venerdì 23 aprile 2010

PARTITA MEMORABILE....SIAMO IN FINALE!!!

Incredibile partita...emozioni infinite...gara al cardiopalma...conclusa 8-7 per noi a un minuto dalla fine del secondo tempo supplementare grazie al tiro libero di Agostini, mattatore assoluto autore di 4 reti, ma nel complesso gara spettacolare da parte di tutti, Matteo e Giulio hanno regalato emozioni infinite, con assist e gol, Livi è stato semplicemente spettacolare, non solo per i 2 gol fondamentali, ma per l'intensità e la qualità espressa durante tutta la gara, Lorenzo, Gabriele e Mattia hanno poi dato tutto senza mollare mai un secondo, soprattutto quest'ultimo ha giocato con una foga incredibile realizzando il gol del 6-6 decisivo prima della fine dei tempi regolamentari, Quattrocchi ha dato poi il suo contributo, giocando una buona gara ma non ancora degna del suo livello.
Il mister infine, insieme alla passione del dirigente Andreini, ha sofferto e gestito con cuore e emozioni il gruppo, azzeccando tutto da vero Traghettatore qual è...Insomma un mix perfetto in una serata difficile, lo testimoniano gli undici pali presi e le mille occasioni fallite, l'avversario si è comunque difeso con ordine ed ha attaccato sempre e solo grazie al suo gioiello davanti, ma non è bastato, l'Olimpic è più squadra e la 3° finale su 3 memorial lo testimonia....Adesso tutti insieme verso la finale...per regalarci quest'ultimo grande sogno!!!!
FORZA RAGAZZI!!! FORZA OLIMPIC CALCIO!!

Marcatori: 4 Agostini, 2 Livi, 1 Tommasi, 1 Mattia Saraniti.


PAGELLE:

Quattrocchi Giacomo 6.5: Non è ancora lui, compie un errore banale, l'assenza dai pali sembra avergli fatto perdere lo smalto di inizio stagione, ma nel momento topico compie 2 miracoli e si riscatta...in finale deve tornare il portierone che tutti conosciamo!!! IN CRESCITA!!

Saraniti Matteo 8: Gara bellissima, regala 4 assist e prende 3 pali, ma soprattutto si procura il tiro libero decisivo, marca un avversario tosto, ma non casca mai nelle sue provocazioni da vero veterano del calcio, nonostante la giovane età, è immenso per classe,genialità e forza fisica, è il valore aggiunto, gioca 60 minuti e non molla mai....EROE!!

Tommasi Giulio 8-: Un gol alla Cassano, con controllo con il tacco incredibile, è una diga, non sbaglia niente, il più continuo di tutti, salva 2 gol con 2 chiusure incredibili, è il saratoga tra difesa e attacco, è il jolly del gruppo, segna, regala assist e chiude come un difensore navigato, ma il suo ruolo è l'esterno alto di classe, ma a lui non interessa, dove lo metti gioca, il giocatore che tutti vorrebbero allenare...IMMENSAMENTE UNICO!!

Livi Andrea 8.5: IMMENSO, PAUROSO, SAPEVAMO CHE AVEVA QUESTE DOTI, ma ora lo conferma in una gara di altissimo livello, dove non sbaglia niente, 2 gol, di cui uno fondamentale per come si era messa la situazione, è incredibile come corre, non cala un istante, ha classe, forza, lucidità, corsa, senso del gol, senso della posizione...solo 18 anni, ma una prospettiva davanti infinita...si divide la palma di migliore in campo con Agostini!!! PAUROSAMENTE IMMENSO!!

Saraniti Mattia 7.5: Questo è un soldato, non è un giocatore, è immenso, entra con una foga nel match paurosa, segna il gol del 6-6 importantissimo e porta via tutto porta compresa...è un esempio unico, fa impressione la voglia che mette in campo, cosa gli si può dire? Non lasciare mai l'Olimpic perchè abbiamo bisogno di te, della tua forza e del tuo carattere...STRATOSFERICO!!

Pergolizzi Gabriele 7: Non gioca tantissimo, ma gioca bene, fa le cose semplici e precise, sfiora 2 volte il gol con bordate impressionanti, si sacrifica e corre molto, aiuta la squadra, si vede che gioca per il gruppo e non per sè, meritava più considerazione gia da prima...ma il tempo non manca...professionista serio, ma soprattutto ragazzo d'oro...VOLITIVO!!!

Saraniti Lorenzo 7: Come il compagno sopra, non gioca moltissimo, ma gioca bene ed entra bene in partita, corre molto e cerca di fare le cose semplici senza rischiare niente, nonostante l'orario, ci mette l'anima, capisce che serve al gruppo, capisce che i compagni credono in lui...e lui risponde presente...TALISMANO!!

Agostini Alessio 9: (Migliore in campo) Segna 4 gol, il tiro libero decisivo è suo ed è realizzato con la freddezza del grande campione, manca qualche gol facile, ma tiene in apprensione da solo tutta la difesa, è tornato lui, segna da 9 gare consecutive, è record assoluto dell'Olimpic, cosa dire ad un giocatore così? E' maturato tanto, gioca per i compagni, per la squadra, segna lo stesso e si diverte di più...è geniale nella visione di gioco e micidiale in area di rigore...UN CECCHINO TREMENDO!! Ora la finale per vedere ancora lui esultare insieme ai compagni!!! TRASCINATORE!!


Grazie e arrivederci con l'articolo del corriere dell'Olimpic per la finale di stasera.

Nessun commento: