martedì 28 dicembre 2010

Stop inaspettato nella 2^° Giornata del Torneo di Natale!!

Stop inaspettato e meritato per i giovanissimi dell'Olimpic, nella 2° gg del torneo di Natale...stop avvenuto contro un ottima formazione (tutti tesserati antares in 2°), dotata di ottime individualità e discreto possesso palla.
I giallo blu per la prima volta schierano insieme i due '94, Nardi e Saraniti Tommaso, ragazzi dal futuro certo, insieme a Livi '91, Geloso '86, Saraniti Jacopo '87, Saraniti Lorenzo '87, Pergolizzi '84, Quattrocchi '84...insomma un mix davvero molto giovane, ma anche, tolti 4 della prima squadra, con molta poca esperienza.
Fisicamente i ragazzi pagano la minor prestanza atletica e subiscono pedate a ripetizione e contrasti al limite del legale, creano non molto ma sono comunque in partita, ma da un lato la sfortuna e dall'altro alcune decisioni un po' dubbie in momenti topici, costano un uno-due ad inizio ripresa da ko.
I ragazzi provano a reagire, ma non riescono a ripartire bene,manca una punta di peso e le occasioni sono al limite dello scarso, Geloso dopo pochi minuti prende un colpo che lo mette KO per quasi tutta la gara, Pergolizzi senza cambio non rifiata e paga la serata difficile sua e della squadra, Livi non appare brillante come al solito anche se è l'unico che fisicamente tiene,Lorenzo sotto antibiotico fa il possibile ma crolla nella ripresa, Jacopo reduce da un mal di stomaco con vomito 30' prima della gara, stringe i denti ma non sta bene, i due giovanissimi, giocano bene e mostrano tecnica e personalità ma pagano la poca fisicità, per 35 minuti ci pensa Quattrocchi a tenere la gara sull'1-0, parando davvero tutto, poi deve arrendersi alle offensive solitarie avversarie e incassa 5 gol..per un finale che vede L'olimpic Giovanissimi perdere per 6-1, risultato esagerato forse, ma sconfitta meritata.
Molte attenuanti e comunque un gruppo tutto nuovo e alla seconda gara insieme, avversario tosto e una serata condizionata da molti fattori tra cui la salute, la giovane età e la poca prestanza fisica...ma niente drammi il gruppo è validissimo e forte, serve solo il tempo fisiologico per l'amalgama che manca...e poi tra la prima squadra e i giovanissimi, il mix sarà fantastico!!
Giovedì 30-12-2010 servirà almeno un punto per accedere alle semifinali, ma la sicurezza massima sarebbe con i 3 punti, per cui niente scherzi, già accedere alle semifinali sarebbe un grosso risultato...vediamo e speriamo!! FORZA GIOVANISSIMI!!

Marcatori: 1 Saraniti Tommaso.

Ammoniti: Saraniti Tommaso.

Ps: niente pagelle data la brutta prestazione ma:

-sufficienti: Quattrocchi, Saraniti Tommaso e Nardi.

-Insufficienti: Saraniti Jacopo, Lorenzo, Pergolizzi, Livi, Geloso.


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: