giovedì 10 febbraio 2011

INCREDIBILE MA VERO.....IL GATTUSO VINCE 3-1...FOLLIA PURA!!!

Temevamo questo, temevamo la fortuna e la solidità di questi avversari, dotati di un'esperienza ultra ventennale e avevamo ragione, praticando l'anti calcio, ma in modo sempre intelligente e attento, si portano a casa difatto 3 punti che gridano vendetta per la moltitudine di occasioni create, più 6 pali e vari miracoli del portiere Panconi, ma dobbiamo accettare questo verdetto, ingiusto ma anche agevolato dalla nostra non brillante gara e dalla scarsa reazione al gol del 2-1 avversario con 15 minuti ancora a disposizione.
Mister Saraniti stavolta forse sbaglia a convocare 8 giocatori, non consentendo ad alcuni di entrare nel giusto ritmo partita, ma forse l'errore più grave è impostare sempre le gare attendendo l'avversario anzichè impostare come un anno fa il nostro gioco, dato l'alto tasso qualitativo a disposizione di questa squadra, che senza togliere niente a nessuno è sicuramente il più alto del campionato e per questo l'amarezza è ancora più forte, perdiamo 3 punti contro un avversario, con il massimo rispetto molto inferiore a noi ; non servono drammi ne discorsi fuori luogo, ma semplicemente un altro filotto di gare per raggiungere o provare a raggiungere quel tanto agognato primo posto.
Sottolineo che molti avversari saranno contenti di questo stop, come è normale che sia, ma ricordo anche, che per ora i risultati parlano chiaro e ad eccezione del Gattuso, nessun'altro ha vinto con noi, anzi spesso ha perso e in modo netto e chiaro.
Adesso serve massima concentrazione con i bad boys, avversario ostico, per non gettare in modo banale una stagione fino a questo momento molto positiva, MA e c'è un MA...... questo gruppo, nonostante acciacchi fisici di alcuni o assenze di altri, deve dimostrare sempre e contro tutti la propria forza, ma non tecnica e basta, ma di TESTA...perchè i campionati si vincono anche con questo e la dimostrazione più alta che possiamo dare a noi stessi è proprio quella di mostrare a tutti che il gruppo è maturo e unito, soprattutto nelle difficoltà e che questo stop servirà per reagire e non per perdersi nell'oblio.


Marcatori: 1 Polini.


PAGELLE:

Quattrocchi Giacomo
Saraniti Jacopo
Nesti Alessandro
Saraniti Lorenzo
Tommasi Giulio
Agostini Alessio
Polini Mirco
Livi Andrea

Voto 5: Solito voto per tutti i giocatori, ma attenzione non perchè non ci sia stato impegno o non si sia realmente dominato comunque o che la sfortuna non abbia giocato un ruolo fondamentale, ma perchè giocatori cosi ( quali siamo noi)devono incidere di più. fare piu' movimento, aver maggior ritmo e maggior determinazione, maggiore grinta e più personalita in sfide così....sotto 2-1, avevamo già perso, ma scherziamo?? Un anno fa rimontavamo 4 gol al Biancaneve o all'Ariston e perdere senza lottare contro il Gattuso, non è accettabile....ESAME DI COSCIENZA PER TUTTI!!!


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: