martedì 15 luglio 2008

Grandi Grandi Grandi....

Grandi grandi ragazzi.........in una partita davvero difficilissima, l' Olimpic ha saputo tenere testa allo strapotere tecnico del Bagnolo, perdendo per 9-4 una gara giocata molto bene, specie in fase difensiva nel secondo tempo, davvero straordinari i ragazzi per lo sforzo profuso in campo, tutti senza eccezioni, i "fenomeni" hanno sofferto e sudato complimentandoci con noi a fine gara, siamo l'unica squadra ad aver perso con uno scarto di sole 5 reti incredibile (1 sola partita persa nel torneo, fino a ieri sera eravamo imbattuti), il milleluci per fare un esempio ha chiuso l'incontro con uno scarto di 8 reti.
Comunque apparte questi dati statistici, l'Olimpic ha giocato da grande, ha affrontato a viso aperto una squadra straordinariamente forte, tenendole testa per alcuni tratti di gioco, mettendola in difficoltà, specie all'inizio con 4 palle gol incredibili (traversa a cucchiaio compresa e palo pieno) e meritando quindi i complimenti degli avversari.
E' ovvio la differenza tecnica c'era tra le 2 squadre, ma non è stata quella a fare la differenza o il singolo loro giocatore, bensì la loro forza di squadra, i loro 1000 passaggi consecutivi senza sosta, i loro schemi sempre diversi tra loro( dichiarazione del capitano avversario: 4 schemi usati), una squadra difficile da affrontare, anche se come ho già detto abbiamo colmato nel miglior modo possibile l'enorme differenza tecnica, almeno sulla carta.
Un applauso quindi a tutti i ragazzi, bravi, generosi, mai domi, energici fino alla fine, veri gladiatori insomma, veri piccoli eroi di una serata davvero molto bella; una provinciale che mette in difficoltà una squadra di professionisti...davvero non male!!!!
Adesso concentriamoci sul ritorno, altra gara supermega faticosa, ma dobbiamo farlo per noi, per onorare la competizione e poi perchè la finale se la devono sudare, devono sudare fino alla fine dell'ultimo secondo, dal campo devono uscire distrutti di fatica (o di botte dipende).
Il ritorno dovrebbe essere previsto per giovedì 17 alle ore 22:30, pertanto i convocati saranno diramati domani in giornata.
Grazie a tutti e arrivederci



PAGELLINE:

  • Quattrocchi Giacomo 8-: Respinge tutto il parabile, non molla un attimo, carica i suoi fino alla fine davvero mai domo, vero capitano, si sgola senza sosta, trascinatore, un errore è sicuramente suo, ma compie almeno 4 miracoli, tempestivo nelle uscite....TRASCINATORE!!!
  • Saraniti Jacopo 8: ( Il Migliore in Campo) Senza dubbio grandissima partita, è l'unico vero difensore, si immola su 200 palloni, esce con grande eleganza, fantastici alcuni disimpegni, vero lottatore, è carico a mille, bravo nella gestione dei cambi, grandissimo motivatore e trascinatore, resiste a tutto comprese le offese degli avversari...GRANDE!!!!
  • Tommasi Giulio 8-: Grandissima partita del fluidificante di sinistra, segna 2 gol (l'unico dei nostri ad aver realizzato una doppietta) molto belli, ne sbaglia altri, eterna spinta continua, grande sacrificio in difesa senza sosta, motorino continuo, grandissima prova, grandissimo carattere....ETERNO!!!!
  • Saraniti Matteo 8--: Ottima prova del giovane giocatore, sono le gare che lo esaltano, mostra una tecnica davvero inviadibile, si inventa alcune giocate straordinarie, sbaglia 2 gol facili, si sacrifica da morire in difesa, corre tanto e per tutta la partita, è giovane, è forte, è un grande acquisto.....PROMESSA!!!!
  • Frulli Leonardo 7.5: Grande leo, che gol che si inventa, un mezzo cucchiaio d'altri tempi, sembrava Totti a euro 200 contro Van der Sar, davvero grandissimo!!!E' una gara molto difficile, soffre un po' in fase difensiva ma non molla un attimo, entra deciso e duro, contrasta persino il portiere, non ha paura, ci mette l'anima e il cuore, l'impegno e la dedizione, è uno stantuffo a pressione continua.....ESEMPIO!!!!
  • Agostini Alessio 7.5: Partita molto difficile dato il momento di forma non ottimale, ma non molla, corre quanto può fino a che può, cuore e anima per i compagni, a volte un po' troppo egoista, si inventa un gran gol su punizione, difende palla e fa ripartire nei contropiedi veloci i compagni, cala nella ripresa un pochino, ma nel complesso si sacrifica molto, da applausi il numero a pallonetto fermatosi sulla traversa...GENIO!!!!
  • Pergolizzi Gabriele 6.5: La sua prima partita con noi, non facile da giudicare data la caratura dell'avversario, si impegna molto e mostra grande carattere, da delineare ancora la posizione in campo, si impegna comunque come se fosse da anni in squadra e questo merita un applauso da parte di tutti....ONESTO!!!!!!

Nessun commento: