lunedì 20 giugno 2011

PAREGGIO DI RIMONTA...FINISCE 5-5!!!

Serata difficile, si sapeva, diversi assenti illustri, un avversario ferito dalla semi-finale persa un anno fa, un atteggiamento iniziale non propriamente corretto...un mix per una partita all'insegna dei due volti...un primo tempo pessimo, un secondo tempo da grande squadra.

Analisi della gara:

Il gruppo fa buca parte bene, forte della sua maggiore fisicità a dispetto di alcuni elementi ancora in via di sviluppo dell'Olimpic (vedi tommasino appena 16 anni) e infila 2 volte la sbadata retroguardia giallo blu nei primi 10 minuti, ma al dodicesimo minuto la squadra di Boanini è gia a 5 falli, ma la serata storta di Tommasi  Agostini e company, si vede anche dal dischetto, infatti nella prima frazione sono 3 gli errori in due commessi, la squadra di Saraniti fatica a ripartire e sbaglia molto e subisce un'altra rete e va sotto 3-0, Agostini accorcia le distanze, ma nemmeno due minuti dopo arriva il quarto gol su punizione, sembra la fine, ma ancora Agostini tiene aperta la speranza, anche se il gruppo fa buca non si accontenta e segna la quinta rete prima dell'intervallo e si va dunque al riposo sul 5-2 in sfavore.

Inizia la ripresa e la gara cambia...la strigliata di Saraniti nell'intervallo serve ai ragazzi e il secondo tempo è tutta un'altra storia, 3 gol fatti, 0 subiti e tante occasioni fallite per l'incredibile sorpasso, segna due volte Livi (uno spettacolare a pallonetto) e ancora Agostini, per il 5-5 finale, che regala un ottimo punto dato come si era messa la gara e la certezza che senza un approccio sbagliato e con altri elementi di ricambio forse maggiormente in serata, non ci sarebbe stata partita.

Marcatori: 3 Agostini, 2 Livi.


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 6.5: 3 parate, ma tutte decisive e tutte nella ripresa, prende due palloni molti difficili su punizione, resta concentrato anche se molto nervoso  per l'approccio dei suoi nel primo tempo...L'ULTIMO A MOLLARE!!

Saraniti Jacopo 6: Serata difficile, soffre moltissimo il primo tempo per l'atteggiamento dei suoi e perchè viene lasciato constantemente in inferiorità numerica o nell'uno contro uno contro un avversario fisico e veloce...si riprende nella ripresa e guida la rimonta dei suoi...VOLITIVO!!

Tommasi Giulio 6: Per l'impegno, ma è lontanissimo parente del giocatore che ci ricordavamo, non salta mai l'uomo, non crea superiorità numerica, sbaglia il tiro libero e va in confusione, non sembra esserci di testa...giocatore da recuperare al più presto...SVAMPITO!!

Ferri Matteo 6: Serata non brillante, gioca un primo tempo bruttissimo, perde molte volte il ravagli e sbaglia gli appoggi più semplici, nella ripresa per esperienza si riprende e salva alcune situazioni critiche...passo indietro rispetto all'Mz Team...giustificato un po' dalla serata no di tutti...GUARDINGO!!

Saraniti Tommaso 6: Primo vero test difficile...risponde presente, ma paga una grande fisicità avversaria, ma non molla e nella ripresa crea due superiorità numeriche importanti servendo due bei palloni in area di rigore...appena 16 anni ma grande voglia di imporsi...COMBATTENTE!!

Livi Andrea 6.5: Primo tempo da 4.5 secondo da 8.5, ne esce un 6.5 che fa ben sperare per il proseguo del torneo, mancava da un mese e mezzo per infortunio, ma il suo peso si fa comunque sentire, due bei gol e un secondo tempo da leoni...questo è il giocatore che vogliamo...speriamo metta anche la testa a posto e si impegni da subito a modo...MR. HYDE!!

Agostini Alessio 7: Altri 3 gol e fanno 5 in due partite, è sempre il bomber Pino, questa sera ha lottato molto davvero, tenendoci in corsa.....ma troppe volte intestardendosi ha perso il pallone lanciando contropiedi avversari pericolosi...devi migliorare in questo...sublime comunque il suo apporto in area di rigore e i suoi gol sono ossigeno per l'Olimpic...CECCHINO TESTARDO!!


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: