venerdì 24 febbraio 2012

16° Giornata Serie A: Olimpic Calcio Mz Team....El Clàsico!!

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 11: Saraniti Matteo
Numero 10: Tommasi Giulio
Numero 2: Ferri Matteo
Numero 8: Livi Andrea
Numero 9: Giovannelli Giacomo
Numero 19: Saraniti Lorenzo


Ritrovo: ore 19.50 legno rosso.

Inizio Match: ore 20.30.

Data: 20-2-2012.

Muta: Giallo-blu con calzini blu.

Spesa Campo: Nessuna.

Dirigenti: Sign.Breschi, Menichini, Agostini.

Avversario: Mz Team.


Grazie e arrivederci.

Sconfitta Giusta e bruttissima prestazione!!!

Sconfitta meritata contro i Tiri e sbocchi di Zinone ,Vassallo ecc...purtroppo l'emergenza era molto alta e gli assenti molteplici e perdere era dunque cosa possibile, ma è stato l'atteggiamento del gruppo a non convincere minimamente contro comunque una buona squadra, ma ad organico al completo nettamente inferiore a noi per qualità nei singoli e di squadra, niente toglie l'ottima prestazione dei nostri avversari a cui vanno i nostri sinceri complimenti, anche se oggettivamente va sottolineata solo una cosa; alcuni tesserati avversari di cui non faccio il nome, dovrebbero imparare il rispetto e anche a saper vincere prima di scrivere e dire certe cose, nessuna polemica, ma alcuni termini e parole usate, hanno lasciato un segno, pertanto ci vedremo al ritorno sul campo, nessuna minaccia, solo una sana sfida contro L'olimpic al completo.

Marcatori:2 Saraniti Matteo, 2 Geloso, 1 Panati.

Ammoniti: Nessuno.


PAGELLE:

Merola Michele 4: Dispiace dare un voto cosi purtroppo, ma la gara è davvero molto negativa, si vede che non sta bene e lo segnala ormai quando è tardi, parte bene, ma poi crolla sotto i colpi di Zinone, compie anche errori sui rinvii più semplici, serata storta, non succede niente, ma adesso serve un pronto riscatto...CASPER!!

Saraniti Jacopo 5+: E' uno dei meno peggio, ma affonda anche lui insieme alla barca, paga un risentimento muscolare a gara in corso, non riesce a infondere il proprio spirito battagliero ai compagni e scompare insieme ai compagni...gara bruttina...e scelte dubbiose...serve un pronto riscatto già da lunedi in serie A...CONFUSO!!

Saraniti Matteo 4.5: Ma era Matteo? La serata e l'assortimento non l'agevolano, ma pecca di troppa superbia forse o semplicemente non gioca motivato come sempre, ne esce una gara mediocre, dove comunque segna e regala 2 assist, ma questo non è il vero Teo, dimenticare in freetta questa serata senza nessun tipo di strascio...NON PERVENUTO!!

Panati Simone 5: Nel male corre molto, più di altri, ma a non piacere è l'atteggiamento troppo critico e remissivo nel momento di difficoltà, nell'interno deve essere un leader e motivatore non un critico e basta, ci aspettiamo un altro Panati, quello di inizio stagione, più affamato e voglioso, la società crede in lui, specie il Presidente, ma le risposte devono arrivare sul campo a prescindere dalle condizioni di una singola serata o meno...EVANESCENTE!!

Ricci Mirco 4.5:  Serata stortissima, non ha colpe specifiche rispetto ad altri, perchè si perde e si vince tutti, ma appare molle, senza passo, sbaglia le cose più semplici e dimostra troppa fragilita' in una serata che doveva essere da leoni...aspettiamo un riscatto imminente sul campo...la fiducia c'è....GHOST!!

Pergolizzi Gabriele 4.5: Stavolta il capitano della Cantera sfoggia una bruttissima gara, nonostante tanto cuore e voglia di non mollare, cede prima fisicamente e poi mentalmente agli avversari, non una pedata, non un gesto di rabbia, non riesce a motivare i suoi e il risultato è negativo globalmente e singolarmente, ci aspettiamo più polso verso i compagni...l'impegno non si mette in discussione, ma in quanto capitano ha responsabilità anche gestionali dell'ambiente...OFF!!!

Geloso Emanuele 6: Unica sufficenza del gruppo, perchè lotta sempre e fino alla fine, si incavola con i compagni e gli avversari, non digerisce certi atteggiamenti, per lui si deve lottare sempre e comunque...lo spirito è quello giusto, stasera ci volevano 7 Geloso e allora sarebbe stato tutto diverso...LEONE!!


Grazie e arrivederci.

14° Giornata Interno: Fc.Tiri e Sbocchi vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:

Numero 79: Merola Michele
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 7: Saraniti Matteo
Numero 10: Geloso Emanuele
Numero 11: Panati Simone
Numero 8: Ricci Mirco
Numero 14: Pergolizzi Gabriele


Ritrovo: ore 20.50 legno rosso.

Inizio Match: ore 21.30 legno rosso.

Data: 15-2-2012.

Muta: Bianca-rosa-nera con calzini neri.

Spesa Campo: Nessuna.

Dirigenti: Sign.Quattrocchi Giacomo e Giovannelli Giacomo.

Assenti: Troppi!!


Grazie e Arrivederci.

FINALMENTE ESPUGNIAMO LAMPORECCHIO!!! SUCCESSO MERITATO PER 5-1!!

Dopo anni di delusioni, dopo anni dove avevamo raccolto meno di quanto meritato, dopo un play-off per la serie A rubato in modo clamoroso, finalmente, nonostante le defezioni, espugniamo in modo meritato e con una grande gara l'Abraxas di Lamporecchio, ci piazziamo quinti in classifica a quota 22 punti e soprattutto abbandoniamo la zona calda in modo quasi definitivo.
Splendida gara, giocata in condizioni precarie, date le moltissime assenze, il portiere Menichini, si mette a disposizione in campo, Saraniti Jonata debutta in serie A, i due piccolini, Nardi e Mommy, debuttano in coppia in serie A e poi i soliti irriducibili Quattrocchi, Saraniti Jacopo e Tommasi, un mix strano ma efficace e un successo che vale oro.


Analisi della gara:


L'olimpic parte bene e molto forte è in dieci minuti, dopo svariati interventi del portiere avversario, si porta sul 2-0 grazie ad una splendida doppietta di Tommasi, prima dell'intervallo però, dopo innumerevoli contropiedi falliti da Nardi, Menichini e company, arriva anche il gol del 3-0 molto bello di Mommy, si va a riposi con pochi rischi in difesa e una gara bene giocata ad un clima quasi proibitivo di -3.
Inizia la ripresa e un rimpallo fortunoso rimette in gioco gli avversari che accorciano con il numero 9, inizia allora un po di sofferenza, soffriamo la presenza di giocatori non abituati a certi ruoli e ritmi in campo, ma facciamo di necessità virtù, uno splendido Quattrocchi ferma gli assalti della Larcianese, Nardi e Mommy chiudono il match sul 5-1, Menichini si sacrifica in copertura insieme a Jonata, ma tutti sono da applausi per l'impegno profuso in una serata difficile.
Alla fine al fischio finale, la soddisfazione è tanta, 3 punti d'oro, una bellissima prestazione di tutti e vendetta realizzata.


Marcatori: 2 Tommasi, 2 Saraniti Tommaso, 1 Nardi.


Ammoniti: Menichini per proteste, squalificato per la prossima gara.




PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 8: Grande prova, nel momento di sofferenza tira fuori tutta la sua esperienza e compie almeno 4 interventi di grande fattura, più simili a miracoli su conclusioni ravvicinatissime, mantiene la calma nel momento più delicato e mette fine ai sogni di rimonta degli avversari...INSUPERABILE!!


Saraniti Jacopo 7+: Buonissima prova, non concede niente, bada più a seguire i suoi ragazzi nei movimenti che al resto, cambi perfetti e gestione ottimale, in più la solita percezione per gli avversari, che di li non si passa...MURAGLIA!!!


Tommasi Giulio 7.5: Due gol bellissimi, tanta corsa e sostanza, incide notevolmente sulla gara, prestazione di spessore, altri due gol conditi da tocchi eleganti e cambi di passo notevoli, che confermano sempre più la rinascita...SUBLIME!!!


Saraniti Tommaso 7+: Altri 2 gol del bomberino Mommy, grande gara, sempre attento e preciso, copre benissimo e attacca ottimamente gli spazi, sta crescendo sempre più...FURETTO!!

Nardi Niccolo' 7+: Un gol, tanta sostanza e qualità, copre benissimo sul numero 11 avversario, lotta e si sacrifica, sbaglia malamente troppi gol, ma incide notevolmente sulla gara, dote innata quella di una regia unica, da grande giocatore...PREDESTINATO!!

Saraniti Jonata 6.5: Debutta in serie A e ci mette il cuore, si sacrifica e lotta, manca solo per un miracolo avversario il gol, appare in difficoltà nella ripresa a seguire il diretto avversario, ma non demorde e avvia 3-4 contropiedi molto pericoli...INZAGHITO!!

Menichini Alessio 6.5: Mezzo voto meno per l'ingenua ammonizione che gli costa la squalifica con l'mz team, peccato davvero, corre molto e ripiega in difesa a sostegno dei compagni, cerca diverse volte la porta, gli viene annullato un gol buono...insomma per il debutto da giocatore in serie a non è male no? contando che è un portiere...grande carattere e personalità...TRASCINATORE!!


Grazie e arrivederci.

venerdì 17 febbraio 2012

15° Giornata Serie A: Pol.Larcianese Vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 10: Tommasi Giulio
Numero 7: Saraniti Tommaso
Numero 8: Nardi Niccolo'
Numero 11: Menichini Alessio
Numero 9: Saraniti Jonata


Ritrovo: ore 19.40 al parcheggio Mc Donald.

Muta: Giallo-blu con calzini blu.

Inizio Match: ore 21.00 all'abraxas di Lamporecchio.

Data: 14-2-2012.

Avversario: Polisportiva Larcianese.

Spesa Campo: Nessuna.

Dirigenti: Nessuno per indisponibilità.


Grazie e arrivederci.

martedì 14 febbraio 2012

Il San Biagio si arrende e crolla 7-1!!

L'olimpic gioca bene, inutile negarlo, è vero il San Biagio non era al completo e attraversa un periodo molto difficile, ma la cantera gioca un bel calcetto, tocchi di prima, giro palla veloce, mai uno spreco di niente, tante occasione e un mix di giovani e esperti devastante, mai una sconfitta sul campo in 14 gare, solo una a tavolino per errore tecnico, miglior attacco del campionato e miglior difesa, il San biagio prova ad opporsi a tutto questo e grazie anche ai miracoli del portiere e amico Kujo non crolla, ma non basta purtroppo, la pochezza offensiva degli avversari si sente e si vede...alla fine l'olimpic chiude per 7-1, risultato giusto e limitato solo dai miracoli del Portierone bianco-verde, complimenti comunque ai nostri avversari per la correttezza mostrata in tutta la gara, siamo certi che con i validi rientri, ad oggi infortunati, questa squadra possa risalire fino alle posizioni che più le competono.

Marcatori: 3 Tommasi, 1 Saraniti Lorenzo, 1 Saraniti Jonata, 1 Saraniti Tommaso, 1 Giovannelli.

Ammoniti: Nessuno.


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo SV: Non è mai realmente impegnato, difficile valutarlo, sicuramente gioca una partita con i piedi incredibile, non sbagliando niente, per il resto appare concentrato, ma non come sempre, preferisce gare diverse...STAND-BY!!

Saraniti Jacopo 7: Nono gioca moltissimo per lasciare spazio a Pergolizzi, ma quando gioca si sente il suo peso specifico in marcatura, è migliorato molto anche in fase di impostazione e di proposizione offensiva...continua la stagione migliore in giallo-blu...DIGA!!

Pergolizzi Gabriele 7: Gioca con autorità e personalità, guida i compagni e prova spesso il tiro dalla distanza, deve migliorare leggermente in fase di appoggio e impostazione, ma comunque la sua crescita è una delle più elevate del gruppo, fondamentale per la cantera...PERNO!!!

Saraniti Lorenzo 7: Finalmente un bel Lollo, il talismano ritorna e sigla il gol che lo porta ad aver segnato in tutte le categorie, splendido, anzi magnifico l'assist per il gol di Tommaso, cala leggermente nella ripresa, ma è un ottimo rientro, continuare cosi...PIEDI FATATI!!!

Tommasi Giulio 7.5: Tripletta all'amico Kujo, incide molto sulla gara, gioca con qualità e classe, sembra rinato, speriamo duri il più a lungo possibile...nella cantera sembra a suo agio e si esprime con maggiore regolarità, anche se il momento in generale pare ottimo...DELIZIA!!

Saraniti Tommaso 7.5: Bellissima gara, premiato dal direttore di gara, come migliore in campo, gioca una grande gara, stavolta di punta, ma copre benissimo palla e segna un gol epico, un ragazzo eccezionale, un prodigio per il futuro...eccelso nelle doti tecniche e umane...STRAORDINARIO!!

Saraniti Jonata 6.5: Buona gara per il JO, segna un gol di rapina alla Inzaghi, facendosi trovare al moomento giusto nel posto giusto, gira bene palle per i compagni e regala sponde importanti, sta crescendo molto, comtinuare cosi, le doti ci sono, bisogna solo lavorare...PIPPO MIO!!

Giovannelli Giacomo 7: Tecnicamente fortissimo, non getta mai via una palla, gioca sempre con estrema calma, regala arabone e cambi di gioco eccelsi, colpi di tacco e un gol molto bello, la sua presenza è fondamentale, giocatore imprescindibile per la Cantera, in più serio, volitivo e unico...altro?? PRODEZZE!!!


Grazie e Arrivederci.

13° Giornata Interno: San Biagio Calcio a 5 vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 10: Tommasi Giulio
Numero 11: Giovannelli Giacomo
Numero 7: Saraniti Tommaso
Numero 9: Saraniti Jonata
Numero 19: Saraniti Lorenzo


Ritrovo: ore 20.15 al parcheggio di panorama.

Muta: Giallo-blu a manica corta con calzini blu.

Data: 10-2-2012.

Inizio Match: ore 21.30 a carbonizzo.

Avversario: San biagio Calcio a 5.

Spesa Campo: Nessuna.

Dirigenti: Sign. Breschi Lorenzo.



Grazie e arrivederci.

lunedì 13 febbraio 2012

Successo largo, il maresca crolla a pistoia 9-1!!

Successo meritato, figlio però di non una grandissima prestazione, ma nonostante ciò, vinciamo con 8 reti di scarto e ciò deve far riflettere sui tanti punti persi all'andata, il Maresca comunque gioca un bel primo tempo, dove mette alle corde la compagine giallo-blu con il loro talento migliore, ovvero il capitano, espulso poi successivamente nella ripresa, in modo oggettivamente folle dall'arbitro ***, il secondo tempo non ha poi storia, gli avversari calano visibilmente, perdono il loro miglior giocatore e crollano sotto i colpi di Geloso, alla prima tripletta in serie A.
Nel complesso una prova positiva di tutti, anche se oggettivamente l'atteggiamento del primo tempo lascia molto a desiderare, un po' meglio nella ripresa, ma certe gare vanno chiuse prima e soprattutto bisogna approcciarsi in modo radicalmente diverso.

Ammoniti: Quattrocchi per gioco scorretto.


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 6.5: Una gara molto strana, pochissimi tiri in porta, un rigore fischiato contro inesistente, confermato dallo stesso avversario con tanto di ammonizione, gioca bene con i piedi, ma non sono le sue gare, pochi tiri e poca troppo poca tensione...ANNOIATO!!

Saraniti Jacopo 7.5: Il migliore insieme a Geloso, per atteggiamento e fame, segna il suo secondo gol in serie A, il secondo in 3 giorni, lotta come un folle, non gli basta mai, questo è lo spirito di un vero guerriero... LEONE!!!

Tommasi Giulio 7: Bellissimo gol, corre molto, copre bene, non una gara sublime come qualità e ritmo, ma comunque conferma il suo buon momento di forma e la crescita continua...FRECCIA ROSSA!!!

Saraniti Matteo 6+: Non gioca una bellissima gara, sembra non essere preso dal match e dall'avversario, segna il suo 38° gol in campionato, ma non incide come sempre, la sua presenza è sempre e comunque fondamentale ovviamente, però da lui ci aspettiamo gare migliori data la sua qualità...SPENTO!!

Livi Andrea 6+: Come il compagno sopra, non incide come potrebbe, ha qualità eccelse, ma non le mostra mai tutte come potrebbe, timido sotto porta e troppo silenzioso, ci aspettiamo molto di piu' da lui, nel complesso non sfigura,ma fa il compitino e lui non è nato per questo ruolo, ma bensì per regalare grandi emozioni, sta solo a lui...MUTO!!

Ferri Matteo 7: Prima tripletta in serie A, buona partita e crescita costante, sempre più positivo questo giovane esterno, tanta grinta e quantità ma anche piedi buoni, segna, copre e corre molto...atteggiamento giusto...SPARTANO!!

Geloso Emanuele 7.5: Anche per Bomber geloso è la prima tripletta in seria A, da giocatore discusso, a goleador in una gara di serie A, grande crescita, deve ancora migliorare molto, ma la strada è giusta, copre bene palla, appoggia il gioco sui compagni e sigla 3 gol molto belli, soprattutto lotta e sgomita come un pazzo, questo è l'atteggiamento giusto!! LOTTATORE!!!


Grazie e Arrivederci.

14 Giornata Serie A: Olimpic Calcio vs Maresca Calcio a 5

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 10: Tommasi Giulio
Numero 8: Livi Andrea
Numero 11: Saraniti Matteo
Numero 2: Ferri Matteo
Numero 12: Geloso Emanuele


Ritrovo: ore 19.50 al campo di legno rosso.

Data: 6-2-2012.

Muta: Giallo-blu a manica corta con calzini blu.

Inizio Match: ore 20.30 legno rosso.

Dirigenti: Sign.Chiavacci, Breschi, Saraniti Lorenzo.

Spesa Campo: Nessuna.

Avversario: Maresca calcio a 5 a quota 15 punti.


Grazie e arrivederci.

Record di Gol...finisce 17-0!! La cantera continua a volare!!

Gara senza storia, ma nonostante il largo punteggio, il gioco espresso è stato di altissimo livello, tocchi di prima, gol di altissima qualità, trame bellissime e una solidità difensiva davvero notevole.
Protagonista  della serata Saraniti Tommaso, mattatore con 5 reti, a seguire Nardi, autore di 4 gol e 5 assist, buonissime poi le prove di Ricci, 3 reti, Geloso, 3 reti, Saraniti Jacopo, 1 rete e Giovannelli, 1 rete con Arabona incredibile...infine impegnato pochissimo Quattrocchi, ma sempre molto attento e autore di 4 interventi di ottima fattura.
Continua dunque la striscia positiva, che vede la Cantera, sconfitta una sola volta a tavolino per errore gestionale, sul campo zero sconfitte e vittime illustri come il Milleluci e altre, il gruppo da molta soddisfazione, la crescita di molti è stata considerevole e l'amalgama cresce sempre piu, continuare su questa strada.


PAGELLE:


TUTTI SOPRA IL VOTO 7, MIGLIORE IN CAMPO SARANITI TOMMASO, NEL COMPLESSO PROVA OTTIMA DI TUTTI I TESSERATI!!

Ammoniti: Nessuno.

12°giornata Interno: Atl.Pippao vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:

Numero 1: Quattrocchi Giacomo
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 7: Saraniti Tommaso
Numero 8: Ricci Mirco
Numero 9: Geloso Emanuele
Numero 10: Giovannelli Giacomo



Ritrovo: ore 20.40 a legno rosso

Data: 3-2-2012.

Inizio Match: ore 21.30 legno rosso.

Muta: Bianca-rosa-nera con calzini neri.

Spesa Campo: Nessuna.

Avversario: Atl.Pippao.

Dirigenti: Sign.Breschi Lorenzo.



Grazie e arrivederci.

venerdì 3 febbraio 2012

Sconfitta strana...il gioco lo facciamo noi, ma i punti loro!!!

ARCI SARRIPOLI-GELLO 3 OLIMPIC CALCIO 1

La gara comincia male prima che avvenga il fischio di inizio perchè ci tocca il capo degli arbitri Mazzotta e le note non sono corrette,morale della favola si perdono 10 minuti abbondanti e la squadra non ha modo di scaldarsi a dovere,inizia la gara e si nota subito che nonostante la squadra voglia e debba fare la partita visto anche l'atteggiamento chiuso degli avversari,i ritmi son bassi e le giocate risultano semplici ed evitabili;la prima volta che il sarripoli mette il muso nella metà campo gialloblu fa subito male con una dormita collettiva ed è vantaggio arancioblu;la squadra reagisce di rabbia ma le idee son confuse,gli spazi inesistenti e il miglior marcatore Matteo viene raddoppiato e continuamente marcato;Livi riesce a buttarsi dentro l'unico spazio che il Sarripoli lascerà per tutta la gara, mister Saraniti lo vede, lo serve e i gialloblu pareggiano ottimamente. Da qui comincia una gara a senso unico dove l'Olimpic impatta continuamente con la difesa avversaria ma soprattutto un Della Peruta autentico mattatore della serata; l'Olimpic grazie ad un pregevole gesto di Matteo e il movimento di tutta la squadra va in rete ma l'arbitro non vede e tutto resta invariato con un clima teso e nervoso, arbitro che non sembra impeccabile anche in altre situazioni sia a favore ma anche contro. Il primo tempo si chiude in parità ma il secondo si apre con una beffa Saraniti Tommaso sbaglia uno stop e gli avversari ne approfittano subito; i gialloblu continuano a fare gioco e a creare conclusioni ma Della Peruta compie interventi su interventi,Saraniti Matteo si intestardisce e perde un pallone con due uomini addosso e nell'ennesimo contropiede il Sarripoli va sul 3 a 1. L'epilogo è con la squadra di mister Saraniti che non molla ma appare evidente la mancanza di lucidità e fortuna sotto porta,gli avversari badano a difendere e giocare di contropiede dove è bravo Menichini a leggere le situazioni.
Gara brutta e per niente divertente dove gli avversari hanno messo in mostra un portiere fuori dal contesto di questi campionati,una squadra attenta e chiusa brava nelle ripartenze;dalla sua l'olimpic mostra la mancanza di due giocatori importanti come Tommasi e Nesti, senza contare le varie altre indisponibilita',paga la prima gara sbagliata da parte di mister Saraniti, l'apporto di elementi validi come i due giovani '94 ma ancora inesperti e conta sulle solo discrete prove di Saraniti Matteo,Livi e Ferri. Adesso ci attendono scontri importanti che non possiamo sbagliare sperando di recuperare giocatori
!!
 
Marcatori: Livi Andrea 1 rete.
 
Ammoniti: Nessuno.
 
 
PAGELLE:
 
Menichini Alessio 6.5: Si dimostra ancora una volta affidabile e sicuro non facendo rimpiangere l'ottimo momento di Quattrocchi,se proprio vogliamo essere pignoli è comlice della dormita generale nella prima rete,per il resto dimostra che l'Olimpic puo' contare su due affidabili portieri!! IN FORMA!!
 
Saraniti Jacopo 5: Comincia irritato per non essersi riscaldato e perchè trova una squadra fredda e lenta il simbolo della sua partita sta nel primo gol del Sarripoli,dove è il primo ad addormentarsi e da uno come lui non ci aspettiamo questi errori,si riprende trovando e servendo con un ottimo pallone l'ottimo movimento di Livi,per il resto soffre per una tracheite che lo ha messo ko,alla fine non sfigura visto che l'avversario bada a difendersi ma da lui aspettiamo altre prestazioni...DIFFICOLTA'!!!
 
Livi Andrea 6: Dimostra attaccamento e dedizione impegnandosi molto e giocando al massimo ma l'atteggiamento avversario non lo aiuta,pochi spazi e pochi spunti ma è anche la squadra a non metterlo nelle migliori condizioni,resta un rientro importante...FONDAMENTALE!!
 
Ferri Matteo 6: La partita non lo aiuta,parte freddo e si nota,non manca l'agonismo e la fame,fa la fascia continuamente,peccatto non sia ancora mortifero sotto porta ma alla fine esce a testa alta..LOTTATORE!!
 
Nardi Niccolo' 6: Non sfigura e dimostra di poter competere,gioca poco il primo tempo,di piu' nel secondo,ha gesti e doti importanti,peccato che ancora una volta non trova lo spunto giusto...CRESCITA!!
 
Saranti Tommaso 5.5: Gara dai due volti,nel primo tempo entra alla grande dimostrando grinta ma soprattutto ottimi spunti saltando avversari e creando superiorità numerica,nel secondo complice un clima non facile si perde un pò e sbaglia uno stop non da lui viste le sue doti,esce stordito dispiaciuto e amareggiato ma ha tutto il tempo per rifarsi...APPRENSIVO!!
 
Saranti Matteo 6: Imprigionato nella tela arancioblu,per la prima volta quest'anno non segna,o meglio lo fa ma l'arbitro non vede,si impegna ma spesso prova a risolvere da solo qualcosa di piu' difficile anche per lui...appare evidente l'assenza di rosso che con lui ha un intesa perfetta,guardare avanti...SERATA NO!!
 
 
Grazie e Arrivederci.

13°Giornata Serie A: Arci Sarripoli Gello vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:


Numero 21: Menichini Alessio
Numero 5: Saraniti Jacopo
Numero 11: Saraniti Matteo
Numero 8: Livi Andrea
Numero 7: Saraniti Tommaso
Numero 6: Nardi Niccolo'
Numero 2: Ferri Matteo


Ritrovo: ore 20.30 legno rosso.

Inizio match: ore 21.30 legno rosso.

Muta: Giallo-blu a manica corta con calzini blu.

Spesa Campo: Nessuna.

Avversario: Sarripoli c5.

Data: 30-1-2012.

Dirigenti: Sign.Breschi Lorenzo.


Grazie e arrivederci.

Primo Pareggio per la cantera....1-1 che va stretto!!

ARCI SARRIPOLI 1 OLIMPIC CALCIO 1

 Gara non facile per i gialloblu,che si presentano senza Merola infortunato e con varie defezioni dell'ultimo minuto come capitan Pergolizzi e Mister Saraniti Jacopo. La partita la fa una sola squadra ed è l'Olimpic che pero' non trova la rete per sbloccare la gara e sul finire del primo tempo Ricci lascia un attimo di spazio al centrale del Sarripoli che calcia;il tiro viene piu' volte deviato per finire in rete con l'incolpevole Menichini battuto. I ragazzi sono nervosi perchè consci delle loro qualità ma il Sarripoli si chiude a riccio senza dare spazio e il secondo tempo è la copia del primo con una squadra,la nostra piu' determinata e tranquilla;serve pero' una magia di Ricci che si inventa una giocata,si conquista un rigore e lo va a realiazzare alla grande. Il Sarripoli continua nella sua gara attendista e porta a casa un pareggio molto stretto.

Marcatore: Ricci.

Ammoniti: Nessuno.


PAGELLE:


Menichini Alessio 6.5:Incolpevole sul gol subito,sbraita e cerca di spronare la squadra continuamente dettando legge nella sua area..ATTENTO!!!

Tommasi Giulio 6.5: Ordinaria amministrazione,gioca da centrale e lo fa bene,soffre il non poter attacare piu' di tanto la profondita',sta bene e lo si vede....CARICO!!!

Saranti Tommaso 6: Teso,nervoso,impreciso,sente troppo la gara e si fa condizionare,i pali che colpisce non lo aiutano nonostante tutto la sua prova è discreta ma rivedibile....AGITATO!!

Giovannelli Giacomo 6+: Sembra un altro giocatore,impegnato come richiesto da Mister e DS nel migliorare nella fase difensiva, compie ottime diagonali e chiusure;sono mancate alcune sue incursioni ma l'avversario non lo auita...IMPRECISO!!!

Nardi Niccolo' 6+: Si dimostra giocatore importante e punto di riferimento per la squadra,anche per lui è mancato solo un qualcosa in piu' in fase offensiva ma resta una buona prova...REGISTA!!!

Geloso Emanuele 6+: Tanto impegno e molta voglia di fare anche se non trova la rete,si cerca con i compagni e si affanna per provare a vincere fino in fondo.Ottimo dal punto di vista caratteriale,migliorabile sul piano tecnico....CRESCITA!!

Ricci Mirco 6+: Torna punta e lo fa abbastanza bene,soffre in fase difensiva dove va troppo a giro consumando energie ma era anche molto che non giocava;si inventa una giocata e va a realizzare una rete di pregevole fattura;da lui pero' in questo campionato ci aspettiamo cose cosi' sempre...POSITIVO!!


Grazie e Arrivederci.

11° Giornata Interno: Arci Sarripoli Gello vs Olimpic Calcio

I CONVOCATI:

Numero 21: Menichini Alessio
Numero 11: Tommasi Giulio
Numero 10: Giovannelli Giacomo
Numero 9: Geloso Emanuele
Numero 8: Ricci Mirco
Numero 88: Saraniti Tommaso
Numero 5: Nardi Niccolo'


Ritrovo: ore 21.50 al campo legno rosso.

Muta: Bianca-rosa-nera con calzini neri.

Data: 27-1-2012.

Inizio Match: ore 22.30 a legno rosso.

Spesa Campo: Nessuna.

Dirigenti: Breschi Lorenzo, Saraniti Jacopo.


Grazie e arrivederci.

Bravissimi comunque!!! Grande prova nonostante la sconfitta!!

Bellissima gara, bellissima davvero, grazie ad entrambe le squadre, giocatori di livello assoluto in campo, un ritmo a dir poco folle, mai vista una cosa cosi in una partita di serie A, complimenti a tutti. 


Analisi della Gara:


Un olimpic Coriaceo, parte bene e dopo una decina di minuti di studio, passa in vantaggio con il gioiello Saraniti Matteo, dopo una serpentina delle sue, la compagine giallo-blu rischia qualcosa, ma non soffre mai troppo e anzi rischia piu' volte di dare il colpo del ko al potente milleluci, un solo errore però contro le grandi squadre puo' costare caro ed infatti al minuto 23 del primo tempo, da una palla persa banalmente, Stasi pareggia a porta vuota, si va a riposo sull'1-1, grandissimi ritmi e partita splendida da fuori.

Inizia la ripresa e il Milleluci aumenta la pressione offensiva, ma è ancora Saraniti Matteo, su punizione stavolta, a trovare il gol del 2-1, da qui però un errore imperdonabile, la squadra di mister Saraniti arretra troppo e rinuncia a giocare rispetto al primo tempo, coprendosi prettamente, il tutto dovuto ad una stanchezza più che comprensibile, il Milleluci pertanto incalza nei ritmi e Menichini salva con due miracoli autentici, ma poi sempre Stasi, anche fortunato nell'occasione, trova a metà secondo tempo il gol del pari con una girata rapida quanto fortunata, l'Olimpic ha ancora le occasioni per passare in vantaggio ma viene fermata dal portiere Poli, detto fatto, ancora Stasi al 21' punisce i leoni giallo-blu, ma non si ferma qui nei successivi tre minuti colpisce altre due volte la porta di Menichini con due euro gol e assesta il risultato sul 5-2, molto immeritato sinceramente, ma purtroppo il calo fisico umano e inevitabile dell'Olimpic e i numeri di giocatori di questo livello hanno fatto la differenza in una gara comunque equilibrata e molto ben giocata.
L'olimpic esce tra gli applausi e i sinceri complimenti degli avversari, purtroppo i punti racimolati sono zero, ma la prova lascia ben sperare per il proseguo della stagione.

Marcatori: 2 Saraniti Matteo.

Ammoniti: Nessuno.

PAGELLE:

Menichini Alessio 7: Buonissima partita, un primo tempo super, dove para tutto e compie uscite determinanti, gioca benissimo con i piedi e imposta sempre con molta calma, si fa sentire con la difesa e sprona tutti sull'attenti sempre, nel secondo tempo si inchina solo alle magie di Stasi, ma esce dal campo conscio di una grande prova disputata...RAGNO!!!

Jacopo Saraniti 7.5: Bellissima gara, marca benissimo Stasi tutta la gara, molla fisicamente solo gli ultimi 5 minuti dove non ne ha più e dove Stasi lo punisce, ma la gara è stata davvero molto positiva, imposta bene e chiude chiunque passi di li, gioca sopra il ritmo consentito per 45 minuti e si eleva a muro davanti a Menichini per tutto il match...insomma semplicemente....THE WALL!!!

Tommasi Giulio 7: Corre come un disperato, tiene benissimo Morganti sulla fascia, da più di quello che potrebbe, non molla fino agli ultimi 5 minuti, dove è stremato per la grande gara, sfiora il gol due volte, ma poi bada molto alla fase difensiva, nel complesso si vede che sta bene...MOTORINO!!

Livi Andrea 7: Rientra dopo quasi due mesi, in una gara dal ritmo altissimo, corre moltissimo, salta bene l'uomo, tira un po' il fiato nella ripresa, sbaglia ingenuamente qualche pallone, ma si comporta comunque molto bene,  se sta bene, è un giocatore e un arma importantissima per il girone di ritorno...PREZIOSO!!

Saraniti Matteo 7.5: Bellissima gara, a parte i due gol di pregevole fattura, è di un altro pianeta, salta chi vuole e come vuole, si sacrifica come un matto, sente la gara e vuole lasciare un segno forte, purtroppo il risultato non è positivo, ma esce contento per una prestazione super sua e del gruppo...giocatore di un altro livello, capocannoniere indiscusso e gioiello unico...INSOSTITUIBILE!!!

Panati Simone 6+: Si sacrifica molto, ci mette il cuore, ma non riesce a reggere il ritmo avversario purtroppo, secondo noi, questo giocatore ha delle qualità immense, solo deve affinarle maggiormente e non è un rimprovero ma un'analisi positiva e costruttiva, unica neo della serata parte con un atteggiamento da "sconfitto" ancora prima di iniziare la gara, ma questo perchè ancora  non sa che squadra è l'olimpic :-), nel complesso comunque si guadagna la sufficenza, ma da uno come lui pretendiamo molto di più...IMBALLATO!!


Grazie e Arrivederci