martedì 1 marzo 2011

Finalmente il bel gioco e un bell'Olimpic...8-3 al Franchi Abb.to!!!

Finalmente si è rivisto il gioco vero dell'Olimpic, aldilà del succeso meritato e importante, sono state importanti le trame di gioco rapide e incisive, gli attacchi continui degli esterni, la ritrovata vena di Bomber Agostini, che festeggia i 300 gol con l'Olimpic, la sicurezza di Rosso in difesa, le certezza di Quattrocchi tra i pali, la corsa e tecnica continua di Livi, Tommasi e Nardi e la solita capacità da Killer di Polini...insomma un mix, per la prima volta in stagione senza nessun Saraniti, che mostra grande solidità e consolida l'ottimo lavoro svolto ad Agosto dalla società (Presidente e Mister) per allestire la rosa, sempre competitiva nonostante le moltissime assenze in qualunque situazione.

Marcatori: 4 Agostini, 2 Nesti, 1 Livi e 1 Polini.


PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 7+: Finalmente tornato ai suoi livelli, 4 parate di grande livello, una davvero molto bella, sempre concentrato, preciso con i piedi...unico neo che toglie mezzo punto...il rigore fallito, il secondo su 29, ma su ammissione dell'arbitro poi, era da ribattere per varie irregolarità all'interno dell'area di rigore....SACERDOTE!!

Nesti Alessandro 8: La miglior gara dopo la finale di luglio 2010, non passa nessuno, elegante, preciso, lineare...imposta benissimo e segna pure due grandi gol...cosa chiedere di più a questo gioiello...sicuramente, migliore acquisto del 2010-2011...NEST...A!!!!

Tommasi 6.5: Un voto in meno per la reazione e certi comportamenti, non più tollerati dalla società, svolge una grande gara, ma incappa nella solita polemica sui gol a fine gara, prendendosela si con se stesso, ma sbagliando a creare nervosismo, dopo una bella vittoria, con i propri compagni...POLEMICO!!!

Nardi 7: Grande gara del giovanissimo '94, alla sua quarta presenza, grande senso della posizione, grande visione di gioco...il futuro nelle sue mani, se ingrosserà nel tempo fisicamente, sarà il giocatore più forte dei prossimi 10 anni...DIAMANTE!!

Livi Andrea 7+: Buona gara, ma meglio nel secondo tempo, dove torna il vero Livi, scorribande sulla fascia senza limite di stanchezza, gioca con gli antibiotici per una infiammazione al costato, ma stringe i denti ed è il più presente di tutti sempre...giocatore impressionante e fortissimo...MOTORINO!!!

Polini Mirco 7-: Solito gol che lo consolida bomber della squadra, ma ne sbaglia troppi, non da lui, ma la visione di gioco e gli appoggi per i compagni sono sublimi, leggero calo fisico, ma sempre e comunque determinante in questa squadra...FUORICLASSE!!!

Agostini Alessio 8.5: 300 GOL ...raggiunge il tanto sospirato traguardo, nella serata più bella per lui, dove torna al gol in modo cospicuo, 4 reti una più bella dell'altra, il vero bomber di una vita, gol, giocate, corsa e sacrificio...cosa chiedere di più?? 14 reti in 14 partite in campionato e 17 stagionali, contando i mille infortuni e vari stop, dimostra di essere sempre il rapace d'area di rigore di un tempo...PINO FRANKIE BOMBARDA E' TORNATO!!


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: