venerdì 22 ottobre 2010

PARTENZA CON IL BOTTO!! 8-1 FUORI CASA!! L'OLIMPIC C'E'...

Partenza con il botto per l'Olimpic, candidato seriamente da tutti come squadra big del campionato....la partita non ha tradito le attese, il Selvarina, prova a spaventare la retroguardia gialloblu con bomber Andreucci, ma la solidità degli uomini di Saraniti è tanta roba, le azioni poi in velocità di Saraniti Matteo e Tommasi fanno paura, la solidità e forza sotto porta di Agostini (da 30 gare a segno consecutivamente) e di Polini, autore di 4 gol, sono roba da sogno, completano questo quadro fantastico Livi, autore di una doppietta, Saraniti Jacopo, vera diga in difesa e Quattrocchi, rimasto sui livelli della finale estiva...insomma un mix da paura, contando poi le assenze illustri della serata.
Comincia forte l'Olimpic e alla prima sortita in avanti passa con Bomber Agostini su assist delizioso, dopo dribbling continui, di Matteo, nemmeno il tempo di capire cosa accade per gli avversari, che Polini e Livi in pochissimi minuti sembrano chiudere la gara anticipatamente...
Arriva però un sussulto di orgoglio del Selvarina, che segna un bel gol e tira più volte nello specchio trovando però sulla sua strada un Quattrocchi in formissima...si va a riposo sul punteggio di 1-3 per i leoni giallo-blu.

Inizia la ripresa e la partenza è di nuovo fulminante, il gioco è fluido, e l'Olimpic colpisce altre 3 volte con Polini, una con Livi e una con Matteo, parziale dunque di 8-1, gli avversari cercano nel mezzo della furia dei Leoni, di riaprire la gara, ma un po' di sfortuna (5 pali), un po' la bravura della retroguardia, la rete non arriva e anzi l'Olimpic chiude anche con 6 pali all'attivo.
L'analisi della partita è ben chiara, l'Olimpic, ha espresso solo in parte la sua forza, ma a tratti è apparsa devastante per gli avversari, comunque bravi ad onorare la partita è a lottare su ogni pallone, ma il dominio del gioco è stato troppo evidente e alla fine i complimenti ricevuti ci lusingano molto e ci confemano quanto di buono fatto in questi anni.
Sicuramente il team di Becciolini farà patire molte squadre e Andreucci la davanti sarà garanzia di molti gol, la zona play-off è cosa molto possibile per il Selvarina, al quale vanno i nostri più sinceri complimenti e ringraziamenti per gli elogi fatti.
L'olimpic torna a casa conscio della sua forza, ma non deve specchiarsi nella propria bellezza, lunedì si torna in campo e ci sarà da lottare su ogni pallone, ogni avversario ci aspetta ormai e sa chi siamo, proprio per questo le sfide saranno ancora più belle e appassionanti.
Ad oggi solo certezze e note positive comunque, Polini è ritrovato e ha fatto capire a tutti chi è il vero bomber ancora in circolazione, Matteo è apparso di un altro pianeta, Tommasi è sembrato ormai un veterano di classe e quantità in ogni ruolo, Agostini risponde solo a gol e i quasi 300 fatti parlano per lui, Livi segna e convince ma le sue potenzialità sono illimitate, Il mister è sembrato la diga di questa estate e insieme al presidente tra i pali ha tirato su un muro difficile da abbattere...L'olimpic è anche questo, un mix unico, un gruppo di amici ambiziosi, pronti ancora una volta a sognare!!!



Marcatori: 4 Polini, 2 Livi, 1 Saraniti Matteo e 1 Agostini.





PAGELLE:



Quattrocchi Giacomo 7: Gara molto positiva contro un attaccante notevole, compie 3 parate di livello, non è chiamato molto in causa, ma quando lo fanno lui è concentratissimo e pronto, come solo i veri portieri sanno fare, sembra più forte di testa degli anni precendenti, è conscio di cosa può fare e del gruppo che ha davanti a sè...sbaglia solo un rinvio ma rimedia con un miracolo su Andreotti...PRESENTE!!



Saraniti Jacopo 7.5: Gara sublime, marca benissimo Andreucci, concedendoli davvero poco, riparte e imposta bene, è leader in camp9 e si fa sentire, gestisce benissimo i cambi, insomma la crescita anche per lui a soli 23 anni è completa forse...Se tiene questi standard sarà dura per molti attaccanti...LEADER CARISMATICO!!



Tommasi Giulio 7.5: Mezzo voto meno perchè si arrabbia a fine gara per non essere sul tabellino dei marcatori...unica nota dolente di questo giocatore straordinario, corre ovunque e sempre come se la partita fosse una finale, questo è lo spirito dell'Olimpic e lui lo incarna perfettamente...classe e giocate sublimi, il gol non arriva per miracoli del portiere avversario e sfortuna (1 palo)...insomma Tommasi c'è e quando c'è si sente il suo peso....FONDAMENTALE!!



Saraniti Matteo 8-: Semplicemente unico, quando accellera e gioca come sa, non lo ferma nessuno, deve essere solo più continuo e conscio che a volte deve pure rientrare un po' più velocemente, ma questo è un giocatore che da solo può farti vincere una partita, è il genio dell'Olimpic, forza, classe, astuzia, esperienza e genialità..un mix spaventoso...GENIO SUBLIME!!



Agostini Alessio 7.5: Gara bellissima fatta anche di sacrificio in fase difensiva...adesso è super completo...segna la sua rete quotidiana e sale a 30 gare consecutive a segno, è impressionante come salta 3 giocatori, pallonetto al portiere in uscita e palo...roba da lustrarsi gli occhi...oltre alle sue solite giocate...stavolta inizia a palleggiare di testa meglio di una foca...per gli avversari:
" A-A-A- cercasi pallone"....pauroso...FOCHINHA!!!



Livi Andrea 7+:Segna 2 gol e gioca bene, ma i lLivi che conosciamo può fare ancora mille volte meglio, sembra un pochino imballato all'inizio poi si scioglie e diventa un treno di classe e potenza e lo trovi ovunque...è impressionante il rapporto età-qualità-esperienza...sembra un giocatore assai più grande ma ha solo 19 anni!! Il futuro è lui...siamo certi che il suo nome lo sentiremo riecheggiare molto lontano...GIOIELLO!!



Polini Mirco 8.5: "Man of the match". Che dire...aveva promesso gol a grappoli, ora che non ha più il calcio a 11, è solo concentrato sull'Olimpic e si vede, 4 gol, potenza, astuzia, classe e precisione....un bomber completo, pronto ad insidiare ad Agostini lo scettro dei Bomber...adesso lo aspettiamo a gloria per la prossima...con un Polini cosi tutto è possibile!!! SUA MAESTA'!!!





Grazie e arrivederci con le convocazioni per lunedi 25/10.

Nessun commento: