sabato 24 luglio 2010

Semi-finale al Cardiopalma!!! Emozioni forti ma siamo in Finale....5-3!!!

Primo tempo molto brutto e sottotono, nonostante il vantaggio di Tommasi dopo poco, l'Olimpic non riesce ad esprimere il suo gioco causa un pressing asfissiante degli avversari e va sotto nella prima frazione per 3-1, un risultato comunque dettato molto anche dall'arbitraggio a senso unico del direttore di gara, prima fischia un rigore inesistente a Cappelli, poi un tiro libero molto discutibile, invertendo un fallo clamorosamente...insomma non ne azzecca una, soprattutto ammonisce il tesserato Saraniti Jacopo per bestemmia, ma lo ammonisce alla prima, quando ripetutamente durante la chiama aveva sottolineato " richiamo alla prima ammonisco alla seconda"....cosi non è stato...questa ammonizione costerà poi carissima a Saraniti...ma continuiamo con il racconto della gara.
Inizia la ripresa e l'Olimpic parte con un piglio diverso, spinge e pressa più alto, copre bene e rischia poco e solo in contropiede o su tiri dalla distanza, che non scalfiscono Capitan Mattia tra i pali, dopo diverse occasioni fallite da Polini, arriva la doppietta in 2 minuti di Saraniti Matteo, già proprio lui, il solito genio del calcio, che pareggia con un bolide terra aria pauroso...è l'inizio della fine per gli avversari, che non riescono più a spingere e pressare come nel primo tempo, Steve, dopo un primo tempo orribile, finalmente scappa sulla fascia, mette in mezzo un tiro cross, su cui si avventa Ferri, per il gol del 4-3...sorpasso e rimonta completati...la gara sembra mettersi nel miglior modo possibile, ma su un contropiede avversario, Saraniti Jacopo è costretto al fallo, secondo giallo ed spulsione incredibile....causata proprio dalla prima ammonizione regalata in modo assurdo...mancano 4 minuti e l'Olimpic deve giocare per 2 minuti in un uomo meno...gli avversari provano gli assalti finali, ma la difesa e Mattia reggono, anzi in contropiede Matteo sfiora il gol del ko...proprio su una ripartenza subisce fallo...è tiro libero, va Agostini.....RETE!!!
5-3 e partita chiusa finalmente...dopo una partita difficile e condizionata pesantamente dal direttore di gara.
Andiamo in finale per il terzo anno consecutivo, consci del grandissimo lavoro fatto in questi anni, ma purtroppo ci andiamo senza pedine fondamentali come il Mister Saraniti, Mattia Saraniti e Livi Andrea al sicuro....più altri in forse....insomma la squadra sarà certo competitiva, ma non la squadra top base di tutto l'anno...questo ci dispiace data la caratura degli avversari, ma noi partiamo convinti come sempre delle nostre possibilità e consci che nessuno parte battuto in partenza...QUINDI FORZA RAGAZZI!! CONFERMIAMOCI CAMPIONI IN CARICA!! CE LO MERITIAMO!! SEMPRE CHE UN ARBITRO, DOPO AVERCI ROVINATO PLAY OFF E MEMORIAL RANDELLINI, NON FACCIA ALTRETTANTO IN QUESTA FINALE....SPERIAMO BENE!!

FORZA OLIMPIC!!!!

Marcatori: 2 Saraniti Matteo, 1 Tommasi, 1 Ferri, 1 Agostini.

Ammoniti: Jacopo Saraniti, Polini.

Espulsi: Saraniti Jacopo.



PAGELLE:


Saraniti Mattia 7.5: Non compie tantissime parate, ma ne compie decisive nel momento decisivo della gara, non riesce a neutralizzare ne il rigore ne il tiro libero, ma li sfiora entrambi...è sempre presente e da tranquillità a tutta la squadra...bravo da capitano a non perdere la testa verso il direttore di gara...in finale mancheranno tanto la sua classe e il suo carisma!!! CAPITANO!!

Saraniti Jacopo 8: Quando gioca lui non lo salta nessuno, era in formissima, peccato quella doppia ammonizione, che lo costringerà a saltare la finale più sentita da lui...il gruppo lo sa e darà tutto per lui!!! Ha fatto una stagione splendida...è stato l'esempio per tutti, di serietà e correttezza...immenso e unico...sarà comunque con noi lunedì PRONTO A GUIDARCI COME SEMPRE...TRASCINATORE!!!

Saraniti Matteo 8+: Non è in formissima come l'altra sera, ma trascina la squadra comunque, segna 2 gol, regala un assist a Tommasi e si procura il tiro libero finale...più di così non si può...si dispera per il secondo giallo a suo fratello Jacopo...ma non molla e tira fuori una rabbia unica e con un uomo in meno va a cercare il gol della sicurezza...GIOCATORE VERO!! SIMBOLO E VERO GIOIELLO DI QUESTA SQUADRA!!

Tommasi Giulio 7.5: Bellissima prova, tanta sostanza come sempre, non perde mai la testa, compie un fallo inutile per il tiro libero fallito poi da Boanini nel primo tempo, ma apre le marcature e corre comunque come un pazzo tutta la gara...solito cuore...solita grinta e impegno...lunedi dovrà portare sulle spalle l'assenza di Jacopo e sostituirlo come merita...ESEMPIO!!

Agostini Alessio 7+:Segna il gol del 5-3, ma non è la sua miglior gara, si vede che accusa le tre gare in una settimana, ma non molla comunque...fallisce tanti gol, ma alla fine segna e sono 28 gare consecutive a rete...l'impegno non si discute, la stagione nemmeno, la professionalità tanto meno...giocatore unico...INSTOSTITUIBILE!!!

Ferri Matteo 7: Segna il gol decisivo del sorpasso...ma è meno brillante della precedente gara...comunque tanto impegno e sostanza...muscoli e centimetri al servizio della squadra...è un ottimo giocatore e un ottimo acquisto....adesso la finale verità...FORZA FERRO!!...MASTINO!!!

Polini Mirco 7-: Non è la sua miglior prova con l'Olimpic, mancava da tanto e giocare cosi sporadicamente è molto difficile per uno come lui...nel secondo tempo decide di cominciare a giocare però e sono dolori per tutti...la classe non è acqua e si vede...il piede è sempre li..pronto a colpire...ma il gol non arriva...ma si dimostra grande professionista rendendosi conto della posta in palio...Speriamo in un gol lunedi sera...FORZA POLO!!

Stefano Cappelli 6.5: Non benissimo nel primo tempo....meglio nella ripresa..dove da una sua iniziativa arriva il gol decisivo di Ferri...sembra fuori ritmo.....forse sentiva troppo la gara...resta un ottimo giocatore...ma da lui ci aspettiamo troppo di più...per un soffio continuava la favola di un gol ad ogni presenza...peccato!!! FLESSIONE!!


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: