giovedì 19 novembre 2009

Olimpic d'autore e il Torquatester si deve arrendere 4-1!!!


Partita perfetta, di grande rilievo da parte dei ragazzi di Saraniti, davvero bravissimi tatticamente in difesa e micidiali in fase offensiva, con un Saraniti Matteo straripante in versione Messi.

Gara davvero bellissima contro un avversario molto forte, non certamente meritevole dei punti guadagnati fin ora, prova corale di sostanza e qualità di tutti i ragazzi.


L'Olimpic parte bene e dopo una fase di studio e qualche gol mancato, passa con una perla del Bomber Agostini, che resiste ad una carica di Mitresi Lorenzo e insacca vicino al palo in scivolata...gol memorabile!!! Il Torquatester cerca di reagire e le idee sono tutte nei piedi di Burgassi, marcato però in modo sublime da uno spettacolare Tommasi, in versione Nesta dei grandi tempi, Pagnini prova a impensierire là davanti, ma Mister Saraniti è la bella copia dello scugnizzo Cannavaro e non concede un metro, se poi passa un tiro in porta Quattrocchi è formidabile e si oppone ado ogni tiro possibile...Ma la gara deve ancora esplodere e ci pensa lui il genio, il Cassano dell'Olimpic, il Messi di Capostrada, Matteo...che si inventa un gol saltando tutta la squadra avversaria e insaccando vicino al palo con un tiro incrociato di rara bellezza... è 2-0 all'intervallo!!!


Inizia la ripresa e il Torquatester cerca la reazione, ma ogni giocatore dell'Olimpic è in serata super, buona la prova di Mattia anche stavolta, leggermente opaca quella di Nasorri (reduce da infortunio muscolare) e dietro non si passa, Matteo non si accontenta e semina il panico e segna altre due volte regalando giocate di qualità superiori, nel mezzo il gol di Mitresi molto bello ma vano ai fini del risultato, l' Olimpic coglie anche 4 pali con Tommasi e Agostini e legittima la vittoria con merito....Da segnalare il miracolo assurdo di Quattrocchi su Mitresi prima e su Burgassi poi.. con conseguenti complimenti degli avversari.


L'Olimpic è ufficialmente ripartito, miglior attacco di tutta la serie B, grande momento di forma di alcuni ragazzi e soprattutto grande unione del gruppo in questo momento, lunedì arriverà il Biancaneve Sn di Artino, avversario ostico ma non impossibile...una possibile vittoria, ci lancerebbe ancora di più nei posti nobili della classifica e il sogno play off diventerebbe così una possibile realtà!!!



Lunedì sapremo chi siamo!!!


Forza Olimpic!!!!





PAGELLE:




Quattrocchi Giacomo 7.5: Altra grande prova del Toldone di Torbecchia, davvero insuperabile nell'uno contro uno e sublime tra i pali..mostra sicurezza e tranquillità, è un muro per gli avversari...spettacolari al limite della fisica le 2 parate su Burgassi e Mitresi...sta bene ed è tornato ai suoi livelli..GIGANTE!!!!




Saraniti Jacopo 8+: Il nostro Cannavaro è tornato, prova perfetta, la migliore della stagione, corre tanto, chiude ogni spazio e non concede tiri agli avversari, finalmente preciso, puntuale negli interventi e abile nelle ripartenze...questo è il giocatore che conosciamo...e dopo un avvio non perfetto anche lui si prende le proprie rivincite e si ricandida come il grande libero che tutti conosciamo...insostituibile e unico..... SCUGNIZZO!!!!




Tommasi Giulio 8: Mammamia...una prova degna del miglior Nesta, tiene Burgassi, un vero fuoriclasse, senza patemi e riparte come una trottola impazzita sulla fascia, gli manca solo il gol stavolta, ma coglie 2 pali e propizia 2 gol, sempre e ovunque, è un giocatore pazzesco, i suoi ritmi sono altissimi, i suoi standard di rendimento paurosi...è classe e furbizia, forza e precisione, potenza e umiltà..insomma il nostro Nedved è sempre più un calciatore straordinario...CAMPIONE!!!




Saraniti Matteo 9: I-M-P-R-E-S-S-I-O-N-A-N-T-E...... Gara devastante, 3 gol, di cui uno spettacolare con serpentina totale della squadra avversaria alla Messi, giocate geniali e imprevedibili, forma invidiabile, tecnica sublime, non lo prendono mai, fisicamente è un mostro di potenza, tecnicamente è un dio assoluto, indubbiamente il giocatore più forte di questa squadra, 14 reti da esterno a -1 dal capocannoniere del campionato, assist in serie continua...dopo l'unica brutta prova con il Tecnhogomma è esploso e saranno dolori per tutti...FENOMENALE!!!




Agostini Alessio 8: E' tornato, il bomber che insegue i 300 gol con la maglia giallo-blu, il bomber cinico, potente e devastante...è finalmente tornato!!!

Si applica tantissimo in una partita non facile, lotta e gioca per la squadra, ha spunti pregevoli e la forma migliora, si beve gli avversari diverse volte, da un suo bolide nasce la tripletta personale di Matteo, è tornato e le difese sono avvertite...IN SPOLVERO!!!




Nasorri Thomas 6.5: Un po' sottotono il mitico mancino dell'Olimpic, ma è giustificato, recupera a tempo record da un infortunio muscolare, lotta e prende tante botte, troppe e alcune incomprensibili, ma reagisce male troppo e il mister opta per la sostituzione, pregevole comunque sempre con la palla tra i piedi..la classe non manca...NERVOSO!!!




Saraniti Mattia 7+: Altra grande partita del sempre più confermato Portierone jolly in campo, corre tanto, manca 2 gol, lotta e sgomita, mostra l' esperienza di un veterano in fase difensiva, si perde Mitresi però sul gol e per questo mezzo punto meno, ma la gara e di sostanza e di cuore...attaccato alla maglia come pochi...LOTTATORE!!!


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: