mercoledì 2 luglio 2008

Vittoria col cuore...4-3 e primo posto solitario!!!!

Il cuore oltre l'ostacolo, l'impegno oltre misura, la vittoria ottenuta col cuore e il primo posto meritato con 25 punti, il più alto tra 20 squadre, davvero una grande piccola impresa per questa squadra, capace in una situazione emotiva particolare, che ora non sto a spiegare, di vincere con il Real Bafana, seconda classificata e ottima squadra, dando veramente dimostrazione di compattezza del gruppo e di grande forza d'animo.
Inizio col botto da parte dei ragazzi, capaci in 20 minuti di andare sul 3-0, giocando un primo tempo davvero spettacolare, fatto di breve fraseggi e grande intensità di gioco; non altrettanto buona la ripresa, che vede il real bafana reagire da grande schiacciando l' Olimpic nella sua metà campo, costringendolo a difendersi e raggiungendolo nel risultato meritatamente; la squadra soffre ma non cede e all'ultimo Agostini, autore di 3 gol, regala con un zampata degna del miglior bomber, i 3 punti nel complesso meritati all'Olimpic...il primo posto è una realtà; ora i quarti per provare ad entrare nella storia!!!
Marcatori: Agostini 3 reti, Tommasi 1 rete.

PAGELLINE:

Quattrocchi 8: Para tutto, gatto, ritrovato, da sicurezza a tutti, garanzia...SARACINESCA!!!
Saraniti Jacopo 7.5: Ottima partita, vero muro umano, è il Cannavaro dell'Olimpic, preciso, pulito elegante, difende il risultato da solo..SALVATORE!!!
Tommasi Giulio 7: Corre tanto e bene, cala nella ripresa, gran gol, un po' troppo testardo a volte, ma vero cursore di classe della fascia...unico...INDISPENSABILE!!!
Saraniti Matteo 6,5: Non è la sua miglior gara, ci mette il cuore e oltre, ma a volte è troppo lezioso, ha grandi piedi e grande talento, ma deve e può dare di più...GIOCOLIERE!!!
Maurizio Chiavacci 6.5: Esperienza, quantità e forza al servizio della squadra, si comporta da uomo immagine del gruppo, non gioca tanto ma dà tutto, cuore da vero gladiatore!!!LOTTATORE!!!
Agostini Alessio 7+: Segna 3 gol, ne sbaglia altri, si sacrifica, ma da tempo non è il miglior Agostini che conosciamo, pecca un po' in fase difensiva...comprensibilmente stanco, tira un po' il fiato...ma cmq FONDAMENTALE per questa squadra...KILLER ASTUTO!!!!
Prossimo impegno lunedì 7 luglio per l'andata dei quarti di finale, a presto con ritrovo e convocazioni.
Grazie a tutti e arrivederci.

Nessun commento: