martedì 1 aprile 2008

DISPERAZIONE OLIMPIC....SENZA PAROLE....5 a 4 a 20 secondi dalla fine dei supplementari...

Disperazione, mani tra i capelli, volti scuri, occhi lucidi, l'emozione è difficile da trattenere, la consapevolezza di aver perso in un modo incredibile e immeritato è tanta, la certezza di non disputare la finale per il 1° posto e le fasi regionali in versilia è ormai completa...che dire? Trovo difficoltà nell'esprimere il dispiacere per questa sconfitta , maturata a 20 secondi dalla fine dei tempi supplementari, con due errori dal dischetto del tiro libero più innumerevoli occasioni sprecate per chiudere il match, un match che ci vedeva avanti di un gol all'inizio del 2°tempo supplementare e che ci ha visto perdere in modo immeritato, incredibile e folle a 20 sec dalla fine.
Il cuore è stato gettato oltre l' ostacolo, ognuno ha dato il suo contributo, ogni giocatore ha fatto cmq la sua parte, poi certo gli errori fanno parte del gioco, ma la finale, se c'era una squadra meritevole di disputarla, questa era l'Olimpic e non certamente l'Us Gas.
Torniamo a casa a mani vuote, consci della grande partita disputata, consci degli errori commessi, pagati a caro prezzo, ma consci anche di aver tenuto testa alla grande al temibile Us Gas meritando noi e non loro la finale....purtroppo è andata così ed adesso gli scontri con la corazzata albanese salgono a due e due sono le sconfitte che costano molto caro, ci sarà modo di vendicarsi e questa volta magari di vincere, giocando male anche, ma di vincere a qualunque costo!!!
I ragazzi sono stati tutti comunque grandi protagonisti della serata, dal mitico, fortissimo portierone Massimo Zoppi, ai difensori Quattrocchi e Coppini, autori di una grande grande gara difensiva, agli esterni Breschi, capace di segnare il 3-3 alla sua prima apparizione ufficiale, a Tommasi abile nel regalare assist decisivi e autentico polmone della squadra, a Ciantelli bravo a guadagnarsi falli su falli facendo respirare la squadra, alle punte Agostini, semplicemente eroico e autore di 2 reti, a Frulli sacrificato un po' dal modulo ma autore di un gol importantissimo, quello del 2-1 .... tutti bravi e meritevoli di lode per l'impegno profuso nella partita, tutti splendidi e veri gladiatori, dispiace che non sia bastato, ma forse più di così era impossibile fare.
Lascio ora la parola al PRESIDENTE per un breve commento sulla partita:

"Grazie... volevo ringraziare tutti i ragazzi, che hanno disputato una spettacolare partita, forse la migliore della stagione per impegno, concentrazione e cuore, volevo ringraziare Coppini e la sua squadra per aver partecipato fusi con noi a questo torneo, volevo ringraziarli per l'apporto dato e l'impegno mostrato, scusandomi se a volte i nostri tesserati sono stati in numero maggiore rispetto ai loro, grazie davvero a tutti per 2 mesi fantastici e per un sogno purtroppo solo sfiorato, rimane comunque una finale importante, che consentirebbe di portare in bacheca il 3 trofeo consecutivo, bene... spero allora nell'apporto di tutti questi ragazzi, che hanno saputo regalarmi emozioni forti!!!GRAZIE A TUTTI!!! E come è giusto che sia (il nome doveva essere questo) FORZA OLIMPIC MAMBA!!!"
Arrivederci a tutti, a presto con le pagelle e speriamo con la coppa del 3°posto in bacheca.

Nessun commento: