venerdì 24 febbraio 2012

FINALMENTE ESPUGNIAMO LAMPORECCHIO!!! SUCCESSO MERITATO PER 5-1!!

Dopo anni di delusioni, dopo anni dove avevamo raccolto meno di quanto meritato, dopo un play-off per la serie A rubato in modo clamoroso, finalmente, nonostante le defezioni, espugniamo in modo meritato e con una grande gara l'Abraxas di Lamporecchio, ci piazziamo quinti in classifica a quota 22 punti e soprattutto abbandoniamo la zona calda in modo quasi definitivo.
Splendida gara, giocata in condizioni precarie, date le moltissime assenze, il portiere Menichini, si mette a disposizione in campo, Saraniti Jonata debutta in serie A, i due piccolini, Nardi e Mommy, debuttano in coppia in serie A e poi i soliti irriducibili Quattrocchi, Saraniti Jacopo e Tommasi, un mix strano ma efficace e un successo che vale oro.


Analisi della gara:


L'olimpic parte bene e molto forte è in dieci minuti, dopo svariati interventi del portiere avversario, si porta sul 2-0 grazie ad una splendida doppietta di Tommasi, prima dell'intervallo però, dopo innumerevoli contropiedi falliti da Nardi, Menichini e company, arriva anche il gol del 3-0 molto bello di Mommy, si va a riposi con pochi rischi in difesa e una gara bene giocata ad un clima quasi proibitivo di -3.
Inizia la ripresa e un rimpallo fortunoso rimette in gioco gli avversari che accorciano con il numero 9, inizia allora un po di sofferenza, soffriamo la presenza di giocatori non abituati a certi ruoli e ritmi in campo, ma facciamo di necessità virtù, uno splendido Quattrocchi ferma gli assalti della Larcianese, Nardi e Mommy chiudono il match sul 5-1, Menichini si sacrifica in copertura insieme a Jonata, ma tutti sono da applausi per l'impegno profuso in una serata difficile.
Alla fine al fischio finale, la soddisfazione è tanta, 3 punti d'oro, una bellissima prestazione di tutti e vendetta realizzata.


Marcatori: 2 Tommasi, 2 Saraniti Tommaso, 1 Nardi.


Ammoniti: Menichini per proteste, squalificato per la prossima gara.




PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 8: Grande prova, nel momento di sofferenza tira fuori tutta la sua esperienza e compie almeno 4 interventi di grande fattura, più simili a miracoli su conclusioni ravvicinatissime, mantiene la calma nel momento più delicato e mette fine ai sogni di rimonta degli avversari...INSUPERABILE!!


Saraniti Jacopo 7+: Buonissima prova, non concede niente, bada più a seguire i suoi ragazzi nei movimenti che al resto, cambi perfetti e gestione ottimale, in più la solita percezione per gli avversari, che di li non si passa...MURAGLIA!!!


Tommasi Giulio 7.5: Due gol bellissimi, tanta corsa e sostanza, incide notevolmente sulla gara, prestazione di spessore, altri due gol conditi da tocchi eleganti e cambi di passo notevoli, che confermano sempre più la rinascita...SUBLIME!!!


Saraniti Tommaso 7+: Altri 2 gol del bomberino Mommy, grande gara, sempre attento e preciso, copre benissimo e attacca ottimamente gli spazi, sta crescendo sempre più...FURETTO!!

Nardi Niccolo' 7+: Un gol, tanta sostanza e qualità, copre benissimo sul numero 11 avversario, lotta e si sacrifica, sbaglia malamente troppi gol, ma incide notevolmente sulla gara, dote innata quella di una regia unica, da grande giocatore...PREDESTINATO!!

Saraniti Jonata 6.5: Debutta in serie A e ci mette il cuore, si sacrifica e lotta, manca solo per un miracolo avversario il gol, appare in difficoltà nella ripresa a seguire il diretto avversario, ma non demorde e avvia 3-4 contropiedi molto pericoli...INZAGHITO!!

Menichini Alessio 6.5: Mezzo voto meno per l'ingenua ammonizione che gli costa la squalifica con l'mz team, peccato davvero, corre molto e ripiega in difesa a sostegno dei compagni, cerca diverse volte la porta, gli viene annullato un gol buono...insomma per il debutto da giocatore in serie a non è male no? contando che è un portiere...grande carattere e personalità...TRASCINATORE!!


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: