martedì 27 ottobre 2015

1° Giornata Serie A 2015-2016: Un buon punto alla fine...

CELTIC PISTOIA  VS  FC.OLIMPIC CALCIO:

I CONVOCATI:

Quattrocchi Giacomo
Lombardi Marco
Lombardi Lorenzo
Pagliai Andrea
Baroli Tommaso
Tommasi Giulio
Saraniti Tommaso
Spampani Giacomo
Ferri Matteo (C)
Torracchi Francesco
Mistretta Fabrizio

Ritrovo: ore 21.30 a legno rosso.

Inizio Match: ore 22.30 a legno rosso.

Data: 26-10-15.

Spesa Campo: Nessuna.

Indisponibili: Occhipinti, Saraniti Mattteo, Bove, Genito, Nesti, Bracali, Saraniti Jacopo.

Risultato finale: 5-5.

Marcatori: 3 Baroli, 1 Ferri, 1 Tommasi.

Ammoniti: Spampani e Ferri.

Analisi della Gara: 

Un bel pareggio , figlio di un grande reazione, un importante per come si era messa la gara, questo va detto, ma un pareggio forse stretto per le tante occasioni create e le troppe disattenzioni difensive costate carissimo. Era il debutto dei nuovi innesti e di  Mister Spampani sulla panchina giallo-blu, ma soprattutto l'inizio di un nuovo ciclo, un mix tra l'ossatura storica confermata e l'esperienza, la qualità e la forza fresca dei nuovi, il risultato sono 11 convocati e tante alternative.
Un match molto fisico, ben giocato a tratti, ma come detto figlio di alcuni errori un po' banali dei giallo-blu, ma soprattutto un match per entrambe le squadre, condizionato da una direzione di gara alquanto disastrosa....per non dire altro. Purtroppo il direttore di gara sbaglia alcune decisioni davvero palesi e ovvie, ma questo volendo è anche umano, si sbaglia tutti per carità, ma ciò che turba la serata e innervosisce un match fino a quel momento tosto ma corretto, sono le interpretazioni molto particolari del regolamento e le risposte non proprio "eleganti" ai giocatori in campo. Alla fine vince il buon senso tra i tesserati, concordi a fine match sulla direzione di gara alquanto ambigua, nella speranza che il signor arbitro in questione possa imparare, come tutti noi, dai propri errori. Complimenti ai nostri avversari per l'ottima partita disputata.
Complimenti infine ai ragazzi dell'olimpic per la buona prova di carattere, la volontà e la reazione mostrata nel momento del doppio svantaggio, alcuni meccanismi vanno ancora rivisti e oleati meglio, ma la strada è quella giusta e il gruppo è valido, adesso testa e concentrazione al prossimo match.
FORZA OLIMPIC!!

Grazie e arrivederci

Nessun commento: