domenica 16 marzo 2008

QUASI IPOTECATE LE SEMI-FINALI!!VITTORIA PER 5-3 SUL CHIANTI

Buona prova dell'Olimpic nella gara di andata dei quarti di finale, un match non proibitivo ma gestito forse male, il risultato sarebbe potuto e dovuto essere più alto, ma comunque nel complesso si è visto una buona squadra soprattutto nella seconda frazione e un risultato alla fine positivo perchè conseguito fuori casa.
I ragazzi convocati erano i seguenti:
Quattrocchi, Zanola, Vergoni, Tommasi, Frulli,Ciantelli, Ungaro e Agostini.
Assenti Coppini, Baccolini entrambi indisponibili per acciacchi fisici.

La prima frazione ha visto uno sterile dominio dell' Olimpic Calcio portatosi in vantaggio con Tommasi dopo una serie di batti e ribatti al limite dell'area avversaria, ma dopo diverse nitide palle gol sventate dal portierone Quattrocchi , il Chianti pareggia meritatamente, all'intervallo il risultato è di 1-1.
Inizia la ripresa e l'Olimpic appare molto più aggressivo ed in partita, sembra finalmente aver trovato un assetto stabile tra alcuni giocatori alla loro prima gara in assoluto insieme, crea di più, meriterebbe il vantaggio, ma alla prima disattenzione viene punito in contropiede ,ed è 2-1 Chianti, ma i ragazzi non mollano e ottengono il pari immediato con Agostini, grande gol dopo una ubriacante serpentina e il sorpasso poco dopo con Tommasi con una staffilata di sinistro che fulmina il portiere avversario, in 2 minuti l'Olimpic si trova sopra, ma continua a spingere e segna ancora, prima con Ciantelli autore di una splendida azione personale e poi con Ungaro che dal limite semina il panico e poi fredda l'estremo difensore avversario, partita praticamente chiusa, continuano a fioccare le occasioni da gol e tra Agostini, Frulli, Ciantelli e Ungaro i gol sbagliati sono tantissimi, alcuni davvero clamorosi....ma proprio a 20sec dalla fine uno svarione difensivo consegna la rete della speranza per il ritorno al chianti, finisce 3-5.
Il primo atto di questa opera è compiuto, adesso bisogna concentrarsi sul ritorno di martedì che vedrà certamente alcune modifiche, come il numero di convocati certamente ridotto e un impostazione difensiva più attenta e curata.
Per ora godiamoci questa vittoria,meritata e ottenuta dal gruppo, che ci avvicina sempre più a questo sogno, prima fumoso e astratto, ora un briciolo più concreto e vero..
Forza ragazzi a martedi per il ritorno, saranno comunicati presto i convocati, le maglie e il ritrovo.grazie a tutti.
Arrivederci

Brevi pagelle con voti:
Quattrocchi Giacomo 7.5: para tutto, grandissima concentrazione,sono le sue partite, baluardo tra i pali, grande sicurezza.CERTEZZA!!!GATTO!!

Zanola Riccardo 7:
Granitico, deciso,bravo nell'anticipo, potente,vero mastino difensivo...ROCCIA..MARMO RARO!!!

Tommasi Giulio 7.5:
Due gol, tanta corsa come sempre, tanta tecnica, indispensabile, INSOSTITUIBILE.....OVUNQUE!!!

Vergoni Marco: 7.5: Grande gara, giocatore completo, ottima tecnica, decisamente uno dei migliori...RIVELAZIONE?NO CONFERMA!!!!

Ciantelli Alberto 7.5:Grande corsa, bellissimo gol, la passa, la gioca...incredibile!!Grande partita ,uno dei migliori con Vergoni e Quattrocchi... VERO SOGNO!!!

Frulli Leonardo 6.5: Buona prestazione nel complesso, sbagli diversi gol, non al max, cmq prezioso...un po'intasato ma solito MULTIJET!!!

Ungaro Marcello 7: Tocca felpato, classe ed eleganza allo stato puro, segna, ne sbaglia altri, uno neo un po' egoista a volte...PREDESTINATO!!!

Agostini Alessio 7: Segna ancora è il capocannoniere del torneo, potenza devastante, esplosivo come pochi, unico neo impreciso, si mangia due gol fatti... CERTEZZA ASSOLUTA..BOMBER!!!!

Nessun commento: