lunedì 21 marzo 2011

Sconfitta indolore, ma cosa non succede!!

Incredibile davvero cosa non succede ancora una volta a Carbonizzo e ci dispiace che sia cosi, ma forse servirebbe maggiore attenzione verso chi si iscrive e partecipa a certe manifestazioni.
Comunque cerchiamo di ricostruire gli eventi.

L'olimpic in defezione grave, causa infortuni e allenamenti, è costretto a giocare con 3 giocatori offensivi in campo e senza nessun difensore vero in marcatura, ma dato il primo posto nel girone, la possibile sconfitta non desta preoccupazioni ai fini della qualificazione.
La new service si presenta al gran completo e come da pronostico, molto poco sportiva, con interventi da parte del numero 9 al limite della legalità.
Dopo il doppio vantaggio ospite, Geloso con una doppietta ristabilisce la parità, ma i giallo blu soffrono troppo dietro e con Agostini non in perfette condizioni, come Saraniti Lorenzo, gli attacchi avversari sono continui e solo limitati da Tommasi e Quattrocchi.
Molti errori dietro e la New service si riporta a +2 ma stavolta è Pergolizzi, poco prima dell'intervallo a riaccorciare nuovamente le distanze, si chiude la prima frazione sotto 4-3.
Inizia la ripresa e l'uno due della new service è tremendo, l'Olimpic non riesce più a ripartire e soffre moltissimo e come se non bastasse ci si mette anche una decisione arbitrale dubbia (chiarita poi dopo) a complicare le cose, espulso Quattrocchi (portiere correttissimo) per reazione sul tesserato, già precedentemente citato, numero 9, che a gioco fermo, con la palla tra le mani del portiere, lo colpisce alla testa con una calcio, veemente la reazione di Quattrocchi che lo spintona e viene espulso, ma la domanda è? E il tesserato avversario? Già ammonito nel primo tempo e reo di continui gesti scorretti durante tutta la gara, culminati con la pedata a vigliacco?
Niente, nessuna sanzione, ma anzi, al gesto della mano tesa dal portiere giallo-blu all'uscita dal campo, solo minacce, continuate poi a fine gara anche fuori dagli spogliatoi (sempre dopo il gesto delle scuse)...Bell'esempio di sportività davvero!!
Ora la mia risposta è una e una soltanto, ci vedremo in finale spero, dove l'Olimpic al completo farà capire a questi invasati, tutt'altro che sportivi, come si gioca a calcio e allora forse impareranno il rispetto, di fronte ad una squadra, quale la nostra, capace di totalizzare venti trofei in 4 anni e non una buona gara contro una formazione super rimaneggiata.
Ho visto molti esultare in certe situazioni e darci già 10 gol prima di giocare, ma poi i risultati hanno parlato chiaro, sono stati tutti sconfitti e i trofei li abbiamo alzati NOI e anche stavolta cercheremo di alzarlo, magari, come detto sopra, proprio davanti alla new service, per insegnarli ancora una volta, l'etica sportiva (esultanza sul 10 a 4 a stile dragon ball ridicola) e il rispetto, ma non a minacce, noi non siamo cosi, ma sul campo, dove l'umiliazione è assai maggiore!!

FORZA OLIMPIC CALCIO!!!

Marcatori: 4 Geloso, 1 Pergolizzi.

Espulsi: Quattrocchi per reazione.


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: