giovedì 4 novembre 2010

Pareggio assurdo...5-5!! Continua il momento no!!

Pareggio strano, incredibile, assurdo...non da Olimpic...sempre in vantaggio, ma mai capace di chiudere sul serio la gara...facedosi rimontare per ben due volte, prima dal 2-0 al 2-2 e poi dal 5-2 al 5-5....insomma cose pazze, non da questa squadra, che appare più motivata e ordinata della gara con il Gattuso, ma troppo indietro di condizione, in alcuni suoi elementi e con assenze molto importanti.
Prendiamo il punto e continuiamo il nostro percorso con la solità serietà e unione di sempre, ma il gruppo necessita di un confronto, per capire bene gli obiettivi della stagione, i voleri comuni, ma soprattutto se ancora remiamo tutti nel solito verso...la risposta dovrebbe essere ovvia, ma un confronto non può altro che agevolare e aiutare questo gruppo a crescere e ripartire come sempre ci ha abituato.
Paghiamo per la prima volta in 4 anni, il nome che abbiamo sulle spalle, la responsabilità di non essere più una lieta sorpresa ma una solida realtà...questo consente agli avversari di sfoggiare prestazioni della vita e di lottare su ogni palla con una aggressività degna del calcio a 11, ma soprattutto consente agli avversari di impostare le partite sul non farci giocare, limitando le nostri fonti di gioco e le nostre enormi qualità, applicando un catenaccio e un pressing a volte quasi folle.
Ma queste non possono essere motivazioni sufficienti per giustificare questo calo mentale, per cui conta solo ripartire, uniti e consci che anche se più bravi di altri sulla carta, conta alla fine dimostrarlo sul campo...il resto sono e restano solo parole...

Analisi della gara:

L'Olimpic parte ordinato ma non spicca per giocate esagerate, soffre un po' ma riparte bene, sfiora il gol e lo trova con Livi, dopo una bella azione e subito dopo poco con Lorenzo, abile ad insaccare con un gran gol dopo sponda di Polini, ma rischia anche molto dietro, dove le assenze di Nesti e Saraniti Matteo e la presenza del precario Jacopo, obbligano Tommasi al ruolo di centrale, che lo vede più di altre volte in sofferenza contro il n°10 avversario, che infatti prima del termine della prima frazione, dopo diversi interventi di Quattrocchi trova il gol che riapre la gara....si va a riposo sul 2-1 per i leoni.

Inizia la ripresa e il Bad Boys trova il pari dopo uno svarione di Polini, che perde il suo uomo e della difesa in generale....tutto da rifare, ma l'orgoglio ci sostiene e in 7 minuti, ancora il duo Livi-Lollo e poi Polini portano i giallo-blu sul 5-2...la gara sembra chiusa e senza rischi...ma qui escono i limiti mentali di questo momento e gli avversari, grazie anche a svarioni nostri assurdi, pareggiano....è 5-5...sussulto ancora dei leoni feriti, ma prima Polini fallisce il rigore, poi Agostini prima, Tommasi poi, vengono fermati dal portiere avversario e infine ancora Lorenzo Saraniti si ferma sul palo....finisce dunque così, senza infamia e senza lode....un punto che da morale, ma che non allontana la crisi attuale.


Marcatori: 2 Livi e Saraniti Lorenzo, 1 Polini.

Ammoniti: Tommasi per gioco scorretto.

PAGELLE:

Quattrocchi 6+: Non compie miracoli, ma svolge il suo compito, più impegnato a motivare gli altri che a parare...toglie pero 5-6 palle non da poco e alla fine salva il pari in uscita...certo non è al max come tutto il gruppo, ma non compie svarioni o errori degni di nota....STANDARD!!

Tommasi Giulio 5.5: Altra gara sottotono, non sembra essere lui, nessuno gli rimprovera di mancare di impegno o sacrificio anzi, ma soffre nel ruolo di centrale e sembra non gradire questa sistemazione, perde molte volte il n°10 fino al fallo che gli costa il cartellino giallo...da li deve stare attento...cerca gloria in avanti ma niente...si spera in un recupero fisico-mentale rapido...giocatore in calo netto...ma sempre meritevole della massima fiducia...SCARICO!!

Saraniti Jacopo 5.5: Non sta bene, viene dall'allenamento a calcio a 11 e si vede, gioca più per il cuore che per altro, ma non incide e anzi, due gol portano la sua incertezza e poca reattività, cerca di tenere su la barca ma rischia di affondare...alla fine lo sfogo è duro...confronto in vista con la squadra...panchina a rischio?? CERCASI RISCATTO!!

Agostini Alessio 5.5: Altra gara non da lui, termina il suo record dopo 31 gare consecutive in rete, si sacrifica molto, molti falli non gli vengono fischiati, ma non incide come suo solito...anzi sembra l'ombra del bomber che tutti conosciamo...calo di motivazioni??voglia di fermarsi?? Non si sa...siamo certi che non abbandonerà la barca perchè non è da lui...RINASCITA IN VISTA???

Polini Mirco 6+: Non corre molto ma è saggio nei suoi movimenti, segna un bel gol, ma perde un punto per la marcatura persa in occasione del 2-2 avversario e per il rigore fallito non da lui...mostra progressi rispetto al Gattuso e una maturità che serve a qst gruppo...fondamentale in questo momento....LEADER!!!

Livi Andrea 6.5: Torna finalmente a buoni livelli, ancora non è ottimale in fase difensiva come al solito, ma davanti crea scompigli, segna 2 gol e ne sfiora altri, è in ogni azione offensiva giallo-blu, è quello con il miglior passo di tutti, cala un po' nel finale, ma comunque la prova è positiva...deve continuare cosi...SEGNALI DI RIPRESA!!

Saraniti Lorenzo 7: (UOMO PARTITA) Segna 2 gol, molto belli, ma soprattutto non molla mai, sembra il più in forma di testa di tutti, corre e segue l'uomo, imposta il gioco e tira molto, sfiorando la tripletta più volte...comunque ottima gara, dimostra che merita di giocare...risponde sul campo...atteggiamento ottimo...TROTTOLA!!


Grazie e Arrivederci.

Nessun commento: