martedì 11 gennaio 2011

VITTORIA DA SCUDETTO?? ESPERIA ANNIENTATA 8-2!!


GONG SCUDETTO....L'OLIMPIC C'E'!!


Scontato il fatto che in questa partita, i conti la squadra, prima che con gli avversari, doveva farli con la matematica, ovvero perdere significava allontanarsi sensibilmente dalla lotta scudetto, pareggiare avrebbe tenuto a galla i nostri in parte, vincere invece significava semplicemente che ci siamo e ci vogliamo essere fino alla fine.....e cosiè stato!!!


In campo un avversario diverso da quello degli ultimi anni, rilanciato da diversi elementi, uno su tutti il nostro ex dal dente avvelenato, la punta Thomas Nasorri, un gruppo di amici insomma, che mette tutto quello che ha sul campo, facendo girare molto bene la palla, senza uno schema fisso, ma con un rombo che spesso si ritrova ad essere un falso 2-2.
L'olimpic sapeva il tutto e di conseguenza temeva e rispettava gli ostici avversari.
In settimana poi i duri colpi subiti, il ko serio di Saraniti Matteo e l'infortunio meno grave di Agostini, recuperato poche ore prima della gara in modo incredibile,colpo psicologico non da poco quello di Matteo.
Al 100% invece i veterani Tommasi e Saraniti Jacopo, capitan Polini,i giovani Leoni Livi e Nesti e quella carta Jolly che quando può l'Olimpic sfodera sempre, ovvero il grande Mattia tra i pali.
Tutto il gruppo però è unito, a cominciare dal Presidente Quattrocchi e dal Talismano Lollo, impegnati in una gara di campionato di calcio a 11.


Partita non facile dunque ma nel riscaldamento vediamo un Olimpic più sereno e disteso, concentrato ma tranquillo, mentre i giocatori dell'esperia appaiono più tesi.
Comincia la gara e i primi 10 minuti sono completamente di studio, i giallo-blu (per una sera in muta nera) attendono e cercano di capire i movimenti dei quarratini per comprendere come difendere e dove e quando poter attaccare.
Fase di gioco in mano agli avversari che però non trovano spazi nella fitta tela tessuta e guidata da Saraniti Jacopo.
A sbloccare il risultato ci pensa allora capitan Polini, che con un bolide a incrociare di sinistro sotto la traversa, spezza la partita, la squadra prende fiducia e ancora Polini poco dopo segna il doppio vantaggio.
Sul doppio vantaggio c'è un riscatto d'orgoglio dell'esperia che trova la rete con il suo capitano, con un bel sinistro ad incrociare, dove Nesti abbocca ad una finta (unico neo di una gara perfetta) e Tia non può nulla, prova a rimediare Mister Saraniti , ma la palla entra comunque.
L'esperia però sembra calare di intensità e Livi colpisce per ben due volte.

Primo tempo che si conclude 4-1 per i nostri.


Inizia la ripresa e gli avversari provano a riaprire la gara, ma è difficile trovare varchi nell'organizzata fase difensiva giallo-blu e se trovano il tiro, Mattia risponde sempre in modo sicuro.
Nell'intensa pressione però ancora una volta il capitano quarratino riapre la gara con una grand botta da fuori, allora a quel punto Mister Saraniti schiera i suoi senza una punta di ruolo e Nesti e Tommasi esterni, con Livi davanti...mossa che si rivela azzeccatissima e infatti ancora Livi, proprio lui, segna e si ha come l'impressione che la gara abbia già un vincitore.
Rientra Agostini e segna pure lui, completano l'opera ancora Polini e ancora una straordinario Livi, mattatore della serata con 4 gol.
Complimenti ai nostri ragazzi, autori di una prova intensa e attenta, abili a giostrare sui lati e a cercare le punte, sicuramente c'è stato meno palleggio del solito e un baricentro un po' basso, ma la delicatezza dell'incontro e del risultato imponeva alla squadra di badare al sodo, per essere belli ci sono altre gare...oggi era importante vincere e dimostrare di essere uniti e consci dei propri mezzi.
Sinceri complimenti anche agli avversari, autori di una prova di carattere, ottimo il palleggio e un paio di individualità molto interessanti davvero, pero ben controllate dai nostri.


Un sincero ringraziamento poi a tutti i tesserati che si sono fatti sentire e che sono venuti a sostenere la squadra, al nostro pubblico...come sempre è la vittoria di tutti.


FINISCE 8-2, PER L'OLIMPIC SESTA VITTORIA CONSECUTIVA.

MARCATORI: 4 LIVI, 3 POLINI, 1 AGOSTINI.
NB:PROSSIMAMENTE LE PAGELLE DELLA GARA E I PROSSIMI IMPEGNI.
PAGELLE:
Saraniti Mattia 8: Umile, concentrato, determinato... Ancora una volta dimostra sul campo il suo valore, rispondendo presente ad una gara delicata. Attento a richiamare e guidare i suoi, 4-5 tiri bloccati alla grande, un paio di uscite basse, un paio di uscite alte, ma soprattutto la sensazione per i suoi compagni e per i suoi avversari che sia quasi imbattibile...SUPERMAN!!!
Saraniti Jacopo 7.5: Imposta bene la gara, la squadra non offre le solite trame, ma l'oganizzazione difensiva è impeccabile, sfrutta punti forti e deboli dei suoi e degli altri, indovina un cambiamento in corso, insolito ma vincente. Dietro contro uno dei giocatori più forti del campionato, dimostra di mettere da parte amicizia e stima e si attacca all'avversario concedendo pochissimo...carica e incita tutto il gruppo...MOTIVATORE!!!
Nesti Alessandro 7.5: Sereno e tosto, incappa in un solo errore, fatto quello non sbaglia niente, dietro o su un lato non fa differenza, si dimostra ancora una volta elemento di spiccate qualità, può solo migliorare e noi non aspettiamo altro...STABILE!!
Tommasi Giulio 7.5: Era determinato a dimostrare il suo valore e quello della squadra, si sacrifica tanto, copre e difende come non mai, non uscirebbe mai!!! Grande forza e spirito messi a disposizione, ennesima prova positiva, nell'attesa di rivederlo più nel vivo del gioco e più cinico sotto porta...COSTANTE!!!
Livi Andrea 8+: (MIGLIORE IN CAMPO) Devastante, basterebbe questo per descriverlo...dietro non sbaglia niente e anticipa quasi sempre il suo diretto avversario...davanti è imprendibile.
Fiato e polmoni incredibili, ha il merito di incanalare la gara sul binario vincente. Punto di riferimento del gruppo...INARRESTABILE!!!
Polini Mirco 8: Mette a disposizione tecnica, esperienza e grinta, avvia le azioni offensive, sblocca la partita con un bolide incredibile, si sacrifica soffrendo difendendo e sgomitando come meglio può. Sotto porta è un cecchino, altri 3 gol e sono 21...si è preso sulle larghe spalle la squadra..TRASCINATORE!!!
Agostini Alessio 7.5: Ha saputo di poter scendere in campo solo poche ore prima dell gara, pochi minuti ma buoni. Dimostra ancora una volta che anche se non al meglio, il suo lavoro lo sa fare e bene, fra parentesi mette il timbro anche in questa gara!!! ARTIGIANO!!
SQUADRA 10: Come a tutto il gruppo, presenti e non e a tutti i coinvolti in questo affascinante progetto.
Grazie e arrivederci.

Nessun commento: