mercoledì 7 gennaio 2009

Anno nuovo ma sempre il solito Olimpic....Sconfitti anche i Bukaneros 7-2!!

Cambia l'anno ma non cambia la mentalità e lo stile di questa squadra, sempre più da vertici alti della classifica, cambia l'anno ma non cambiano i giocatori e la loro voglia di vincere qualcosa di importante, cambia l'anno ma non cambia l'anima di questo gruppo, davvero pronto in questo 2009 a regalare sogni ed emozioni uniche.


Veniamo ora all'analisi del match con i Bukaneros:

La gara presentava molte insidie, i Bukaneros infatti, sono tra le squadre di fascia media, sicuramente la più attrezzata e pericolosa, il campo da gioco era impraticabile e pericolosissimo, dovuto alla temperatura di -5 che ha reso il match davvero difficile.
L' Olimpic parte forte e dopo poco si trova sul 2-0 con le reti del solito Tommasi e del devastante Polini, nuovo acquisto di grandissimo livello, inseritosi davvero bene nel gruppo e nei meccanismi della squadra, il gioco è totalmente nelle mani della formazione giallo-blu, ma due errori difensivi, dovuti a sperimentazioni di moduli, portano il Mitico Capitan Tubita, ad un inedita doppietta, che fa sperare e credere all'impresa, Quattrocchi deve infatti compiere un miracolo assurdo su Vigano, ma i ragazzi di casa non perdono la concentrazione e dopo 2 pali di Polini e un tiro libero fallito dallo stesso giocatore, Agostini complice una deviazione trova il 3-2 prima dell'intervallo.

Inizia la ripresa e la squadra allenata da Mister Saraniti aumenta i ritmi e con esso cresce il bel gioco e in 10 minuti la pratica Bukaneros è chiusa, prima lo stesso mister in contropiede su assist di bomber Pino Agostini, insacca sotto l'incrocio dei pali con il portiere in uscita disperata, poi ancora Tommasi su punizione regala il 5-2 e per finire i 10 minuti di grande livello, Agostini inventa una magia dalla sua area di rigore e con un pallonetto clamoroso beffa il portiere fuori dai pali............ standing ovation anche da parte degli avversari.......eurogol mostruoso da vero genio del calcio, i successivi minuti sono un monologo dell'Olimpic, spezzato solo da qualche fiammata avversaria che vede sempre Quattrocchi attentissimo e pronto, da annotare alla voce reti, la 7 segnatura che porta la firma ancora di Tommasi sempre su assist del solito Agostini, finisce 7-2. Complimenti ai Bukaneros per non aver mollato su nessun pallone e aver onorato la gara al massimo nonostante la forte emergenza di giocatori e complimenti all'Olimpic per l'ottimo approccio al match e la buona prova corale di tutti.



VOTI, DATI E STATISTICHE:

Voti:

Quattrocchi 7: Sempre attento e concentrato, ormai da mesi tiene un ottima continuità , migliora ogni volta di più tra i pali, nelle uscite alte e basse, ottimo giocatore, finalmente al top vero dopo anni dal suo terribile infortunio........DIGA!!!!!!

Saraniti Jacopo 8.5:( Migliore in campo) Che rendimento pazzesco, è la vera anima della difesa, marca chiunque senza problemi, è come il super attack, è sempre attaccato all'avversario, non lo lascia mai girare e respirare, grandissimo davvero, ormai garanzia insostituibile, fantastico il gol in contropiede e sono 3 stagionali, grande condizione psicofisica, vero mostro sacro della difesa.....per sempre........THE WALL!!!!

Tommasi Giulio 8: Altri 3 gol e vola a 19 reti in campionato e 44 stagionali, sicuramente una stagione, per ora, da incorniciare, ma mezzo voto in meno per l'egoismo mostrato durante il match, diverse volte in 2 contro 1 ha sempre tirato anche da posizione impossibile, non è da lui, deve ricordarsi che i suoi gol sono fondamentali e ci devono essere, però deve contare il bene della squadra e non del singolo, apparte questo appunto, giocatore straordinario di grande rendimento, continuo e con una media gol da punta, capace di segnare da ogni posizione, se fosse un film, " Gli Intoccabili", se fosse un gioco, pes 2009, se fosse un cartone, il genio della lampada, se fosse una canzone........SEI UN MITO!!!!

Agostini Alessio 8+: Genio o scelleratezza? tecnica sublime o sbeffeggiamento?mostro sacro o essere umano? semplicemente PINO, uomo dai gol impossibili, ha segnato in ogni modo, da tutte le posizioni e con tutte le parti del corpo, mancava solo l'eurogol dalla difesa, sfiorato più volte, e allora basta chiedere ed eccoci serviti, PALLONETTO perfetto e POF ... palla sotto la traversa, vento e pioggia, neve e grandine, luce e ombra, sole e luna, infinito e assoluto, essenza e godimento, mostro e mitologia, presente e futuro...........EL PRINCIPE PINO FRANKIE BOMBARDA!!!!!

Polini Mirko 8+: Che giocatore!!!Fisico statuario e gambe mostruosi, piede fatato e gol di classe e potenza, visione di gioco d'altri tempi, forza fisica dirompente, tecnica sublime e uomini saltati come birilli o sradicati da terra con potenza incredibile, il nuovo acquisto fa paura, segna un gol di precisione e forza assoluta, ma potevano essere molti di più, prende due pali con 2 magie da togliere il fiato, sbaglia un tiro libero e inventa assist a sfare, giocatore incredibile davvero, valore aggiunto in una squadra già molto competitiva, classe cristallina, visione di gioco alla Rui Costa, potenza alla Bati, colpo di testa alla Vieri, corsa e continuità alla Cambiasso, mamma che giocatore...che dire se non, tutti lo vogliono nessuno lo prende mai........SEMPLICEMENTE MOSTRUOSO!!!!!

Saraniti Lorenzo 7.5: Il talismano continua a crescere e tocca quota 17 partite stagionali, non male davvero, da outsider a titolare fisso, che salto per questo ragazzo, dalle qualità indiscusse, ma con il difetto della continuità, ormai solo un brutto ricordo, sfoggia una grandissima partita, si inventa un numero pazzesco da terra, quando esce la difesa insacca 2 gol, è il vero portafortuna della squadra, è la vera rivelazione positiva della stagione, siamo felicissimi per lui, grandissimo ragazzo, attaccato alla maglia con tutto se stesso e si vede, gioia e lucidità, immensa felicità, estrema continuità, grande prodigio e realtà, vero giocatore su cui puntar!!!!! TALISMANO!!!!!!

Statistiche: 35 gol stagionale per Agostini Alessio che sale a quota 171 totali, insegue Tommasi nella gladuatoria generale a quota 147, in campionato per l'esterno sono invece 19 le reti e 44 quelle complessive, numeri da capogiro, seconda presenza e 3 gol per Polini Mirko, in media assoluta nel rappoto reti/presenze, segna il suo terzo gol stagionale Saraniti Jacopo e il suo quarto gol Quattrocchi grazie all'autogol assegnato al capitano della squadra, chiudono infine primi a 23 presenze lo stesso Quattrocchi e Tommasi.

Dati: 60 gol fatti in 11 partite e 29 subite, + 31 di differenza reti, 2° posto momentaneo in coabitazione con Mz Team e Larcianese (1 gara in meno), 2 punti di media a partita, è un ruolino da play-off sicuri.

Avversario: Buona squadra, sicuramente da 7° posto sicuro, più forte delle dirette concorrenti alla salvezza , discreto organico e discreti "picchiatori" alcuni, squadra cmq corretta e onesta, complimenti!!!

Prossimo impegno: venerdì in semi-finale del torneo di natale contro l' Mz Team ore 21:00 a Carbonizzo prossimamente convocati, muta e ritrovo.


Grazie e arrivederci.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi!!!oltre a farvi i complimenti per la vittoria e per la bella partita disputata volevo nuovamente ringraziarvi per la disponibiltà a giocare (nell'eventualità e per fortuna non c'è stato bisogno) in 4!! grazie mille non succede tutti i giorni di vedere una squadra che si offre di sua spontanea volontà a mettersi allo stesso livello degli avversari!!! detto questo ci vediamo alla prox!!ciao ciao!! Bita