sabato 26 luglio 2008

Le Opinioni del Mister!!!!!

La bellezza di questo blog è che chi lo cura ci fa volare con la fantasia e ci rende tutto più bello e leggero.Ho provato a fare un articolo carino e stuzzicante con l'obbiettivo di farci due risate,ma dando anche delle indicazioni su chi siamo.

Ecco a voi l'

OLIMPIC CALCIO GIUGNO-LUGLIO 2008

Giacomo Quattrocchi,Presidente, capitano, trascinatore di una squadra, uomo immagine e punto di riferimento per tutti. Gestualità del portiere vero,ottimo rapporto qualità/altezza/potenza, deve far sempre sfoggio di una grande preparazione atletica perchè se non al top può eventualmente andare incontro ad errori banali,occhio a non perdere la testa in momenti topici del match.Forte anche in campo da centrale difensivo e soprattutto offensivo.Muro invalicabile della porta dell'olimpic;mi ricorda FRANCESCO TOLDO!!!!

Saraniti Pettinato Jacopo,cuore dell' Olimpic,lo mette in campo,fuori e con tutto il gruppo, che pone sempre davanti a tutti e tutto. Elegante, intelligente tatticamente e forte mentalmente, tosto nell'uno contro uno, lavagna virtuale in campo, cerca di dare sempre tutto,è sempre una finale,vincere e divertirsi il suo motto,lottare e sudare fino all'ultimo secondo,ottimo nelle letture del gioco.Tecnicamente sufficiente,fisicamente la sua statura lo rende agile ma paga la poca stazza e prestanza fisica.Mastino e guardiano della retroguardia,pilastro con quattrocchi della fase difensiva;mi ricorda FABIO CANNAVARO!!!!

Saraniti Pettinato Matteo,il ragazzo che sta diventando grande dell'olimpic,personalità per chiedere la palla e i tempi sono spesso giusti per chiudere gli inserimenti.Abilissimo tecnicamente,cinico motorino del campo,recupera mille palloni,fisico da top (se allenato), quello che non lo rende ancora indomabile è la gestione della palla che può e deve assolutamente migliorare.Jolly della squadra ci sembra destinato a poter dare tanto a questo gruppo,dove lo metti sta,gran giocherellone;mi ricorda XABI ALONSO!!!!

Saraniti Pettinato Mattia,GIANLUCA PAGLIUCA potrebbe avere un degno sostituto in attesa di operarsi, lo aspettiamo,in campo una parola sola:grinta!!!!Voglia matta di migliorarsi e dimostrare che non ci sta a perdere, svaria su tutto il centrocampo e l'attacco,evidenti limiti tecnici e tattici, grandi progressi però,grande cuore, lo aspettiamo in porta dove come un gatto è straordinario ed elegante, forza MATTIA non mollare, i tuoi AMICI (compagni) ti aspettano;mi ricorda ANTONIO NOCERINO!!!!

Frulli Leonardo
,vice presidente,passione e impegno per la causa,grande amico e uomo spogliatoio.In campo esterno moderno,corre tanto e facilmente,dribbla senza farsi problemi ma a seconda della giornata è indolente sotto porta.Trasformato da attaccante a esterno, ha grossi margini di miglioramento il mister gli sta vicino,per affetto e per stima,grande spinta,spina nel fianco per gli esterni,deve essere sempre al top,da migliorare la fase difensiva;mi ricorda il PENDOLINO MARCOS CAFU'!!!!

Fiorentini Stefano,è appena entrato nel gruppo,leader naturale può giocare in qualsiasi ruolo,testa,gambe,fisico e piedi. Giocatore di indiscusso valore,si è integrato bene e può dare una grossa mano a tutti non solo per le sue qualità in campo,deve ancora conoscere il valore morale di questo grande gruppo,si è presentato nel derby ed è stato decisivo...che goduria!!!mi ricorda DANIELE DE ROSSI!!!!

Maurizio Chiavacci,ha accettato di rimettersi in discussione dopo un grave incidente al ginocchio,l'età è quella che è,il fisico da giovane,la voglia,quella di un bimbo,si è fatto subito voler bene,in campo difensore classico che si adatta a tutti i ruoli,sempre disponibile e sorridente,gregario,quello giusto,gente che serve per il gruppo,ottimo nelle difficoltà,elemento per renderci ancora più vincenti,forza Mizzi e bentornato nel mondo del pallone;mi ricorda GIANLUCA PESSOTTO!!!!

Saraniti Pettinato Giuseppe
,un giocatore,vero,di quelli che di palcoscenici ne ha calcati, e di un certo calibro,nonostante l'età è un valore aggiunto,in campo sa sempre quello che è più giusto e nonostante la corsa non è più quella di un tempo, compensa con classe e passaggi straordinari,classe immensa,si deve inserire è appena arrivato;mi ricorda MANUEL RUI COSTA!!!!

Tommasi Giulio,la completezza,è quasi tutto quello che si richiede ad un giocatore vero,impegno,corsa, dribbling,tempi giusti classe,cuore, giocatore di incredibile valore,può stare dovunque,jolly straordinario,se non fosse per quel carattere che in certi momenti lo tradisce sarebbe di altra categoria,se impara a sentire ancora meno la tensione e se non si scoraggia nelle difficoltà diventerà unico,perla della squadra;mi ricorda PAVEL NEDVED!!!!

Agostini Alessio,inimitabile, bomber,difficile da confrontare perchè semplicemente unico.Attaccante puro,sempre decisivo nei momenti difficili,grande cuore tira la carretta come un toro, fatto apposta per noi,noi non possiamo fare a meno di lui, come lui di noi. Grande potenza e,senso del gol,sa tenere il pallone se impara a darlo prima e aiuta di più in fase difensiva diventa valore assoluto,classe cristallina vive per il gol ,noi viviamo nella speranza che lui la butti sempre dentro per farci godere e gioire tanto;mi ricorda DIDIER DROGBA!!!!

A cura del mister con affetto e simpatia ad un gruppo straordinario con l'augurio di maggiori e sempre più grandi gioie e soddisfazioni.

Jacopo Saraniti Pettinato

1 commento:

§Fede85§ ha detto...

Ciao!Visto che qst blog è molto carino e Giac si impegna tanto per migliorarlo, mi fa piacere lasciare un commento e sarebbe giusto che anche i componenti della squadra lo facessero,anche per renderlo ancora più completo!
Cmq volevo solo dirvi che avete disputato un bel campionato e un ottimo torneo e che, anche se nn sono potuta venire personalmente alle ultime partite,mi congratulo con voi...Siete una bella squadra e lo sarete sempre di più!
Volevo anche ringraziarvi di tutto quello che avete fatto (sapete a cosa m riferisco)...Complimenti ancora a tutti,Vi voglio bene...FEDE