martedì 4 maggio 2010

SPETTACOLARI...ANDATA 5-3 PER NOI..IL SOGNO SI AVVICIN--A

Spettacolari è dire poco, tutti ampiamente sopra le righe, per una gara che resterà tra gli annali per la perfezione e la qualità e volonta espresse in campo, tutti sontuosi e bravi ne fermare avversari di livello; bravi nel ripartire e colpire, anche se come sempre l'unico neo forse della gara è l'aver fallito troppe reti sotto porta, ma al ritorno partiteremo comunque avanti di 2 reti, anche se dovremo pensare che siamo 0-0 e dovrà essere chiaro che a Lamporecchio sarà una guerra, sportiva ovviamente, perchè gli avversari restano fortissimi e di caratura elevata, ma noi non abbiamo paura e siamo pronti per il sogno SERIE A!!
Come detto grandissima prova di tutti, a partire da Mattia, secondo noi, migliore in campo, non per il numero di interventi ma per la qualità di essi, a seguire Jacopo, sontuoso in difesa, annulla quasi un mostro sacro come Verdiani e i gol presi sono quando lui è fuori, Tommasi, che dire di Tommasi, è l'emblema del gruppo, del sacrificio, della classe...decisivo il suo gol dell'1-0, poi Matteo, autore di 2 reti e di tanta tanta qualità, è il numero 1 e nelle serate che contano lo fa vedere sempre, ma che dire anche di Pino? 11 gare a segno consecutivamente e record frantumanti...gioca per i compagni e la sua partita è da storia...e poi Livi, appena 18 anni e un gol da cineteca e una partita devastante....e poi tutti gli altri, ma non per minore importanza citati alla fine, ma solo per il minutaggio, Lollo era in gran serata ma una caviglia lo ferma troppo presto, lo aspettiamo allora carico per il ritorno, Quattrocchi e Pergolizzi invece si sono sacrificati pochi minuti, dimostrando pero che il gruppo vale più di tutto...e infine i dirigenti e tutti i ragazzi fuori ...pronti a soffrire e a incitarci ogni minuto della gara...un Gruppi storico, l'emblema del trionfo...comunque vada siamo e resteremo grandi!!! Grazie a tutti!!!

Marcatori: Saraniti Matteo 2 reti, 1 rete per Tommasi, Livi e Agostini.


PAGELLE:

Saraniti Mattia 9: ( Migliore in campo) Non fa mille interventi, ma quelli che fa sono devastanti, per qualità ed esecuzione, è un portiere di un'altra categoria e va riconosciuto, merita di giocare lui in questo momento, gran parte di questo play-off d'andata è passato dai suoi guantoni, è stato semplicemente perfetto, tra i pali, nell'uno contro uno, sui tiri da fuori e in uscita...un mostro sacro, un eroe, spiderman della serata...impressionante la personalità e la carica agonistica...MOSTRUOSO-PERFETTO-UNICO-DI ALTRA CATEGORIA-CI RICORDA IL MITICO PAGLIUCA!!!!

Saraniti Jacopo 8.5: La miglior gara della stagione, cancella così i dubbi che lo vedevano soffrire attaccanti rapidi e veloci, quando è in campo annulla Verdiani, mica uno qualunque e gioca benissimo, non sbaglia niente, è la gara della svolta della stagione e lui lo sa, carica tutti, gestisce ogni cambio in modo perfetto, fa sentire tutti importanti e poi alla fine alza la braccia al cielo...per una sera il VERO CAPITANO IN CAMPO E' LUI !!!

Tommasi Giulio 8.5: Come la celebre canzone di Ligabue...HO PERSO LE PAROLE...SI!!! Ho perso le parole per un giocatore così, apparte il gol decisivo dell' 1-0 che spezza subito gli equilibri e un assist al bacio, corre tutta la gara e annienta un non perfetto Giordano, non si scompone mai, è in attacco e in difesa, è ovunque...sbaglia solo in occasione di un gol di Verdiani, dove gli consente l'appoggio, ma non vanifica una gara ai limite della follia...PARANORMAL ACTIVITY!!!

Saraniti Matteo 8.5: Geniale come sempre, meglio da centrale in fase di spinta che da esterno, dove a volte lascia un po' la corsia scoperta, ma è il solito genio pazzo e sregolato, segna 2 gol e regala un assist per i compagni, corre molto e da qualità alla manovra e classe, non si scompone mai. ha esperienza e classe da veterano, è il Cassano del gruppo, si trova a meraviglia con tutti e nessuno lo ferma mai, questo campionato resta il migliore mai fatto da lui, dove con questi 2 gol nei play-off. raggiunge quota 34 reti in campionato...SPETTACOLARE-GENIALE-IMMENSO è come la storia...non SARA' MAI DIMENTICATO!!!

Agostini Alessio 8.5: Partiamo dalla rovesciata...con la quale stava per segnare una rete da incorniciare...è l'immagine che sintetizza la sua gara...è da paura, 11 giornate consecutive dove va in rete, sempre pericoloso e nel vivo della manovra, sempre pronto a colpire come un cobra,anche una traversa all'attivo per lui, dove il portiere ancora cerca di capire come ha fatto, ma è davvero la punta più forte a giro secondo noi, ha tecnica, classe, forza, rapidità nel colpire, se solo si mantenesse più in forma sarebbe da nazionale...COBRA ASSASSINO!!!

Livi Andrea 8.5: Nemmeno 19 anni e già un carisma da vero Big...è il futuro dell'Olimpic, apparte il gol che fa gridare alla perfezione, copre e presidia la fascia come nessuno, ha uno scatto che incenerisce gli avversari, ha un senso della posizione unico, ha una qualità nel tocco di palla in velocità davvero invidiabile, è garanzia fissa per impegno, quantità e qualità...semplicemente devastante, sapevamo che le sue doti erano queste ed ora che è esploso chi lo ferma più??? GIOELLO D'AUTORE!!!

Quattrocchi Giacomo 7: Il capitano a questo giro soffre in panchina, ma nel momento in cui viene chiamato in causa, si dimostra ancora un giocatore, doppia giocata con elastico e finta e passaggio filtrante per livi sulla fascia, 2 recuperi importanti e un gol mancato per la troppa frenesia nel concludere...insomma 7 minuti, ma che fanno ben sperare per il futuro, soffre da Presidente in panca ma vuole il bene del gruppo...segnale più importante di una solidità interna completamente rinnovata!!! CUORE E ANIMA!!!

Saraniti Lorenzo e Pergolizzi Gabriele 6.5: Pochi minuti per entrambi per diversi motivi, ma entrambi partecipi con il cuore al patimento della partita, danno tutto anche se per poco e mostrano come si fa a stare in un gruppo, avranno certamente più spazio in futuro entrambi perchè se lo meritano, ma il loro l'hanno fatto anche stasera...solo le espressioni del viso delineavano il loro attaccamento alla maglia....SPLENDIDI!!!

Dirigenti e giocatori al seguito 9: Immensi nella gestione globale, nel soffrire e incitare, sempre presenti, sempre pronti ad esultare con noi...le parole per loro si sprecano...emblema di affetto per un gruppo che può vincere tutto!!


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: