venerdì 3 febbraio 2012

Sconfitta strana...il gioco lo facciamo noi, ma i punti loro!!!

ARCI SARRIPOLI-GELLO 3 OLIMPIC CALCIO 1

La gara comincia male prima che avvenga il fischio di inizio perchè ci tocca il capo degli arbitri Mazzotta e le note non sono corrette,morale della favola si perdono 10 minuti abbondanti e la squadra non ha modo di scaldarsi a dovere,inizia la gara e si nota subito che nonostante la squadra voglia e debba fare la partita visto anche l'atteggiamento chiuso degli avversari,i ritmi son bassi e le giocate risultano semplici ed evitabili;la prima volta che il sarripoli mette il muso nella metà campo gialloblu fa subito male con una dormita collettiva ed è vantaggio arancioblu;la squadra reagisce di rabbia ma le idee son confuse,gli spazi inesistenti e il miglior marcatore Matteo viene raddoppiato e continuamente marcato;Livi riesce a buttarsi dentro l'unico spazio che il Sarripoli lascerà per tutta la gara, mister Saraniti lo vede, lo serve e i gialloblu pareggiano ottimamente. Da qui comincia una gara a senso unico dove l'Olimpic impatta continuamente con la difesa avversaria ma soprattutto un Della Peruta autentico mattatore della serata; l'Olimpic grazie ad un pregevole gesto di Matteo e il movimento di tutta la squadra va in rete ma l'arbitro non vede e tutto resta invariato con un clima teso e nervoso, arbitro che non sembra impeccabile anche in altre situazioni sia a favore ma anche contro. Il primo tempo si chiude in parità ma il secondo si apre con una beffa Saraniti Tommaso sbaglia uno stop e gli avversari ne approfittano subito; i gialloblu continuano a fare gioco e a creare conclusioni ma Della Peruta compie interventi su interventi,Saraniti Matteo si intestardisce e perde un pallone con due uomini addosso e nell'ennesimo contropiede il Sarripoli va sul 3 a 1. L'epilogo è con la squadra di mister Saraniti che non molla ma appare evidente la mancanza di lucidità e fortuna sotto porta,gli avversari badano a difendere e giocare di contropiede dove è bravo Menichini a leggere le situazioni.
Gara brutta e per niente divertente dove gli avversari hanno messo in mostra un portiere fuori dal contesto di questi campionati,una squadra attenta e chiusa brava nelle ripartenze;dalla sua l'olimpic mostra la mancanza di due giocatori importanti come Tommasi e Nesti, senza contare le varie altre indisponibilita',paga la prima gara sbagliata da parte di mister Saraniti, l'apporto di elementi validi come i due giovani '94 ma ancora inesperti e conta sulle solo discrete prove di Saraniti Matteo,Livi e Ferri. Adesso ci attendono scontri importanti che non possiamo sbagliare sperando di recuperare giocatori
!!
 
Marcatori: Livi Andrea 1 rete.
 
Ammoniti: Nessuno.
 
 
PAGELLE:
 
Menichini Alessio 6.5: Si dimostra ancora una volta affidabile e sicuro non facendo rimpiangere l'ottimo momento di Quattrocchi,se proprio vogliamo essere pignoli è comlice della dormita generale nella prima rete,per il resto dimostra che l'Olimpic puo' contare su due affidabili portieri!! IN FORMA!!
 
Saraniti Jacopo 5: Comincia irritato per non essersi riscaldato e perchè trova una squadra fredda e lenta il simbolo della sua partita sta nel primo gol del Sarripoli,dove è il primo ad addormentarsi e da uno come lui non ci aspettiamo questi errori,si riprende trovando e servendo con un ottimo pallone l'ottimo movimento di Livi,per il resto soffre per una tracheite che lo ha messo ko,alla fine non sfigura visto che l'avversario bada a difendersi ma da lui aspettiamo altre prestazioni...DIFFICOLTA'!!!
 
Livi Andrea 6: Dimostra attaccamento e dedizione impegnandosi molto e giocando al massimo ma l'atteggiamento avversario non lo aiuta,pochi spazi e pochi spunti ma è anche la squadra a non metterlo nelle migliori condizioni,resta un rientro importante...FONDAMENTALE!!
 
Ferri Matteo 6: La partita non lo aiuta,parte freddo e si nota,non manca l'agonismo e la fame,fa la fascia continuamente,peccatto non sia ancora mortifero sotto porta ma alla fine esce a testa alta..LOTTATORE!!
 
Nardi Niccolo' 6: Non sfigura e dimostra di poter competere,gioca poco il primo tempo,di piu' nel secondo,ha gesti e doti importanti,peccato che ancora una volta non trova lo spunto giusto...CRESCITA!!
 
Saranti Tommaso 5.5: Gara dai due volti,nel primo tempo entra alla grande dimostrando grinta ma soprattutto ottimi spunti saltando avversari e creando superiorità numerica,nel secondo complice un clima non facile si perde un pò e sbaglia uno stop non da lui viste le sue doti,esce stordito dispiaciuto e amareggiato ma ha tutto il tempo per rifarsi...APPRENSIVO!!
 
Saranti Matteo 6: Imprigionato nella tela arancioblu,per la prima volta quest'anno non segna,o meglio lo fa ma l'arbitro non vede,si impegna ma spesso prova a risolvere da solo qualcosa di piu' difficile anche per lui...appare evidente l'assenza di rosso che con lui ha un intesa perfetta,guardare avanti...SERATA NO!!
 
 
Grazie e Arrivederci.

Nessun commento: