sabato 13 marzo 2010

Sconfitti 4-1 da una grande ma con una grande prestazione!!!

Niente da dire a nessuno, niente da dire a questi ragazzi, che hanno si perso, ma dando una grande dimostrazione di carattere e di forza del gruppo, contro la formazione forse più forte della serie B.
Un primo tempo bellissimo, con il pallino del gioco costantamente in mano del Biancaneve, fermato solo dai pali e da un superlativo Mattia tra i pali e con un Olimpic pungente nelle ripartenze e preciso e puntuale in difesa...ne esce uno 0-0 nella prima frazione tutt'altro che scialbo e privo di emozioni.
Inizia la ripresa e il Biancaneve passa, da un errore di Lorenzo, Giordano è bravo ad infilarsi e realizzare il gol dell'1-0, l'Olimpic non ci sta e gioca un bel calcio, sfiora più volte il pari ma in contropiede incassa il 2-0 di Verdiani, forse troppo!!!
Mister Saraniti decide allora di cambiare e butta detto Capitan Quattrocchi e Livi e la mossa sembra azzeccata, infatti proprio Quattrocchi riapre la contesa, segnando da fuori area dopo il palo di Lorenzo...gara riaperta e bellissima, l'Olimpic ci crede e spinge e meriterebbe il pari, ma la palla non ne vuole sapere di entrare ed allora ci pensa Verdiani con una Magia vera e propria a chiudere la partita......3-1 immeritato e forse troppo peso per questo Olimpic, che comunque fino alla fine spinge alla ricerca del gol della speranza, ma la fortuna proprio non è dalla sua parte...anzi all'ultimo secondo finale addirittura arriva la beffa del 4-1 in contropiede...
Finisce dunque così, sconfitti...ma grandi, perchè nonostante le assenze è arrivata una prova convincente e che fa ben sperare in virtu del rush finale di campionato, complimenti agli avversari davvero forti e non meritevoli assolutamente del 3° posto in classifica.
COMPLIMENTI AI MIEI RAGAZZI!!

Marcatori: Quattrocchi 1 rete.

PAGELLE:

Saraniti Mattia 8+:(MIGLIORE IN CAMPO) Mostruoso, immenso, un ragno, un gatto, scattante, reattivo, insormontabile, insuperabile...un primo tempo da dio del calcio, nella ripresa si piega solo a 4 magie ma dimostra comunque di essere il migliore di tutti...il posto al momento è suo ed è giusto così...a vita nell'Olimpic??? speriamo di si, non solo per le qualità tecniche ma anche per quelle umane...il gruppo gli dimostra tutto l'affetto in una serata che lo vede in assoluto migliore in campo...che rifletta con serenità...ma qui è UN BIG STIMATISSIMO!!! ASSOLUTO!!!

Saraniti Jacopo 7.5: Ottima prova, finalmente degna di lui, gioca benissimo su Verdiani prima e Giordano poi, non può niente sui gol, dimostra attaccamento alla maglia e ai ragazzi...è unico, incita fino all'ultimo, partita perfetta...secondo noi una della più belle della stagione...ora deve rimanere su questi standard..crede più di tutti in questo progetto...crede più di tutti in questi ragazzi!!! SIMBOLO!!!

Tommasi Giulio 7+: Grande Prova, più dedita alla fase difensiva che offensiva, marca benissimo Giordano, corre come un pazzo, in assoluto il più constante durante tutta la stagione, non molla mai, sfiora il gol del 2-2 parecchie volte ma non è fortunato...le parole per lui sono terminate...è il modello di giocatore che tutti vorrebbero...vero campione fuori e dentro il campo!! Ora deve stringere i denti e dare tutto fino alla fine!! ECCELSO!!!

Agostini Alessio 7: Gli manca solo il gol, ne manca uno facile non da lui, ma il sacrificio che compie in una gara difficilissima è davvero immenso, corre tanto e aiuta i compagni, si vede che ci tiene e che è sereno e felice di stare in questo gruppo, le motivazioni sono tornate forti, adesso deve tornare killer d'area di rigore senza pietà, intanto complimenti per l'ottima gara e per l'impegno profuso in tutti i 40' giocati...IN RIPRESA!!

Saraniti Lorenzo 7-: Bella prova, bella gara, tanta sostanza e corsa e clienti davvero difficili da marcare, sbaglia una sola volta ma si rifà in occasione del pari di Quattrocchi, prova più che sufficiente, è il giocatore che tutti vorrebbero, duttile, umile e gladiatore, tiene molto alla squadra e da tutto per essa...riconferma assoluta per la prossima stagione...DA FANTASCIENZA!!!

Livi Andrea 7-: Torna dopo molto tempo ed è più guerriero e battagliero del solito, corre e chiude bene e avvia le ripartenze veloci della squadra, è un ragazzo d'oro che sta bene in questo contesto, deve solo essere più presente, deve crescere ancora ma le qualità ci sono eccome...JOLLY!!!

Quattrocchi Giacomo 6.5: Vero Presidente...al servizio della squadra, gioca 10 minuti soli e segna il gol della speranza, è un po' statico per via dei ritmi altissimi, ma si difende bene, deve aumentare i minuti nelle gambe e può essere un arma in più per il gruppo...CAPITANO!!

NB: Nella giornata di domani sarà pubblicato il corriere dell'Olimpic.

Grazie e arrivederci.

Nessun commento: