni e anni come il maresca (nettamente favorito in un campo cosi).
Pronti via e subito sotto 1-0, pareggio immediato di Saraniti Matteo, ma abituarsi in cosi poco a questo campo è quasi impossibile e il primo tempo, salvo gli ultimi minuti dove il portiere avversario si supera (davvero migliore in campo in assoluto) è quasi un monologo del maresca che chiude avanti 7-4, passivo pesante per una squadra, capace di mettere in crisi Milleluci e Sarripoli.

Inizia la ripresa dopo qualche screzio tra compagni all'intervallo, dettato dal nervoso per l'incapacità di giocare, e il piglio sembra diverso, l'olimpic gioca meglio e rischia meno e sfiora la rimonta, beffato solo da due gol banali (punizione e contropiede con l'uomo in meno) e finisce con un passivo minore, 9-7,  non basta un grande Agostini, un sublime Nardi (3 gol al debutto in serie A), un mai domo Jacopo e un Ferri Lottatore...le serate negative di Saraniti M (reduce da allenamento), di Quattrocchi (primo tempo molto in difficoltà, ripresa migliore) e di Giovannelli (mai in partita per via del campo), pesano un po' alla fine, anche se è giusto dire che la colpa non è di un singolo,ci mancherebbe, sicuramente il campo inadeguato e non per giustificare una sconfitta, ha seriamente condizionato la gara.

Analisi della gara:


Un Olimpic molle all'inizio?? Forse non perfetto, ma nemmeno molle, piuttosto la domanda è... in un campionato che si svolge ed ha sede a pistoia, si puo giocare in un palazzetto sul parquet in montagna?? Perchè dobbiamo andare noi a giocare in un campo non adeguato e che non ci vede abituati a quel tipo di "manto", noi giochiamo sull'erba sintetica, stretti o meno i campi, erba più o meno finita, ma giochiamo sull' erba e non sul legno liscio e pericoloso in quel modo...secondo me la chiave di questa gara è questa, solo l'abitudine continua o di anni, può consentirti di vincere lassù, altrimenti la sconfitta è certa anche con la miglior formazione e impegno possibile, pertanto nonostante i nostri complimenti sinceri al Maresca calcio a 5 e al loro portiere, aspettiamo una gara vera al ritorno al legno rosso in un campo adeguato e regolare, noi non siamo professionisti e non abbiamo il materiale adatto per giocare sul parquet stretto, con le righe da pallavolo e basket e non possiamo certo procurarcelo per una solo partita all'anno. Voltiamo pagina ed iniziamo a fare punti da Lunedi contro la Larcianese...uniti e carichi!! FORZA OLIMPIC CALCIO!!

Marcatori: 3 Nardi, 2 Saraniti Matteo, 2 Agostini.

Ammoniti: Nessuno.

PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 5: Non gioca malissimo nel complesso, il secondo tempo compie molti interventi buoni, ma ci mette troppo ad abituarsi al campo, le uscite sono diverse, le dimensioni e il rimbalzo della palla anche, lo stile di tiro degli avversari idem...ne esce un primo tempo tragico, esce bene sulle palle basse e a tu per tu con l'uomo, ma prende dei gol non da lui...dopo una bellissima gara con il Sarripoli, stavolta per mille motivi, esce frastornato, nervoso e con un prestazione opaca...MAL DI MARE!!

Saraniti Jacopo 6.5:E' oggettivamente il migliore per grinta e voglia di non mollare, si spinge spesso in avanti e solo due miracoli del portiere non lo portano al gol, lotta e non molla mai, vince molti contrasti ed è arrabbiatissimo per l'esito della gara, carica i suoi nella ripresa, eccede forse in qualche urlo, ma è innegabile che la sua carica serva eccome a questa squadra...MORDENTE!!

Ferri Matteo 6+: Lotta, corre, sgomita, ma soffre le misure del campo, non concede quasi niente nella sua zona, ma in fase di appoggio è spesso impreciso, sfiora il gol in alcune circostanze, mantiene la buona linea intrapresa con il sarripoli, ma oggettivamente non può esprimersi come vorrebbe e per questo ne risente, impegno massimale, solita grinta e cuore d'oro....RUGGITO!!!

Nardi Niccolo' 7+: Prima gara in serie A a soli 17 anni e 3 gol di ottima fattura, ma anche tanto gioco, corsa, qualità e contrasti, è esilino fisicamente, ma è un signor giocatore, dimostra subito di che pasta è fatto e che il mister fa bene a credere in lui...il futuro è suo...DIAMANTE PREGIATO!!!

Giovannelli Giacomo 4: Dispiace dargli questo voto, ma non entra mai in partita, soffre tantissimo il campo, casca più volte rischiando di farsi male, non gioca ai suoi livelli ed esce più volte rientrando sporadicamente nella partita..resta solo un brutto episodio, il suo valore e tutto non si discutono...CASPER!!

Saraniti Matteo 5.5: Altri due gol, ma come il compagno sopre soffre molto il campo e i suoi spazi ristretti oltre al "manto" giudicabile, qualche bella giocata, ma l'allenamento gli pesa sulle gambe, si innervosisce e preferisce chiudere fuori...gara storta, ma ci può stare, lo aspettiamo piu carico ancora lunedi prossimo...DA RIVEDERE!!
Agostini Alessio 7.5 (migliore in campo): E' il suo campo, stretto, dove serve moltissimo gioco di suola e fisico, tira da ogni posizione, il portiere avversario si supera, coglie 5 pali, segna 2 gol, scarica molta  tensione e svolge una delle sue migliori recenti gare, il piglio è giusto, continuare cosi e quota 400 reti per qst'anno non sarà piu solo un sogno...MITRAGLIATRICE!!!

Grazie e Arrivederci

giovedì 3 novembre 2011

2° Giornata Interno: Dynamo Rangers vs Olimpic

I CONVOCATI:

Numero 79: Merola michele
Numero 14: Pergolizzi Gabriele
Numero 11: Tommasi Giulio
Numero 9: Geloso Emanuele
Numero 5: Saraniti Lorenzo
Numero 10: Panati Simone
Numero 8: Ricci Mirco


Ritrovo: ore 21.00 Breda.

Muta: Bianca-nera-rosa con calzini Neri.

Inizio Match: ore 22.00.

Data: 3-11-2011.

Dirigenti: Sign. Quattrocchi, Sign. Breschi Lorenzo.

Spesa Campo: Nessuna.

Avversario: Dynamo Rangers.


NB: Prima gara rinviata per maltempo!!

Grazie e arrivederci.

3° Giornata Serie A: Maresca C5 vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:


Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 10: Giovannelli Giacomo
Numero 7: Agostini Alessio
Numero 14: Saraniti Matteo
Numero 6: Ferri Matteo
Numero 8: Nardi Niccolo'


Ritrovo: ore 20.15 a casa Saraniti.

Muta: Giallo-blu a manica corta con calzini blu.

Data: 2-11-2011.

Inizio Match: ore 21.30 a Bardalone al palazzetto (alla Macava).

Spesa Campo: Nessuna.

Dirigenti: Sign. Chiavacci Maurizio.



Grazie  arrivederci.

Finisce 4-4 la gara con il Sarripoli, buon Olimpic!!

Dopo la sconfitta al fotofinish con il Milleluci, arriva il Sarripoli di Della Peruta e company, compagine molto forte, terza nell'ultimo campionato di serie A.
La squadra di Quattrocchi e mister Saraniti, sente la gara, ma la prepara molto bene anche se  la defezione all'ultimo di Nesti, pesa e non poco.

L'inizio purtroppo però è titubante e il Sarripoli alla prima occasione passa con Grilli, solo davanti al portiere, i leoni giallo-blu sono ancora addormentati e complice una deviazione di Livi, arriva il 2-0 ospite, forse era la scossa che serviva e Saraniti M accorcia le distanze..... la pressione giallo-blu aumenta, ma una dormita su calcio d'angolo costa il 3-1, ma l'olimpic non ci sta e Saraniti Lorenzo accorcia ancora siglando un grande gol...2-3, la rimonta sembra completarsi, ma poco prima dell'intervallo, ancora una serie di rimpalli portano il Sarripoli sul 4-2....risultato peso, per ciò che si è visto nel primo tempo.

Inizia la ripresa e l'Olimpic sembra molto più aggressivo e in partita e infatti in dieci minuti scarsi, ancora con Saraniti Matteo e poi con Ferri pareggia i conti e continua a spingere alla ricerca del gol vittoria, finalmente Quattrocchi è superlativo e ferma ogni tipo di assalto di Maestripieri e company, l'Olimpic ci prova, vuole i tre punti, come il Sarripoli, ma alla fine si accontenta del pari non rischiando il gol all'ultimo tuffo, memore del finale folle con il Milleluci.

Analisi della gara:

Buona gara nel complesso, approccio difficile degli uomini di Saraniti e primi 10' del primo tempo regalati senza motivo, buon Sarripoli, cinico e ben chiuso. ma troppo nervoso forse, ottima ripresa dei leoni gialli-blu con rimonta effettuata e successo sfiorato, qualche rischio di troppo in difesa ma un sublime Ferri in coppia con Saraniti Jacopo e un ottimo Quattrocchi fermano le avanzate avversarie, da rivedere Livi, mai in partita purtroppo e un Tommasi troppo timoroso nel primo tempo, anche se discreto nella ripresa, sufficiente la prova di Saraniti Matteo e Agostini, sempre raddoppiati purtroppo e quindi limitati nel loro gioco, discreta la prova infine di Saraniti Lorenzo, apparso motivato e carico al suo debutto in serie A.


Marcatori: 2 Saraniti Matteo, 1 Ferri, 1 Saraniti Lorenzo.

Ammoniti: Ferri Matteo.

PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 7.5: Ottima gara, risponde alle critiche ricevute dopo il primo tempo con il milleluci, con 3-4 interventi di pregevole fattura, è concentrato e ha fame, non sbaglia niente e tiene in corsa i suoi nel momento più difficile...BALUARDO!!!

Saraniti Jacopo 7: Annulla quasi totalmente Grilli Davide, è un muro ed è ovunque, trasmette la carica ai suoi e il secondo tempo della squadra è notevole infatti...lottatore con motivazioni fortissime, si dimostra uno dei migliori in marcatura...CEMENTO ARMATO!!

Tommasi Giulio 6+: Passo in avanti per il biondo Sayan dell'Olimpic, ancora alla ricerca della miglior condizione emotiva, primo tempo in difficoltà dove sembra spento e molle, forse anche per il minutaggio non elevato che lo condiziona, nella ripresa si sveglia e spinge di più, sfiorando il gol e fermando le avanzate sulla sua fascia...deve ripartire da li...la tecnica c'è, il valore anche, serve solo maggior tranquillità....LOADING!!!

Ferri Matteo 7.5: (Migliore in campo) Ottima prova dell'esterno guerriero dell'Olimpic, corsa, quantità, spinta offensiva, il gol del pari e altre cose pregevoli, in una gara che lo vede come assoluto protagonista...roccioso, grintoso, forte fisicamente, lotta come un pazzo e dimostra di meritare il posto sempre più...grande innesto e soprattutto ragazzo umile e voglioso di crescere...TORNADO!!!

Livi Andrea 4.5: Irriconoscibile e non ne capiamo il motivo, approccia malissimo, non entrando in partita per 25 minuti, cresce nel secondo tempo, ma un giocatore come lui deve e può fare la differenza, nessuna critica eccessiva ci mancherebbe, ha piena fiducia da parte della società, solo adesso serve un segnale di risveglio...lo aspettiamo...LETARGO!!!

Saraniti Matteo 6.5: Passo indietro rispetto alla gara con il Milleluci, si carica comunque la squadra sulle spalle e trova due reti importantissime, che lo portano a 5 in due gare, ma forse di punta non si esprime come vorrebbe e viene marcato da due uomini sistematicamente, da esterno avrebbe fatto la differenza nei minuti finali, comunque prova positiva e giocatore indispensabile...MARCATO A VISTA!!

Agostini Alessio 6+: Gara difficile, viene raddoppiato sempre e soffre un po il ritmo avversario, gioca comunque di cuore e sfiora il gol in molte occasioni, pregevole l'incrocio dei pali colto di sinistro, si sacrifica molto, ma non riesce a lasciare il segno stavolta,nessun dramma, il suo apporto resta fondamentale...INCEPPATO!!

Saraniti Lorenzo 7-: Buona gara, la sentiva e lo sapevamo, sbaglia sul terzo gol avversario, perdendo il proprio uomo, ma si riscatta poco dopo con un grande gol, nella ripresa contiene e non sbaglia niente...ottimo debutto in serie A...continuare cosi...TALISMANO!!!


Grazie e arrivederci.

Rinviata per maltempo la prima gara dell' interno!

A causa del maltempo la prima gara dell'interno è stata rinviata, il debutto quindi arriverà il giorno giovedi 3-11-2011 alle 22.00 alla breda.

Grazie e arrivederci.