sabato 30 gennaio 2010

PROVA DI MATURITA' ... OLIMPIC CHE OTTIENE PRESTAZIONE E I TRE PUNTI...FINISCE 6-4 CONTRO L'MZ TEAM!!

Cuore e forza dei gialloblu hanno la meglio sui temibili rosanero.
Una gara che vedeva già delle assenze importanti,tra i tanti nell' Olimpic, il Presidente Quattrocchi, Polini e Livi e tra i tanti per l'Mz Team il Presidente Torracchi, Iannotta e Baroli Marco, ha visto perdere per infortunio anche altri due protagonisti, Saraniti Matteo da una parte e Bini Cristiano dall'altra.
Un primo tempo di studi dove l'Olimpic prova a gestire il pallone senza trovare molti spazi e quando meno te l'aspetti, eccoti servito un uno-due dei rosanero che stordisce la squadra di Quattrocchi....Mister Saraniti suona la carica e la squadra è brava a compattarsi e non perdersi d'animo, cambio di ritmo, vivacità, grinta e qualità consentono all'Olimpic di portarsi in parità, grazie a Nasorri e Saraniti M, che come abbiamo accennato sarà costretto subito dopo a lasciare il campo.Le due squadre vanno a riposo sul risultato di parità ma con due infortuni pesanti sulle spalle.

Il secondo tempo è decisivo e l'Olimpic è voglioso di vincere e riscattare un primo tempo giocato a tratti .... Saraniti J e Tommasi amministrano con tenacia la fase difensiva, Agostini e Nasorri inventano e trascinano l' Olimpic, coadiuvati da un redivivo Saraniti L, che innesca la freccia del sorpasso per i giallo-blu, bravi poi a gestire e vincere un splendida e meritata partita.
Fondamentali la tranquillità e le parate di Mattia in porta, decisiva la gabbia di Mister Saraniti sul sempre bravissimo Baroli, sulle fasce Tommasi e un motivatissimo Saraniti Lorenzo, fanno il bello e il cattivo tempo attaccando e difendendo senza sosta, Agostini mette il proprio mattone sulla causa lottando e sgomitando per la squadra, segnando un gol di tacco splendido che scaccia le ultime paure di rimonata, una nota a parte la merita Nasorri, autore di una convincente e brillante gara, impreziosita da qualità, colpi di genio e aiuto in fase difensiva e un grande utle possesso palla che frutta spazi per tiri, falli e inserimenti per i compagni.
C' è voluto come sempre il sacrificio di tutti per vincere una gara bella ed equilibrata dove l'Olimpic però ha dato sempre l'impressione di avere un qualcosa in più.
Il gruppo è compatto e tosto, sembra avere acquisito maturità e mentalità vincenti...
Nella speranz che l'infortunio di Matteo non sia grave, saranno giorni di attesa per un sentitissimo derby, che vedrà di fronte due splendide realtà di questo campionato, i giallo-blu hanno iniziato il girone di ritorno meglio di quello dell'andata e vogliono continuare sull'onda dell'entusiasmo che si mescola a sacrificio e umiltà...un camponato che fino ad ora ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni.
Un ringraziamento particolare ancora una volta va ai dirigenti, che con assenze pesanti come quella del Presidente e di Andreini, non hanno fatto mancare niente alla squadra, dagli aspetti materiali a quelli morali e umani.

Grazie e arrivederci.

Nessun commento: