domenica 26 dicembre 2010

GIVE ME FIVE OLIMPIC!! ALTRO 6-2!!

Altra grande prova contro i red devils, da parte dell'Olimpic Calcio, che infila la 5 vittoria consecutiva, con un netto 6-2, ma la gara ha presentato non poche insidie, specie nel primo tempo.
Privi del Gioiello Matteo, i giallo-blu di Mister Saraniti si affidano al Bomber Polini, alle geometrie di Tommasi, alle accellerazioni di Livi, ai mastini Nesti e Saraniti e al grande Ritorno di Agostini dopo 2 gare.
La partita è molto tosta fisicamente e tattica, nessuna delle due squadra riesce a prevalere sull'altra e a trovare la via della rete, i due portieri molto attenti limitano i tiri avversari, l'Olimpic pero dopo 15 minuti inizia a crescere e aumenta la propria pressione, fino al gol meritatissimo di Agostini, re dell'area di rigore, i Nembo non fanno in tempo a riorganizzarsi, che Polini si inventa il gol della vita, salta 3 avversari, compreso il portiere e da posizione defilatissima insacca un gol senza precedenti, un gioello unico, il 17° in stagione... numeri da Paura!!
Finisce il primo tempo, con i leoni giallo-blu avanti 2-0 meritatamente anche per le occasioni create.

Inizia la ripresa e subito Nesti dopo meno di 2 minuti, trova un gran gol dopo uno splendido uno due con Agostini...è la rete del 3-0 che sembra tagliare le gambe ai Nembo, che però subito dopo, sull'unico errore dei nostri difensori, trovano la rete con l'esterno sinistro, ma i ragazzi non si fanno intimorire e trovano ancora il gol con Polini, 4-1...ancora sussulto di orgoglio e doppietta dell'esterno dei nembo che fa 4-2....ma Tommasi imbeccato da una giocata di Polini alla Ronaldinho, trova il 5-2 e subito poco dopo, sempre su assist di Bomber Polini, trova il gol anche Mister Saraniti, per una serata completa all'insegna della gioia giallo-blu!!
I Nembo provano con tiri dalla distanza a creare pericoli ma Quattrocchi è super attento e insuperabile...finisce 6-2...5° vittoria consecutiva e secondo posto a -5 dalla capolista, che attendiamo in casa il 10 di gennaio per lo scontro verità!! FORZA RAGAZZI!!


Marcatori: Polini 2 reti, 1 rete per Nesti, Tommasi, Saraniti J e Agostini.

Ammoniti: Nessuno


PAGELLE:

Quattrocchi Giacomo 7.5: 4-5 parate di livello...è concentrato, attento e sicuro...crescita continua, stavolta chiama e richiama bene i compagni...da sicurezza e trascina i suoi...COLONNA!!

Saraniti Jacopo 8: Gara perfetta, annulla ogni forma offensiva nelle sue parti, mette su il cartello con su scritto "di qui nn si passa"...gara splendida, gestisce bene anche i cambi...grande prova e gol liberatorio con abbraccio a Geloso...GARANZIA!!

Tommasi Giulio 8.5: (Migliore in campo) Corre ovunque, è tornato lui, è altruista, cerca i compagni, ferma tutti, riparte e chiude bene, trova il 5 gol a fila e sembra rigenerato...è fondamentale per gli schemi dell'Olimpic...INTROVABILE!!

Agostini Alessio 7.5: Ottima gara, nonostante i dolori post terapia al ginocchio, segna il gol di apertura importantissimo, difende bene palla e cerca i compagni, ancora non al top, ma sempre killer dell'area di rigore...COBRA!!

Livi Andrea 7: Gara leggermente sotto tono rispetto alle ultime volte, a volte spacca in due la difesa avversaria con le sue accelerazioni ma non è in serata splendida e allora si limita anche a contenere...coglie 2 pali e offre molte palle ai compagni...SOLDATINO!!

Nesti Alessandro 7.5: Ottima prova condita dal gol del 3-0 molto bello, perde solo una volta l'uomo in modo banale e per questo mezzo voto meno, ma è in crescita e sull'esterno può dire la sua, molto bravo nelle chiusure alla disperata, preciso e elegante come sempre...DIAMANTE!!

Polini Mirco 8.5:Gara sublime, numeri di alta classe, gol da paura il primo, falco dell'area di rigore, gioco di suola, nemmeno possibile con la presenza dell'attack, per il gol di Tommasi, 18 reti in campionato...insomma che dire...SUBLIME!!!


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: