mercoledì 10 giugno 2009

Grandissima partita, Misericordia u.21 sconfitta 4-3!!!


Bellissima prova della squadra e grandissima vittoria contro un ottimo avversario, un match difficile ma che conferma la grande forza dell'Olimpic, non più solo tecnica ma psicologica e tattica.

Parte forte la Misericordia che al 10 minuto è già sul 2-0, sembra l'inizio di una serata difficilissima per i ragazzi di Saraniti, che continuano però, senza perdere la calma, a macinare gioco e occasioni, solo il portiere avversario, a cui vanno i complimenti sinceri di tutti noi, si oppone all'assedio e respinge l'impossibile, ma nella prima frazione di gioco il 2-0 è un risultato davvero troppo bugiardo per le qualità mostrate in campo...serve allora una magia e ci pensa il nuovo inserimento, Andrea Livi a realizzarla, tiro al volo da fuori area e palla sotto l'incrocio dei pali, superbo, 3 partita e 2 gol per questo ragazzo davvero sorprendente, finisce il primo tempo e l'Olimpic deve rimontare lo svantaggio di 2-1.

Inizia la ripresa e la squadra di Capitan Quattrocchi, parte fortissima e in pochi minuti, trova prima il pari con Tommasi, dopo un'azione fantastica di Saraniti Matteo e poi il meritatissimo vantaggio con Polini, autore di un gol semplicemente d'autore, ruba palla, doppie finte e tiro incrociato imparabile per chiunque.....finalmente dopo la mega sfortuna patita dal bomber nella gara precedente arriva il gol della liberazione e che gol signori!!!!

Manca però Agostini tra il bollettino dei marcatori e ciò è strano ed infatti il Principe, ingaggia una sfida senza precedenti con il portiere avversario che sembra avere la meglio e neutralizza tutto, compreso un rigore al bomber giallo-blu, nel frattempo la Misericordia pareggia dopo un ottimo fraseggio, ma l'Olimpic non ci sta, sopratutto bomber Pino non ci sta e allora da una staffilata di Livi, ecco spuntare Bombarda come una rapace d'area nella savana ed insaccare il gol vittoria del 4-3, nel finale anche un tiro libero ancora neutralizzato, stavolta su Tommasi, dal portierone ospite....finisce dunque 4-3.

Un Olimpic granitico tiene bene psicologicamente e caratterialmente, rimonta 2 reti di svantaggio e vince meritatamente una gara dominata a lunghi tratti, fatta di mille tiri e occasioni, sventate solo da un incredibile portiere come quello della Misericordia, i punti ora sono 10 e la voglia di finire da protagonisti sempre più forte, complimenti a tutti indistintamente per la fantastica gara giocata.


Pagelle:


Quattrocchi Giacomo 7: Parte male e si fa infilare dal primo vero tiro serio avversario, sente le molte partite sulle gambe ma non ci sta a sfigurare e dopo un continuo crescendo si dimostra decisivo ai fini del risultato con 3 parate da distanza ravvicinata...sta tirando il fiato, ma il cuore e la voglia non mancano mai!!!!CAPITANO!!


Saraniti Jacopo 8+: Granitico e spettacolare in alcune chiusure salva-gol, nonostante giochi sempre, non accusa cali e non sbaglia praticamente niente, capisce quando è il momento di cambiare e gestisce benissimo tutti i ragazzi e porta a casa l'ennesimo risultato utile, fantastico come Mister ma ancor di più come libero....INOSSIDABILE!!!


Tommasi Giulio 8+: Altra gara fatta di cuore, sostanza e classe, segna il gol del 2-2 fondamentale ad inizio ripresa, corre e marca chiunque, da spessore e profondità alla manovra, poco cercato nel primo tempo si riscatta con una ripresa fantastica, sempre più leader del reparto difensivo insieme ai 2 fratelli Saraniti, unico neo, non realizza una doppietta a causa del miracolo del portiere sul tiro libero, ma ai fini del risultato non influisce....sempre di più, ancora di più....ETERNO!!!


Saraniti Matteo 8.5: E' proprio tornato e si vede, parte in sordina,quasi fosse svogliato, ma invece cresce minuto dopo minuto, salta l'uomo con facilità impressionante, regala l'assist a Tommasi per il pareggio, inventa giocate divine, che dire.....sempre più leader della squadra nonostante la giovane età, impressionante la rapidità nei movimento e di esecuzione al tiro, è di un'altra categoria e in queste gare lo dimostra a pieno....GENIO!!!!


Agostini Alessio 8-: Mezzo voto meno per le molte occasioni sprecate, ma l'attenuante è valida, il portiere aversario era davvero un mostro, non si perde d'animo e gioca per la squadra, sbaglia un rigore ma insiste nel cercare la rete, è una questione di principio e puntuale come sempre ecco il gol che regala i 3 punti alla sua squadra, anche se non al 100% sempre e comunque indispensabile, fantastico rapace d'area e ora i gol realizzati son davvero tanti.....IL PRINCIPE C'E'!!!!


Polini Mirko 8: Parte non benissimo come tutta la squadra, ma questo è un giocatore vero, colpisce un altro palo, il 6° in 2 gare, ma non si perde d'animo, gioca per i compagni e usa tutta la sua esperienza, soprattutto segna il gol fondamentale del sorpasso e che gol amici, un bolide devastante per precisione e potenza, dove il portiere nulla può, esultanza alla Ibra e avversari ammutoliti, grandissimo giocatore che sempre più si sta amalgamando nel gruppo, le sue doti sono devastanti e la classe è limpida come l'acqua, con Agostini forma una coppia d'oro che farà sognare molti tifosi nella tanto attesa serie B......SPLENDIDO!!!!


Livi Andrea 8: Che gara...che acquisto!!! Soprendente!! Alla sua terza gara trova il 2° gol ed bellissimo per precisione e potenza, botta al volo sotto l'incrocio dei pali, ma non solo questo, chiusure perfette, ripartenze veloci e classe a volontà, il Mister ci ha visto bene ed infatti società di FIGC, già bussano alla nostra porta, ma questo gioiello non si tocca!!!! La sua professionalità è unica, la sua correttezza incredibile, il suo comportamento impareggiabile, grande, davvero grande inserimento, ora la serie B non fa davvero più paura!!! GIOIELLO PURO!!!!



Marcatori: 1 rete per Livi, Tommasi, Polini e Agostini.


Assist: 1 Saraniti Matteo.


Prossimo impegno: mercoledì 10/06 nel Memorial Randellini contro il Gs.Petrucci a breve la convocazioni e il ritrovo.



Grazie e arrivederci

Nessun commento: