venerdì 15 aprile 2011

LEZIONE DI CALCIO A QUARRATA....MA NON BASTA CONTRO LA SFORTUNA!!

Lezione di calcio per 50', dominio assoluto, a livello di tiri, di chiare occasioni da rete (5 pali), di gioco, di tattica e sopratutto di gruppo.
Sottolineo infatti che l'Fc.Olimpic calcio si è trovato un ora prima al campo tc di quarrata, non perchè la sfida valesse la vita, o perchè ci fosse un strategia particolare da seguire... ma bensì per il gusto di stare insieme, di scherzare nello spogliatoio, perchè l'Olimpic non è solo calcio, ma unione, amicizia e un GRUPPO!!

Passiamo all'analisi della gara adesso...

L'Olimpic entra in campo deciso, ma forse appena addormentato ed infatti alla prima occasione dopo 40 secondi, l'esperia passa con il suo capitano, abile su un lancio millimetrico di Nasorri, con errore di  posizione di Nardi, a saltare in uscita Quattrocchi e siglare l'1-0, sembra già una gara segnata, ma l'Olimpic si riorganizza bene e mette alle corde la formazione Quarratina e trova il pareggio al 10 con Agostini con una sassata su punizione splendida....1 -1 e palla al centro.
L'esperia cerca di ripartire, abituata a giocare in un campo al limite del ridicolo per dimensioni e manto, ma soffre il baricentro alto dell'Olimpic e subisce nella propria metà campo la pressione offensiva dei ragazzi di Saraniti, ma come nei momenti più brutti di un film horror, alla seconda occasione, il n°7 avversario, da un rimpallo, beffa in anticipo Tommasi e  Quattrocchi e fa 2-1 per l'Esperia, incredibile ma vero, 15' minuti e 1 parata per Quattrocchi e 2 reti subite.
Agostini non ci sta, come i suoi compagni e da lancio splendido di mister Saraniti, insacca un gol da cineteca, incrociando un tiro al volo in modo spettacolare e zittisce tutta la compagine quarratina al seguito dell'esperia....2-2 e gara riaperta dall'Olimpic con il suo bomber principe Agostini.
Entra Matteo e sono dolori per la retroguardia, in occasione per la serata giallo-blu, (manco a farlo apposta)dell'Esperia, ma come nelle migliori serate sfigate, dove tutto nasce storto, il centale Saraniti Jacopo, sbaglia un retropassaggio, il primo del campionato e consegna di fatto il gol del 3-2 ancora al n°7 dell'esperia, assedio fino al 25' del primo tempo ma non basta, andiamo a riposo sotto di un gol e immeritatamente.
Inizia la ripresa e la zolfa non cambia, i ragazzi dell'Olimpic continuano a spingere e a cogliere pali su pali, ben 5 alla fine della gara, ma non riescono a trovare la rete del pari, anzi subiscono su disattenzione di Saraniti Lorenzo, il gol della beffa del 4-2, sembra finita, ma manca molto e allora prima Nardi accorcia le distanze e fa 4-3 e poi Quattrocchi si immola 3 volte su Nasorri tenendo aperte le speranze fino alle fine, speranze che si fermano ai pali, a due salvataggi sulla linea e a due miracoli del portiere Quarratino,nel mezzo scenate insensate di nervosismo avversario, culminate con molte pedate e proteste verso il direttore di gara senza molta logica,  peccato davvero ma finisce cosi.... un 4-3 immeritato che dispiace, ma zero rimproveri, in quanto chi  ha giocato un bel calcio in un campo proibitivo e per tutta la gara è stato l'olimpic e non certamente l'Esperia. (come dimostra infatti anche  la gara di andata finita 8-2 in un campo serio e alla fine 11 reti fatte e 6 subite in due sfide parlano chiaro sui numeri di questa sfida).
Tolto questo, che si limita alla gara di ieri, porgiamo i nostri complimenti sinceri alla compagine quarratina, capace comunque di disputare una grande stagione e al Gs.Gattuso campione provinciale della serie B.
Adesso ultima giornata di campionato e poi dritti verso i play-off.
Buon proseguimento a tutte le squadre e ai nostri avversari di ieri dell'esperia, che quasi sicuramente incontreranno i Bad Boys ai play-off.

Marcatori: 2 Agostini, 1 Nardi.

Ammoniti: Nessuno.



PAGELLINE:


Quattrocchi Giacomo 7: Niente di eccezionale ma gioca bene, battuto da gol strani, tiene in corsa i suoi  con tre miracoli nella ripresa...sicuro con i piedi...e giocava senza la sua maglia .....CONCENTRATO!

Saraniti Jacopo 7: Voto per la fase difensiva 8, ma un punto meno per l'errore, grande prova di carattere comunque...MASTINO!!!

Saraniti Lorenzo 6+: Parte bene, sfiora un grande gol, appare concentrato e determinato...compie un errore nella ripresa  che lo butta un po' giu, ma reagisce nel complesso bene e la prova è sufficiente, ma da lui ci aspettiamo ancora di più...PIEDI BUONI!!

Tommasi Giulio 6.5: Gara strana, dietro non sbaglia niente, ma tranne due tiri respinti sulla linea, in avanti è avanescente o quasi, pensava già alla finale di venerdì? COSTANTE!!

Nardi Niccolò 7: Sbaglia dopo 40 sec sul gol in apertura dell'esperia, ma si concentra e nonstante i 16 anni appena, segna un bel gol, vince contrasti e corre e copre come un matto...giocatore fantastico...IN CRESCITA!!

Saraniti Matteo 7.5: Non segna è vero, ma tiene da solo in apprensione 4 giocatori, ci mancavano le sue serpentiine tra 4 avversari, sta tornando lui, gioca una gara senza risparmiarsi e concentrato...se sta bene non ha eguali...STRAORDINARIO!!

Agostini Alessio 8: Due gol  e tante cose belle, soprattutto il secondo eurogol con tiro al volo incrociato, sta bene e si vede...fa la differenza da solo e con questo sono 31 gol in campionato....A VOLTE RITORNANO!!


Grazie e arivederci.

Nessun commento: