domenica 4 dicembre 2011

Pareggio amaro 6-6 e troppi errori!!!

La cantera continua la sua striscia positiva e di imbattibilità in campionato, ma il pareggio di stasera lascia un po' amaro in bocca, dati i moltissimi gol falliti, compresi due tiri liberi allo scadere.
Panati nonostante la tripletta e le 17 reti in campionato, fallisce una quantità di occasioni non da lui, Giovannelli idem, nonostante la doppietta, sbaglia l'immaginabile a tu per tu con il portiere, ma in generale tutta la squadra in fase offensiva spreca troppe occasioni e viene punita malamente in contropiede diverse volte.
Va detto che è stata disputata una buona gara da parte di tutti, ma ancora manca quall'alchimia da squadra, con qualche passaggio in più certi gol sarebbero stati certi ed invece a volte, pur per il bene della squadra, è subentrato troppo egoismo personale, è normale che ci sia da lavorare su un gruppo nuovo, i risultati, che non devono essere un assillo, sono positivi, l'unione di gruppo ancora un po' manca ma è normale dato il poco tempo trascorso.
Continuare a lavorare su questa squadra è sicuramente la miglior ricetta possibile.

Marcatori: 3 Panati, 2 Giovannelli, 1 Tommasi.

Ammoniti: Nessuno.



PAGELLE:


Merola Michele 7: La sua miglior prova nell'Olimpic, compie almeno 3-4 interventi di notevole fattura, uno decisivo alla fine, esce bene e sembra più sicuro e nonostante il carattere pacato, si arrabbia su un gol fortunoso avversario...lo spirito è sempre più giusto e l'impegno anche...forse il pareggio di Pepe contro il suo Napoli l'ha fatto proprio incavolare...IN CRESCITA!!

Tommasi Giulio 7+: Il migliore in campo, dopo il vertice con la società, sembra giocare più sereno e prova ad osare vecchi colpi da maestro temprato, ancora non è lui del tutto, ma la strada è giusta, pecca ancora un po' di egoismo personale alla ricerca del gol, ma comunque dietro è uno dei meglio e sbroglia molte situazioni pericolose, la società osserverà molto anche il lato comportamentale, ma la partita di stasera è il miglior modo per ripartire...REDIVIVO!!!

Saraniti Jacopo 6+: Non una gara sublime, paga la stanchezza dell'allenamento e concede metri all'attaccante non da lui, si riprende nel secondo tempo, alla fine esce per guidare i suoi da fuori, sicuramente una gara positiva, ma forse ad un ritmo per una volta umano...TERRENO!!

Nardi Niccolò 6.5: Due assist sublimi, tanta corsa e quantità, ma anche qualità, non è servito bene dai compagni, ma è sempre presente in ogni azione difensiva e offensiva, ha qualità tecniche eccelse e una visione di gioco notevole, non è la sua miglior gara, ma se lo si osserva da fuori, la sua precisione in campo è chirurgica...MEDICO!!!

Giovannelli Giacomo 6+: Se fosse una canzone, sicuramente sarebbe Io no di Vasco rossi, Io no, io no, io no, non ci credo che è riuscito a sbagliare tutti quei contropiedi e gol davanti alla porta, eppure gioca una buona gara, segna due gol importanti e corre come un matto anche se ancora un po' indisciplinato tatticamente...peccato, poteva essere una gara perfetta e invece è solo una buona gara, conoscendolo, saprà riscattarsi e farà sempre meglio ... IMPRECISO!!!

Panati Simone 6+: Segna 3 gol è vero, ma ne sbaglia circa 70, se per Giovannelli è adatta una canzone di Vasco Rossi, per lui è adatto un film, La storia di Ray Charles, interpretato da Jamie Foxx, cioè la vita di un talento purtroppo senza vista...perchè Panati stasera non solo ha peccato di Mira, ma ha sbagliato gol improponibili da sbagliare.....Per carità resta comunque una bella gara, di cuore e di sacrificio, i suoi 17 gol, lo consacrano come perno fondamentale del gruppo...solo magari una visitina dall'ottico è consigliata prima della prossima gara.....LENTI A CONTATTO!!!

Saraniti Jonata 6-: Soffre molto i ritmi avversari, a volte ricorda il primo Bobone Vieri, impacciato e lento, a volte Pippo inzaghi per l'istinto del gol improvviso con cui coglie un palo, stasera ricorda più Santiago Silva della Fiorentina, tanto impegno ma poca concretezza...Sicuramente sta crescendo e va detto, ma deve ancora applicarsi molto e lavorare sodo, sicuramente darà tutto per dimostrare il suo valore e noi lo aspetteremo volentieri...UMILE!!!


Grazie e Arrivederci

Nessun commento: