venerdì 15 gennaio 2010

Peccato davvero..ma il Ponticino è super!!!! sconfitta per 4-3!!

Peccato davvero, l'Olimpic regge l'urto ma si deve arrendere alla forza stratosferica di una squadra, che al completo è sicuramente la più forte di tutto il circuito T-Rio.
La gara inizia bene per i ragazzi di Mister Saraniti, Quattrocchi è una diga paurosa (forse una delle più belle gare in maglia gialla-blu) e resiste agli attacchi continui degli avversari,
l'Olimpic è cinico e colpisce 2 volte su punizione con Agostini e il solito Matteo e si porta sul 2-0 nella prima metà del primo tempo, ma gli assalti continuano e nonostanti i ripetuti miracoli del portierone giallo-blu, Storani su punizione accorcia, grazie anche alla complicità della barriera che si apre...la ripresa termina sul 2-1 per l'Olimpic che fallisce anche un tiro libero con Agostini.
Un bellissimo primo tempo fatto di sacrificio e dedizione!!!

Inizia la ripresa e il Ponticino parte ancora più forte per segnare subito e ci riesce nonostante la tripla respinta dell'onnipresente Quattrocchi, la difesa soffre, Tommasi deve marcare Piscedda e il compito è arduo, Jacopo cerca di contenere insieme a Matteo il gioiello Storani, Agostini e Mattia devono lottare con il fortissim libero avversario...Livi appare un po' spaesato a questi ritmi...sembra una guerra (in senso positivo), i contrasti sono durissimi e i ritmi altissimi...l'Olimpic ancora su punizione e stavolta con Tommasi trova il 3-2 e lo mantiene fino al 17' minuto, ma il Ponticino non ci sta e trova il pari con un' eurogol...3-3 al 18' minuto..mancano 7' alla fine ma sono tanti troppi per resistere e infatti da un errore di Matteo, arriva il 4-3 avversario, ma i ragazzi non demordono e prima colgono un palo con Livi e poi si guadagnano 2 chance su tiro libero, poco prima della fine ma vengono entrambe sbagliate, prima da Matteo e poi da Agostini...fischio finale e Olimpic sconfitto dopo 4 mesi, ma con onore e grandi difficoltà da parte degli avversari.

Analisi della gara:

Olimpic Calcio 7+: Un bell'Olimpic regge l'urto contro dei mostri sacri del calcio, ma paga le assenze di Nasorri e la fisicità di Polini, con loro forse la musica sarebbe stata diversa, ma la prova resta comunque positiva, arriva la sconfitta dopo quasi 4 mesi, la zona di classifica resta altissima (3°posto) e la chance di salire in A elevatissime, complimenti a tutti i ragazzi, capaci di non mollare mai e di lottare a testa alta contro una squadra proibitiva per moltissimi.

Ponticino 8: Gara bellissima, correttissimi e al completo e la musica è diversa, tutti campioni per questi livelli e il baratro tecnico-fisico si nota, la domanda è...ma sempre e solo con noi al completo?COMPLIMENTI SINCERI!!!!

PAGELLE:

Quattrocchi Giacomo 9:(MIGLIORE IN CAMPO) Gara sontuosa, al limite della PERFEZIONE,non sbaglia niente e tiene i suoi in corsa fino all'ultimo secondo, compie parate al limite della fisica, alcune proibitive, non sbaglia mai una uscita, precisissimo con i piedi, perfetto nella concentrazione e nel comportamento...ormai non è più una scoperta ma una solida realtà, stagione perfetta (solo una gara male contro il gattuso) e ora la convocazione tra i top del circuito t-rio non è più un sogno!!! In forms smagliante alza una diga degna di lui, riceve complimenti a sfare anche dagli avversari e la soddisfazione e la rivincita sono immense....PERFETTO!!!!

Saraniti Jacopo 6.5: Buona gara del centralone, ma soffre moltissimo la fisicità e la velocità avversaria, ma non molla mai, non compie errori diretti,guida bene il gruppo e i cambi, non gli si può rimproverare niente se non aver arretrato troppo il baricentro sul 3-2....tiene testa a dei grandissimi calciatori...SOLITO GLADIATORE!!!

Tommasi Giulio 7: Deve marcare prima Piscedda e poi Storani, due leggende in questa categoria, ma non si spaventa e lotta su ogni pallone, segna il suo 18°gol in campionato in 11 partite da esterno, mostra tutta la sua tecnica ma è inevitabile la sofferenza, anche se tra tutti è quello che insieme a Matteo patisce meno...niente da dire...giocatore delizioso..INSOSTITUIBILE!!

Saraniti Mateo 7: Mezzo voto meno per l'errore che costa il 4-3 avversario, ma è l'unico che salta l'uomo senza remore e che regala numeri e palle gol...lui è di questo livello e forse anche di più, segna il 3-2 ma fallisce in modo clamoroso, per lui, il tiro libero del pari... si mangia le mani, ma resta il più propositivo in una serata davvero difficile...GIOELLO!!

Agostini Alessio 6.5: 1 voto meno per i 2 tiri liberi falliti, non è da lui!! Regge molto bene le pedate del libero avversario e la marcatura asfissiante, realizza un gran gol e lotta su ogni palla, non molla un centimetro, si confronta con giocatori di caratura straordinaria, ma lui si dimostra all'altezza senza problemi, grande gara sotto il profilo della corsa e del sacrificio...peccato per gli errori dal dischetto, ma siamo certi si rifarà...BOA DI POTENZA!!!

Livi Andrea 6+: Appare un po' spaesato al suo rientro dopo mesi, non sfigura ma non incide come è in grado di fare...coglie il palo che toglie il fiato a tutti....sarebbe stato il pari...nel complesso gioca meglio la prima frazione in fase difensiva..poi deve arrendersi con i compagni, ma la prova resta sufficiente...ci aspettiamo di più pero da lui.... RODAGGIO!!!!

Saraniti Mattia 7.5: Grandissima gara del giocatore tutto fare, lotta e guadagna tantissimi falli e soprattuto 3 tiri liberi, immenso nella corsa e nello stacco di testa, aiuta tutti i compagni,poteva essere l'uomo più in difficoltà tecnicamente ma invece sopperisce con grande forza fisica e intelligenza...incredibile questo ragazzo,sempre più leader di un gruppo e sempre più giocatore imprescindibile per tutti...IMMENSO!!!


Grazie e arrivederci.

NB: DOPO SARA' PUBBLICATO IL CORRIERE DELL'OLIMPIC E LE CONVOCAZIONI PER LUNEDì 18 CONTRO L'MZ TEAM.

Nessun commento: