giovedì 10 aprile 2008

E' FINITA...SCONFITTI AI RIGORI...INCREDIBILE!!!

Difficile descrivere l'emozioni di ieri sera, la partita nel suo contesto, il corso della gara....incredibile davvero incredibile, gettato al vento un match in pugno, praticamente vinto, sicuramente difficile e combattuto, ma che ci vedeva avanti di un gol a pochi minuti dalla fine e che ci ha visto invece perdere ai rigori in modo terrificante con ben 4 errori su 5 dal dischetto....a niente è servita la meravigliosa partita di Quattrocchi, autore davvero di innumerevoli e spettacolari interventi che hanno permesso alla squadra di rimanere in corsa per tutta la partita.
Da possibili vincitori del 1° posto dunque, a quarti classificati, tutto ciò diventa davvero difficile da credere, se si pensa poi che obiettivamente nessuna squadra ci era superiore anzi; accettiamo cmq il verdetto del campo con moderata soddisfazione e portiamo a casa la terza coppa consecutiva.
Un applauso a tutti i ragazzi, davvero magnifici in questa lunga maratona di partite, a cominciare dal Black Mamba e quindi da Coppini, capitano onesto e umile, a Zanola, muro di marmo difensivo, ai vari Breschi, decisivo in semi-finale, Vergoni, mister duttilità, Baccolini, Zoppi, Ungaro e Tubita, tutti splendidi e importanti e per questo meritevoli di ringraziamenti e applausi da parte dell'Olimpic Calcio, per finire ringrazio i miei ragazzi, a partire da Agostini bomber pauroso autore di ben 16 gol nella manifestazione, a Tommasi , eterno polmone della squadra, a Frulli, bravo e decisivo in finale, a Ciantelli bravo anche se troppo nervoso a volte, a Quattrocchi, abile in più ruoli e autore di una grande finale.....Grazie a tutti voi per le emozioni regalate, per le sensazioni uniche provate, per il gruppo creatosi, per la coppa vinta, per l'impegno e la professionalità...grazie, grazie, grazie di cuore!!!
Spero in futuro in una nuova fusione, per riprovare l'impresa solo sfiorata..chiuderei dicendo Forza Olimpic Mamba sei stato cmq grande!!!
Arrivederci a tutti.


Brevi pagelle con voti della partita:

Quattrocchi 10: para tutte, anche le mosche, EROE!!!
Coppini 7.5:Bravo, in difficoltà come tutti all'inizio, cresce nel secondo tempo, duro, deciso è uno dei pochi a difendere...si immola.. poteva provare il rigore...peccato.....CAPITANO!!
Zanola 8: Vero mastino, regge il reparto difensivo a volte da solo, compie grande interventi, forte, granitico, non molla mai, DOBERMAN!!!
Tommasi 8--: Segna un gol fondamentale per il proseguo del match, decisivo come sempre, lottatore duttile e tecnico, tira un po' il fiato a volte..peccato per il rigore...IMMENSO!!!
Ciantelli 7+: Buona prova, non gioca moltissimo, ma si impegna molto, qualche fallo di troppo, ma cuore e grinta al servizio dei compagni, bello l'assist per il gol di Frulli, fallisce il rigore e la maledizione continua...SMESTOLATORE!!!
Breschi Luca 7-: Passo indietro rispetto alla semi finale, bene la fase offensiva con un ottimo assist per Frulli, male alcune chiusure difensive dove paga un po' la prestanza fisica avversaria, ci mette cmq grande cuore e sacrificio...tira per primo il rigore... PALO!! sfiga tremenda...CARATTERE!!!
Frulli leonardo 8+: Grande prova, due bei gol, un grande palo su azione, vede e sente la porta, grandi progressioni degne del miglior Carl Louis, tira il rigore piazzandolo e coglie il palo, sfortuna immensa, mezzo voto meno per l'espulsione a fine gara..SUPER SAYAN!!!
Agostini Alessio 7.5: Spettacolare gol dopo uno dei suoi soliti giochini, difensore con la bussola per cercarlo, solito bomber e fanno 16 nel torneo, meno lucido di altre volte, è l'unico a realizzare il rigore...complimenti....CECCHINO!!!

1 commento:

Spallino ha detto...

Che dire?! Un pò fessi ma bravi o stesso!