venerdì 4 maggio 2012

Sconfitta ai rigori...l'ennesima beffa dopo una bella gara!!

Una prestaione quasi perfetta, sempre in pugno, mal gestita solo per 10 minuti, gettata poi al vento ai rigori, un doppio vantaggio per 4-2, dilapidato in pochi minuti di follia, risultato acciuffato al limite della regolarità ( Fallo di mano per coprirsi il volto di Agostini) da Agostini allo scadere dell'ultimo secondo per un 5-5 finale, ai rigori poi lo stesso Bomber, intimorito o forse non totalmente tranquillo, ha sbagliato il rigore, regalando cosi la qualificazione alla Larcianese, brava comunque a crederci fino alla fine.
Peccato usciamo dopo una buona prestazione, dopo una gara attenta, con ottimi interventi del portiere Quattrocchi e una bella prova di Saraniti Jacopo in difesa, una gara che ha visto il 300° gol di Tommasi in maglia giallo-blu e il ritorno di Nesti dopo 2 mesi, opache le prestazione di Giovannelli e Pergolizzi, buona per i 3 gol quella di Agostini, ma condita da troppi errori individuali, si sta ritrovando e noi lo aspetteremo ancora.
L'unico rimprovero è verso una squadra che non è capace ultimamente di gestire i risultati, nonostante vantaggi ampi, rischia sempre il tracollo per pochi minuti di disattenzione, a questo giro è costata l'eliminazione da una manifestazione molto importante, sarà il caso di ripartire con un piglio diverso e con maggiore cattiveria agonistica e concentrazione in momenti topici della gara.

Marcatori: 3 Agostini, 1 Tommasi, 1 Nesti.

Ammoniti: Nessuno.

Risultato Finale: 5-5 ai tempi regolamentari, 5-4 ai rigori per la Larcianese.


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 7+: Il meglio dei suoi, para molto bene, beffato solo da gol deviati e fortunosi, ai rigori non si supera, nonostante ne intercetti due, non si può però sempre sperare nei miracoli del singolo, si dimostra in forma e ancora molto freddo dal dischetto quando trasforma il secondo calcio di rigore...CONTINUO!!!

Saraniti Jacopo 7: Quando c'è lui in difesa si vede e non è al meglio, quando esce regna il panico e inizia la rimonta della larcianese, annulla il suo diretto avversario, trasforma un bel rigore e regala l'assist per il 2-1 di Agostini nel primo tempo...è al 50% altro da dire? EROICO!!

Tommasi Giulio 6+: Segna il 300° gol giallo-blu, ma non brilla in una gara dove il più in forma fisicamente doveva essere lui, regala svariati assist, ma non incide come potrebbe, è freddo dal dischetto, ma non è la sua miglior gara dell'anno...peccato...aspettiamo una prova maiuscola adesso...SCARICO??

Giovannelli Giacomo 5.5:Continua il suo momento no, è sfortunatissimo, prende due pali e anche le cose più semplici non gli riescono come vorrebbe, tutto il gruppo gli è vicino e si riprenderà presto, ne siamo certi...CRISI!!

Pergolizzi Gabriele 5.5: Non una bella prova, purtroppo non si ripete ai livelli delle ultime gare, sbaglia molto e non imposta bene la manovra, una gara no in un bella stagione può starci...niente di grave...DA RIVEDERE!!

Nesti Alessandro 6.5: Rientra dopo due mesi e non può essere al top, dopo poco gli gira la caviglia e gioca un po' dolorante, ma comunque segna un bel gol e si dimostra un valore aggiunto, un grande giocatore, che è mancato molto a questo gruppo...BENTORNATO!!

Agostini Alessio 6: Segna  3 bei gol ma commette troppi errori non da lui, riacciuffa la gara con un possibile irregolarità e la sua onestà si fa sentire al momento del rigore decisivo, giocatore comunque straordinario nonostante non sia al top, 372 gol e una carriera splendida...BOMBER SEMPRE E CMQ!!


Grazie e Arrivederci

Nessun commento: