mercoledì 27 ottobre 2010

BLACK-OUT OLIMPIC...SCONFITTA FOLLE!!!

E' dura, anzi durissima raccontare questa partita, raccontare questo tremendo black-out della compagine giallo-blu....inspiegabile, contro poi un avversario, con tutto il rispetto modesto, che ha trovato però energie e forze inaspettate culminate con la partita a dir poco unica del portiere Panconi...vero eroe della serata!!
Ne esce quindi una sconfitta per 5-1, figlia forse dell'atteggiamento troppo presuntuoso dei ragazzi di Saraniti, non abituati più a perdere e trovarsi sotto contro avversari normali, ma la vera forza di un gruppo si vede anche in queste situazioni...certo non bisogna farne un dramma è la 4° sconfitta del 2010, quindi certo questo non pregiudica la forza di questo gruppo, ma deve servire da monito di allerta, nessuna squadra è facile da affrontare e nessuna gara è scontata.

ANALISI DELLA GARA:

Parte bene l'Olimpic che inizia subito a bersagliare la porta avversaria, ma si capisce subito che la serata non promette bene e infatti alla prima delle tante distrazioni, il n°5 avversario colpisce...Gattuso avanti inaspettatamente, i ragazzi di Saraniti reagiscono ma in modo confusionario, continuando comunque con la serie di tiri dalla distanza che esaltano Panconi.
Ancora un errore in difesa, stavolta di Saraniti Lorenzo e sempre il n°5 avversario colpisce un incolpevole Quattrocchi e fa 2-0...assurdo, nessuno sembra crederci...la gara del gattuso comincia a sapere di impresa...si va a riposo sul doppio vantaggio degli avversari.

Inizia la ripresa e la linea è chiara, partire forte e riaprire la gara, ma manca lucidità e movimento, a tratti le giocate dei ragazzi di Saraniti, sono a dir poco irritanti, non c'è mordente, non c'è copertura in difesa e da errori banali di Livi prima, di Polini e Saraniti Matteo poi, ma in generale di tutti, il gattuso va a nozze e colpisce in contropiede tre volte e va sul 5-0, si incredibile ma vero sul 5-0...sussulto di orgoglio dei leoni che trovano la rete con Agostini su rigore, ma non riescono a trafiggere più la porta di Panconi che esce come migliore in campo in assoluto...
Finisce dunque con una sconfitta incredibile, gara bruttissima, molti tiri ma poche idee e gioco, poco spirito di sacrificio e poco mordente in una gara che doveva essere il seguito della grande gara con il Selmi, ma cosi non è stato...sconfitta meritata e mal di stomaco per una settimana per il Presidente e il mister!!

Marcatori: 1 Agostini.


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 6-: Forse l'unico a salvarsi, incolpevole sui gol, sempre in superiorità numerica gli avversari, ne salva altri 4-5 a botta sicura...non molla fino alla fine...sbaglia ad innervosirsi ed alzare la voce...ma cosa doveva fare in una serata cosi per spronare i suoi???
SOLO NEL DESERTO!!!

Saraniti Jacopo 5.5: Insufficienza minima solo per il fatto di non aver mollato fino alla fine, ma nel complesso gara pessima, perde l'uomo diverse volte, non sembra essere tranquillo, il risultato lo rende nervoso e incredulo...vorrebbe attaccare tutti al muro per capire cosa è successo...ma finisce per patire dentro...poco seguito dal gruppo e dalla panchina, finisce irritatissimo...INCOMPRESO!!

Tommasi Giulio 5.5: Come il compagno sopra, arriva quasi alla sufficienza, solo per il fatto di non aver mollato sul piano della corsa e dell'impegno fino alla fine, procurandosi il rigore del gol della bandiera...ma è lontano parente del Tommasi che conosciamo, certo è poco seguito e spesso solo, la squadra non l'aiuta e dietro le voragini sono tremende...ma lui affonda insieme alla barca...LETARGO!!

Agostini Alessio 5+: Non è lui, non salta mai l'uomo, si intestardisce nell'azione personale, ma è serata no, davanti trova un muro, ma lui non solo non lo sfonda ma anzi ci rimbalza sopra più volte, il + solo per il rigore che ha segnato, che lo porta a 31 gare consecutive in rete...ma in questa serata si salva solo l'orgoglio del LEONE FERITO...niente più...ripartire e veloce come sa fare...INGABBIATO!!!

Polini Mirco 4.5: Irriconoscibile...dopo le 4 reti della gara precendente...ci aspettavamo la zampata del bomber... invece finisce per perdersi in dribbling inutili e tiri da ogni posizione, certo gli va riconosciuto che prova più di altri a cercare i compagni, ma loro sono fermi, lui è fermo e ne esce un disastro...A-A-A forma cercasi!!!! IMBALLATO!!

Livi Andrea 4.5: Incredibile...ma è lui??Corre poco e male, perde un pallone incredibile che costa un gol, sembra spaesato, fuori forma...risente della preparazione non fatta forse, ma certo in questa gara l'involuzione è stata tremenda, dopo la doppietta della prima giornata si perde in una gara che dai presupposti doveva essere ottima per lui...invece niente...naufraga insieme alla sua classe...SPENTO!!!

Saraniti Matteo 4: Stavolta il genio non si accende e nemmeno trova la lampada...Più che il film aladin, incarna Casper......si arena in una partita a dir poco irritante, fatta di continui dribbling e azioni personali e basta, poco incisivo, non rientra praticamente mai, facendosi infilare sempre da un avversario mediocre, alla fine ha male ad una caviglia, ma non lo giustifica, la sua gara, date le sue doti, è a dir poco imbarazzante...cosa succede?? poco voglia??Ritrovare umiltà e gettare gli specchi...GHOST!!

Saraniti Lorenzo SV: Il voto non glielo diamo perchè i minuti giocati sono davvero pochi, alla fine infatti è polemica con il mister e data la serata di tutti meritava forse più spazio...ma il mordente anche lui dove lo aveva messo?? si fa beffare su un gol in modo elementare...patisce forse il poco impiego...ma proprio per questo la grinta dovrebbe essere doppia...DA RECUPERARE!!!

Squadra 4.5: Un mix di giocatori senza anima e svuotati negli intenti...inconcepibile questo blocco...la prova di maturità è rimandata...questo gruppo può vincere contro chiunque, ma senza la giustà umiltà e concentrazione può anche perdere contro tutti...GRINTA E CARATTERE CERCASI!!



Grazie e arrivederci

Nessun commento: