lunedì 29 giugno 2009

Tripudio Olimpic...grandissima vittoria per 6-4 e sono semi-finali!!! Il Memorial è vendicato!!!


Grandissima partita, splendido Olimpic, tripudio di gioia e emozioni, una gara perfetta da ricordare negli annali per come è maturata dato il risultato dell'andata, tutti fantastici e perfetti e la vittoria è meritata e giusta, complimenti comunque ai nostri avversari, davvero fortissimi e serie candidati per il titolo nel prossimo campionato.

Veniamo ora all'analisi della gara più nello specifico:


Il mister nei giorni scorsi aveva ribadito la voglia di andare avanti in entrambe le competizioni e dopo la dolorosa eliminazione nel memorial, ancora di più credeva e sperava in un grande Olimpic per centrare la qualificazione; gli obiettivi erano chiari, tenerli da subito sotto pressione e cercare immediatamente il gol, detto fatto il gol lo trova l'Mz Team dopo 40 sec, ed è Quattrocchi a regalarglielo clamorosamente, lisciando incredibilmente un retropassaggio, mai nella sua carriera un errore così, l'inizio è quindi devastante, sotto 1-0 dopo pochissimo ed adesso i gol da segnare sono 3!!!

Ogni squadra sarebbe crollata, ogni squadra si sarebbe arresa.....ma non l'Olimpic, che subito riparte e in 2 minuti con Polini ( doppietta momentanea) ribalta la situazione, l'Mz capisce che la serata sarà difficile e cerca di rispondere, ma Quattrocchi, si riscatta e compie 2 grandi interventi, la difesa regge, Tommasi frulla a meraviglia, Saraniti Jacopo e Matteo sono in grande serata, Polini è devastante e i pronti Agostini (ancora dolorante e mezzo infortunato) e Livi sono su di giri per dare il loro contributo; ma è la serata della sofferenza, Polini in versione Quattrocchi, compie quello che sarà l'unico errore della sua gara, perde malamente una palla dentro l'area e Baroli sigla il 2-2, tutto da rifare!!!!

I ragazzi di Saraniti però non mollano, giocano a memoria e bene, continuano a pressare e da una splendida azione di Matteo, Livi realizza il 3-2.....siamo di nuovo in corsa!!!

La prima frazione termina tra le mille emozioni e gli applausi del pubblico....SPETTACOLO!!


Inizia la ripresa e i ragazzi giallo-blu partono a mille, Polini ruba palla resiste ad una carica avversaria, tiro incrociato..................GOOOOOOOOOOL!!!! 4-2.....4-2......4-2.....saremmo qualificati, ma non molliamo e insistiamo, Tommasi viene fermato da 2 miracoli del portiere, Matteo idem, ma è solo il preludio al gol, ANCORA LUI, POLINI, ancora lui, si inventa un numero da cineteca serve Saraniti Matteo e...............GOOOOOOOOOOOOOOOOOL.......5-2............5-2.......ci siamo il sogno si avvicina, ma ai ragazzi allenati da Jacopo Saraniti non basta, vogliono chiudere la gara ed ecco allora la magia di Polini, triplo palleggio di coscia e petto, bomba sotto l'incrocio e GOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOL fantastico, fantastico, fantastico.........6-2...............6-2...........roba da pazzi, gara da cardiopalma assoluto, l'Mz Team è annientata e relegata in difesa, ma comunque non molla, Quattrocchi riscattatosi dall'errore diventa la copia di Buffon (molto molto copia ovviamente) della finale Mondiale 2006 e para tutto per diversi minuti, ma si deve arrendere ad un rimpallo che favorisce Calonico che insacca, cresce la paura, l'arbitro perde la gara di mano ed eccede nel fischiare falli ( anche se alcuni c'erano) e così ecco il tiro libero per l'Mz, l'ansia cresce è una gara infinita, Baroli a tu per tu con Quattrocchi fa centro..........6-4, un altro gol e l'Mz passa, è una serata fantastica ma costellata anche di errori pesanti, dopo Quattrocchi e Polini tocca ad Agostini che mette incredibilmente a lato un rigore (stoico cmq ad aver giocato e ad aver tirato il rigore), la gara non è chiusa, l' Mz insiste con il suo gioello Baroli, ma Quattrocchi e la difesa reggono l'urto, quando però ad un certo punto, Bini, esagera e accentua un fallo subito (secondo noi c'era ma è stato esagerato) e l'arbitro assegna ancora un tiro libero, 2 minuti e mezzo alla fine, se Baroli segna, l'Olimpic va a casa.......Quattrocchi protesta ma si concentra, Baroli è pronto, parte la rincorsa...................................................................................................... PARATO!!! PARATO!!!! Quattrocchi finalmente dopo alcune gare sottotono e un errore grave all'inizio si riscatta e l'urlo di gioia suo e della squadra è grandissimo!!!!

Ultimi attimi di gioco, l'Mz non ha più la forza, Calonico viene espulso per fallo di reazione su Polini, l'arbitro guarda l'orologio ed è finitaaaaaaaaaaaaaaa.................l' Olimpic va in semi-finale, il viaggio non è più un sogno, il Memorial è vendicato, grandissimi, davvero fantastici tutti, dal primo all'ultimo per sacrificio, voglia. dedizione, applicazione e cuore.......Misericordia arriviamo!!!!



Marcatori: Polini 4 reti, Livi e Saraniti Matteo 1 rete.


Prossimo impegno: Martedì 30/06 alle 21:30 al legno rosso contro la Misericordia U.21 per le semi finali della Coppa Primavera.

NB: I CONVOCATI PER LA SEMI-FINALE E LE PAGELLE DEI QUARTI SARANNO PUBBLICATI NELLA GIORNATA DI DOMANI PER MOTIVI DI TEMPO.

Grazie e arrivederci a tutti.

Nessun commento: