martedì 14 dicembre 2010

QUATERNA OLIMPIC!!! I DISPERATI SI ARRENDONO 6-2!!

L'Olimpic c'è e lancia un segnale forte al campionato:" ci siamo e lotteremo fino alla fine"...... l'Esperia è avvisata, ovvero la capolista momentanea della serie B.
I giallo-blu nonostante le molte assenze, sfornano una super prestazione, con l'inserimento all'ultimo minuto di Geloso Emanuele, al debutto assoluto in squadra, mancano il presidente Quattrocchi, l'esterno Tommasi, la punta Agostini e l'altro esterno Saraniti Lorenzo...insomma tutta la vecchia guardia, ma i titolari presenti sono tanta roba e sfornano una super partita. Mattia si dimostra super portiere, Polini re dei bomber con la tripletta che lo lancia a 16 in classifica marcatori, Saraniti Matteo re del calcio, con altri due gol e tante giocare sopraffine, Livi e Nesti si dimostrano due giovani fantastici, sempre pronti a contribuire con qualità e quantità, il Mister si dimostra il traghettattore del gruppo, carismatico e immenso e Geloso con la sua prima rete, dimostra il suo cuore e la sua voglia di gridare a tutti il suo valore e il suo attaccamento alla maglia.
Mix vincente e 12 punti nelle ultime quattro gare che lanciano i ragazzi di Quattrocchi al secondo posto assoluto da soli, a -5 dalla capolista...sognare non è impossibile, ma serve rimanere umili e concentrati, giocando ogni match come una finale....solo così forse potremo sognare....FORZA RAGAZZI!!!


Marcatori: 3 Polini, 2 Saraniti Matteo, 1 Geloso.


Analisi della Gara:


Importante affermazione dei giallo-blu, complici molte assenze, alcuni giocatori non al meglio e un avversario ostico, il più forte fin qui incontrato a livello tecnico, meno a livello tattico.
La squadra risponde al meglio con una gara molto tattica, non bella ma intelligente, leggendo situazioni difficili, pregi e difetti della gara.
Pronti via e un rimpallo favorisce gli avversari che con un bel gol in diagonale, trafiggono l'incolpevole Mattia, i ragazzi non si scompongono e pareggiano subito e pareggiano subito su Calcio d'angolo con Matteo e passano avanti con capitan Polini....Proprio quest'ultimi trascinano l'Olimpic, che fa comunque sempre la partita, senza subire più di tanto e quando gli ex-nembo ci provano, sbattono contro l'organizzazione difensiva e le parate del grande Mattia.
I nostri ragazzi portano il risultato sul 3-1 a fine primo tempo...Nel secondo tempo la partita cambia, gli avversari la mettono sulla corsa, sul fisicoe assumono un atteggiamento quasi intimidatorio, ma la squadra non si impaurisce e anzi segna e colpisce per la quarta volta con un'azione straordinaria di Livi e Matteo...segnano un'altra volta i militari ma l'Olimpic la partita con Geloso, al debutto con convocazione all'ultimo secondo e infine Polini fissa il punteggio sul 6-2 con una rete di rara bellezza, pallonetto da più di metà campo....
Bravi tutti davvero...il risultato però non inganni c'è voluto un grande Tia e una grande organizzazione per vincere, ma l'Olimpic porta a casa i tre punti e va secondo in classifica.


PAGELLE:

Saraniti Mattia 8: Grande gara, ancora una volta risponde presente e si dimostra un valore aggiunto...comunica, richiama, trascina la squadra, compie ottime parate, l'anno scorso aveva un sogno trascinare questa squadra in serie A, non ci è riuscito veramente per poco, dimostra che i suoi obiettivi non sono cambiati e vuole contribuire a questo obiettivo...CERTEZZA!!!

Saraniti Jacopo 7: Un grande primo tempo dove la squadra la partita e quindi lui imposta con umiltà e semplicità quando può, difende e richiama al meglio i suoi, nel secondo tempo invece, sembra più mister che giocatore, impegnato a organizzare e incitare la fase difensiva dei suoi, brillante l'idea di convocare all'ultimo Geloso....ANIMA!!

Livi Andrea 7: Si accende e si spegne, soffre la fisicità ma quando trova spazio è imprendibile...Grande sacrificio e dedizione, ottimo primo tempo, cala nel secondo tempo, dove però si rende protagonista di un paio di azioni belle davvero...se trova continuità...sono dolori...FORMICA ATOMICA!!

Nesti Alessandro 7: Non era al meglio ma dimostra ancora una volta il suo valore...nel primo tempo come tutta la squadra trova varchi complice i tagli di Geloso, nel secondo tempo chiude tutti gli spazi, ogni tanto ha qualche pausa, ma nelle chiusure è sempre puntuale...TEMPESTA PERFETTA NESTI!!

Saraniti Matteo 8: La miglior prova dell'anno, geniale, imprevedibile, tosto..si sacrifica in tutte le azioni, si sente responsabilizzato e trascina tutta la squadra e in ogni istante...segna, anche di testa, averlo sempre così non darebbe gusto al campionato...TRAGHETTATORE!!!

Geloso Emanuele 7: Si dimostra fedele amico del mister che quando lo chiama dicendogli che rischia di giocar poco e soffrire, risponde con entusiasmo presente,gioca una ventina di minuti in tutto...tanto sacrificio..lotta e sgomita come un leone...
Nel secondo tempo cresce e ha il merito di chiudere la gara, c'è da lavorare ma è simbolo della "cantera" dell'Olimpic..Umili e consci di dover crescere, ma disposti a tutto pur di contribuire al progetto...il nostro Tia diceva :" PER MORDERE E SEGNARE EMA GELOSO DEVE GIOCARE"!!

Polini Mirco 8: E' in crescita, non allenandosi aveva bisogno di trovare continuità e fiducia, è gia a ottimi livelli...Si carica la squadra sulle spalle, fa reparto da solo, distribuisce palloni e tiri come nessuno, anche lui responsabilizzato con la fascia da capitano, visti i molti giovani, predica calma e fiducia e segna un gol che da solo dice quello che vale il nostro numero 10...ESEMPIO!!!





Grazie e arrivederci.

Nessun commento: