venerdì 10 giugno 2011

SCONFITTA DI MISURA IMMERITATA!! PASSA L'MZ TEAM!!

Peccato, peccato davvero, sconfitta immeritata e di misura, contro una grandissima squadra, match pieno di emozioni con continui sorpassi e sussulti, alla fine il cinismo tattico dell'Mz Team prevale sul laborioso possesso palla dell'Olimpic, finisce 6-5 per i rosanero, ma resta comunque una gara di altissimo livello davvero!!

Analisi della Gara:

L'olimpic in formazione tipica, schiera il tesserato Ferri al rientro dopo molti mesi e conferma Nesti, oltre al  quintetto storico di base, l'Mz team risponde con i due Baroli, Torracchi, Alteri, Calonico e il rientrante Gioello Bruni.
Match che parte subito forte, l'Olimpic  tiene molto palla e sfiora due volta il gol, ma alla prima palla utile è Barolino a segnare un grand gol, fulminando Tommasi e Quattrocchi, la gara allora cresce di intensità e le occasioni iniziano a fioccare sempre più, i leoni giallo-blu creano e dominano sul piano del gioco, ma ancora Barolino, tira fuori un bellissimo gol in diagonale e fa 2-0.
Match in discesa per i rosanero? Non proprio, la squadra di mister Saraniti reagisce in modo veemente e grazie anche all'aiuto di 2 rigori netti, trova il pari e il successivo sorpasso con Ferri, Agostini e Saraniti Matteo e va a riposo sul 4-2 con 2 traverse all'attivo e un grande primo tempo disputato, dopo un ottimo inizio dei cinghiali rosanero. Da registrare il brutto infortunio di Barolino, costretto ad uscire.

Inizia la ripresa e stavolta è l'Mz team, senza più cambi, a cercare il gol con maggiore insistenza, nonostante l'Olimpic mantenga il pallino del gioco, la gara nei primi 7-9 minuti sempre stabilizzarsi sul 4-2, ma Baroli si inventa un gol magico riapre la contesa, i cinghiali aumentano il loro pressing e su punizione dubbia, trovano il gol grazie anche all'errore di Quattrocchi, non posizionato correttamente....4-4, match assurdo e bellissimo che cresce di intensità continuamente.
L'olimpic non ci sta e continua a cercare il gol del successo, ma prima Ferri coglie un palo clamoroso, poi Agostini, Tommasi e Matteo, si fermano sul muro creato da Alteri....sembra ormai certo il pareggio, quando un errore del nostro Gioello, porta Bruni a tu per tu davanti a Quattrocchi per il 5-4 dei rosanero, riparte allora velocissima la manovra dei leoni giallo-blu, ma ancora Alteri si supera e da un rilancio di Torracchi, autore di un'ottima gara difensiva, Bruni parte in contropiede e si inventa un gol da paura per il 6-4 dell'Mz Team....mazzata tremenda per il team di Quattrocchi, che però ha ancora un sussulto e trova il gol speranza un istante dopo con un bolide terra-aria di Saraniti Matteo, ma non c'è più tempo.....finisce la gara e l'Mz Team, nonostante una gara in sofferenza sul piano del gioco, porta a casa 3 punti mostrandosi reale canditata finale al trofeo, il risultato più giusto nonostante le maggiori occasioni giallo blu, sarebbe stato il pareggio, ma alla fine sono i cinghiali a festeggiare, autori davvero di un ottimo secondo tempo.
All'olimpic restano 0 punti, ma la grande consapevolezza, di essere un gruppo forte e molto unito, forse leggermente ingenuo ancora data la giovane età, ma molto competitivo...allora avanti senza drammi con la prossima Gara.
Complimenti comunque a tutti per la bellissima partita, avversari compresi e un grande in bocca al lupo a Barolino, affinchè il suo infortunio non sia niente di grave e possa riprendere presto l'attività sportiva.

PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 6+: Tre-Quattro interventi davvero notevoli, ma sbaglia malamente sul gol del   4-4 di Baroli, sfortunato sulla prima rete di Bruni, appare molto in forma, ma non riesce ad essere decisivo contro i rosanero...esce visibilmente dispiaciuto e nervoso...serve un pronto riscatto!!! ABBATTUTO!!

Saraniti Jacopo 7+: Buonissima gara , tiene benissimo Barolone, su ogni ripartenza, controlla bene ogni spazio, sbaglia solo sulla rimessa laterale dove viene anticipato dallo stesso Baroli per il gol del 4-3, nel complesso è l'ultimo a mollare...ESEMPIO!!

Tommasi Giulio 5.5: E' l'ombra di se stesso, non sale mai e non è incisivo come al solito, perde Barolino due volte e non crea mai pericoli sulla sua fascia....si giustifica dicendo che viene cercato poco...ma forse le prime colpe di una stagione cosi cosi sono proprio sue, manca di personalità e carisma, sembra titubante e indeciso...non sono cose da lui...serve un prontissimo riscatto...CASPER!!!

Nesti Alessandro 7: Buonissima prova, Rosso di dimostra giocatore di qualità eccelsa, si getta negli spazi ed è dotato di grande tecnica, davvero un giocatore completo, deve migliorare nella gestione difensiva perchè ancora parla troppo poco...ma i margini per migliorare ci sono...TALENTO!!

Ferri Matteo 7.5 (Migliore in campo) Gara quasi perfetta, segna, sfiora ancora il gol, chiude ogni spazio possibile, non capiamo come mai mister Saraniti l'abbia tolto dalla marcatura su Bruni alla fine, forse era più indiziato, data la gara disputata fin li, ad uscire Tommasi. Ferri resta comunque il migliore della serata, mostrando tutte le sue qualità umane, fisiche e tecniche, davvero grande Rientro e innesto futuro fantastico...LEONE!!!

Saraniti Matteo 7- : Un voto in meno per l'errore che purtroppo pesa sull'economia della gara e sul premio di migliore in campo, ma non solo, porta a volte troppo palla, rallentando il gioco, cose non da lui, ovviamente resta il giocatore di maggior qualità, senza il quale la luce dell'Olimpic non si accenderebbe mai, è comunque il più propositivo della serata e quello che cerca maggiormente il gol, la sua forza e la sua immensa dote non si discutotono...adesso aspettiamo che la sua incisività torni devastante dopo l'infortunio di mesi fa... STABILE!!!

Agostini Alessio 7: Meritava forse un mezzo voto in più, ma cala molto nella ripresa a causa di in infortunio al piede, segna comunque 2 gol e regala un assist a Ferri, là davanti resta il giocatore più forte dell'Olimpic, vede la porta come un cecchino vero e sa essere altruista per i compagni..quota 350 si avvicina...altro?? BOMBER!!


Marcatori: 2 Agostini, 2 Saraniti Matteo, 1 Ferri.

Assist: 1 Agostini, 1 Saraniti Matteo.

Ammoniti: Ferri Matteo.


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: