lunedì 26 ottobre 2009

Conferenza stampa del 26/10/2009

Buongiorno mister.. intanto auguri visto che è stato il suo compleanno … e complimenti per la prova di lunedì scorso …

Buongiorno e grazie mille, diciamo che dopo oltre due mesi due mesi e mezzo è tornato in campo l’ Olimpic… non tanto per il risultato o la prova in se per se, ma per l’atteggiamento, la determinazione e la fame ritrovate… Possiamo anche dire di aver visto un buon Olimpic specie per tutto il primo tempo…

Buon Olimpic ci sembra riduttivo visto il risultato mai in discussione e la prova corale offerta dai suoi ragazzi..

Non è affatto riduttivo, la squadra ha fatto bene questo è vero ma può fare molto meglio e lo sappiamo bene tutti, quindi cancelliamo il derby e prepariamoci ad una nuova battaglia…

Cadiamo un po’ sui singoli…

Sono contento di tutti, Giacomo si è disimpegnato bene, il suo avvio è positivo spero continui così, i due laterali, Matteo e Giulio hanno fatto una bella gara unendo quantità e qualità… i due motori della squadra… per quanto riguarda la mia prestazione e quella di Alessio posso dire che ci sono stati dei passi in avanti ma mi aspetto di più… Mattia è stato esemplare per impegno e dedizione… pur con i suoi limiti ha messo in campo tutto quello che aveva....

E veniamo al protagonista della serata.. Thomas Nasorri…

Grande gara… grande qualità ma anche tanto lavoro sporco… Ha dimostrato che può ritagliarsi uno spazio importante nella squadra e adesso come adesso visto l’assenza di Polini, forma con Agostini un tandem straordinario perché entrambi riescono ad offrire garanzie là davanti… molte soluzioni e spunti pregevoli…

Causa un risultato mai in discussione, c’è un episodio che ha distorto la gara…

Voglio partire facendo una premessa… Thomas è una bellissima persona che ha accettato di unirsi a questo gruppo grazie alla nostra amicizia nata da poco… viene ogni volta da Quarrata e ha accettato, come successo anche ad altri in passato, di giocare anche soli dieci minuti.. non si è mai comportato male con nessuno.. è una persona generosa… sicuramente in risposta a dei ripetuti colpi, che io negli spogliatoi ho visto, ha risposto con un atteggiamento sbagliato e non in linea con i nostri ideali, ma una volta tolto dal campo si era messo buono buono e probabilmente aveva capito la bravata…. A fine gara ha chiesto scusa al gruppo e ha precisato che non viene a giocare per prendere in giro gli avversari.. alla fine comunque non è stato niente di grave…
Credo che l’atteggiamento dell’ Olimpic sia stato esemplare perché ha cercato di tranquillizzare il tutto. La mia delusione deriva in primis dal fatto che non è stato detto nulla della nostra reazione che è stata educata nei nostri confronti e in quella degli altri (soprattutto), in secundis sono molto deluso dalle offese e le provocazioni degli avversari sia in campo che dopo, senza dimenticare che sono stato preso in giro ma non è un problema… i problemi gli hanno gli altri e se ce l’hanno con me, mi possono tranquillamente rintracciare… L’unica persona che mi sento di elogiare è Luca Breschi che ha chiesto scusa per la pallonata finale…

E stasera??!!

Ci prepariamo ad una gara difficile… ci sarà un rientro importante quello di Andrea Livi.. mi aspetto il massimo da tutti…

Grazie Mister per il tempo che ci ha dedicato..

Grazie a voi per l'intervista.

Nessun commento: