lunedì 15 novembre 2010

PAREGGIO AMARO!! 3-3 CHE SA DI BEFFA!!

Altro pareggio per l'Olimpic calcio, a cui ormai manca la vittoria da 3 partite nelle quale ha raccolto solo due punti...stavolta però va sottolineata la differenza con la gara contro i bad boys, il gioco c'è stato, la reazione del gruppo anche, ma purtroppo anche la sfortuna...a condizionare un match molto tosto e fisico.
Il Technogomma si dimostra squadra ostica, ben quadrata e organizzata, migliorata anche rispetto agli anni precedenti, ma come sempre anche molto fortunata negli episodi chiave contro i leoni giallo-blu...pareggio che va stretto al team di Saraniti, sempre in vantaggio e raggiunto solo ad un minuto dalla fine del match.

ANALISI DELLA GARA:

L'olimpic deve dimostrare di essere ancora la squadra affamata e unita capace di mettere 20 trofei in bacheca in 3 anni, il technogomma cerca continuità e i piani alti della classifica....
Si inizia e la gara è un po' contratta, ma i giallo-blu sono più continui e martellanti degli avversari, sfiorano il gol più volte e rischiano poco dietro, dove Quattrocchi è attentissimo, il gol sembra non voler arrivare, mister Saraniti allora ha l'intuizione della vita, lanciare dentro il giovanissimo Saraniti Tommaso, appena un 94' e la scelta lo ripaga, primo lancio vero a tagliare la difesa di Polini, taglio di Mommy e gol di tacco con portiere in uscita....grande gol!! Il primo ufficiale in giallo-blu e il gol che libera la mente dei ragazzi!!!
L'Olimpic appare meno contratto e inizia a giocare bene, ma sbaglia troppe volte il gol del ko..troppe....e infatti appena prima dell'intervallo, il technogomma pareggia con un gol tutto personale del n°3, complice un Tommasi non attentissimo.
Si va a riposo sull' 1-1.

Inizia la ripresa e serve la svolta, Tommasi appare nervoso e un suo sfogo nell'intervallo innervosisce l'ambiente, ma il gruppo rimane concentrato e macina gioco per dieci minuti senza rischiare niente, la porta avversaria sembra maledetta, ma Agostini si inventa un gol dei suoi vecchio stile e i leoni sono nuovamente avanti, tutto sembra andare per il meglio, Quattrocchi compie un miracolo su Nesi solo davanti alla porta, sembra il preludio allo slancio dell'Olimpic, ma lo solita sfortuna del periodo ci mette lo zampino.....angolo avversario, palla forte in mezzo, tocco di Saraniti e autogol incredibile....2-2 a 10' dalla fine....tutto da rifare.
Non è facile, il colpo è forte, ma la reazione c'è...stavolta nei piedi di Livi che semina tutta la difesa e insacca con il destro...ancora avanti a -5' dalla fine...forse è fatta, Quattrocchi salva ancora su Nesi...sembra fatta...ma da un rimpallo assurdo, Nesi si inventa un gran gol al volo di sinistro e fa 3-3 a pochi minuti dalla fine...amarissimo pari, immeritato...l'Olimpic perde un attimo la testa e rischia negli attimi finali addirittura il ko folle...ma sempre Quattrocchi compie due miracoli, uno con l'aiuto del palo e il pari è salvo, ma quanta paura per una gara dominata che in un attimo poteva trasformarsi in un incubo.
L'Olimpic esce si con un pari che serve a poco, ma la reazione c'è stata, il gruppo è sembrato più unito e concentrato, è mancato solo il colpo del ko purtroppo, poi la sfortuna ha giocato un ruolo fondamentale, ma i segnali sono positivi, bisogna continuare cosi consci dei propri mezzi e che il campionato è ancora molto lungo.
Il technogomma merita i nostri complimenti a prescindere dalla fortuna o meno, perchè si dimostra squadra ben organizzata e quadrata, la meglio fin qui vista, protagonista certa per i play-off e forse qualcosa di più.


Marcatori: 1 Saraniti Tommaso, 1 Livi, 1 Agostini.

Ammoniti: Nessuno.


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 7: Gara attenta e concentrata, molto bene sulle uscite, pochi i tiri, ma si fa trovare pronto sulle conclusioni avversarie, doppio miracolo su Nesi alla fine e salva la partita...mezzo voto meno per l'autogol, dove poteva essere più reattivo...nel complesso uno dei meglio...CONCENTRATO!!

Saraniti Jacopo 7-: Gara positiva, marca benissimo il numero 3 avversario e non gli concede niente, si distrae sull'angolo dell'autogol però e per questo mezzo voto meno, nel complesso azzecca i cambi come l'intuizione di Mommy, in crescita, ma può e deve fare meglio in fase di costruzione...INTUITIVO!!

Tommasi Giulio 5.5: Primo tempo da 5.5, secondo da 7.5, uscirebbe un 6.5, ma perde un voto per lo sfogo inutile nell'intervallo, che non aiuta l'ambiente, specie dopo i discorsi poco prima del mister di unione ecc...deve ragionare più con il noi e meno con l'io, non si discute mai il cuore e l'impegno, però osserva più gli errori dei compagni che se stesso e pecca negli inserimenti, colpa anche dei compagni, ma non prende mai il tempo giusto, sfiora il gol da fuori e non è fortunato...sfortunato in occasione del 3-3 dove perde il rimpallo decisivo...deve tornare sereno e voglioso come un tempo...la sua classe è fondamentale....A-A-A CERCASI SERENITA'!!!

Livi Andrea 7.5. (Migliore in campo) Sono i suoi tagli a determinare la partita, segna un bel gol, il 5 in 4 gare, corre molto e crea superiorità numerica, salva un gol dopo respinta disperata del suo portiere, è concentrato e sembra tornato lui...può pero fare molto di più questo si!!
Nel complesso è il migliore per passo e cambio di ritmo...DETERMINANTE!!

Saraniti Lorenzo 6.5: Altra prova positiva del fluidificante di destra, alla sua seconda gara consecutiva da titolare, appare motivato, corre e cerca il gol dalla distanza, inserimento importante il suo, sembrava destinato al ruolo di comprimario data la presenza di Livi e Matteo in squadra, ma invece è fondamentale e non ha intenzione di fermarsi qui...cuore e anima per un gruppo a cui tiene molto.....esempio.....PENDOLINO!!

Polini Mirco 5.5: Gara non brillante se non per l'assist per Mommy, appare un po' lento e macchinoso, il non allenarsi si fa sentire, resta un gioiello prezioso, ma ancora non in forma...paga un po' la buona marcatura avversaria...perde la palla da cui nasce il gol del pari avversario...errore non da poco....specie se si parla di un giocatore con i fiocchi e non di uno qualunque....in cerca di riscatto???ARRUGGINITO!!

Agostini Alessio 6+: Meglio della gara precedente...il Presidente gli cede la fascia, perchè è il più vecchio in squadra come presenze e vuole vedere come si comporta e la sua reazione, lui risponde bene, onora la fascia e incita alla calma da capitano, non è ancora lucido però come un tempo, ma il gol gli da morale, sbaglia qualche assist di troppo ma siamo certi che possa solo migliorare....in crescita..e i suoi gol da ora in poi servono come il pane....dai bomber!! RISORTO!!!

Saraniti Tommaso 6.5: Il gol alla sua prima presenza e dopo pochi minuti dal suo ingresso...cosa chiedere di più?? E' indietro fisicamente, se si conta i soli 16 anni, ma dimostra grande personalità e dedizione in campo...il futuro è lui ne siamo certi...GIOIELLINO!!


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: