lunedì 24 gennaio 2011

L' Olimpic mette la settima!! Sconfitto anche il momigno 5-3!!

Un Olimpic non bello, in serata non perfetta, causa defezioni e difficoltà di alcuni big, riesce comunque a vincere la settima gara consecutiva e a rimanere primo a parimerito con l'esperia, ma con lo scontro diretto a favore.
Gara non facile a causa anche della quadratura esagerata degli avversari, sempre dietro la linea del centrocampo e molto molto chiusi in difesa, ci pensa infatti come sempre Polini a sbloccare la gara con un bel diagonale dei suoi, ma da una disattenzione difensiva e da un non perfetto intervento di Mattia, il momigno pareggia...la gara diventa ancora più tosta, pochissimi spazi e molta fisicità, l'olimpic non riesce ad esprimere il suo gioco e gioca di rimessa e forse è la tattica più giusta, Agostini da un contropiede rapido, si guadagna una punizione da fuori area, decentrata leggermente, lascia partire una sassata d'altri tempi sotto l'incrocio e fa 2-1, risultato fondamentale alla fine del primo tempo.

Inizia la ripresa e il momigno dopo una perentoria azione del suo capitano, trova la rete del pari, 2-2, l'Olimpic sembra accusare il colpo, ma reagisce subito e colpisce due volte in rapida successione con Polini, una su assist di Mister Jacopo e una su assist di Tommasi e con Nesti su assist di Saraniti Lorenzo e si porta sul 5-2, in contropiede la occasioni per chiudere la gara sono molteplici ma come detto la serata non è delle migliori e si vede,troppi errori e Mattia deve compiere diversi interventi di ottima fattura, per arrendersi poi ad un gol su schema su punizione, ma riesce a murare la porta nell'assedio finale del Momigno....finisce dunque cosi...5-3!!

Se anche in una serata cosi, non facile per molti fattori, i giallo-blu riescono a trovare i tre punti e a segnare comunque 5 reti, fallendone molte altre...vuol dire che forse è l'anno buono, ma è meglio rimanere scrupolosi e umili, anche se a volte gare come queste risultano di una importanza tale nel proseguo della stagione, che nemmeno immaginiamo!!

Adesso pausa per la coppa di lega e via alla ripartenza il 31/1 per il girone di ritorno, con la solita voglia e forza di dimostrare che siamo meritevoli del primo posto e che siamo la squadra da battere, ma sempre rimanendo umili e consci dei nostri pregi e difetti.

Marcatori: 3 Polini, 1 Agostini e 1 Nesti.


PAGELLE:

Saraniti Mattia 7.5: Ottima gara, sempre attento e sicuro, sbaglia leggermente sul primo gol, ma poi non concede niente e si dimostra sicurezza assoluta tra i pali, è di altra categoria, se non sbaglia lui per gli avversari è notte fonda...4 presenze e 12 punti....serve altro!?? SPIDERMAN!!

Saraniti Jacopo 6.5: Non gioca molto a causa dell'allenamento finito poco prima, ma ha il pregio di guidare la sua squadra come nessun'altro, lancia Polini benissimo e chiude alcune situazioni pericolose...tira il fiato in una serata non facile, ma non molla...ESEMPIO!!

Tommasi Giulio 6.5: Un bell'assist,una buona gara, ma non è il Giulio dirompente di un anno fa, salta poco, l'uomo, bada, benissimo, alla fase difensiva, ma poco alla fase offensiva, è vero che non viene cercato moltissimo, ma sbaglia troppo movimenti a volte, finendo per lamentarsi delle poche palle gol a disposizione in una gara...Resta comunque esempio per impegno e voglia di non mollare mai...Deve tornare ad essere più cinico in area di rigore!! STABILE!!

Livi Andrea 6+: Gara sufficiente ma non Da lui, sembra stanco, salta poco l'uomo, scivola spesso e sbaglia gol non da lui, insomma un calo fisiologico umano, per una sera torna terreno, ma non è un dramma, l'Olimpic trae comunque il massimo dalla sua serata cosi cosi...GAMBE PESE??

Nesti Alessandro 7: Gli manca un po' di voce per dirigere la difesa, deve farsi sentire di piu, ma comunque è nota lieta in una serata un po' nera, segna un gol da due passi e marca bene il suo uomo, leggermente più impreciso del solito, ma comunque positivo...STANDARD!!

Polini Mirco 8: (migliore in campo)Altri 3 gol che salvano l'Olimpic, quota 24 raggiunta e stagione per ora incredibile, vede e sente la porta come nessuno, segna in ogni modo, deve solo tenere la palla un istante di più per consentire agli esterni l'inserimento perfetto, ma è unico, l'arma in più del gruppo, non sbaglia niente...CARRO ARMATO!!!

Agostini Alessio 6+: Pochi minuti e non male, ma si vede che viene da una influenza molto forte e sembra peso sulle gambe e troppo statico, timbra il cartellino come sempre con un euro gol, ma non è in forma, da tutto come sempre, ma sbaglia troppo in fase di appoggio...calo umano...finite le terapie al ginocchio, tornerà più forte di prima...OSSIGENO???

Saraniti Lorenzo 7.5: Ottima gara, oltre all'assist, mette voglia e grinta, non sbaglia quasi niente, sfiora il gol e corre molto, sembra molto deciso e convinto e dimostra carattere e doti noscoste...con lui l'Olimpic non conosce sconfitta...UNICO TALISMANO!!

Quattrocchi Giacomo SV: In panchina, non entra mai, contento per il successo, signore nel non dire niente, ma accusa e non poco, in una serata cosi di alcuni giocatori, forse meritava spazio?? domanda da fare al mister...SIGNORE!!


Grazie e Arrivederci.

Nessun commento: