lunedì 5 luglio 2010

Andiamo a casa ma con onore!! Un altro errore fatale ci condanna!! CMQ IMMENSI!!!

Non è facile raccontare la semi-finale di venerdi sera contro il Fata City Montale...non è facile per il peso emotivo che aveva per noi, non è facile raccontarla per la fatica che abbiamo durato...non è facile raccontarla per la delusione e la beffa subita a causa di un arbitro, contro un avversario di livello pauroso (giocatori sopra l'eccelenza e uno di c1), che a 45 sec dalla fine stava perdendo e che solo per un'invenzione, anzi un'illusione di una persona (l'arbitro)ha pareggiato e ci ha poi eliminato ai supplementari....
Resta una grande prova, immensa da parte di tutti i ragazzi, davvero superlativi, nel gestire le situazioni con giocatori di quel livello....gruppo unito e dedito alla causa...volevamo questa finale la meritavamo noi, moralmente siamo in finale NOI!!!
Vorrei segnalare anche l'espulsione del tesserato Tommasi, davvero secondo me esagerata, il giallo più un richiamo serio a modo, sarebbe bastato agilmente, inoltre sottolineo nessuna presa di posizione dell'arbitro verso l'aggressione verbale avversaria subita in occasione del nostro sesto gol, quello decisivo, se appunto l'Arbitro non avesse fatto battere poi, un angolo in quel modo con palla in movimento, da cui è nato il rigore, dubbio, del 6-6...il resta è storia già vista....
Abbandoniamo con onore la finale per il primo e secondo posto, pronti a concentrarci sulla finale per il 3° posto...il rammarico resta, ma resta anche l'immensa consapevolezza, che poche squadra sono in grado di batterci se giochiamo in questo modo, questo deve essere dunque un punto di partenza...deve essere la norma e non l'eccezione....SIETE STATI SPLENDIDI RAGAZZI!!
GRAZIE A TUTTI!!


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 8.5: Dopo il campino, avevamo detto che era in ripresa, lo dimostra nella serata più importante, argina Cortese, Nanni e company, compiendo miracoli assurdi, quasi para anche il rigore decisivo, è immenso, in assoluto il migliore dei suoi, non per togliere meriti a nessuno, ma perchè parare certi tiri è stato davvero difficile e ha mantenuto i compagni in corsa fino alla fine....Cortese lo elogia a fine partita,come tutti gli avversari....forse allenato a modo è davvero di livello??? RIGENERATO!!

Saraniti Jacopo 7.5: Splendida gara, non fa toccare palla a Nanni, bomber del Carbonizzo, argina bene Cortese, crolla solo nei supplementari, ma resta una gara incredibile...da leoni veri come lui...IMMENSO!!!.

Tommasi Giulio 7.5: Mezzo voto meno per l'espulsione ingenua, dato il livello dell'arbitro, segna 2 gol, quello del 5-5 fondamentale...corre bene e chiude bene, rischia poco, è attento e gagliardo, sentiva la gara, temeva gli avversari, ma in campo mette il cuore e nessuno gli può rimproverare niente....AUTENTICO!!

Agostini Alessio 8: Mai visto Pino, correre così, segna 2 gol, uno splendido, lotta e difende palla, si confronta con ogni suo avversario senza problemi, vince molti duelli, tira fuori la giusta rabbia e voglia di fare, Non si arrende fino all'ultimo secondo...da genio la rovesciata che prova a fare!! Esce tra i complimenti degli avversari...BOMBER A VITA!!

Livi Andrea 8+: Questo giocatore è di un'altra categoria, annulla tutti, segna un grande gol, il 10° nel memorial, svolge una gara fantastica,da lustrarsi gli occhi, a volte incontenibile, giocatori forti ne abbiamo visti, ma lui ne batte molti...immenso Livi, speriamo resti a vita, sopra ogni Limite...COMPLIMENTI SINCERI DA PARTE DI TUTTI...DA PAURA!!!

Nesti Alessandro 7.5: Un altro gol, con un peso specifico da paura, se l'arbitro non avesse toppato alla grande...gioca meglio da centrale che da esterno...si vede che la classe che ha non è comune, leggermente imballato, soffre all'inizio, ma poi esce con veemenza e dimostra a tutti chi è....ACQUISTO STRAORDINARIO!!

Polini Mirco 7+: Ottima prova dopo un mese di stop, regala due assist con scritto Push, non corre tantissimo, ma si batte con orgoglio e con la sua solita classe...è un giocatore fondamentale per questa squadra...mette in crisi con il suo fisico e la sua mole gli avversari...grande prova...speriamo di vederlo più spesso...IN CRESCITA!!

Grazie e Arrivederci.

Nessun commento: