venerdì 2 dicembre 2011

Serie A: Sconfitti 5-2, ma grandissima prova!!

Rammarico, grande rammarico, una sconfitta immeritata e condizionata da episodi incredibili, una gara giocata benissimo, con grande ritmo e intensità. con grande qualità e attenzione, contro i campioni provinciali dell 'ex Mcl Ariston.
Ma purtroppo tutto ciò non è bastato ad evitare una sconfitta davvero beffa, per quanto il risultato sembri netto.

Analisi della Gara:

Parte bene l'Olimpic di Saraniti, che pressa alto e non lascia spazi alle ripartenze avversarie, Saielli (portiere avversario) compie interventi incredibili e come insegna il calcio, gol fallito gol subito e Ponzano da un rimpallo super fortunoso con Saraniti Jacopo insacca l'uno a zero.
Ma i leoni giallo-blu non ci stanno e pareggiano subito con una super azione Nesti-Saraniti Matteo conclusa in modo sublime da Livi con un euro gol di collo esterno sinistro sotto l'incrocio, 1-1 e gara molto bella.
L'olimpic insiste e costringe gli avversari ad arroccarsi in difesa, il gol sembra nell'aria, ma purtroppo è il Caffè Alessio a realizzarlo con Donati Patrizio, in modo altrettanto fortunoso con un doppio rimpallo, nemmeno il tempo di festeggiare però per i padroni di casa, che Saraniti Matteo, capocannoniere della serie A, riporta il risultato in parità con un tiro incrociato di destro...2-2, manca poco all'intervallo, precisamente 20 secondi, quando da una punizione ribattuta con susseguente tiro "ciccato", è Cecconi ad insaccare inaspettatamente a due passi dalla porta, incredibile davvero, incredibile sfortuna...si va a riposo sotto 3-2!!

Inizia la ripresa e L'olimpic riparte da dove aveva chiuso, sembra un assedio quasi, il Caffè Alessio non esce dalla propria area di rigore e ricorre a falli molto discutibili, purtroppo Saielli è insuperabile e dopo 10 minuti di sofferenza è Capecchi ad inventarsi il gol della vita, euro gol all'incrocio a giro, 4-2 davvero beffardo, l'Olimpic però non molla e coglie 4 pali anche sbagliando pure dei gol davvero banali a pochi passi dalla porta e per chiudere la serata disgraziata, l'unico vero errore della serata su un calcio d'angolo, costa il gol dell'irritantissimo Barbini, davvero un giocatore anti sportivo al massimo...gli ultimi assalti di orgoglio non portano purtroppo a niente, la sconfitta arriva ed è la terza in serie A, ma soprattutto la più immeritata di tutte per la grande mole di gioco espressa e per l'impegno profuso da ogni ragazzo.
Ripartiamo dalla prestazione per cercare 6 punti nelle sfide con Gs.Gattuso e Bad Boys, con la consapevolezza che il gruppo c'è ed è pure notevole.

Marcatori: 1 Saraniti Matteo, 1 Livi.

Ammoniti: Nessuno.


PAGELLE:


Alessio Menichini 7+: Bellissima gara dell'estremo difensore giallo-blu, copre bene lo specchio, compre almeno 3 interventi prodigiosi, gioca benissimo con i piedi e trasmette sicurezza a tutti, è battuto solo dalla sfortuna e da un euro gol avversario...ma davvero bellissima prova!! SICUREZZA!!!

Saraniti Jacopo 7: Bella prova del centralone, che per la prima volta si sgancia più volte in avanti, cercando anche il gol in almeno due circostanze, non soffre nessun avversario, gioca con calma e serenità, guida i suoi e non perde la calma, alla fine esce sconsolato ma felice della grande prova offerta dai suoi...CARONTE!!

Livi Andrea 7.5: Bellissima prova, tiene a bada Ponzano senza grandi patemi, segna un gol spettacolare e ne sfiora molti altri, con le sue accellarazioni spacca in due la squadra avversaria, alla fine riceve complimenti personali dagli avversari, se sta bene è un bene assoluto per questa squadra, un giocatore di altra categoria...IN CRESCITA!!

Nesti Alessandro 6.5: Un voto meno per i gol falliti in modo incredibile, gioca benissimo in copertura e in fase di spinta, annulla anche gli spilli, è sfortunato in occasione del secondo gol, dove è punito da un rimpallo e si distrae sul 5 gol avversario, ma sono piccolezze a fronte di una gara giocata con questa qualità e questo ritmo, deve migliorare in zona gol, questo si...MIOPE!!

Agostini Alessio 6.5: Una gara difficile, è sempre raddoppiato dai suoi avversari, ma è il suo campo, si gira e calcia con una rapidità estrema, è fermato solo dal palo e dal portiere avversario, si sacrifica molto, ma non è in serata top purtroppo, anche se resta una prova più che sufficiente...deve ritrovare il gol.....APPANNATO!!!

Nardi Niccolò 6+: Non gioca moltissimo, ma è la seconda presenza in serie A e lui gioca in modo autoritario e con convinzione, vince diversi contrasti, ma non si propone come al solito in fase offensiva, comunque contro i campioni provinciali, dimostra anche se appena 17enne, di essere un predestinato...TIMIDO!!!

Saraniti Matteo 7-: Non gioca la sua miglior gara perchè purtroppo non stava benissimo fisicamente ( caviglia e alluce), ma crea comunque la superiorità e le migliori azioni dell'olimpic, segna la 19 rete in serie A e si dimostra un perno fondamentale, solo a volte si intestardisce troppo in azioni solitarie...deve migliorare in questo...BOMBER!!



Grazie e arrivederci

Nessun commento: