venerdì 25 marzo 2011

Il più bell'Olimpic della Stagione...turno superato ai rigori!!

Il più bell'Olimpic della stagione, finalmente, si conferma squadra ammazza grandi, (forse perchè pur non rendendose conto l'Olimpic è già una grande, )e come denunciato durante tutto l'anno, giocare con squadre così forti, tira fuori uno spirito diverso , una concentrazione maggiore e un gioco assai migliore.
Sono serviti i rigore per eliminare un Les merendes davvero molto forte, ma la gara è sempre stata a favore dei ragazzi di Saraniti, mai domi e con un '94 in campo, sempre in doppio vantaggio e poi ripresi, ma autori di una gara senza precedenti quest'anno, bisogna risalire alla finale estiva infatti per trovare una gara cosi bella e piacevole.
Mi soffermo anche sugli avversari, davvero corretti, sportivi e molto forti, è un piacere giocare contro avversari del genere e non contro esaltati, invasati, maleducati ecc di nostra conoscenza recente, comunque davvero complimenti sinceri da parte nostra.

La gara ha rivisto finalmente un Tommasi ai suoi livelli, freddo sotto porta e perfetto dietro, un Jacopo in versione the wall insuperabile, un Agostini finalmente in buona forma e come sempre killer in area di rigore, un discreto Livi tornato a buoni livelli , due grandi ragazzi come Nardi, appena '94, alla sua prima vera contro un avversario di livello e Pergolizzi, davvero un esempio encomiabile per tutti, nonchè ultimo ma non meno importante, il portierone Quattrocchi, autore di un ottima gara.
Tommasi con due reti e Agostini con due, di cui uno, euro gol di tacco, timbrano le 4 reti per l'olimpic, che come detto non bastano però ad evitare i rigori, rigori che hanno visto 5 realizzazioni su 5 da parte dei ragazzi di Saraniti e 4 su 5 per i Les Merendes, rigore finale di capitan Quattrocchi.

Andiamo avanti nel turno e ci prendiamo una bella iniezione di fiducia dopo una grande prova, finalmente da Olimpic!!!



Marcatori: 2 Agostini e 2 Tommasi.



Successione rigori:



Olimpic - Saraniti J - Gol Les merendes Gol

Olimpic - Tommasi - Gol Les merendes Gol

Olimpic - Agostini - Gol Les merendes Gol

Olimpic - Pergolizzi - Gol Les Merendes parato

Olimpic - Quattrocchi - Gol



Vittoria per 5-4 ai rigori



Risultato nei tempi regolamentari: 4-4.




PAGELLE:



Quattrocchi Giacomo 7.5: 3 parate di grande livello, gioca bene con i piedi, sbaglia su un gol, ingannato da una deviazione,ma non perde la testa mai e compie un miracolo a pochi secondi dalla fine di piede, finalmente decisivo, intuisce tutti i rigori e uno lo sfiora quant basta...freddissimo sul rigore decisivo..IL CAPITANO E' TORNATO!!

Saraniti Jacopo 8.5: (Migliore in campo) Gara perfetta, gli avversari erano di grande livello e allora lui si esalta, nonostante meno piedi degli avversari, si dimostra un marcatore implacabile, d' altri tempi e non concede niente, rigore esemplare e dimostrazione di quanto la testa conti in un giocatore, per una sera, dopo una stagione un po' tribolata per tutti, torna il THE WALL INSUPERABILE!!

Tommasi Giulio 8: AAAAH come gioca Tommasi!!! Finalmente lo possiamo dire, torna cinico, implacabile e motorino perpetuo della fascia, di li non si passa mai e quando attacca fa paura, uno-due continui con Agostini da brividi, grandi giocate e il tabù rigore sfatato...ritrovare più certezze di cosi in una sola serata non si poteva proprio...IMMENSO BIONDO!!!

Livi Andrea 7.5: Ci siamo quasi, sembra tornare a tratti, sempre più continui però, il vero Livi di un anno fa, quando accellera spacca la difesa avversaria in due, la tecnica c'è e la testa sta maturando (in campo, fuori poco :-)!!), deve migliorare solo nella ricerca dei compagni e nel maggior dialogo, ma la strada è giusta...finalmente ad alti Livelli...MOTORINO!!!

Nardi Niccolò 7: Che dire?? Appena 16 anni e una gara davvero tosta per lui, ma dimostra personalità, grinta e grande senso della posizione, sbaglia su un gol, dove paga la scarsa fisicità, ma con i piedi è un signore di eleganza, il futuro è assicurato, grandi mezzi a disposizione e un atteggiamento volitivo, più di cosi non si può...noi siamo fieri di lui e ce lo teniamo ben stretto...GIOIELLINO!!

Agostini Alessio 8: Mamma che gol di tacco che ha fatto...senza parole, corre, lotta, tiene palla, assist al bacio, 2 gol e 2 pali, un rigore di potenza imparabile e mille altre giocate degne del suo nome...Sta tornando sempre più in forma e in un momento cruciale della stagione, dove i suoi gol saranno sempre più fondamentali...MISTER 300 GOL!!!

Pergolizzi Gabriele 7+: Ottima prova, grande impegno,alcuni palloni di pregevole fattura, nonostante il suo marcatore sia più grosso fisicamente, lui lotta e ne tira secche di pedate, si dimostra un grande esempio per tutti i compagni, per l'approccio e la dedizione alla causa sempre e comunque, rigore perfetto da colpo di biliardo...Grande Serata...CLONAZIONE IN VISTA!!!


Grazie e Arrivederci

Nessun commento: