venerdì 16 aprile 2010

Ponticino al completo...schiantati 9-6...ma cosa combina Guarella!!!!

Onore ad una squadra incredibile, questo Ponticino se avesse avuto a disposizione tutto l'anno certi giocatori, avrebbe indubbiamente vinto la stagione con largo anticipo, diciamo che la fortuna non è girata, due match con loro e due volte al completo o quasi, insomma contando quante partite hanno perso con squadre molto deboli, resta il rammarico che proprio con noi si siano presentati tutti entrambe le volte, forse però è anche motivo di orgoglio perchè ci temevano al completo...chissà!!!
Ne esce una partita bellissima e equilibrata fino al 22' della ripresa...dove il punteggio era di 7-6 per il Ponticino, ma il clou di tutta la partita è stato l'arbitro Guarella, davvero indecente, ci dispiace criticarlo, perchè mai abbiamo mosso accuse verso i direttori di gara, specie pubblicamente, ma stavolta è impossibile non criticare un'arbitraggio ai limiti dell'indecenza, che non toglie la forza al Ponticino, ma 3 rigori netti non dati, sono tanti, ma tanti e soprattutto le risposte date come : " se continuate non ve le fischio anche se ci sono" sono forse troppo, una partita che valeva il miglior piazzamento per i play-off, non può prevedere un direttore di gara del genere, non solo per i valori tecnici scarsi ma per la poca competenza relazionale e gestionale globale, i 5 pali poi chiudono una serata davvero sfortunata, ciò non toglie comunque la forza mostruosa, di Storani, Monteforte, Piscedda ecc...
Arrivando quinti incontriamo i temibili giocatori di Lamporecchio del Biancaneve Sn, squadra completa e fortissima, chiaramente sia Black Mamba che Mz Team erano squadre di estremo valore, però più conosciute e forse più affrontabili rispetto al Biancaneve di Artino...siamo certi che ne usciranno due grandi partite, la prima a legno rosso, la seconda nella tana dell'Abraxas, due gare per vedere chi siamo veramente, due gare per sognare la seria A con accesso diretto, due gare per dimostrare a tutti che al completo il campionato ce lo potevamo giocare...allora tutti insieme prima in semi-finale e finale del Memorial Ferrieri e poi ai play-off per chiudere il campionato, prima dei tornei estivi, alla grande....FORZA OLIMPIC CALCIO!!!

Marcatori: 3 Agostini, 1 Saraniti Matteo, Saraniti Jacopo e Livi.

Dati e statistiche:

Saraniti Matteo: Chiude la stagione come capocannoniere del campionato dell'Olimpic con 32 reti totali in 15 partite, toccata quota 108 reti a nemmeno 20 anni, il più giovane realizzatore della squadra in assoluto.

Agostini Alessio: record raggiunto, 8 gare consecutivamente a segno, il record era sempre suo e di Tommasi fermi a sei turni consecutivi, continuerà ad ampliare e migliorare i suoi record...toccata quota 245 reti totali.

Olimpic Calcio: seconda volta stagionale dove incassa nove reti, la prima contro il Black Mamba nella gara di ritorno terminata 9-5, prima di questo, il massimo era stato 8, nella gara contro l'Mcl Ariston terminata 8-8, prima di essa ancora, il massimo di reti subite in una gara era 5.

RecordMan di presenze: In campionato il record di presenze è di Quattrocchi e Tommasi, autori di 21 gare su 22 giocate, record totale stagionale assoluto di 25 su 26 giocate.

Agostini Alessio: Secondo miglior marcatore stagionale del campionato, con 26 reti totali.

Livi Andrea: Prima rete assoluta nei campionati Msp, aveva segnato solo nei tornei.

Saraniti Jacopo: terza stagione al volante dell'Olimpic come mister e i risultati parlano di due qualificazione ai play-off ( serie c e serie B) e di 15 tornei vinti, 3 rete personale stagionale per lui.

Olimpic Calcio: peggiora la posizione di un anno fa, dove chiuse 4° in classifica a quota 50 punti,quest'anno chiude 5° a quota 34, -16 punti totali, ma livello del campionato assai più elevato e 2 squadre partecipanti in meno.

Bomber attuale stagionale: SARANITI MATTEO A QUOTA 35 GOL, seguito da Tommasi a quota 30 e da Agostini a quota 28 reti totali.


PAGELLE:

Quattrocchi Giacomo 6-: Ha poche colpe sui gol a livello globale, è incerto su due uscite però, dove poteva essere più rapido, ma si confronta contro dei mostri sacri del calcio e limita i danni...più di cosi poteva fare, ma la serata era segnata!!! APPANNATO!!!

Saraniti Jacopo 6+: Mezzo punto in più per il gol, soffre tantissimo lo Storani nell'uno contro uno, cerca di limitare i danni, cresce ad inizio ripresa, è SEMPRE solo con il suo portiere a imprecare, poi crolla nel finale con tutti...SOFFRE MA MAI DOMO!!!

Tommasi Giulio 6.5: Il compito forse migliore, tenere il Pagliai, l'uomo meno tecnico tra tutti gli avversari, lo argina bene, ma non può mai spingere perchè deve sempre raddoppiare su Monteforte o Storani...serata da Gregario..poca classe e tanta sostanza e forza fisica...GLADIATORE!!

Agostini Alessio 7.5: Migliore in campo in assoluto, segna 3 reti, molto belle, una su assist del portiere, ma soprattutto tiene in apprensionen Piscedda costantamente e vince molti contrasti a livello fisico, non molla mai...il più lucido e il migliore della serata!!! KILLER!!!

Saraniti Matteo 7-: Fa la differenza quando si accende, gioca bene su Storani da Centrale, è l'unico ad avere il loro passo, ma sbaglia troppi gol e coglie 3 pali, anche 2 errori difensivi non da lui...insomma brilla ma a luce alterna...chiude da re dei bomber dell'Olimpic...ma poteva fare di più...GENIETTO INCOSTANTE!!

Livi Andrea 7: Primo gol nei campionati Msp, tiene bene Monteforte, doveva giocare di più? forse si!!! Corre e spinge bene, si procura un rigore netto come la luce del sole, ma l'arbitro sorvola clamorosamente...PROGRESSO!!

Saraniti Lorenzo 5.5: Non è lui. sembra fuori forma, non vince contrasti, non spinge e viene divorato da Monteforte sulla fascia...deve riscattarsi e riprendere al suo ritmo...dato che può deve farlo!!! CALO!!!


Grazie e arrivederci con il Corriere dell'Olimpic e il sito aggiornato al completo.

Nessun commento: